Vai al contenuto

AHI AHI..............


Messaggi raccomandati

[quote name='bandit400' post='808477' date='Jul 7 2008, 10:20 AM'][quote name='ROB' post='808449' date='Jul 7 2008, 09:26 AM']Bandit rispetta il copyright[/quote]Di cosa?! :rolleyes:

[quote name='ROB' post='808449' date='Jul 7 2008, 09:26 AM']I tuoi calcoli, a memoria non mi sembrano corretti, ma ti prometto che li controller?.[/quote]Non c'? problema, Roberto: quando vuoi. E' solo che ho trovato questa corrispondenza e l'ho riportata...

[quote name='ROB' post='808449' date='Jul 7 2008, 09:26 AM']Quello che dici, lom ho gi? scritto, ? una ricerca che portiamo avanti da anni, ancor prima dei tuoi amici asiatici, le cui conclusioni sono ben custodite.[/quote]Immagino: ho solo riportato quanto ? liberamente visibile in Internet.

[quote name='ROB' post='808449' date='Jul 7 2008, 09:26 AM']Mi dispiace che apprezzi il lavoro estero e non quello italiano, ma su questo ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.. :rolleyes:[/quote]Sicuramente anche voi (te ed i vostri colleghi) avrete percorso strade "alternative", ma di queste non ho notizie e quindi non posso riportarne: non ? questione di apprezzare o meno il vostro lavoro, ? questione di visibilit?. Apprezzo il lavoro che ho modo di valutare (se cos? si pu? dire...), di ci? che non conosco non posso dire nulla...


[quote name='ROB' post='808449' date='Jul 7 2008, 09:26 AM']un'ultima cosa, quarda che hai postato delle ricerche fatte su motori SAITO e OS che sono dei quattrotempi, normalmente alimentati anche a benzina, dove e normale andare con un biocarburante che non ha nulla a vedere con il Metanolo che ? un prodotto di sintesi. :unsure:[/quote]Non credo che il numero di fasi possa influenzare la tipologia di carburante da utilizzare. Piuttosto credo che la natura del combustibile influenzi molto il ciclo ed in particolare la scelta dell'innesco della carica da utilizzare.
Senza polemica... :)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
[/quote]
quoto il collega!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bandit a volte sei sconcertante per le cose che dici, comunque ho gi? risposto ad alcune tue questioni. poi se tu sfogli le migliaia di riviste estere e non quelle italiane non ? colpa mia.


[quote]ed in particolare la scelta dell'innesco della carica da utilizzare.[/quote]
[url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=73549&st=30"]gia detto prima, ? certamente riservato[/url]



[quote]Non credo che il numero di fasi possa influenzare la tipologia di carburante da utilizzare. Piuttosto credo che la natura del combustibile influenzi molto il ciclo Senza polemica...[/quote]

Allora prova a far andare un dragster a benzina o un 'Osella BMW a gasolio
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un piccolo o.t per il signor rob , siccome so che lei ? un funzionario o il padrone della roga fuel volevo chiederle una cosa , ho utilizzato la vostra miscela roga gold 25% , ? un ottima miscela , ? andato tutto benissimo , per? quando ho smontato il motore a casa ho trovato l albero pieno di incrostazioni marroncine , suull aspirazione e sulle virgole , essendo la prima volta che mi accade , volevo delucidazioni da lei , magari ? il tipo di olio che usate nn so, mi faccia sapere anche in p.m il motore che uso ? un picco solaroli , grazie e scusate l off topic
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' post='808516' date='Jul 7 2008, 11:20 AM']scusate un piccolo o.t per il signor rob , siccome so che lei ? un funzionario o il padrone della roga fuel volevo chiederle una cosa , ho utilizzato la vostra miscela roga gold 25% , ? un ottima miscela , ? andato tutto benissimo , per? quando ho smontato il motore a casa ho trovato l albero pieno di incrostazioni marroncine , suull aspirazione e sulle virgole , essendo la prima volta che mi accade , volevo delucidazioni da lei , magari ? il tipo di olio che usate nn so, mi faccia sapere anche in p.m il motore che uso ? un picco solaroli , grazie e scusate l off topic[/quote]


