WD-40 Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 ma che ? un numero a pagamento???? ....chiamami... ...ma tu non sei quel ragazzo che in semifinale al c.i. uisp a policoro, a rotto un cuscinetto??????? Citare
vincenzolonero Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 (modificato) [quote name='Teresa' post='816445' date='Jul 21 2008, 09:48 PM']Walter,...non dare retta!!! A Rob non gliene pu? fregar de meno della Crono o della X-Ray.... Lui DOVEVA riportare quella classifica perch? ci sono le sue miscele sul podio!!! Visto che nelle nostre gare ormai di podi non ne fanno pi? le sue miscele....ih, ih, ih,... Chi lo sa se f? un pensierino a spostare gli stabilimenti ROGA in Toscana!!! Ih, ih, ih,.... Qualche anno f? non gliene fregava niente se Tortorici vinceva,...perch? correva con la Tornado! Ma giustamente....LO CAPISCO!!! P.S.: Per?...Robb?...non mi parlare sempre di LIVELLI!!! A te dovrebbe interessare che si consumi miscela e basta!!! I livelli non c'entrano!!! ...e comunque ci sta sempre il fatto che, livello o non livello, i motori devono stare in moto e fare il loro dovere senza SPEGNERE!!![/quote] Come mi diverto a leggere le vostre punzecchiate...... PS. Dammi un consiglio Tereeeeeeee..... se a Cariati all'ultima di zona 7 Amsci cambio Mix da Roga passo a x, fosre vado a Podio e forse vinco anche il Campionato..... ???? Perch? e probabile che potresti avere pi? di una spenta.... Se ? cos? dimmi che Mix ti pregoooooo......!! Dai ti sconguro!! Aiutami sono nella Roga fino al collo...... Tanto io sono piccolino e al collo mi arriva prima....Uaaaaaa ha ha ha ha, mi vengono spontanee Perdonami Modificato 15 Settembre 2008 da vincenzolonero Citare
Robibarbi Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 ciao ragazzi sono Roberto,domenica ho abbandonato la mia mugen per provare il mio nuovo modello"808",be': la maccihna sorvola le buche inserisce da paura(premetto che usavo l'assetto base) in due metri prende rincorsa per saltarne almeno "cinque" in lungo ,una vera bestia. pero' devo dire che qualche gico ce' e nel off non fa di certo male,robusta e robutissima (di quelle botte per portarla al limite!!!)ma devo rivvedere l'assetto perche e troppo agressiva per i miei pollici ,compratela ve la consiglio."ASPETTANDO LA NUOVA MUGEN LOGICAMENTE" una domanda per il verga: dove si puo trovare il "bushnell" o qualcosa di simile? ha dimenticavo:basta fare polemica in ogni discussione ! Citare
vincenzolonero Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 A merito vorrei esprimere ach'io un parere sulla 808.......!! Pur usando la potente Crono, non vi nascondo il dire che la X-Ray 808 e un gran bel Modello.... Affidabile - agile - ultra leggera e veloce....... Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Inviato: 15 Settembre 2008 [quote name='Robibarbi' post='848449' date='Sep 15 2008, 11:12 PM']una domanda per il verga: dove si puo trovare il "bushnell" o qualcosa di simile?[/quote] Leggo solo ora... Io il mio Bushnell me lo sono fatto comprare dall'amico Rosario Carone (RosarioK24) su E-Bay poich? io sono un p? piombo su E-Bay... L'ho pagato l'equivalente in dollari di 75 euro ma poi ho dovuto pagare altri 28 euro di Dogana. Riguardo la mia 808 posso dire che ho fatto l'undicesima gara ed ancora non ho cambiato nulla se non i cuscinetti della campana frizione. Citare
belfanciullino Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Inviato: 16 Settembre 2008 [quote name='WD-40' post='848339' date='Sep 15 2008, 09:06 PM']ma che ? un numero a pagamento???? ....chiamami... ...ma tu non sei quel ragazzo che in semifinale al c.i. uisp a policoro, a rotto un cuscinetto??????? [/quote] Citare
Zikiki Inviato: 28 Settembre 2008 Segnala Inviato: 28 Settembre 2008 (modificato) . Modificato 28 Settembre 2008 da Zikiki Citare
Zikiki Inviato: 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2008 ciao a tutti, mi sapete consigliare come settare sta 808, oli ammo e differenziali gia fatto, ma come geometrie? camber anteriore e posteriore convergenza ecc... ? che dite se metto le viti in titanio e i dischi in carbonio per scendere un po di peso? attualmente pesa 3224 manca solo la mix nel serbatoio... Citare
afro Inviato: 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2008 (modificato) Scusate la mia intrusione se possibile volevo sapere che oli devo mettere nei differenziali nella 808 per far si che mi vada via dietro il meno possibile poiche io non sono un pilotone e faccio fatica a tenerla Gia che ci siamo anche negli ammortizzatori che oli mettere con le molle grigie di scatola Vi ringrazio gia da ora Modificato 5 Ottobre 2008 da afro Citare
