prof Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 Ho intenzione di acquistare questo modello. Sapreste darmi qualche consiglio su come settarla? In particolar modo potreste dirmi quali sono i problemi(difetti) che avete riscontrato e come avete li avete risolti ? Grasssssie! Citare
Zikiki Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 ciao io le ho viste girare ieri al regionale in mano a degli amici e mi sono piaciute un sacco, uno di loro correva sempre con xray ma con la xb8 e adesso con la nuova 808 ha fatto dei passi avanti vermente enormi, riesce a guidare moooolto meglio. L'altro ragazzo ? nella f1 quindi ancora piu esperto ? andava fortissimo, la macchina era molto agile e riusciva a fare un triplo con una certa facilit?... nei cambi di direzioni era ottima, a me personalmente ha dato una bella impressione, poi c'? da vedere che cosa trovi una volta portata a casa a fine gara, se prende giochi particolari, se perde olio da qualche parte, se con il tempo cede qualcosa questo ovviamente non te lo so dire, ma per il comportamento in pista ti ripeto mi ha fatto una bella impressione. Per? se puoi aspettare un po stanno uscendo kyosho mp9 e mugen mbx6 cosi avrai una scelta piu ampia Citare
prof Inviato: 14 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 Grazie Zikiki!! Per quanto riguarda kyosho e mugen...quando usciranno vedr? di provare anche quelle!! Per ora mi sono intestardito con questa. Nessun'altro pu? darmi qualche DRITTA?? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 Su RCM di settembre leggerai l'articolo della 808. Intanto ti posso dire che con la 808 di RCM ho fatto un Test di 2 ore e 6 gare. In tutto ho cambiato SOLO i cuscinetti della frizione dopo 3 gare e BASTA!!! La macchina scorre perfettamente e NON HA GIOCHI!!! Su 6 gare sono andato 6 volte a Podio senza MAI rimanere appiedato!!! Scusa se ? poco...ma ? sempre la ROLL'S dell'OFF!!! ...secondo me......... Citare
prof Inviato: 14 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 [quote name='Teresa' post='812584' date='Jul 14 2008, 02:19 PM']Su RCM di settembre leggerai l'articolo della 808. Intanto ti posso dire che con la 808 di RCM ho fatto un Test di 2 ore e 6 gare. In tutto ho cambiato SOLO i cuscinetti della frizione dopo 3 gare e BASTA!!! La macchina scorre perfettamente e NON HA GIOCHI!!! Su 6 gare sono andato 6 volte a Podio senza MAI rimanere appiedato!!! Scusa se ? poco...ma ? sempre la ROLL'S dell'OFF!!! ...secondo me.........[/quote] Sicuramente lo legger? come ho fatto con gli altri suoi articoli! Nel frattempo, siccome la prender? in questi giorni, volevo sapere se durante le fasi di montaggio bisognava prestare attenzione a qualche particolare....avendo sentito voci di ammortizzatori che perdono olio, scatola portaricevente che non chiude bene e si riempie di polvere l'interno...ecc. sono voci prive di fondamento? [u][b]Su 6 gare sono andato 6 volte a Podio senza MAI rimanere appiedato!!![/b][/u] Questa come indicazione potrebbe non fare testo .......in quanto lei ? pur sempre il Sig. Egidio Vergadoro Citare
aquero Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 (modificato) Ragazzi scusate per l'intrusione, ma io non ? che ho sentito parlare cos? bene di questa 808, oltre al caro prezzo degli upgrade, parlo del suo comportamento vero e proprio e dato che esteticamente mi piaceva molto, mi hanno fatto passare la voglia di prendermela Le lamentele provengono proprio dalla difficolt?, se non proprio l'impossibilit?, di trovare un giusto assetto per questo nuovo modello... Qualcuno conferma, almeno del fatto che in giro se ne sente parlare molto della cosa oppure son tutte kakkiate? Perch? se cos? non fosse la prenderei molto volentieri Modificato 14 Luglio 2008 da aquero Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 Sono tutte caxxate!!! ...o comunque sono cose dette da chi non riesce neanche a montare bene un macchinino!!! Io dico una cosa... L'indicazione che "non f? testo" deve essere interpretata invece come indicazione che FA' TESTO poich? il problema non sta in chi la guida!!! Io dico che una macchina DEVE finire le gare senza smontarsi e senza consumarsi,...e la 808 ? cos?!!! ...e ricordate che gli optional sono OPTIONAL!!! Io corro con la macchina di serie!!! Citare