Sono le morchie della miscela che utilizzava prima,
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='808521' date='Jul 7 2008, 11:22 AM'][quote name='brindisimodel' post='808516' date='Jul 7 2008, 11:20 AM']scusate un piccolo o.t per il signor rob , siccome so che lei ? un funzionario o il padrone della roga fuel volevo chiederle una cosa , ho utilizzato la vostra miscela roga gold 25% , ? un ottima miscela , ? andato tutto benissimo , per? quando ho smontato il motore a casa ho trovato l albero pieno di incrostazioni marroncine , suull aspirazione e sulle virgole , essendo la prima volta che mi accade , volevo delucidazioni da lei , magari ? il tipo di olio che usate nn so, mi faccia sapere anche in p.m il motore che uso ? un picco solaroli , grazie e scusate l off topic[/quote]


Sono le morchie della miscela che utilizzava prima,
[/quote]
io usavo la runner , e ogni volta che esce il motore lo smonto tutto , esco anche i cuscinetti per pulirli e oliarli , ok quindi ora ripulisco di nuovo tutto il motore e riprovo la ringrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' post='808524' date='Jul 7 2008, 11:25 AM'][quote name='ROB' post='808521' date='Jul 7 2008, 11:22 AM'][quote name='brindisimodel' post='808516' date='Jul 7 2008, 11:20 AM']scusate un piccolo o.t per il signor rob , siccome so che lei ? un funzionario o il padrone della roga fuel volevo chiederle una cosa , ho utilizzato la vostra miscela roga gold 25% , ? un ottima miscela , ? andato tutto benissimo , per? quando ho smontato il motore a casa ho trovato l albero pieno di incrostazioni marroncine , suull aspirazione e sulle virgole , essendo la prima volta che mi accade , volevo delucidazioni da lei , magari ? il tipo di olio che usate nn so, mi faccia sapere anche in p.m il motore che uso ? un picco solaroli , grazie e scusate l off topic[/quote]


Sono le morchie della miscela che utilizzava prima,
[/quote]
io usavo la runner , e ogni volta che esce il motore lo smonto tutto , esco anche i cuscinetti per pulirli e oliarli , ok quindi ora ripulisco di nuovo tutto il motore e riprovo la ringrazio
[/quote]


Grazie dei complimenti, un solo consiglio, non utilizzi after run e similari, dopo aver smontato il motore lo lavi con miscela senza nitro, che contiene gli stelli elementi della miscela che utilizza.
E' una regola generale ed evita ad oli differenti di combinarsi, a volte con danni ai motori.
In questo modo avr? sempre motori che partono subito e durano di pi?.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='808534' date='Jul 7 2008, 11:38 AM'][quote name='brindisimodel' post='808524' date='Jul 7 2008, 11:25 AM'][quote name='ROB' post='808521' date='Jul 7 2008, 11:22 AM'][quote name='brindisimodel' post='808516' date='Jul 7 2008, 11:20 AM']scusate un piccolo o.t per il signor rob , siccome so che lei ? un funzionario o il padrone della roga fuel volevo chiederle una cosa , ho utilizzato la vostra miscela roga gold 25% , ? un ottima miscela , ? andato tutto benissimo , per? quando ho smontato il motore a casa ho trovato l albero pieno di incrostazioni marroncine , suull aspirazione e sulle virgole , essendo la prima volta che mi accade , volevo delucidazioni da lei , magari ? il tipo di olio che usate nn so, mi faccia sapere anche in p.m il motore che uso ? un picco solaroli , grazie e scusate l off topic[/quote]


Sono le morchie della miscela che utilizzava prima,
[/quote]
io usavo la runner , e ogni volta che esce il motore lo smonto tutto , esco anche i cuscinetti per pulirli e oliarli , ok quindi ora ripulisco di nuovo tutto il motore e riprovo la ringrazio
[/quote]


