Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao ragazzi, purtroppo ho un problema con i tre differenziali di una off road in scala 1/8 (LARO D4)
Ho montato tutti e tre i differenziali perfettamente ma quando vado a chiuderli con le quattro viti che unisce la corona al differenziale questo si blocca e ha molti impuntamenti, come allento un po le viti la scorrevolezza migliora e non di poco! Ma non posso lasciare le viti lente delle corone dei diff? perch? cosi le corone si muovano leggermente. (questo succede in tutti e tre i diff, ma quello che si blocca del tutto e quello centrale).
Allora ho pensato di aggiungere un ulteriore guarnizione sopra a quella gi? esistente giusto per creare un po? di gioco tra satelliti e planetari dei tre diff. cos? da poter stringere completamente le viti...!!!
Voi cosa mi consigliate di fare?
Questo ? il manuale di montaggio dei diff.
[img]http://img153.imageshack.us/img153/3087/img009kv2.jpg[/img]

Grazie.
Inviato: (modificato)
Non conosco questo modello, ma ho gi? provato in un altro ad utilizzare 2 guarnizioni per avere un diff pi? libero e non ho riscontrato nessuna contrindicazione durante il suo utilizzo.

edit:

Ma non mi torna una cosa da questo schema di montaggio, in particolare nel diff centrale..

L'OR del planetario, dalla parte della cassa in plastica sembra abbia la sede nella cassa,, mentre dalla parte della corona sembra debba avere la sede nel planetario stesso..

Non ? che ? stato sbagliato lo schema, ed in realt? dalla parte della corona ? stato invertito l'ordine di montaggio dello spessore e dell'OR?

Perch? se cos? fosse, avrebbe senso avere il tuo problema con il montaggio di scatola.. mi sa proprio che ? cos?.. Modificato da Riddick87
Inviato:

? sbagliato lo schema anche secondo me! Perch? le sedi degli o-ring sono nella cassa e nelle corone, non nel planetario.

Allora provo con una o due guarnizioni in pi?..! Strano che si blocca quano stringi :unsure:

Inviato:

[quote name='AR720' post='836077' date='Aug 29 2008, 01:36 PM']? sbagliato lo schema anche secondo me! Perch? le sedi degli o-ring sono nella cassa e nelle corone, non nel planetario.

Allora provo con una o due guarnizioni in pi?..! Strano che si blocca quano stringi :unsure:[/quote]

Ma tu l'hai montato secondo schema il centrale, o mettendo l'OR nella sede che c'? nella corona?

Perch? se si pinta pur montandolo giusto allora e va a posto con una guarnizione in pi? ti direi di farlo.

Se invece dici che si pianta, ma l'hai montato secondo schema, prima montalo giusto e prova cos?!

Ma non c'? nessun altro che possiede questa macchina oltre a te, sicuramente saranno gi? passati per il problema..

I differenziali sono stati montati correttamente fidati! non ho seguito lo schema xk? so benissimo come si montano... li monto da anni! e mai avuto problemi come questi. gli o-ring hanno in tutti i tre i differenziali la sede nella cassa in plastica e nelle corone, come i comuni diff.

PS: non solo il diff centrale si blocca, ma anche quello anteriore e posteriore!
La stessa macchina deve averla lollofenix.
Penso di risolvere il problema aggiungendo una guarnizione in pi?.

Grazie. Modificato da AR720
Inviato:

[size=5]Problema risolto con il sistema delle doppie guarnizioni.[/size] :D
Mi sono auto costruito le tre guarnizioni con del cartoncino x guarnizioni spesso 0,3 mm quel tanto che.. ora stringendo le viti non si bloccano pi?! Qualche piccolo impuntamento ancora un pelo si sente, ma sono differenziali nuovi e devono rodarsi.

Grazie ragazzi dei vostri consigli!

Inviato:

Ciao, lo schema sembra corretto.

Allora i differenziali quando sono nuovi vanno rodati, per rodarli solitamente si prende dell'olio molto tenue, della polvere di grafite e si fanno girare attaccati ad un trapano per una mezz'oretta.

Comunque sia all'interno non ci deve essere gioco, se non quello creatosi spontaneamente tra gli ingranaggi mentre girano, se fossi in te non metterei altra guarnizione che quella di scatola.

Certe volte succede anche a me che i rimontando i differenziali ci sia qualche impuntamento, pochi giri e si sistema tutto...

Io ti consiglio vivamente di rodarli, ti troverai molto bene :applauso:

Inviato:

[quote name='TEOSOD' post='836237' date='Aug 29 2008, 04:48 PM']Ciao, lo schema sembra corretto.