maffem Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 [quote name='Teresa' post='812896' date='Jul 14 2008, 10:14 PM']Sono tutte caxxate!!! ...o comunque sono cose dette da chi non riesce neanche a montare bene un macchinino!!! Io dico una cosa... L'indicazione che "non f? testo" deve essere interpretata invece come indicazione che FA' TESTO poich? il problema non sta in chi la guida!!! Io dico che una macchina DEVE finire le gare senza smontarsi e senza consumarsi,...e la 808 ? cos?!!! ...e ricordate che gli optional sono OPTIONAL!!! Io corro con la macchina di serie!!![/quote] si egidio pero permettimi te faresti andare a podio anche una macchina che va ad elastico ahahahahahaha cmq la macchina l' ho avuta sotto mano anche se nn l' ho guidata e sembra veramente eccelsa come plastiche e realizzazione dotata di una scorrevolezza fuori dal normale le istruzioni sono le piu belle che io abbia mai visto l' unica cosa che nn mi convinceva molto era il motore montato storto rispetto all asse del centrale ma se egidio dice che ha cambiato 2 cuscinetti in 6 gare allora vuol dire che nn ha sforzi particolari un' altra cosa la macchina sembra da appena montata come se fosse gia assestata bella mi ha fatto un ottima inpressione egidio il mio ovviamente era un complimento nei tuoi confronti e nn un offesa verso la macchina Citare
aquero Inviato: 14 Luglio 2008 Segnala Inviato: 14 Luglio 2008 [quote name='Teresa' post='812896' date='Jul 14 2008, 10:14 PM']Sono tutte caxxate!!! ...o comunque sono cose dette da chi non riesce neanche a montare bene un macchinino!!! Io dico una cosa... L'indicazione che "non f? testo" deve essere interpretata invece come indicazione che FA' TESTO poich? il problema non sta in chi la guida!!! Io dico che una macchina DEVE finire le gare senza smontarsi e senza consumarsi,...e la 808 ? cos?!!! ...e ricordate che gli optional sono OPTIONAL!!! Io corro con la macchina di serie!!![/quote] Ecco, questo ? uno dei motivi per il quale pian piano non seguo pi? i consigli dei vari forum, xch? come al solito di ogni modello c'? chi ne parla malissimo e chi invece lo elogia al massimo Se fosse come dici te sarei davvero felice, xch? oltre all'estetica avrei anche un bolide indistruttibile, cosa che fin ora avrei pensato solo della hobao Hyper 8.5 Citare
prof Inviato: 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio? Citare
Rivettone Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 [quote name='prof' post='813168' date='Jul 15 2008, 11:25 AM']Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio?[/quote] Proprio chi ragiona in questo modo parler? male del modello... e c'? pieno di utenti cos?. Meno male che non tutti hanno Xray... Ciao. Citare
prof Inviato: 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 [quote name='Rivettone' post='813176' date='Jul 15 2008, 11:29 AM'][quote name='prof' post='813168' date='Jul 15 2008, 11:25 AM']Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio?[/quote] Proprio chi ragiona in questo modo parler? male del modello... e c'? pieno di utenti cos?. Meno male che non tutti hanno Xray... Ciao. [/quote] Credo che questa te la potevi proprio risparmiare.... Io non vengo a sindacare su quello che scrivi.....spero solo che tu abbia inteso male quello che volevo dire. Io st? solo cercando una base di partenza (perch? sempre per mancanza di tempo a causa lavoro e famiglia difficilmente posso passare giornate intere in pista a provare varie soluzioni)....se poi mi dite che il set-up di scatola ? un buon inizio io la prover? cos?. Infine...mi chiedo... a cosa servono i forum se non ? possibile chiedere aiuto ad altri utenti che l'hanno gi? provata e possono fare luce su alcuni aspetti che potrebbero di primo acchitto risultare ostici? Citare
