Vai al contenuto

cosa ? meglio che io faccia?  

65 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
Caro Bison mi spiace ma io la vedo diversamente, adesso per? ho veramente troppo caldo per ribattere seriamente, mi sudano anche i polpastrelli , non ce la faccio pi?, forse stasera con l' aria un p? pi? fresca !!!

[color="#FF0000"][b][size=7][font="Arial Black"]Urgono ferieeeeeeeeee !!!![/font][/size][/b][/color]
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

E allora buone ferie a tutti !! Se le passate a Jesolo ancora meglio. Se poi mi venite a trovare in negozio, vi offro una birra e mentre ce la scoliamo, possiamo trascorrere il tempo ad ammirare le bellissime ragazze che passeggiano nella via. :wfiga::wfiga:

Inviato:
Ma Clapton... mi spieghi cosa ? stato fatto per SPINGERE L'OFF....

Niente.. si organizzano campionati italiani e noi siamo in TANTI!

Nel rally si ? in di meno... Forse la gente si ? resa conto di un sacco di cose...

Ci sono 23 aziende che producono Buggy... Senza parlare della decina di aziende che proucono gomme...

Nel rally ci sono 6 aziende, contando anche i prototipi, e 2 che fanno gomme, per esempio....

Anche questo ? perch? C'E' UN COMPLOTTO CONTRO IL RALLY???

Io non credo...
Inviato:

Diciamo che l' Off viene pi? "curato" !!! ;)

Altrimenti come mi spieghi i 21 partecipanti alla seconda prova di Campionato Amsci di zona 5 svoltasi a Nettuno e i quasi 70 al Trofeo JP sempre a Nettuno ? :o

L' anno scorso nel Lazio stavano a 70 partecipanti al Regionale !!!!

E non mi dite che i 50 che mancano adesso girano con la rigida !!! :o:o:o

Basta nun me fate pi? parl?, che st? gi? sudato come na porchetta sul girarrosto !!!

Inviato:
Te lo spiego io... Perch? solitamente il rallysta ? quello che cerca giustificazioni continue tipo "ah ma loro sono sponsorizzati che ci corro a fare con loro".. Mentre il fuoristradista va, corre e non si lamenta mai... Da noi i TOP non si sa nemmeno cosa siano... e tutti tranquillamente corrono contro i vari Tortorici, Boero, Rabitti... Ed anche se loro hanno 5 motori in cassetta si continua a dare battaglia...

E' cos? che te lo spiego...

Perch? il 99% dei saltafossi, se sa che Davide o Vino vengono a correre, si iscrivono con pi? piacere...

Tanti rallysti, invece, se sanno che vengono Vino o Baruzzi... Restano a casa, tanto la coppa la beccano loro...
Inviato:
Qui ti d? ragione. Infatti per tentare di "accontentare" tutti, nel rally si sono inventati ben 4 categorie di piloti (esordienti, junior, senior ed expert) , in modo che ci sono 4 podii e ben 12 piloti minimo che vanno a casa con il premio.
Questo purtroppo v? contro la filosofia che l'importante ? partecipare per avvalorare il principio che tutti devono vincere per forza qualcosa.
Nell'Off (e in tutte le altre categorie), i piloti sono F1 ed F2, punto. E tutti corrono assieme senza problemi.
Purtroppo, la categoria Rally ha voluto percorrere una strada solitaria pensando solo ad aumentare le prestazioni degli automodelli, senza chiedersi se alla massa dei piloti, questo andasse bene.....
Inviato:
Vorrei tirare un intervento da "flame" ma ho paura che col caldo che f? scoppi tutto... Cerco di moderarmi:

Purtroppo l'involuzione ? palese per molte categorie... La storia del "divertimento" non regge pi?. O almeno non regge in tante categorie.
Il proliferare delle alternative alla 1/8 on ? da ricercarsi, scusatemi se sono troppo "diretto", nella frustrazione del non potere competere al massimo livello e di non portare mai a casa la coppa...

