KingArtur Inviato: 6 Agosto 2008 Segnala Inviato: 6 Agosto 2008 io fin'ora ho corso cos?: diff ant 50000 diff post 20000 ammo ant 400 molle viola serpent amm post 300 molle rosa serpent altezza ant 5 altezza post 5,5 down stop ant 2mm di gioco sulla molla down stop post 0.5 di gioco sulla molla campana 16-21 corone 51-46 carreggiata post 200mm carreggiata ant 196mm barra ant 0? barra post 0? camber post 3,5 convergenza post -3 camber ant 2 convergenza ant +1 gomme dipende dalla condizione della pista. Vorrei confrontare il mio set up con i vostri, fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Citare
gin720 Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 amm post 300 molle [b]rosa[/b] serpent ciao volevo sapere se la molla in questione ? rossa serpent o rosa serpent (cio? quelle nuove nuove tutte cromate dove il colore ? posto sull'ultima spira)? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='KingArtur' post='824758' date='Aug 6 2008, 07:15 PM']down stop ant 2mm di gioco sulla molla down stop post 0.5 di gioco sulla molla[/quote] Mi spieghi come regoli il DownStop con il gioco sulla molla? Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='825065' date='Aug 7 2008, 10:33 AM'][quote name='KingArtur' post='824758' date='Aug 6 2008, 07:15 PM']down stop ant 2mm di gioco sulla molla down stop post 0.5 di gioco sulla molla[/quote] Mi spieghi come regoli il DownStop con il gioco sulla molla? [/quote] semplice, cambiando spesso marca di molla (e quindi la lunghezza) l'altezza dei fuselli non ? pi? valida come misura. Per misurare il gioco sulla molla a ruote alzate faccio stendere gli ammortizzatori e misuro la distanza tra molla e ghiera. Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='gin720' post='825026' date='Aug 7 2008, 09:52 AM']amm post 300 molle [b]rosa[/b] serpent ciao volevo sapere se la molla in questione ? rossa serpent o rosa serpent (cio? quelle nuove nuove tutte cromate dove il colore ? posto sull'ultima spira)?[/quote] si, ? quella cromata con l'anello colorato Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='KingArtur' post='825076' date='Aug 7 2008, 10:44 AM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='825065' date='Aug 7 2008, 10:33 AM'][quote name='KingArtur' post='824758' date='Aug 6 2008, 07:15 PM']down stop ant 2mm di gioco sulla molla down stop post 0.5 di gioco sulla molla[/quote] Mi spieghi come regoli il DownStop con il gioco sulla molla? [/quote] semplice, cambiando spesso marca di molla (e quindi la lunghezza) l'altezza dei fuselli non ? pi? valida come misura. Per misurare il gioco sulla molla a ruote alzate faccio stendere gli ammortizzatori e misuro la distanza tra molla e ghiera. [/quote] Ma il downstop non ? l'altezza minima che raggiunge il barilotto senza barra e senza ammo attaccati ponendo la macchina sulle basi da 10mm? Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='825106' date='Aug 7 2008, 11:08 AM'][quote name='KingArtur' post='825076' date='Aug 7 2008, 10:44 AM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='825065' date='Aug 7 2008, 10:33 AM'][quote name='KingArtur' post='824758' date='Aug 6 2008, 07:15 PM']down stop ant 2mm di gioco sulla molla down stop post 0.5 di gioco sulla molla[/quote] Mi spieghi come regoli il DownStop con il gioco sulla molla? [/quote] semplice, cambiando spesso marca di molla (e quindi la lunghezza) l'altezza dei fuselli non ? pi? valida come misura. Per misurare il gioco sulla molla a ruote alzate faccio stendere gli ammortizzatori e misuro la distanza tra molla e ghiera. [/quote] Ma il downstop non ? l'altezza minima che raggiunge il barilotto senza barra e senza ammo attaccati ponendo la macchina sulle basi da 10mm? [/quote] si, esattissimo, ? quello, quella che hai descritto ? la modalit? di misurazione classica. Ma quella regolazione agisce sul rilascio delle sospensioni (maggior o minor rilascio). Poich? uso molle di diversa lunghezza misurando l'altezza dei barilotti avrei dei valori imprecisi, quindi misuro esattamente la distanza tra molla e ghiera a