Vai al contenuto

Puleggia htd 3m-15T


Messaggi raccomandati

[quote name='nik' post='809315' date='Jul 8 2008, 02:00 PM'].....come no..!! sempre dal solito negoziante...!![/quote]


Ma tu saresti in grado di procurarmela ?
Pago in anticipo.


Io ho cercato in giro, ma dove ho trovato essendo produttori vogliono un ordine minimo, che minimo per un prototipo e' un parolone.
Volevo provare una cosa nuova, poi se funziona bene magari si poteva proporre a qualcuno un kit per mrx4 composto dalle due pulegge e cinghia.

Ciao!!!! Modificato da luca24372
Link al commento
Condividi su altri siti

.... quando prendo quelle da 16 ne devo prendere minimo 5 ..........posso chiamarli e chiedere se possibile ordinare solo una da 15 ma credo sia difficile............poi pero' bisogna portare il foro a misura, essendo piu' piccolo e successivamente mettere anche il grano di fissaggio.......... vediamo che mi dicono............mi fa' piacere che sei sempre alla ricerca di .soluzioni nuove............ :applauso::applauso::applauso:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..........ammazza come so' forti...gliel'ho ordinata..ci vuole una settimana.....pero' c'? un piccolo problema tra l'altro successo qualche volta anche a me ... forse non riescono ad averla 3m 06, ma 3m 09 io gli ho detto ugualmente di si perch? la 09 sul banchino ci va lo stesso, poi se non dovesse andare .......non preoccuparti..... non ci rimetti nulla

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='809325' date='Jul 8 2008, 03:20 PM'].... quando prendo quelle da 16 ne devo prendere minimo 5 ..........posso chiamarli e chiedere se possibile ordinare solo una da 15 ma credo sia difficile............poi pero' bisogna portare il foro a misura, essendo piu' piccolo e successivamente mettere anche il grano di fissaggio.......... vediamo che mi dicono............mi fa' piacere che sei sempre alla ricerca di .soluzioni nuove............ :applauso::applauso::applauso:

ciao[/quote]

Ti ringrazio anticipatamente anche se non riesci a procurarmela!!!!!!

Il proggetto finale prevede le pulegge di altre dimensioni, piu' commerciali, ma la cinghia non lo e', ed essendo piu' difficile da trovare volevo cercare la puleggia da 15 con la cinghia da 420 che e' la stessa che usa kyosho e motonica.

Con questo kit volevo variare di parecchio l'overdrive della mrx4, possibile che non interessa a nessuno mettere il turbo alla macchinina!!!!!!!! :D:D

Appello anche a PISTON, visto che i figli guidano Mugen!!!!!!!


Ciao!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='809430' date='Jul 8 2008, 05:29 PM'].....l'ho ordinata ha letto sopra..? A me interessa eccome........fosse per me la farei BITURBO..!!!! :D:)

ciao[/quote]



Ti ringrazio !!!!! non avevo letto sopra, probabilmente stavamo scrivendo insieme!!!!!!!

Poi ti faccio sapere in MP tutto l'occorrente per la modifica, comunque va' ristudiato il setup, perche' con questo diverso overdrive il comportamento della macchina potrebbe essere molto differente, tieni presente che si ci avvicina al comportamento della Shepherd Velox, Brindisimodel potrebbe essere molto utile a provare questa modifica, in quanto se non sbaglio lui ha gia girato con overdrive molto minori di 1.

Fammi sapere quando ti arriva come posso pagarti, dal 19/7 al 26/7 non sono reperibile, sono in ferie.

Ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti............prima che vai in ferie qualcosa arriva di sicuro, poi la devo portare dal tornitore per fare il foro della giusta misura,sperando non sia ubriaco....... :D l'ultima volta su 5 ne ha sbagliate 2........ :wacko: .......a meno che tu non ne abbia uno piu' affidabile.


ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='809518' date='Jul 8 2008, 07:24 PM']non preoccuparti............prima che vai in ferie qualcosa arriva di sicuro, poi la devo portare dal tornitore per fare il foro della giusta misura,sperando non sia ubriaco....... :D l'ultima volta su 5 ne ha sbagliate 2........ :wacko: .......a meno che tu non ne abbia uno piu' affidabile.


ciao[/quote]

Purtroppo non conosco tornitori affidabili!!!!!, ma le pulegge non le vendono gia' forate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='809540' date='Jul 8 2008, 07:39 PM'][quote name='nik' post='809518' date='Jul 8 2008, 07:24 PM']non preoccuparti............prima che vai in ferie qualcosa arriva di sicuro, poi la devo portare dal tornitore per fare il foro della giusta misura,sperando non sia ubriaco....... :D l'ultima volta su 5 ne ha sbagliate 2........ :wacko: .......a meno che tu non ne abbia uno piu' affidabile.


ciao[/quote]

Purtroppo non conosco tornitori affidabili!!!!!, ma le pulegge non le vendono gia' forate ?
[/quote]
si le vendono forate ma il foro ? piu' piccolo bisogna poi portarlo a misura....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='raven-devil' post='809569' date='Jul 8 2008, 09:10 PM']Ignorante in materia ma interessato... :rolleyes::rolleyes:
Cosa dovrebba cambiare con questa modifica esattamente?[/quote]


puoi leggere questa pagina dice praticamente tutto...............http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/55.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='raven-devil' post='809569' date='Jul 8 2008, 08:10 PM']Ignorante in materia ma interessato... :rolleyes::rolleyes:
Cosa dovrebba cambiare con questa modifica esattamente?[/quote]


Quello che vorrei ottenere e' un rapporto di overdrive ancora piu' basso, partendo sempre con gomme tornite con differenza di 7 mm;

Riducendo l'overdrive a valori minori di 1 praticamente rendi la macchina in condizioni di massima aderenza una 2 ruote motrici a trazione posteriore.

Tu mi chiederai perche' dovrei fare cosi, cerco di risponderti, con overdrive maggiore di 1 la macchina e' una 4 wd permanente, ionqueste condizioni c'e' piu' attrito, e quindi riduci velocita' di punta, accellerazione del modello e scprrevolezza in curva.
Un altro svantaggio secondo me e' che con overdrive maggiore di 1, se perdi aderenza la perdi in una condizione in cui la macchina e' tendenzialmente gia' a 4 ruote motrici.


Perche' secondo me e' meglio un overdrive minore di 1 ?, perche' il modello ha meno attrito, e' piu' scorrevole, dovrebbe essere meno stressata la frizione in ripresa ed accellerare piu' velocemente, altro fattore non da trascurare e secondo me importante e' il fatto che se perdi aderenza al retrotreno, la macchina da due ruote motrici diventa 4, e la trazione anteriore si fa' sentire maggiormente rispetto ad overdrive >1, aiutandoti a correggere meglio il modello, il modello dovrebbe diventare piu' prevedibile.

Comunque usando overdrive <1 l'assetto va' rivisto ed addattato a questa nuova condizione.


Ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca.......? arrivata...!!!! Sono passato anche dal tornitore per farla forare, sembra a posto... :rolleyes: ora devo fare il foro per il grano ....... te la spedisco......e vai di prove a volonta,,,,,,speriamo...!!!

la lunghezza totale ? 4 decimi in meno, rispetto al'originale con trascinatore, ma ? meglio cosi' puoi mettere qualche decimo tra la puleggia e il cuscinetto per la battuta anche se un paio di decimi gia' ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

[quote name='raven-devil' post='821773' date='Jul 31 2008, 01:52 PM']Ci sono novita in merito luca24372? :applauso::applauso:[/quote]


Grazie a Nik, per settembre, causa ferie fornitori, dovrebbero arrivare le cinghie a misura, dopodiche' proviamo qualcosa di nuovo in merito, con pulegge di misure piu' commerciali nel campo del modellismo.


Ciao!!!!!!!

Modificato da luca24372
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...