Allora i differenziali quando sono nuovi vanno rodati, per rodarli solitamente si prende dell'olio molto tenue, della polvere di grafite e si fanno girare attaccati ad un trapano per una mezz'oretta.

Comunque sia all'interno non ci deve essere gioco, se non quello creatosi spontaneamente tra gli ingranaggi mentre girano, se fossi in te non metterei altra guarnizione che quella di scatola.

Certe volte succede anche a me che i rimontando i differenziali ci sia qualche impuntamento, pochi giri e si sistema tutto...

Io ti consiglio vivamente di rodarli, ti troverai molto bene :applauso:[/quote]
:wacko::wacko::wacko:

Lo schema ? corretto s?... ma c'? un piccolo errore se guardi il [color="#FF0000"]diff centrale[/color], l'o-ring della corona ? messo prima dello spessore del planetario ma in realt? la sede dell?o-ring ? sulla corona non sul planetario come sembra dallo schema.

Dimenticavo: senza l'altra guarnizione i diff erano bloccati. Perch? avvitando, si stringevano i due planetari contro i satelliti. Modificato da AR720
Inviato:

[quote name='mastino' post='836265' date='Aug 29 2008, 05:08 PM'][quote name='TEOSOD' post='836237' date='Aug 29 2008, 04:48 PM']Ciao, lo schema sembra corretto.

[/quote]

Che c'? Mastino???

Inviato:

[quote name='TEOSOD' post='836585' date='Aug 30 2008, 09:32 AM'][quote name='mastino' post='836265' date='Aug 29 2008, 05:08 PM'][quote name='TEOSOD' post='836237' date='Aug 29 2008, 04:48 PM']Ciao, lo schema sembra corretto.

[/quote]

Che c'? Mastino???
[/quote]

TEOSOD tutto maiuscolo, come mastino tutto minuscolo!

C'? che a vedere la macchna del Conrad mi era venuta voglia di Kyosho, ma se devo star l? a rodare anche i differenziali allora resto con la mukka che ? molto pi? user friendly and ready to run!! :applauso:

Inviato:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa [b]m[/b]astino...

Quando ho cominciato e ho preso la 777 mi hanno consigliato di rodare i differenziali, l'ho fatto e dopo 4 anni di gare sono ancora loro e non mi hanno dato problemi...almeno per ora :rolleyes:
Inviato:

[quote name='TEOSOD' post='837696' date='Sep 1 2008, 12:39 PM']:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa [b]m[/b]astino...

Quando ho cominciato e ho preso la 777 mi hanno consigliato di rodare i differenziali, l'ho fatto e dopo 4 anni di gare sono ancora loro e non mi hanno dato problemi...almeno per ora :rolleyes:[/quote]
allora ? per quello che l'altro macinino non ti ? durato! Hai dimenticato il rodaggio :rolleyes:

Inviato:

[quote name='TEOSOD' post='837696' date='Sep 1 2008, 12:39 PM']:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa [b]m[/b]astino...

Quando ho cominciato e ho preso la 777 mi hanno consigliato di rodare i differenziali, l'ho fatto e dopo 4 anni di gare sono ancora loro e non mi hanno dato problemi...almeno per ora :rolleyes:[/quote]
allora ? per quello che l'altro macinino non ti ? durato! Hai dimenticato il rodaggio :rolleyes:

Inviato:

[quote name='mastino' post='837715' date='Sep 1 2008, 01:03 PM'][quote name='TEOSOD' post='837696' date='Sep 1 2008, 12:39 PM']:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa [b]m[/b]astino...

[/quote]

SI :ph34r:

Inviato:

[quote name='lollofenix' post='837658' date='Sep 1 2008, 11:52 AM']io non ho assolutamente di questi problemi...ne sulla mia macchina, ne su quelle vendute.... :unsure:[/quote]

Considera che quando ho acquistato la d4 non impuntava ?.( aveva le viti delle corone mezze svitate)!
Una volta rimontato tutto a dovere e stretto normalmente le viti, i diff si sono bloccati!

Inviato:

[quote name='AR720' post='838061' date='Sep 1 2008, 08:40 PM'][quote name='lollofenix' post='837658' date='Sep 1 2008, 11:52 AM']io non ho assolutamente di questi problemi...ne sulla mia macchina, ne su quelle vendute.... :unsure:[/quote]

Considera che quando ho acquistato la d4 non impuntava ?.( aveva le viti delle corone mezze svitate)!
Una volta rimontato tutto a dovere e stretto normalmente le viti, i diff si sono bloccati!
[/quote]
:blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...