ruote alzate... non so se sono stato chiaro Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 No infatti. Io il downstop lo regolo ad ammortizzatori staccati. La regolazione che faccio con gli ammortizzatori ? l'altezza del telaio da terra :L Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 certo, perch? tu fai le misurazioni da manuale... prova a fare cos? alza l'avantreno e spingi verso il basso i bracci delle sospensioni; la molla su cui poggia il modello e su cui hai regolato l'altezza prender? un gioco... io non faccio altro che misurare quel gioco Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 Per? non ? effettivamente il downstop per come ? conosciuto :L ghghgh che storie ho capito la misura che fai ma non capisco se ? lo stesso il downstop Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='825129' date='Aug 7 2008, 11:26 AM']Per? non ? effettivamente il downstop per come ? conosciuto :L ghghgh che storie ho capito la misura che fai ma non capisco se ? lo stesso il downstop[/quote] ? diverso il modo di misurazione, io misuro l'effetto che la regolazione down stop produce. Infatti se modifichi il down stop quella distanza sar? cambiata Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 e se la ghiera ? un pochino pi? distante? e se hai avvitato l'uniball un po' di pi? o un po' di meno? King Arthur mi sa che sbagli, anche perch? cambiando lunghezza della molla NON CAMBIA il downstop (tant'? che si prova [u]ad ammo e barra[/u] staccati) che ? la possibilit? di escursione verso il basso di un braccio, non verso l'alto .... Citare
KingArtur Inviato: 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2008 [quote name='poffarbacco' post='825599' date='Aug 7 2008, 11:47 PM']e se la ghiera ? un pochino pi? distante? e se hai avvitato l'uniball un po' di pi? o un po' di meno? King Arthur mi sa che sbagli, anche perch? cambiando lunghezza della molla NON CAMBIA il downstop (tant'? che si prova [u]ad ammo e barra[/u] staccati) che ? la possibilit? di escursione verso il basso di un braccio, non verso l'alto ....[/quote] se la ghiera ? un po' pi? distante o l'uniball avvitato differentemente la sospensione lavorerebbe male comunque Dici che cambiando la lunghezza della molla non cambia l'effetto del down stop? Prova, perch? mi sa che non hai provato... verifica tu stesso che cambiando la lunghezza della molla cambierai anche l'escursione verso il basso della sospensione (non ho mai detto verso il basso) Citare
ORION Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 cabiando lunghezza di molla non viene a cambiare il down stop...ma solo l altezza del telaio da terra... quindi nel caso in cui il down stop ? "2" per ex e l escursione dall anellino alla molla ? ad esempio "3mm", cambiando lunghezza della molla ad esempio mettendola + lunga, il down stop, cio? l escursione che la sospensione ha verso il basso, non cambia... cambia solo il "gioco" tra anellino e molla che non sar? + 3mm ma ne sar? 1... in tal caso non si deve agire sul down stop.. ma sull anellino.. avvitandolo o svitandolo per portarlo alla stessa distanza di 3mm che aveva con la molla fatta all inizio... se invece si agisce sui fine corsa avendo messo la molla + lunga per riportare il "gioco" ai famosi 3mm , varier? sia l escursione della sospensione verso il basso, la quale risulter? + estesa, sia l altezza del telaio da terra... spero di essermi spiegato Citare
KingArtur Inviato: 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 [quote name='ORION' post='826028' date='Aug 8 2008, 08:49 PM']cabiando lunghezza di molla non viene a cambiare il down stop...ma solo l altezza del telaio da terra... quindi nel caso in cui il down stop ? "2" per ex e l escursione dall anellino alla molla ? ad esempio "3mm", cambiando lunghezza della molla ad esempio mettendola + lunga, il down stop, cio? l escursione che la sospensione ha verso il basso, non cambia... cambia solo il "gioco" tra anellino e molla che non sar? + 3mm ma ne sar? 1... in tal caso non si deve agire sul down stop.. ma sull anellino.. avvitandolo