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fw05RR


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anch'io lo credo, soprattutto per un "guidatore della domenica" come me....devo dire che mi ha dato tantissime soddisfazioni, l'ho sempre trattata con cura e dedizione, e lo considero ancora un gioellino della meccanica....solo che sto avendo un p? di difficolt? a trovare dei meravigliosi pezzi di ricambio che faceva la 3racing e che a quanto pare non distribuisce +....
mi piacerebbe ritrovarmi in una sorta di "raduno" con tutti i possessori di questo gioello, anche perch? di amanti del "cardano" ce n'? davvero pochi....
boh, la butto li: io giro a Fiorano, dal mitico Gesualdi......
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[quote name='dariobg' post='823133' date='Aug 3 2008, 09:15 PM']col cardanooo si va lontanooo.. Se ritornassi all'uno a dieci credo proprio che riprenderei la fw:)[/quote]



il problema e' trovarla nuova e in futuro il problem saranno i ricambi,per il momento si trovano ma fino a quando???? poi comunque i difetti li aveva, coppie coniche,scoronamenti facili , poca reperibilita' delle marmitte ,viti che era molto facile spanarle sulla plastica.....poi adesso non ricordo altro ma i difetti li aveva anche questa come tutte le auto....a me piacerebbe ricomprarla e tenerla solo come ricordo visto che e' stata la mia prima auto.....
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io la rr ce l'ho ancora, solo che adesso ? fuori produzione, cmq il difetto pi? grosso era che le coppie conice in zama di fottevano in poco tempo e prendeva gioco la cassa del differenziale, quindi dovevi cambiare cassa e coppie coniche, e poi il cambio secondo me aveva una vita sua, a volte faceva come gli pareva, per? quanto mi sono divertito con quella macchina......
a dirla tutta l'ho messa su una mensola come ricordo, in fondo ? stata la macchina con cui ho cominciato a fare qualche garetta, e poi non era nemmeno male una volta che incominciavi a conoscerla......
peccato che abbiano smesso di farla, in fondo come macchina per iniziare a fare qualche gara non era male.....
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Per le coppie coniche ho risolto prendendo quelle in acciaio, forse andavano un po' meno (le masse inerziali erano maggiori) ma non si sgranano mai, per regolare le massette del cambio ho fatto un paio di segni sul bicchierino che va al cardano e mi sono comprato una chiave da 2 mm a brugola sferica che funziona anche se ? inclinata e non perfettamente diritta; garantisco che il cambio una volta regolato non mi ha mai dato problemi.
Non conosco altri problemi, s?, forse le marmitte non sono facilissime da trovare ma volendo si possono adattare quelle sinistre lavorando di dremel sulla presa di pressione, tappandole e facendo il foro dalla parte opposta; in fondo si usa un solo collettore, no?

Per chi ? interessato ho ancora qualche optional 3racing, se non sbaglio il salvaservo, la leva freno e altro.
Ho anche qualche coppia conica in acciaio, quasi introvabili adesso; ne avevo prese un po' credendo che si rovinassero ma poi non le ho mai cambiate perch? sono eterne.
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per le coppie coniche ho comprato pure io quelle in acciaio, all'epoca costavano quasi 3 volte tanto rispetto a quelle in zama......
per? dopo pi? sostituite, il cambio alla fine l'ho fatto funzionare, usato anche io la chiave a testa sferica di 2 della hudy (azz quanto costa, per? sono eterne pure quelle) per? una volta messa a punto alla fine non andava tanto meno delle altre, insomma nelle gare del salame potevi benissimo andarci con quella, poi con la politica del darti tutta la stampata con i pezzi mii sono fatto una cassettata di plastiche che non finisce pi?......
alle prossima gara del salame ci vado con l'fw......
in fondo chi se ne frega se ? passata di moda
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[quote name='e.tosi' post='823259' date='Aug 4 2008, 10:17 AM']Per le coppie coniche ho risolto prendendo quelle in acciaio, forse andavano un po' meno (le masse inerziali erano maggiori) ma non si sgranano mai, per regolare le massette del cambio ho fatto un paio di segni sul bicchierino che va al cardano e mi sono comprato una chiave da 2 mm a brugola sferica che funziona anche se ? inclinata e non perfettamente diritta; garantisco che il cambio una volta regolato non mi ha mai dato problemi.
Non conosco altri problemi, s?, forse le marmitte non sono facilissime da trovare ma volendo si possono adattare quelle sinistre lavorando di dremel sulla presa di pressione, tappandole e facendo il foro dalla parte opposta; in fondo si usa un solo collettore, no?

Per chi ? interessato ho ancora qualche optional 3racing, se non sbaglio il salvaservo, la leva freno e altro.
Ho anche qualche coppia conica in acciaio, quasi introvabili adesso; ne avevo prese un po' credendo che si rovinassero ma poi non le ho mai cambiate perch? sono eterne.[/quote]



se trovassi una fw nuova le coppie coniche tele comprerei io.......
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[quote name='elettroshok' post='823325' date='Aug 4 2008, 12:29 PM'][quote name='e.tosi' post='823259' date='Aug 4 2008, 10:17 AM']Per le coppie coniche ho risolto prendendo quelle in acciaio, forse andavano un po' meno (le masse inerziali erano maggiori) ma non si sgranano mai, per regolare le massette del cambio ho fatto un paio di segni sul bicchierino che va al cardano e mi sono comprato una chiave da 2 mm a brugola sferica che funziona anche se ? inclinata e non perfettamente diritta; garantisco che il cambio una volta regolato non mi ha mai dato problemi.
Non conosco altri problemi, s?, forse le marmitte non sono facilissime da trovare ma volendo si possono adattare quelle sinistre lavorando di dremel sulla presa di pressione, tappandole e facendo il foro dalla parte opposta; in fondo si usa un solo collettore, no?

