Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti!

volevo chiedere

Io ho sempre utilizzato pacchi batterie a 4 elementi 4.8v ora ho deciso di sostituirli per vecchiaia e sono passato hai pacchi a 5 elementi da 6 v.

Dato che sia la ricevente che i servi sopportano i 6 v e offrono migliori prestazioni ho deciso di provare.

Il mio dubbio ? nato dopo la carica infatti il pacco batteria ha raggiunto i 7 volt e oltre....l'ho lasciato 'riposare 'per 2 giorni e tuttora la tensione ? di 6.8 volt!

volevo sapere che rischi corrono servi e ricevente ??

Brucio tutto

In pista vedo che molti hanno un regolatore di tensione per stabilizzare ai 6 volt.

Vorrei un vostro parere prima di bruciare il tutto.....
(La radio ? una futaba 3pk in PCM)

Grazie saluti a tutti!
Inviato:
Il regolatore a 6 volt lo usa chi ha le batterie LIPO che sono 7,4 volt effettivi. Per i tuoi 5 elementi stai tranquillo, li utilizziamo tutti senza problemi per alimentare rx e servi, ci guadagnerai in velocit? di risposta sui servi.

La tensione che misuri ? a vuoto, basta un assorbimento che scende.

Gio'
Inviato:
tieni conto che appena lo togli dalla carica non ? bene attaccarlo subito alla ricevente....aspetta 5 minuti che si stabilizzano certe persona hanno fulminato servi digitali qui sul forum

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...