o svitandolo per portarlo alla stessa distanza di 3mm che aveva con la molla fatta all inizio... se invece si agisce sui fine corsa avendo messo la molla + lunga per riportare il "gioco" ai famosi 3mm , varier? sia l escursione della sospensione verso il basso, la quale risulter? + estesa, sia l altezza del telaio da terra... spero di essermi spiegato [/quote] ciao Alessio, la tua spiegazione ? molto chiara ed effettivamente ? come dici tu. Ma oramai mi sono abituato a regolare il down stop in questo modo Il punto ? che con alcune molle (le mughen posteriori) se non faccio cos? la molla mi rimane compressa pur svitando tutta la ghiera P.s. mi spiace che a Cassino hai avuto problemi, andavi molto forte nella tua finale, ma cosa ti ? successo? Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 [quote name='KingArtur' post='825609' date='Aug 8 2008, 12:10 AM']Dici che cambiando la lunghezza della molla non cambia l'effetto del down stop? Prova, perch? mi sa che non hai provato... verifica tu stesso che cambiando la lunghezza della molla cambierai anche l'escursione[b] verso il basso [/b]della sospensione ([b]non ho mai detto verso il basso[/b])[/quote] o mi sono rinko...ito io o stai dicendo una cosa e l'opposto della stessa. Comunque il valore del downstop ? la possibilit? di escursione verso il basso della sospensione e non varia col variare della lunghezza della molla dell'ammortizzatore. Certo che ho provato, un braccetto da terra ? alto "0" (cio? a livello telaio) che io metta una molla da 2 o 3 cm e pi? gi? di cos? NON CI VA. Ho la netta sensazione che tu confonda il downstop con altezza da terra. Non sono affatto la stessa cosa. Citare
KingArtur Inviato: 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato: 8 Agosto 2008 [quote name='poffarbacco' post='826074' date='Aug 8 2008, 10:06 PM'][quote name='KingArtur' post='825609' date='Aug 8 2008, 12:10 AM']Dici che cambiando la lunghezza della molla non cambia l'effetto del down stop? Prova, perch? mi sa che non hai provato... verifica tu stesso che cambiando la lunghezza della molla cambierai anche l'escursione[b] verso il basso [/b]della sospensione ([b]non ho mai detto verso il basso[/b])[/quote] o mi sono rinko...ito io o stai dicendo una cosa e l'opposto della stessa. Comunque il valore del downstop ? la possibilit? di escursione verso il basso della sospensione e non varia col variare della lunghezza della molla dell'ammortizzatore. Certo che ho provato, un braccetto da terra ? alto "0" (cio? a livello telaio) che io metta una molla da 2 o 3 cm e pi? gi? di cos? NON CI VA. Ho la netta sensazione che tu confonda il downstop con altezza da terra. Non sono affatto la stessa cosa. [/quote] hi hi hi, mi sono rinko io, intendevo dire che non ho mai detto verso l'alto Citare
paolo m Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Inviato: 9 Agosto 2008 [quote name='KingArtur' post='826077' date='Aug 8 2008, 04:13 PM'][quote name='poffarbacco' post='826074' date='Aug 8 2008, 10:06 PM'][quote name='KingArtur' post='825609' date='Aug 8 2008, 12:10 AM']Dici che cambiando la lunghezza della molla non cambia l'effetto del down stop? Prova, perch? mi sa che non hai provato... verifica tu stesso che cambiando la lunghezza della molla cambierai anche l'escursione[b] verso il basso [/b]della sospensione ([b]non ho mai detto verso il basso[/b])[/quote] o mi sono rinko...ito io o stai dicendo una cosa e l'opposto della stessa. Comunque il valore del downstop ? la possibilit? di escursione verso il basso della sospensione e non varia col variare della lunghezza della molla dell'ammortizzatore. Certo che ho provato, un braccetto da terra ? alto "0" (cio? a livello telaio) che io metta una molla da 2 o 3 cm e pi? gi? di cos? NON CI VA. Ho la netta sensazione che tu confonda il downstop con altezza da terra. Non sono affatto la stessa cosa. [/quote] hi hi hi, mi sono rinko io, intendevo dire che non ho mai detto verso l'alto [/quote] Ciao Ragazzi, sono nuovo nel foro ma non in questo sport. Mi permetto di dire la mia. Secondo