tatte80 Inviato: 27 Agosto 2008 Segnala Inviato: 27 Agosto 2008 Ciao a tutti! volevo chiedere Io ho sempre utilizzato pacchi batterie a 4 elementi 4.8v ora ho deciso di sostituirli per vecchiaia e sono passato hai pacchi a 5 elementi da 6 v. Dato che sia la ricevente che i servi sopportano i 6 v e offrono migliori prestazioni ho deciso di provare. Il mio dubbio ? nato dopo la carica infatti il pacco batteria ha raggiunto i 7 volt e oltre....l'ho lasciato 'riposare 'per 2 giorni e tuttora la tensione ? di 6.8 volt! volevo sapere che rischi corrono servi e ricevente ?? Brucio tutto In pista vedo che molti hanno un regolatore di tensione per stabilizzare ai 6 volt. Vorrei un vostro parere prima di bruciare il tutto..... (La radio ? una futaba 3pk in PCM) Grazie saluti a tutti! Citare
gimari Inviato: 27 Agosto 2008 Segnala Inviato: 27 Agosto 2008 Il regolatore a 6 volt lo usa chi ha le batterie LIPO che sono 7,4 volt effettivi. Per i tuoi 5 elementi stai tranquillo, li utilizziamo tutti senza problemi per alimentare rx e servi, ci guadagnerai in velocit? di risposta sui servi. La tensione che misuri ? a vuoto, basta un assorbimento che scende. Gio' Citare
tatte80 Inviato: 27 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2008 Troppo tempestivi !!! Grazie a tutti! Citare
Bortix Inviato: 27 Agosto 2008 Segnala Inviato: 27 Agosto 2008 tieni conto che appena lo togli dalla carica non ? bene attaccarlo subito alla ricevente....aspetta 5 minuti che si stabilizzano certe persona hanno fulminato servi digitali qui sul forum Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.