Il rally non f? eccezzione: ? da sempre stato terra di conquista di piloti semiprofessionisti proprio per la pochezza di contenuti che offre (non fraintendetemi vi prego). Chiunque dei top driver che prende in mano una rally v? forte da subito; le difficolt? sono minori di una 1/8 on e molto minori di una 1/8 off. Sarebbe un'ottima categoria propedeutica per avvicinare il neofita al modellismo dinamico riportandolo sulle piazze ed invece ci ostiniamo a farlo evolvere in un'ottica competitiva autodegenerante...

Il pericolo ? che si arrivi all'avvitamento della 1/8 on: europeo scialbo con mille problemi, mondiale con 100 persone iscritte (erano anche meno cmq)... Il raffronto con l'off ? impietoso: Europei esauriti a 180 persone... Il mondiale ? 4 mesi che lottano per portarlo a 240 almeno in questa occasione...

Sai cos'? il bello ???? Che le ditte lo preferiscono... I costi sono minori (le prove libere sono 3 da 10 minuti... mica 6 al giorno per 10 giorni come in pista) e le difficolt? talmente grandi che se sei uno "forte" arrivi nei primi anche comprando il macchinino dal giocattolaio sotto casa...
E di forti ce ne sono parecchi... ? per questo che la gente si diverte...
Saluti...
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Rivettone' post='823948' date='Aug 5 2008, 02:59 PM']Vorrei tirare un intervento da "flame" ma ho paura che col caldo che f? scoppi tutto... Cerco di moderarmi:

Purtroppo l'involuzione ? palese per molte categorie... La storia del "divertimento" non regge pi?. O almeno non regge in tante categorie.
Il proliferare delle alternative alla 1/8 on ? da ricercarsi, scusatemi se sono troppo "diretto", nella frustrazione del non potere competere al massimo livello e di non portare mai a casa la coppa...

Il rally non f? eccezzione: ? da sempre stato terra di conquista di piloti semiprofessionisti proprio per la pochezza di contenuti che offre (non fraintendetemi vi prego). Chiunque dei top driver che prende in mano una rally v? forte da subito; le difficolt? sono minori di una 1/8 on e molto minori di una 1/8 off. Sarebbe un'ottima categoria propedeutica per avvicinare il neofita al modellismo dinamico riportandolo sulle piazze ed invece ci ostiniamo a farlo evolvere in un'ottica competitiva autodegenerante...

Il pericolo ? che si arrivi all'avvitamento della 1/8 on: europeo scialbo con mille problemi, mondiale con 100 persone iscritte (erano anche meno cmq)... Il raffronto con l'off ? impietoso: Europei esauriti a 180 persone... Il mondiale ? 4 mesi che lottano per portarlo a 240 almeno in questa occasione...

Sai cos'? il bello ???? Che le ditte lo preferiscono... I costi sono minori (le prove libere sono 3 da 10 minuti... mica 6 al giorno per 10 giorni come in pista) e le difficolt? talmente grandi che se sei uno "forte" arrivi nei primi anche comprando il macchinino dal giocattolaio sotto casa...
E di forti ce ne sono parecchi... ? per questo che la gente si diverte...
Saluti...[/quote]
in parte sono d'accordo con te.
Pero ti posso dire che io ho fatto sempre rally e poca 1/10 e come sono passato su una 1/8 pista mi sono subito trovato bene.
Intendo che la guido con estrema facilita' e dai tempi sembra che non vado per niente male.. :P
Secondo me ? piu facile guidare una 1/8 on se si viene dal rally
Ciao
Max

Inviato:

[quote name='maximino' post='823954' date='Aug 5 2008, 03:13 PM']in parte sono d'accordo con te.
Pero ti posso dire che io ho fatto sempre rally e poca 1/10 e come sono passato su una 1/8 pista mi sono subito trovato bene.
Intendo che la guido con estrema facilita' e dai tempi sembra che non vado per niente male.. :P
Secondo me ? piu facile guidare una 1/8 on se si viene dal rally
Ciao
Max[/quote]

Il mio intervento non voleva mettere "sale" sulle ferite ma solo esprimere alcune considerazioni a voce alta...