Rivettone Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 [quote name='prof' post='813189' date='Jul 15 2008, 11:50 AM'][quote name='Rivettone' post='813176' date='Jul 15 2008, 11:29 AM'][quote name='prof' post='813168' date='Jul 15 2008, 11:25 AM']Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio?[/quote] Proprio chi ragiona in questo modo parler? male del modello... e c'? pieno di utenti cos?. Meno male che non tutti hanno Xray... Ciao. [/quote] Credo che questa te la potevi proprio risparmiare.... Io non vengo a sindacare su quello che scrivi.....spero solo che tu abbia inteso male quello che volevo dire. Io st? solo cercando una base di partenza (perch? sempre per mancanza di tempo a causa lavoro e famiglia difficilmente posso passare giornate intere in pista a provare varie soluzioni)....se poi mi dite che il set-up di scatola ? un buon inizio io la prover? cos?. Infine...mi chiedo... a cosa servono i forum se non ? possibile chiedere aiuto ad altri utenti che l'hanno gi? provata e possono fare luce su alcuni aspetti che potrebbero di primo acchitto risultare ostici? [/quote] Da parte mia nessun problema... NON ho inteso male quello che dici. Si parla di assettare un modello di una certa competitivit?; ognuno lo f? a gradimento e sicuramente non pu? funzionare per tutti. Ti allego la pagina che pu? risolvere met? dei tuoi problemi: ci sono i set-up dei fenomeni e anche della gente comune. Molti degli utenti Xray sfruttano questo spazio... [url="http://forum.teamxray.com/xsheets.php?sid=a884ae0dac0621aaafffeeae8fd949fd"][color="#800080"][b]Panacea di tutti i mali...[/b][/color][/url] [url="http://forum.teamxray.com/xform/index.php?act=view&ID=250&setup=xb808"][color="#FF0000"][b]Una base di partenza[/b][/color][/url] Ciao Citare
michelecordella Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 [quote name='Rivettone' post='813176' date='Jul 15 2008, 11:29 AM'][quote name='prof' post='813168' date='Jul 15 2008, 11:25 AM']Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio?[/quote] Proprio chi ragiona in questo modo parler? male del modello... e c'? pieno di utenti cos?. Meno male che non tutti hanno Xray... Ciao. [/quote] a dir la verit? caro prof il set-up va fatto per una determinata pista e quindi farselo dire non serve poi a molto. ti consiglio di partire dal set-up di scatola e poi in base al comportamento del buggy, in funzione del tuo stile di guida, modifichi i "settaggi"...... Citare
prof Inviato: 15 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 [quote name='Rivettone' post='813199' date='Jul 15 2008, 12:02 PM'][quote name='prof' post='813189' date='Jul 15 2008, 11:50 AM'][quote name='Rivettone' post='813176' date='Jul 15 2008, 11:29 AM'][quote name='prof' post='813168' date='Jul 15 2008, 11:25 AM']Senza mettermi io a provare soluzioni pi? disparate....voi con che tipo di settaggio (oli differenziali e ammortizzatori, angoli ecc) vi siete trovati meglio?[/quote] Proprio chi ragiona in questo modo parler? male del modello... e c'? pieno di utenti cos?. Meno male che non tutti hanno Xray... Ciao. [/quote] Credo che questa te la potevi proprio risparmiare.... Io non vengo a sindacare su quello che scrivi.....spero solo che tu abbia inteso male quello che volevo dire. Io st? solo cercando una base di partenza (perch? sempre per mancanza di tempo a causa lavoro e famiglia difficilmente posso passare giornate intere in pista a provare varie soluzioni)....se poi mi dite che il set-up di scatola ? un buon inizio io la prover? cos?. Infine...mi chiedo... a cosa servono i forum se non ? possibile chiedere aiuto ad altri utenti che l'hanno gi? provata e possono fare luce su alcuni aspetti che potrebbero di primo acchitto risultare ostici? [/quote] Da parte mia nessun problema... NON ho inteso male quello che dici. Si parla di assettare un modello di una certa competitivit?; ognuno lo f? a gradimento e sicuramente non pu? funzionare per tutti. Ti allego la pagina che pu? risolvere met? dei tuoi problemi: ci sono i set-up dei fenomeni e anche della gente comune. Molti degli utenti Xray sfruttano questo spazio... [url="http://forum.teamxray.com/xsheets.php?sid=a884ae0dac0621aaafffeeae8fd949fd"][color="#800080"][b]Panacea di tutti i mali...[/b][/color][/url] [url="http://forum.teamxray.com/xform/index.php?act=view&ID=250&setup=xb808"][color="#FF0000"][b]Una base di partenza[/b][/color][/url] Ciao [/quote] Grazie! Citare