Grazie dei complimenti, un solo consiglio, non utilizzi after run e similari, dopo aver smontato il motore lo lavi con miscela senza nitro, che contiene gli stelli elementi della miscela che utilizza.
E' una regola generale ed evita ad oli differenti di combinarsi, a volte con danni ai motori.
In questo modo avr? sempre motori che partono subito e durano di pi?.
[/quote]benissimo grazie della dritta io usavo la benzina per lavare il motore , comunque ora provvedero ad acquistare la miscela senza nitro come dice lei , ancora grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='808503' date='Jul 7 2008, 10:59 AM']Allora prova a far andare un dragster a benzina o un 'Osella BMW a gasolio[/quote]I motori che vengono utilizzati per i dragster sono di derivazione Chevrolet V8 Hemi, quindi motori originariamente alimentati a benzina (pesantemente) convertiti ad utilizzare combustibile a base alcool/nitrometano; per questi abbiamo quattro fasi su un ciclo termodinamico Otto (a volume costante) ed innesco tramite scarica elettrica. Il motore BMW utilizzato sui telai Osella ? un motore sempre con quattro fasi su un ciclo termodinamico Otto (a volume costante) alimentato a benzina ed innesco tramite scarica elettrica.
Se vuoi ti posso citare gli stessi V8 Chevy Hemi alimentati esclusivamente a metanolo nelle competizioni NHRA Monster Jam (quattro fasi su un ciclo Otto ed innesco a scarica elettrica), oppure i motori degli aerei della Seconda Guerra Mondiale riciclati nella Tractor Pulling e metanolizzati (motori tutti a quattro fasi su ciclo Otto ed ad innesco tramite scarica elettrica). Oppure ti posso citare gli enormi Wartsila-Sulzer della serie RTA con due fasi e ciclo Diesel (a pressione costante, innesco termico per effetto della compressione); considera che su questi si sta studiando anche l'iniezione di polverino di carbone in vettore gassoso... :blink: Ed ancora posso citarti i nostri motori "glow" con due fasi su ciclo Otto ad innesco termochimico oppure a quattro fasi, sempre su ciclo Otto con innesco termochimico. Considera anche i motori delle auto 1:5, a due fasi ed a ciclo Otto, ma alimentati a benzina e con innesco a scarica elettrica. Oppure i motori a due fasi a ciclo Otto, ma alimentati ad etere e cherosene con innesco per compressione (autoaccensione per effetto termico).
In sintesi, dove la vedi la dipendenza del numero delle fasi con il tipo di combustibile utilizzato? :)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bandit400' post='808626' date='Jul 7 2008, 02:00 PM'][quote name='ROB' post='808503' date='Jul 7 2008, 10:59 AM']Allora prova a far andare un dragster a benzina o un 'Osella BMW a gasolio[/quote]I motori che vengono utilizzati per i dragster sono di derivazione Chevrolet V8 Hemi, quindi motori originariamente alimentati a benzina (pesantemente) convertiti ad utilizzare combustibile a base alcool/nitrometano; per questi abbiamo quattro fasi su un ciclo termodinamico Otto (a volume costante) ed innesco tramite scarica elettrica. Il motore BMW utilizzato sui telai Osella ? un motore sempre con quattro fasi su un ciclo termodinamico Otto (a volume costante) alimentato a benzina ed innesco tramite scarica elettrica.
Se vuoi ti posso citare gli stessi V8 Chevy Hemi alimentati esclusivamente a metanolo nelle competizioni NHRA Monster Jam (quattro fasi su un ciclo Otto ed innesco a scarica elettrica), oppure i motori degli aerei della Seconda Guerra Mondiale riciclati nella Tractor Pulling e metanolizzati (motori tutti a quattro fasi su ciclo Otto ed ad innesco tramite scarica elettrica). Oppure ti posso citare gli enormi Wartsila-Sulzer della serie RTA con due fasi e ciclo Diesel (a pressione costante, innesco termico per effetto della compressione); considera che su questi si sta studiando anche l'iniezione di polverino di carbone in vettore gassoso... :blink: Ed ancora posso citarti i nostri motori "glow" con due fasi su ciclo Otto ad innesco termochimico oppure a quattro fasi, sempre su ciclo Otto con innesco termochimico. Considera anche i motori delle auto 1:5, a due fasi ed a ciclo Otto, ma alimentati a benzina e con innesco a scarica elettrica. Oppure i motori a due fasi a ciclo Otto, ma alimentati ad etere e cherosene con innesco per compressione (autoaccensione per effetto termico).
In sintesi, dove la vedi la dipendenza del numero delle fasi con il tipo di combustibile utilizzato? :)




Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
[/quote]

Bravissimo, mi chiedo come mai non dirigi un'azienda, ci sar? pure un motivo.

Comunque il segreto ? tutto qui.