me avete tutti ragione. Allora e' vero che il downstop, nel senso della battuta che fa il braccio, non cambia se metti molle piu o meno lunghe (il braccio piu' giu non puo andare), ma 'e altrettanto vero che il downstop serve per limitare l' escursione della sospensione in accelerazione o frenata (trasferimento dei pesi) e che quindi, con lo stesso valore di downstop, se ci metto una molla piu lunga, o precarico di + la molla, l'escursione della sospensione in su, con la macchina appoggiata sulle ruote, cambia (fino ad arrivare ad un punto per esagerazione, che non c' e' piu' escursione in alto) Per questo motivo, una volta trovato l 'assetto ottimale per quanto riguarda downstops (trasferimento di pesi), la maniera corretta nel caso voleste cambiare altezza da terra, molle, ecc, sarebbe misurare l' escursione della sospensione in su con la macchina appogiata sulle ruote (si misura dal piano fino alla parte inferiore del telaio con la macchina in riposo sulle ruote, e poi si alza il telaio fino a che tocchino le viti del downstop, sempre con le ruote appoggiate, e si rimisura) L' ideale sarebbe mantenere questo valore trovato (la differenza fra le due misure) dopo aver fatto i cambiamenti (molle, altezza da terra) Il metodo di misurare la distanza dal collare alla molla non 'e molto accurato, perche, aparte un filo di diverso diametro, le molle hanno le spire con separazioni diverse, e quindi anche se la distanza fosse la stessa, l'effetto molla no. Spero che questa info possa essere utile Paolo Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Inviato: 9 Agosto 2008 [quote name='paolo m' post='826130' date='Aug 9 2008, 07:06 AM']Ciao Ragazzi, sono nuovo nel foro ma non in questo sport. Mi permetto di dire la mia. Secondo me avete tutti ragione. Allora e' vero che il downstop, nel senso della battuta che fa il braccio, non cambia se metti molle piu o meno lunghe (il braccio piu' giu non puo andare), ma 'e altrettanto vero che il downstop serve per limitare l' escursione della sospensione in accelerazione o frenata (trasferimento dei pesi) e che quindi, con lo stesso valore di downstop, se ci metto una molla piu lunga, o precarico di + la molla, l'escursione della sospensione in su, con la macchina appoggiata sulle ruote, cambia (fino ad arrivare ad un punto per esagerazione, che non c' e' piu' escursione in alto) Per questo motivo, una volta trovato l 'assetto ottimale per quanto riguarda downstops (trasferimento di pesi), la maniera corretta nel caso voleste cambiare altezza da terra, molle, ecc, sarebbe misurare l' escursione della sospensione in su con la macchina appogiata sulle ruote (si misura dal piano fino alla parte inferiore del telaio con la macchina in riposo sulle ruote, e poi si alza il telaio fino a che tocchino le viti del downstop, sempre con le ruote appoggiate, e si rimisura) L' ideale sarebbe mantenere questo valore trovato (la differenza fra le due misure) dopo aver fatto i cambiamenti (molle, altezza da terra) Il metodo di misurare la distanza dal collare alla molla non 'e molto accurato, perche, aparte un filo di diverso diametro, le molle hanno le spire con separazioni diverse, e quindi anche se la distanza fosse la stessa, l'effetto molla no. Spero che questa info possa essere utile Paolo[/quote] Ciao Paolo. Non sono d'accordo. Una cosa ? il downstop una cosa ? il trasferimento dei pesi e una cosa ? l'upstop. Downstop dall'inglese [i]"blocco gi?"[/i] ? solo e esclusivamente fino a quanto la sospensione (cio? tutto quanto l'insieme) pu? scendere sopra/al/sotto il lvello del piano del telaio. L'upstop dall'inglese [i]"blocco su"[/i] ? fino a quanto la sospensione pu? salire. Normalmente le macchine hanno la regolazione del downstop attraverso grani sia anteriormente che posteriormente e l'upstop solo anteriormente. L'eventuale regolazione dell'upstop ? fatta solamente per non affondare l'avantreno in frenata oltre il limite del piano della pista, pena il pattinamento del muso e di conseguenza assenza di frenata stessa. Il data proposto da Re Art? non ? un dato certo, poich? la distanza molla-ghiera varia al variare della altezza della molla (che per sua stessa ammissione hanno altezze diverse) per cui varia anche a quanto posiziona il grano. Dove non ci capiamo ? :al variare dell'altezza della molla NON varia il downstop, varia l'effetto che anche variando il downstop si ottiene. Ma non ? la stessa cosa. Per il semplice fatto che io ho molle diverse da lui. Quindi la misurazione del downstop va fatta dando un valore fisso e reale come l'altezza da terra, inequivocabile e unico. Citare