CINGOLATO Inviato: 15 Luglio 2008 Segnala Inviato: 15 Luglio 2008 Secondo me ? normale che una persona chieda un setup di base (magari diverso da quello di scatola) a qualcuno che ha gi? effettuato test sulla macchina in questione, e poi....sappiamo tutti (anche il prof) che il setup ? soggettivo e cambia di pista in pista, per? ricordiamoci che NOI non ci chiamiamo DRAKE e che molti di noi (me compreso) non sempre cambia il setup dalla A alla Z ogni volta che gira in una pista diversa. Non facciamo sempre i professionisti, risultiamo antipatici .....tanto non lo siamo!!! Citare
Rivettone Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='CINGOLATO' post='813402' date='Jul 15 2008, 04:03 PM']Secondo me ? normale che una persona chieda un setup di base (magari diverso da quello di scatola) a qualcuno che ha gi? effettuato test sulla macchina in questione, e poi....sappiamo tutti (anche il prof) che il setup ? soggettivo e cambia di pista in pista, per? ricordiamoci che NOI non ci chiamiamo DRAKE e che molti di noi (me compreso) non sempre cambia il setup dalla A alla Z ogni volta che gira in una pista diversa. Non facciamo sempre i professionisti, risultiamo antipatici .....tanto non lo siamo!!! [/quote] Sicuramente quanto hai scritto ? ampiamente condivisibile... Ma purtroppo ? realisticamente UTOPICO. Personalmente non credo che set-up "sparatiacasonelwebconminimidatiqualiolioammodiffoetc" possano risultare utili sia a chi corre abitualmente sia a chi lo f? per girare il sabato da divertirsi. Se uno si confronta con le problematiche per me ? un conto... Ma le "indicazioni" a priori sono difficilmente comprensibili... almeno a me... sia chiaro. Nel caso personale mio s? benissimo che il limite ? della mia guida e non del modello; cerco di avvicinarlo per quanto possibile ad un risultato accettabile anche per le mie misere dita. Qualche volta ci riesco... Altre no. E non ne faccio un dramma. Ciao Citare
prof Inviato: 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='Rivettone' post='813857' date='Jul 16 2008, 11:49 AM'][quote name='CINGOLATO' post='813402' date='Jul 15 2008, 04:03 PM']Secondo me ? normale che una persona chieda un setup di base (magari diverso da quello di scatola) a qualcuno che ha gi? effettuato test sulla macchina in questione, e poi....sappiamo tutti (anche il prof) che il setup ? soggettivo e cambia di pista in pista, per? ricordiamoci che NOI non ci chiamiamo DRAKE e che molti di noi (me compreso) non sempre cambia il setup dalla A alla Z ogni volta che gira in una pista diversa. Non facciamo sempre i professionisti, risultiamo antipatici .....tanto non lo siamo!!! [/quote] Sicuramente quanto hai scritto ? ampiamente condivisibile... Ma purtroppo ? realisticamente UTOPICO. Personalmente non credo che set-up "sparatiacasonelwebconminimidatiqualiolioammodiffoetc" possano risultare utili sia a chi corre abitualmente sia a chi lo f? per girare il sabato da divertirsi. Se uno si confronta con le problematiche per me ? un conto... Ma le "indicazioni" a priori sono difficilmente comprensibili... almeno a me... sia chiaro. Nel caso personale mio s? benissimo che il limite ? della mia guida e non del modello; cerco di avvicinarlo per quanto possibile ad un risultato accettabile anche per le mie misere dita. Qualche volta ci riesco... Altre no. E non ne faccio un dramma. Ciao [/quote] Io devo sempre rileggere pi? di una volta i tuoi interventi perch? alla prima rischio di travisare quello che vuoi dire....comunque...io non credo che tu vada in pista con il macinino smontato...poi in base al tracciato, alle condizioni meteo ed al tuo umore assembli il mezzo per adattarlo il pi? possibile alle quelle condizioni....o fai proprio cosi?? Inoltre se qualcuno ha riscontrato qualche piccolo "difetto di giovent?" perch? non evidenziarlo cos? da porvi rimedio immediatamente gi? al primo montaggio? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!! Per? io sono uno che monta macchine da 30 anni e quando guido non le tiro al muro!!! Citare