Sulle tue parole posso dirti che se continui con la 1/8 on per tutta l'estate al primo trofeo che fai col rally ti troverai il doppio meglio del passaggio rally ---> 1/8 on che hai fatto... Il perch? ? semplice: ti sembrer? di essere fermo, ovvero hai mille secondi in pi? per pensare come e dove "mettere" il modello. E' solo una questione di abitudine...

Guidare forte una 2wd off elettrica vi mette nelle condizioni di guidare qualunque mezzo senza problemi... Ma ci credono in pochi... :rolleyes:

Inviato:
Il Clap a riguardo la situazione Lazio si chiede dove siano andati a finire 50 Rallysti:

"E non mi dite che i 50 che mancano adesso girano con la rigida !!! " - dice il Clap -

Per il Lazio, non lo s?, per? una spiegazione pu? arrivare dallo stesso Poldi che nel suo Forum st? pubblicando l'andamento delle iscrizioni per l'Italiano Mantua di Classic e Rally.

Ecco le parole di Poldi :

"Piccoli rigidari crescono e stiamo gi? per passare i 50 iscritti. Proiezioni modello exit pool danno la rigida sui 60-65 partecipanti e la rally sui 55-60.
In totale non dovremmo distaccarci molto dai 120 piloti!
Lo spettacolo ? assicurato!!!!! ".

Da quanto si legge, sembra proprio che ci sia chi dal Rally, stia passando alle Classic !!!

Il motivo del passaggio ?
Io e tanti altri amici te lo stiamo spiegando da mesi e purtroppo il non voler accettare la verit?, impedisce a voi rallysti di imporre quegli aggiustamenti regolamentari indispensabili per salvare la categoria !!
Inviato:

A parte il fatto che i 50 che mancano nel Campionato di zona 2008 li ritrovi nel Trofeo Jp e non se ne sono andati ;) la mia era una battuta sulla rigida !!!

Comunque primo con gli Exit pool ci andrei piano, il Berlusca anche credeva d' aver vinto nel 2006 poi per? ................................ :D;) secondo .....................te lo dico in pvt !!! :D

Vedremo i numeri dopo il Campionato ! ;)

Personalmente ex Rallysti che son passati alla rigida non ne conosco molti c'? il Lodi, Poldi, i Zanon ( padre e figlio ) Pino Pesce, ( che l' ha sempre fatta ) e Pazzodalegare .

Altri in zona non mi risultano .

Hai fatto caso che son tutti ex piloti M.M. ? :o

Anche tu sembra non voglia ascoltare le mie parole in quanto ? gi? da un p? che anche io ripeto la stessa cosa :

[size=5][b]Non siamo stati noi a fare il Regolamento !!!! [/b][/size]

Ognuno ai tempi ha dato il suo "contributo" nel tentativo di stare davanti agli altri, chi ha tolto il differenziale centrale mettendo il palo , chi ha tolto il differenziale ant. mettendo il Torsen o lo sfere, chi ha accorciato il passo dei modelli, chi ha allegerito il tutto, chi ha messo gi? la Bmt a cinghia perch? derivava dall' Off, chi si ? inventato la Picco Integra Rally, chi ha fatto la 3 ceppi regolabile, chi la Centax , etc, etc.

Chi doveva vietare e sopratutto quando ? ;)

Perch? mi sembra anche che finch? chi modificava ci? che aveva e vinceva non c' era nulla da eccepire e tutti vivevano felici e contenti nellaloro isola felice, ma quando gli altri si sono evoluti rifacendo tutto di sana pianta iniziando a vincere, non ci si ? voluti evolvere ed il regolamento improvvisamente non andava pi? bene, ed ? iniziato l' abbandono !!!!