[quote]Caratterizzazione del processo di combustione; sviluppo e velocit? di propagazione del fronte di fiamma; sviluppo della pressione nel cilindro; dispersione ciclica; influenza dei principali parametri motoristici; combustione di una carica stratificata; analisi e calcolo del rilascio di calore; combustioni anomale: accensione a superficie e detonazione; progetto della camera di combustione.[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='808682' date='Jul 7 2008, 03:11 PM']Bravissimo, mi chiedo come mai non dirigi un'azienda, ci sar? pure un motivo.[/quote]Si, forse c'? un motivo: non sono nessuno. Non sono nessuno ed il mio nome non sta scritto da nessuna parte. Sto cercando di darmi da fare, nel silenzio, per ottenere il lavoro che vorrei rifiutando molte altre offerte pur di centrare il mio obiettivo. Sto cercando di sopravvivere ad oltre un anno di disoccupazione investendo tutte le mie piccole risorse per accrescere le mie conoscenze e cercare di entrare in uno qualsiasi di quei piccoli paradisi terrestri considerati tali da me e da tutti gli appassionati di motori. E te che fai? Te ne esci cos?? Perfetto... :(

[quote]Caratterizzazione del processo di combustione; sviluppo e velocit? di propagazione del fronte di fiamma; sviluppo della pressione nel cilindro; dispersione ciclica; influenza dei principali parametri motoristici; combustione di una carica stratificata; analisi e calcolo del rilascio di calore; combustioni anomale: accensione a superficie e detonazione; progetto della camera di combustione.[/quote]Hai dimenticato di citare al fonte...

[url="http://ingprj.diegm.uniud.it/web/pds/schede/scheda_vis.php?act=vis&aa=20072008&id_ins=530&lingua=ita&id_ins_mut=-999"]http://ingprj.diegm.uniud.it/web/pds/sched...id_ins_mut=-999[/url]

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bandit400' post='808699' date='Jul 7 2008, 03:27 PM'][quote name='ROB' post='808682' date='Jul 7 2008, 03:11 PM'].[/quote]

[quote]Caratterizzazione del processo di combustione; sviluppo e velocit? di propagazione del fronte di fiamma; sviluppo della pressione nel cilindro; dispersione ciclica; influenza dei principali parametri motoristici; combustione di una carica stratificata; analisi e calcolo del rilascio di calore; combustioni anomale: accensione a superficie e detonazione; progetto della camera di combustione.[/quote]Hai dimenticato di citare al fonte...

[url="http://ingprj.diegm.uniud.it/web/pds/schede/scheda_vis.php?act=vis&aa=20072008&id_ins=530&lingua=ita&id_ins_mut=-999"]http://ingprj.diegm.uniud.it/web/pds/sched...id_ins_mut=-999[/url]

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
[/quote]


Centrato, con la funzione ricerca di internet sei una bomba,

ma quando devi guadagnarti il pane come una bomba devi farci andare queste altrimenti sei nessuno

[img]http://www.roga.it/RitaccaCIVM.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='guerrino' post='808686' date='Jul 7 2008, 03:16 PM']Caro Rob, mi sa che ultimamente tu abbia trovato qualcuno che ti da del filo da torcere...........[/quote]


E' un onore che qualcuno mi dia filo da torcere, e tu lo sai bene Guerrino, ma ricordati cosa dicevano Franco Sabattini e Leonardo Garofali.
Link al commento
Condividi su altri siti

[b][quote name='ROB' post='808682' date='Jul 7 2008, 03:11 PM']Bravissimo, mi chiedo come mai non dirigi un'azienda, ci sar? pure un motivo.[/quote]

Cos? come Mike Tyson quando durante il match di rivincita a Las Vegas contro Envander Holyfield nel corso del terzo round f? messo pi? volte alle corde e cap? che era nuovamente vicino alla sconfitta e morse ripetutamente l'orecchio dell'avversario staccandogliene un pezzo .........................sei scorretto !!!! :angry:

[img]http://jumpthecouch.net/wp-content/uploads/2008/04/tysonholyjun97_pic2-150x150.jpg[/img]

Brutto colpo basso Rob, non mi sarei mai aspettato arrivassi a tanto pur d' avere l' ultima parola con Gianluca !!! :o

Almeno sii sincero, se come affermi per te fosse realmente un onore trovare chi ti d? filo da torcere non risponderesti in questi termini, ma con argomenti seri, magari non copiati da Internet !!!

Non hai fatto una bella figura a st? giro, Rob [/b]

Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Almeno sii sincero, se come affermi per te fosse realmente un onore trovare chi ti d? filo da torcere non risponderesti in questi termini, ma con argomenti seri, magari non copiati da Internet !!![/quote]

Clapton, credo che tu abbia un p? di rabbia che ti cova dentro per motivi tuoi,

Non vedo motivi di esternare quanto sopra esattamente contradicendoti, anche perch? i messaggi originali sono stati modificati in corso di risposta e non esiste legame tra una affermazione di Bandit e un risposta mia, dato che mentre uno modificava l'altro rispondeva.