pap Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Inviato: 9 Agosto 2008 Quoto il Poffa !!! Il downstop ? l'altezza della parte inferiore del fusello o barilotto da terra . Si misura ad ammortizzatori e barra staccati con la macchina sui blocchetti da 20 o da 10 secondo la scala. Cosa c'entrano le molle degli ammortizzatori ??? Salutoni Dino Citare
paolo m Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Inviato: 9 Agosto 2008 [quote name='poffarbacco' post='826319' date='Aug 9 2008, 10:45 AM'][quote name='paolo m' post='826130' date='Aug 9 2008, 07:06 AM']Ciao Ragazzi, sono nuovo nel foro ma non in questo sport. Mi permetto di dire la mia. Secondo me avete tutti ragione. Allora e' vero che il downstop, nel senso della battuta che fa il braccio, non cambia se metti molle piu o meno lunghe (il braccio piu' giu non puo andare), ma 'e altrettanto vero che il downstop serve per limitare l' escursione della sospensione in accelerazione o frenata (trasferimento dei pesi) e che quindi, con lo stesso valore di downstop, se ci metto una molla piu lunga, o precarico di + la molla, l'escursione della sospensione in su, con la macchina appoggiata sulle ruote, cambia (fino ad arrivare ad un punto per esagerazione, che non c' e' piu' escursione in alto) Per questo motivo, una volta trovato l 'assetto ottimale per quanto riguarda downstops (trasferimento di pesi), la maniera corretta nel caso voleste cambiare altezza da terra, molle, ecc, sarebbe misurare l' escursione della sospensione in su con la macchina appogiata sulle ruote (si misura dal piano fino alla parte inferiore del telaio con la macchina in riposo sulle ruote, e poi si alza il telaio fino a che tocchino le viti del downstop, sempre con le ruote appoggiate, e si rimisura) L' ideale sarebbe mantenere questo valore trovato (la differenza fra le due misure) dopo aver fatto i cambiamenti (molle, altezza da terra) Il metodo di misurare la distanza dal collare alla molla non 'e molto accurato, perche, aparte un filo di diverso diametro, le molle hanno le spire con separazioni diverse, e quindi anche se la distanza fosse la stessa, l'effetto molla no. Spero che questa info possa essere utile Paolo[/quote] Ciao Paolo. Non sono d'accordo. Una cosa ? il downstop una cosa ? il trasferimento dei pesi e una cosa ? l'upstop. Downstop dall'inglese [i]"blocco gi?"[/i] ? solo e esclusivamente fino a quanto la sospensione (cio? tutto quanto l'insieme) pu? scendere sopra/al/sotto il lvello del piano del telaio. L'upstop dall'inglese [i]"blocco su"[/i] ? fino a quanto la sospensione pu? salire. Normalmente le macchine hanno la regolazione del downstop attraverso grani sia anteriormente che posteriormente e l'upstop solo anteriormente. L'eventuale regolazione dell'upstop ? fatta solamente per non affondare l'avantreno in frenata oltre il limite del piano della pista, pena il pattinamento del muso e di conseguenza assenza di frenata stessa. Il data proposto da Re Art? non ? un dato certo, poich? la distanza molla-ghiera varia al variare della altezza della molla (che per sua stessa ammissione hanno altezze diverse) per cui varia anche a quanto posiziona il grano. Dove non ci capiamo ? :al variare dell'altezza della molla NON varia il downstop, varia l'effetto che anche variando il downstop si ottiene. Ma non ? la stessa cosa. Per il semplice fatto che io ho molle diverse da lui. Quindi la misurazione del downstop va fatta dando un valore fisso e reale come l'altezza da terra, inequivocabile e unico. [/quote] Cosi