WD-40 Inviato: 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2008 [quote name='afro' post='861552' date='Oct 5 2008, 07:04 PM']Scusate la mia intrusione se possibile volevo sapere che oli devo mettere nei differenziali nella 808 per far si che mi vada via dietro il meno possibile poiche io non sono un pilotone e faccio fatica a tenerla Gia che ci siamo anche negli ammortizzatori che oli mettere con le molle grigie di scatola Vi ringrazio gia da ora[/quote] non s? che olii usi, ma comincia ad aumentare un p? la gradazione dell'olio nel diff. anteriore, e non salire sopra i 5000 con il centrale Citare
Zikiki Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2008 io a centro ho 7000... per quanto riguarda le geometrie voi quanto avete di camber convergenza ecc...? con il set up della xray mi da 1 grado di campanatura negativa anteriore, e 1 grado negativa posteriore, mentre la convergneza sembra 0. puo essere? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2008 Se pu? servire, io la uso cos?: Camber anteriore -2gradi Convergenza anteriore -2 gradi Camber posteriore -3 gradi Convergenza posteriore +1,5 gradi (ho modificato la piastrina). Recuperi dinamici del camber: anteriore tutto alto; posteriore tutto basso sulle piastre. Altezza da terra: Full. Citare
afro Inviato: 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2008 Ciao verga mi dici invece che oli usi nei differenziali o meglio ancora cosa mi consigli per il mio problema del di dietro che se ne va io uso 20000 davanti 2000 centro e 7000 dietro perche cosi mi hanno detto ma non mi trovo Ciao e grazie [quote name='Teresa' post='862074' date='Oct 6 2008, 02:36 PM']Se pu? servire, io la uso cos?: Camber anteriore -2gradi Convergenza anteriore -2 gradi Camber posteriore -3 gradi Convergenza posteriore +1,5 gradi (ho modificato la piastrina). Recuperi dinamici del camber: anteriore tutto alto; posteriore tutto basso sulle piastre. Altezza da terra: Full.[/quote] Citare
CINGOLATO Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 [quote name='afro' post='862354' date='Oct 6 2008, 07:52 PM']Ciao verga mi dici invece che oli usi nei differenziali o meglio ancora cosa mi consigli per il mio problema del di dietro che se ne va io uso 20000 davanti 2000 centro e 7000 dietro perche cosi mi hanno detto ma non mi trovo Ciao e grazie [quote name='Teresa' post='862074' date='Oct 6 2008, 02:36 PM']Se pu? servire, io la uso cos?: Camber anteriore -2gradi Convergenza anteriore -2 gradi Camber posteriore -3 gradi Convergenza posteriore +1,5 gradi (ho modificato la piastrina). Recuperi dinamici del camber: anteriore tutto alto; posteriore tutto basso sulle piastre. Altezza da terra: Full.[/quote] [/quote] secondo me ? normale che la macchina se ne vada di culo.....hai un 7000 sul posteriore!!! Io direi di aumentare il centrale (come gi? detto da Walter40) e di diminuire di mooolto il posteriore!!! poi....dipende dallo stile di guida!!! Non posso darti altri consigli perch?.....anche io sto cercando un setup che + mi si adatti, appena ci riuscir? te lo far? sapere!!! Citare
WD-40 Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 (modificato) lascia stare 20000-2000-7000 che secondo me ? fantascienza, e passa a 20000-5000-3000 o 20000-7000-2000 okkio agli ommo. sono loro che fanno la differenza su questa macchina Modificato 7 Ottobre 2008 da WD-40 Citare
afro Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 allora cosa mi consigli per gli ammo ciao e grazie [quote name='WD-40' post='862994' date='Oct 7 2008, 03:01 PM']lascia stare 20000-2000-7000 che secondo me ? fantascienza, e passa a 20000-5000-3000 o 20000-7000-2000 okkio agli ommo. sono loro che fanno la differenza su questa macchina [/quote] Citare