Per chi ? interessato ho ancora qualche optional 3racing, se non sbaglio il salvaservo, la leva freno e altro.
Ho anche qualche coppia conica in acciaio, quasi introvabili adesso; ne avevo prese un po' credendo che si rovinassero ma poi non le ho mai cambiate perch? sono eterne.[/quote]



se trovassi una fw nuova le coppie coniche tele comprerei io.......
[/quote]

la rr hanno smesso di farla a fine dell'anno scorso.
magari qualche negoziante ha qualche rimasuglio di magazzino.
io ne ho comprata una a febbraio per 300 euro per fare pezzi di ricambio.
per? l'ho comprata a negozio, non su internet
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Dire che scorona non mi trova daccordo, in 1 anno ho cambiato le corone e pignoni perch? proprio erano consumate, non ho spanato viti e non ho cambiato plastiche e considerate che mio figlio ? partito da zero con la fw e di cordoli ne ha presi a pi? non posso.

Ho sempre trovato difficoltoso regolare la cambiata della seconda, si ? vero che ci stanno i 2 fori in corrispondenza delle brugole sui ceppi, ma farlo in pista ed in modo simmetrico son cavoli.

Per lo scarico comprai la missile della kfactory risultata molto valida.

Gi?
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[quote name='gimari' post='823604' date='Aug 4 2008, 09:52 PM']Dire che scorona non mi trova daccordo, in 1 anno ho cambiato le corone e pignoni perch? proprio erano consumate, non ho spanato viti e non ho cambiato plastiche e considerate che mio figlio ? partito da zero con la fw e di cordoli ne ha presi a pi? non posso.

Ho sempre trovato difficoltoso regolare la cambiata della seconda, si ? vero che ci stanno i 2 fori in corrispondenza delle brugole sui ceppi, ma farlo in pista ed in modo simmetrico son cavoli.

Per lo scarico comprai la missile della kfactory risultata molto valida.

Gi?[/quote]



avevi un motore performante sotto? in genere scorona con un motore da competizione
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wow, che bello, quante risposte! Io non ho mai avuto problemi alle coppie coniche, sar? perch? il novarossi che ho preso non ? esasperato come prestazioni! Per quanto riguarda lo "scoronamento" come dite voi, mi pare di capire che si riferisca al fatto che il motore si disallinea rispertto al cambio andandosi a mangiare le corone del cambio, giusto? Beh, quello mi ? capitato un sacco di volte, ma perch? all'inizio avevo il motore a 3 attacchi. Con le torrette ? capitato una volta sola in un anno, e per negligenza mia! I RICAMBI LI VOGLIO IOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! ci sentiamo con mp e mi dici quali hai, ci si mette d'accordo, ok?
un'ultima cosa, non ho ben capito la faccenda delle plastiche: riuscite a farvi i pezzi in plastica in casa? ma comeeeeeee????
ciao!
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[quote name='Riks' post='823811' date='Aug 5 2008, 10:43 AM']wow, che bello, quante risposte! Io non ho mai avuto problemi alle coppie coniche, sar? perch? il novarossi che ho preso non ? esasperato come prestazioni! Per quanto riguarda lo "scoronamento" come dite voi, mi pare di capire che si riferisca al fatto che il motore si disallinea rispertto al cambio andandosi a mangiare le corone del cambio, giusto? Beh, quello mi ? capitato un sacco di volte, ma perch? all'inizio avevo il motore a 3 attacchi. Con le torrette ? capitato una volta sola in un anno, e per negligenza mia! I RICAMBI LI VOGLIO IOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! ci sentiamo con mp e mi dici quali hai, ci si mette d'accordo, ok?
un'ultima cosa, non ho ben capito la faccenda delle plastiche: riuscite a farvi i pezzi in plastica in casa? ma comeeeeeee????
ciao![/quote]

no, non me li faccio da me ma siccome non sono un campione ogni tanto (spesso) succede che invece di fare la curva andavo dritto....
e la tiravo sul muretto......
andavo a comprare i pezzi e la kyosho non ti da il singolo pezzo, ma tutta la stampata, come quella che vedi sulle istruzioni, quindi mi sono rimasti un sacco di pezzi in cassetta, ? per questo che gira ancora.....
cmq alle corone dei differenziali dagli una occhiata, quando vedi che cominciano a fare una polvere simile alla limatura di ferro cambiale che sono arrivare.....
per le corone centrali io con il banchino a normale e i pignoni kyosho non ho mai scoronato, per? ho avuto problemi con pignoni non originali, quasi sicuramente cambiava il modulo del dente......
ne ho fatte fuori 4 di fila, rimontato gli ingranaggi originali le ho cambiate solo quando le ho finite nelle barbe.....
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[quote name='Riks' post='823811' date='Aug 5 2008, 10:43 AM']! I RICAMBI LI VOGLIO IOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! ci sentiamo con mp e mi dici quali hai, ci si mette d'accordo, ok?[/quote]

Se ti interessa ho una Fw05 usata (solo telaio) con molti optional 3racing e un bel po' di ricambi. Ho anche un telaio nuovo della 3racing maggiorato e altre cose.
Prezzo? poca roba se vuoi tutto quanto. Manda MP...
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