come dalla tua spiegazione, l'upstop limita l 'escursione in basso della sospensione per non affondare l'avantreno in frenata, allo stesso modo la regolazione opposta, e cio'e il downstop, regola l 'escursione della sospensione in su in fase d' accelerazione sul muso, o in su in frenata sul retrotreno. Dimenticati la nomeclatura, che potrebbe portare a confondere le idee. Partendo da questo presupposto, vedrai che magari riflettendoci un attimo, concordi con quello scritto anteriormente. Il metodo di misura, in quanto a punto di partenza e per essere sicuri di avere lo stesso valore in entrambe le ruote, pu'o essere benissimo sotto i barilotti come fa la maggioranza della gente, o su perni ruota come fanno alcuni tipo Lamberto. Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Inviato: 9 Agosto 2008 [quote name='paolo m' post='826398' date='Aug 9 2008, 07:42 PM']Cosi come dalla tua spiegazione, l'upstop limita l 'escursione in basso della sospensione per non affondare l'avantreno in frenata, allo stesso modo la regolazione opposta, e cio'e il downstop, regola l 'escursione della sospensione in su in fase d' accelerazione sul muso, o in su in frenata sul retrotreno. Dimenticati la nomeclatura, che potrebbe portare a confondere le idee. Partendo da questo presupposto, vedrai che magari riflettendoci un attimo, concordi con quello scritto anteriormente. Il metodo di misura, in quanto a punto di partenza e per essere sicuri di avere lo stesso valore in entrambe le ruote, pu'o essere benissimo sotto i barilotti come fa la maggioranza della gente, o su perni ruota come fanno alcuni tipo Lamberto.[/quote] NOOOOOOOOOOOOOOO. L'upstop limita l'escursione VERSO L'ALTO della sospensione, ovvero del telaio verso il basso. Come diavolaccio posso farvelo capire, se non che esistono due bei manualetti, quello della Serpent e quello della Xray, che sono entrambi scaricabili dai rispettivi siti e assolutamente chiarissimi....almeno per me che mastico piuttosto bene l'inglese, ma quello Serpent ? pure tradotto, per? sul sito rcbazar.net. Altro non posso fare. Mi ? evidente che cos? come io rimango della mia idea, voi della vostra. Poi scusa, ma se Lamberto lo fa sui perni (che ? esattamente come farlo sui barilotti!), perch? mai farlo su una ghiera che pu? spostarsi? Insomma se tutti i manuali dicono che la misurazione si fa l?, un motivo ci sar?, NO? ah gi?, dimenticavo .... sono scemi loro ... Citare
Zikiki Inviato: 10 Agosto 2008 Segnala Inviato: 10 Agosto 2008 (modificato) ciao Poffa allora io sulla G4 ho regolato il down stop che dovrebbe essere la fine dell'escursione del braccio verso il basso giusto? ma a quanto capisco c'? un altra regolazione upstop che regola il fine corse del braccio verso l'alto quindi utile quando stacchi in frenata per evitare che il telaio tocchi l'asfalto? ma da dove si regola quest'ultimo? Modificato 10 Agosto 2008 da Zikiki Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 10 Agosto 2008 Segnala Inviato: 10 Agosto 2008 (modificato) [quote name='Zikiki' post='826593' date='Aug 10 2008, 11:57 AM']ciao Poffa allora io sulla G4 ho regolato il down stop che dovrebbe essere la fine dell'escursione del braccio verso il basso giusto? ma a quanto capisco c'? un altra regolazione upstop che regola il fine corse del braccio verso l'alto quindi utile quando stacchi in frenata per evitare che il telaio tocchi l'asfalto? ma da dove si regola quest'ultimo?[/quote] sono due grani, uno per lato, paralleli al piano del telaio. Per dire dove sono, .... hai presente le plastiche porta barra anteriore? sono simili ad una pistola, no? ecco, quei grani, se ci sono i fori, si inseriscono nel "cane" di tale pistola .... mo' cerco una foto se la trovo ... poi magari sula G4 non ci sono, d'altra parte io sulla NT1 manco ci metto i grani, figurati regolarli ... Modificato 10 Agosto 2008 da poffarbacco Citare
Zikiki Inviato: 10 Agosto 2008 Segnala Inviato: 10 Agosto 2008 aaa... capito, adesso vado a vedere nella mia G4 Grasie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.