belfanciullino Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='afro' post='863193' date='Oct 7 2008, 08:43 PM']allora cosa mi consigli per gli ammo ciao e grazie [quote name='WD-40' post='862994' date='Oct 7 2008, 03:01 PM']lascia stare 20000-2000-7000 che secondo me ? fantascienza, e passa a 20000-5000-3000 o 20000-7000-2000 okkio agli ommo. sono loro che fanno la differenza su questa macchina [/quote] [/quote] posizione sulla torrette e sui braccetti di scatola.. olio 600 anteriore e posteriore con pistoni da 1.4 sia ant che post... molle di scatola... prima di passare al 20.000 anteriore prova come tutti i piloti in America ed in Europa la configurazione 5.000 5.000 3.000 e le lunghezza dei tiranti di scatola.. stai attento ad usare le lunghezze che sono indicate sul foglio aggiuntivo occhio poi alla gomma... ? normale che se su un terreno polveroso e con poco grip mi usi una jolli poi non te la prendere con la 808 che non va una sega.. Modificato 7 Ottobre 2008 da belfanciullino Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 Allora...intanto vi dico che su RCM di Ottobre c'? la 1? parte dell'articolo relativo all'analisi e al montaggio della 808; seguiranno poi il Test in pista ed un 3? articolo con la 808 in gara. E' interessante leggere questo articolo perch? f? chiarezza su un dato importante che riguarda un "errorino" riportato sul manuale X-Ray dove parla della misura dei grani per l'altezza da terra; secondo me questa macchina deve andare tutta alta da terra!!! So per certo che alcuni levano proprio i grani del Rebound Stop dai 4 braccetti!!! ...e non meravigliatevi di ci? perch? io la uso cos?,...ma uso anche un altro posizionamento. In basso attacco al foro interno sui braccetti e in alto attacco al foro in basso /interno sulle piastre,...sia davanti che dietro,...in modo da avere la massima escursione. Poi uso i pistoni da 1,5 sia davanti che dietro e metto olio Losi da 65 davanti e da 70 dietro con molle gray davanti e gray/blue dietro. Pi? morbida davanti e pi? dura dietro: TUTTO AL CONTRARIO!!! Ora sto provando le molle BLU....ancora pi? dure!!! Per i differenziali vado con 20.000/7.000/5.000 ma ? un Setting molto spinto e da guidare parzializzando il gas; una macchina pi? facile potrebbe essere quella della configurazione di WD 40 o di Belfanciulllino...del tipo 10/5/2. Sulla macchina vice-campione italiana UISP avevo un Active anteriore con il 10.000 e poi il 7 in centro ed il 5 dietro. Sulla seconda 808 che invece ha vinto il Zona 7 avevo 20/7/5. Saluti. Citare
Robibarbi Inviato: 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 7 Ottobre 2008 ciao sono roberto,come si fa' ad inserire delle foto in una discussione le mie non ci stanno 150k sono pochi.ma veniamo al mio problema! domenica ho fatto una gara (quelle de salame per intenderci) pista quasi liscia con fondo in erba,ho provato diverse soluzzioni sulla 808 alla fine ho deciso per dif: 20000/7000/2000 amo ant:500olio"gs"con foro1,4 molle silver. amo post:500 foro1,5molle blu. amo ant: complettamente sdraiati. amo post complettamente dritti (il posteriore della 808 va che ? un piacere he he!!). la makkina ha una scorrevolezza inpressionante,inserisce molto e fuori dalle curve se non dosi il gas FAI UNA BUCA!! NOTA DOLENTE alla fine dei 30min mi accorgo di una cosa strana, facendo girare le ruote sulla cassetta ce un impuntamento strano smonto l'ant. ai m? manca un dente (letteralmente spezzato) dalla corona differenziale, lo trovato, per fortuna, attacato al grasso che metto fra l'accopiamento conico. la macchina ha fatto solo una gara, ho fatto si e no 3litri.SPERIAMO BENE perche una corona nuova costa un botto! per voi non he un problema di cementificazione? ciao ha tutti e grazie per le risposte. Citare
WD-40 Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 [quote name='Robibarbi' post='863363' date='Oct 7 2008, 11:51 PM']ciao sono roberto,come si fa' ad inserire delle foto in una discussione le mie non ci stanno 150k sono pochi.ma veniamo al mio problema! domenica ho fatto una gara (quelle de salame per intenderci) pista quasi liscia con fondo in erba,ho provato diverse soluzzioni sulla 808 alla fine ho deciso per dif: 20000/7000/2000 amo ant:500olio"gs"con foro1,4 molle silver. amo post:500 foro1,5molle blu. amo ant: complettamente sdraiati. amo post complettamente dritti (il posteriore della 808 va che ? un piacere he he!!). la makkina ha una scorrevolezza inpressionante,inserisce molto e fuori dalle curve se non dosi il gas FAI UNA BUCA!! NOTA DOLENTE alla fine dei 30min mi accorgo di una cosa strana, facendo girare le ruote sulla cassetta ce un impuntamento strano smonto l'ant. ai m? manca un dente (letteralmente spezzato) dalla corona differenziale, lo trovato, per fortuna, attacato al grasso che metto fra l'accopiamento conico. la macchina ha fatto solo una gara, ho fatto si e no 3litri.SPERIAMO BENE perche una corona nuova costa un botto! per voi non he un problema di cementificazione? ciao ha tutti e grazie per le risposte.