WD-40 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='aquero' post='812916' date='Jul 14 2008, 10:49 PM'][quote name='Teresa' post='812896' date='Jul 14 2008, 10:14 PM']Sono tutte caxxate!!! ...o comunque sono cose dette da chi non riesce neanche a montare bene un macchinino!!! Io dico una cosa... L'indicazione che "non f? testo" deve essere interpretata invece come indicazione che FA' TESTO poich? il problema non sta in chi la guida!!! Io dico che una macchina DEVE finire le gare senza smontarsi e senza consumarsi,...e la 808 ? cos?!!! ...e ricordate che gli optional sono OPTIONAL!!! Io corro con la macchina di serie!!![/quote] Ecco, questo ? uno dei motivi per il quale pian piano non seguo pi? i consigli dei vari forum, xch? come al solito di ogni modello c'? chi ne parla malissimo e chi invece lo elogia al massimo Se fosse come dici te sarei davvero felice, xch? oltre all'estetica avrei anche un bolide indistruttibile, cosa che fin ora avrei pensato solo della hobao Hyper 8.5 [/quote] Citare
rubelliniracing Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!! Per? io sono uno che monta macchine da 30 anni e quando guido non le tiro al muro!!! [/quote] non ci sono difetti.....eppure ti danno la garanzia ! Citare
Rivettone Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='rubelliniracing' post='813996' date='Jul 16 2008, 03:28 PM'][quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!! Per? io sono uno che monta macchine da 30 anni e quando guido non le tiro al muro!!! [/quote] non ci sono difetti.....eppure ti danno la garanzia ! [/quote] Mi sembra una politica saggia... Hai mai visto garanzie su roba che si rompe spessissimo ??? Citare
WD-40 Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='rubelliniracing' post='813996' date='Jul 16 2008, 03:28 PM'][quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!! Per? io sono uno che monta macchine da 30 anni e quando guido non le tiro al muro!!! [/quote] non ci sono difetti.....eppure ti danno la garanzia ! [/quote] vuole essere ironico????? Citare
Rivettone Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='prof' post='813913' date='Jul 16 2008, 01:03 PM']Io devo sempre rileggere pi? di una volta i tuoi interventi perch? alla prima rischio di travisare quello che vuoi dire....comunque...io non credo che tu vada in pista con il macinino smontato...poi in base al tracciato, alle condizioni meteo ed al tuo umore assembli il mezzo per adattarlo il pi? possibile alle quelle condizioni....o fai proprio cosi?? Inoltre se qualcuno ha riscontrato qualche piccolo "difetto di giovent?" perch? non evidenziarlo cos? da porvi rimedio immediatamente gi? al primo montaggio?[/quote] Dunque... per ordine: Mi spiace non essere abbastanza chiaro; cercher? di esserlo di pi?... Io il macchinino lo monto normalmente... solitamente come da istruzioni. Prima di agire e modificare faccio una attenta analisi SE la colpa ? mia o SE potrebbe essere del mezzo. In ogni caso se riscontro un comportamento che possa essere migliorato con piccoli interventi per essere meglio digerito dalle mie dita non esito a modificarlo. Per gli "assemblaggi da stregone" non sono molto ferrato... Per? se vado a correre con qualcuno l'intento ? quello di non lasciare nulla al caso per cui ? ovvio che il materiale viene preparato prima. Ed utilizzato sul campo per quanto necessita. Quanto ai difetti di giovent? personalmente non ne ho riscontrati... Trovo che la versione base (senza optional) sia pi? "intuitiva" per il neofita che non si perde troppo in regolazioni fini. Non mi dilungo eccessivamente; molti "tricks" li puoi trovare direttamente sul sito Xray o sulla stampa di settore. Ciao. Citare
aquero Inviato: 16 Luglio 2008 Segnala Inviato: 16 Luglio 2008 [quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!![/quote] Questa me la metto in cornice e la mostro a tutti quelli che stanno vendendo disperatamente la 808 xch? non riescono a settarla, parlo della versione di scatola, senza quindi montare alcuno dei numerosi optional usciti subito dopo la commercializzazione del modello Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.