Gialuca ha tutto il mio rispetto, e non ha certamente bisogno della mammina Clapton per dire ci? che pensa, ha ampia liberta di esprimere le sue convinzioni che ho sempre apprezzato e rispettato e non certamente tu puoi interagire in tutto questo impedendomi di affermare cose che fra me e Gianluca sono oggetto di discussioni da anni,
Abbiamo due ottiche diverse, per forza di cose e di ruoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='808929' date='Jul 7 2008, 09:45 PM'][quote]Almeno sii sincero, se come affermi per te fosse realmente un onore trovare chi ti d? filo da torcere non risponderesti in questi termini, ma con argomenti seri, magari non copiati da Internet !!![/quote]

Clapton, credo che tu abbia un p? di rabbia che ti cova dentro per motivi tuoi,

Non vedo motivi di esternare quanto sopra esattamente contradicendoti, anche perch? i messaggi originali sono stati modificati in corso di risposta e non esiste legame tra una affermazione di Bandit e un risposta mia, dato che mentre uno modificava l'altro rispondeva.

Gialuca ha tutto il mio rispetto, e non ha certamente bisogno della mammina Clapton per dire ci? che pensa, ha ampia liberta di esprimere le sue convinzioni che ho sempre apprezzato e rispettato e non certamente tu puoi interagire in tutto questo impedendomi di affermare cose che fra me e Gianluca sono oggetto di discussioni da anni,
Abbiamo due ottiche diverse, per forza di cose e di ruoli.
[/quote]

Rabbia nei tuoi confronti ? :o
E per cosa se ? lecito sapere ? :o
Forse non hai ancora capito di che pasta ? fatto il sottoscritto ! ;)

Il fatto che tu abbia un ottica differente da quella dell' Ing. Gianluca Trentadue non mi disturba, anzi, bello leggere il confronto, ma con argomentazioni valide, se per? quando non riesci pi? a controbattere sulle convinzioni del tuo interlocutore tutte le argomentazioni che hai sono solo l' evidenziare la condizione lavorativa di chi ti contraddice, b? non mi sembra che tu abbia tutto quel rispetto nei suoi confronti di cui vai parlando.

Solo questo mi disturba e non perch? una delle due parti sia un amico come Gianluca, ? gi? successo anche con me che interlocutori a corto d' argomenti passasero alle offese anche personali per controbattere e ritengo questo comportamento diciamo poco carino ed ancor meno edificante !

Clapton

Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='809061' date='Jul 8 2008, 08:08 AM']? gi? successo anche con me che interlocutori a corto d' argomenti passasero alle offese anche personali per controbattere e ritengo questo comportamento diciamo poco carino ed ancor meno edificante ![/quote]

che vuoi farci clap, ? la dura realt? dei forum, c'? di tutto a questo mondo, ma c'? anche del buono in mezzo alle (poche) mele marce. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Clapton, credo che tu abbia un p? di rabbia che ti cova dentro per motivi tuoi,[/quote]

Io ho scritto questo, tu hai interpretato il contrario, probabilmente soffri di protagonismo.

inoltre non vedo cosa dovrei ribattere a bandit , non credo che la tua preparazione possa darti possibilit? di capire e eccepire, se non per puro esibizionismo.

La chiudo qui, pregandoti, se non conosci i fatti, di pensare a farti i tuoi,
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='809082' date='Jul 8 2008, 08:50 AM']Io ho scritto questo, tu hai interpretato il contrario, probabilmente soffri di protagonismo.
inoltre non vedo cosa dovrei ribattere a bandit , non credo che la tua preparazione possa darti possibilit? di capire e eccepire, se non per puro esibizionismo.
La chiudo qui, pregandoti, se non conosci i fatti, di pensare a farti i tuoi,[/quote]

Come dicevo ........................

[quote name='Clapton' post='809061' date='Jul 8 2008, 08:08 AM']................ ? gi? successo anche con me che interlocutori a corto d' argomenti passasero alle offese anche personali per controbattere e ritengo questo comportamento diciamo poco carino ed ancor meno edificante !

Clapton[/quote]

I miei complimenti, Direttore d' Azienda . Modificato da Clapton
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...