Sempre sicuro che siamo noi la causa di tutto ?

Ciao Clap ;)

Inviato:

[quote name='lollofenix' post='824489' date='Aug 6 2008, 12:39 PM']ma possibile che trovate sempre da discutere??
una Beck's gelata e tutti ritrovano la felicit?...

W il rally..
W l'off..[/quote]
LOLLO....ti sei dimenticato........ :wfiga::wfiga::wfiga:

Inviato:

Tranquillo Lollo discutiamo, ma tranquillissimi !!! :D:D:D

Anzi discutiamo sperando che le nostre discussioni siano d' aiuto e aiutino un p? tutti a capire cosa ? successo, cosa succeder? e che non vengano a ripetersi errori fatti in passato ! ;)

Confrontandoci anche esponendo diverse realt? da regione a regione !

Insomma una discussione costruttiva !

Almeno questo ? il nostro intento .

Speriamo non venga frainteso ! ;)

W il Modellismo Off - Rally- Pista !!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
Tranquilli, io e il Clap siamo amici, pur senza esserci mai ritrovati di persona. Vi ricordate quando a livello artigianale il Clap trov? il modo di adottare l'avantreno Mugen Pivot System sulla Rally Race ? Effettivamente a quell'idea avevo pensato anch'io visto che avevo materiale Jamara a disposizione (quasi identico al Mugen). Non riuscivo per? a risolvere in modo semplice il problema di modificare il braccio anteriore inferiore della Rally Race per ospitare l'avantreno Pivot System. In quel periodo la Mantua, pur sollecitata, ritardava la costruzione di un nuovo avantreno. (il Pivot permette di intervenire su caster, carreggiata e passo). Il Clap invece arriv? prima di me e risolse brillantemente il problema pensando ad un semplice blocchetto di alluminio inserito nel braccio anteriore inferiore. (magari invito il Clap a pubblicare una foto). Io ho conosciuto il Clap in quel periodo. Fu proprio lui a telefonarmi in negozio e presentarsi "di persona".
Misi cos? in produzione una piccola serie di avantreni PBS - Jamara per le Rally Race (ne ho prodotti 24, tutti su ordinazione). Si badi bene che eravamo costretti a cambiare l'avantreno per questione di affidabilit? poich? alla MM pensarono invece di produrre un avantreno regolabile utilizzando i vecchi portamozzi del Ghibli, ma talmente fragile che i clienti erano davvero molto ma molto incavolati. Molti buttarono l'avantreno regolabile originale e furono costretti a ritornare alle "C" per poter finire le gare. Grazie all'idea del Clap, le Rally-Race potevano diporre cos? di un moderno avantreno PBS, funzionale, robusto ed affidabile.
In seguito , la Mantua mise finalmente in produzione un nuovo avantreno PBS, di ottima qualit?.
Da allora io ho un ottimo giudizio del Clap, il quale mi ha fatto una bella sorpresa oggi, quando mi ha telefonato per una cordiale chiacchierata. Un giorno magari riusciamo anche a bere un birra allo stesso tavolo.
Inviato:

[quote name='BisonCorse' post='824928' date='Aug 7 2008, 12:45 AM']...
Da allora io ho un ottimo giudizio del Clap, il quale mi ha fatto una bella sorpresa oggi, quando mi ha telefonato per una cordiale chiacchierata. Un giorno magari riusciamo anche a bere un [b]birra[/b] allo stesso tavolo.[/quote]

Sai perch? non ha ancora replicato ???

Perch? alla parola BIRRA ha rubato il 125 Primavera del vicino per salire sul Turchino dove c'era uno che aveva una 500 d'epoca e dopo che gliel'avr? sottratta te lo vedi comparire in negozio con l'ombrellone e in ciabatte pronto per 15 giorni di ferie a Jesolo... :lol::lol::lol:

Mi raccomando... BECK'S e ben fredda... ghiacciata.
Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...