Vai al contenuto

---------------------mugen mrx-4x ----------------------

Messaggi raccomandati

Inviato:
ho cambiato da poco l'auto ed ho preso una mrx4-x , che dire molto molto soddifatto ,auto veloce robusta e sente tantissimo le regolazioni, ho un unico problema che non riesco a risolvere , rompo continuamente la cinghia anteriore ......qualcuno di voi ha il medesimo problema e magari e' riuscito a risolverlo?
sicuramente sbagliero' qualcosa ma non ho ancora capito cosa, ho provato con cinghie di serie e ad alta scorrevolezza, ho provato a tenerla tirata o lenta , scatto libero posizione alta , ho provato anche ad alzare la c centrale che tiene le puleggie
non penso che mugen abbia questo problema penso piuttosto che sia io a montare qualcosa male......o magari c'e bisogno di qualche accorgimento....

help my!
Inviato:

Per questo ed altro tipo di problematiche...Io proprorrei di utilizzare l'apposito topic aperto tempo f? in modo da ritirarlo anche un p? su!!! :rolleyes:

[url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=73049&hl="]Automodel.net MRX4[/url]

P.S. senza offesa ovviamente per elettroshok

Inviato:
[quote name='davidebig' post='824868' date='Aug 6 2008, 09:59 PM']in che senzo si rompe?? si spezza e si sfilaccia o si rompono solo i denti??

ciao[/quote]

le alta scorrevolezza si spezzano , le normali partano i denti
Inviato: (modificato)
Ciao, guarda in pista da me un mio amico ha avuto lo stesso problema per un bel po di tempo, ha provato a cambiare tutto, alla fine erano le spallette Anteriori decentrare che non permettevano all'asse anteriore dove c'? la puleggia di essere perfettamente allineata, sembra difficilissimo da capitare ma ? successo, lui costantemente rompeva o perdeva i denti alle cinghie ogni due o tre turini di prove.

Prova a sostituire le spallette anteriori.

Ciao

Gianluca Modificato da rmestaff
Inviato:
[quote name='elettroshok' post='825086' date='Aug 7 2008, 10:52 AM']grazie mille le cambio immediatamente e oggi vado a provare ...speriamo .......[/quote]

La cosa mi sembra strana, comunque, anche se mi sembra superfluo suggerirtelo, se non risolvi, controlla bene se all'interno dei denti delle puleggie, non si sia incastrato qualche sassolino, passandoci la punta di un cutter.

Salutoni

Dino
Inviato:
[quote name='pap' post='825250' date='Aug 7 2008, 01:51 PM'][quote name='elettroshok' post='825086' date='Aug 7 2008, 10:52 AM']grazie mille le cambio immediatamente e oggi vado a provare ...speriamo .......[/quote]

La cosa mi sembra strana, comunque, anche se mi sembra superfluo suggerirtelo, se non risolvi, controlla bene se all'interno dei denti delle puleggie, non si sia incastrato qualche sassolino, passandoci la punta di un cutter.

Salutoni

Dino
[/quote]

le puleggie le ho gia cambiate varie volte per sicurezza comunque forse ho trovato l'intoppo.......

domani provo a rimediare , speriamo......

dovrei avere gli eccentrici sbagliati e cioe' quelli piu alti per la regolazione cinghia , ho visto che mugen consiglia i piu corti montati in posizione con la tacchetta bassa cioe' scatto libero montato medio alto melo confermate?
Inviato:

Prova anche a cambiare le viti del salvaservo!

Se guardi bene la testa delle viti ( tonde ) tocca ai denti della cinghia.

Io quando avevo mugen montavo al posto delle viti originali, delle viti a testa svasata facendo una piccola alesatura al salvaservo ( per permettere alla vite di scendere bene).

Ti dico cos? perch? anche noi avevamo problemi di rottura cinghie e dopo aver fatto questo i nostri problemi sono finiti. :fajepaura:

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...