[/quote] ...si capisce dal tuo assetto ammo. che sei andato alla ricerca della massima tenuta laterale, o la usi cos? anche sulle buche??????io ti consiglio di tenerla un p? pi? rigida sul posteriore a vedrai che non ti scoder? pi? e scaricher? meglio la trazione sull' anteriore ...per quanto riguarda il tuo problema sulla coppia conica, sinceramente ? la prima volta che sento questa cosa...il problema pu? essere stato (come dici tu) un difetto di cementicazione...ma pi? probabilmente, ti vorrei chiedere se hai seguito il manuale, che dice di togliere la protezione blu sul cuscinetto che viene posizionato nella cassa diff. non vorrei che sia andata in giro per la cassa provocandoti quel danno...e poi la prossima volta che la monti verifica con le mani l'esatta distanza tra le coppie coniche, devono avere un p? di gioco!! bye Citare
belfanciullino Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 [quote name='WD-40' post='863448' date='Oct 8 2008, 08:45 AM'][quote name='Robibarbi' post='863363' date='Oct 7 2008, 11:51 PM']ciao sono roberto,come si fa' ad inserire delle foto in una discussione le mie non ci stanno 150k sono pochi.ma veniamo al mio problema! domenica ho fatto una gara (quelle de salame per intenderci) pista quasi liscia con fondo in erba,ho provato diverse soluzzioni sulla 808 alla fine ho deciso per dif: 20000/7000/2000 amo ant:500olio"gs"con foro1,4 molle silver. amo post:500 foro1,5molle blu. amo ant: complettamente sdraiati. amo post complettamente dritti (il posteriore della 808 va che ? un piacere he he!!). la makkina ha una scorrevolezza inpressionante,inserisce molto e fuori dalle curve se non dosi il gas FAI UNA BUCA!! NOTA DOLENTE alla fine dei 30min mi accorgo di una cosa strana, facendo girare le ruote sulla cassetta ce un impuntamento strano smonto l'ant. ai m? manca un dente (letteralmente spezzato) dalla corona differenziale, lo trovato, per fortuna, attacato al grasso che metto fra l'accopiamento conico. la macchina ha fatto solo una gara, ho fatto si e no 3litri.SPERIAMO BENE perche una corona nuova costa un botto! per voi non he un problema di cementificazione? ciao ha tutti e grazie per le risposte.[/quote] ...si capisce dal tuo assetto ammo. che sei andato alla ricerca della massima tenuta laterale, o la usi cos? anche sulle buche??????io ti consiglio di tenerla un p? pi? rigida sul posteriore a vedrai che non ti scoder? pi? e scaricher? meglio la trazione sull' anteriore ...per quanto riguarda il tuo problema sulla coppia conica, sinceramente ? la prima volta che sento questa cosa...il problema pu? essere stato (come dici tu) un difetto di cementicazione...ma pi? probabilmente, ti vorrei chiedere se hai seguito il manuale, che dice di togliere la protezione blu sul cuscinetto che viene posizionato nella cassa diff. non vorrei che sia andata in giro per la cassa provocandoti quel danno...e poi la prossima volta che la monti verifica con le mani l'esatta distanza tra le coppie coniche, devono avere un p? di gioco!! bye [/quote] il gioco deve essere minimo.. lo diminuisci mettendo i rasamenti che trovi nella scatola dal lato corona.. mi raccomando ? un operazione importantissima.. Citare
sciumy/mugen Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 L'ASSETTO MIO NON VE LO DICO!! CMQ ? UN MIX TRA QUELLO DI "TERESA-WD40-BELFANCIULLINO" RAGAZZI PER FORTUNA CHE CI SIETE VOI!! Citare
WD-40 Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 [quote name='sciumy/mugen' post='863530' date='Oct 8 2008, 11:12 AM'] L'ASSETTO MIO NON VE LO DICO!! CMQ ? UN MIX TRA QUELLO DI "TERESA-WD40-BELFANCIULLINO" RAGAZZI PER FORTUNA CHE CI SIETE VOI!! [/quote] ahhhh che sei tu cavallo!!!!!!! Citare
belfanciullino Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 [quote name='sciumy/mugen' post='863530' date='Oct 8 2008, 11:12 AM'] L'ASSETTO MIO NON VE LO DICO!! CMQ ? UN MIX TRA QUELLO DI "TERESA-WD40-BELFANCIULLINO" RAGAZZI PER FORTUNA CHE CI SIETE VOI!! [/quote] non avevamo dubbi che non ce lo dicevi... a quando la mbx6? Citare
spidermanxxx Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2008 montando piastra radio, ho notato il servo dello sterzo ? un'p? troppo [b]vicino al telaio [/b](quasi lo tocca!). Mi date conferma di questo? Come posso risolvere? Non vorrei piangermi il bel 14kg!! HELP ME PLEASE! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.