Vai al contenuto

NUOVO MOTORE GROSSI


Messaggi raccomandati

Sono arrivati a piu' di [size=4][color="#FF00FF"]80 [/color][/size]iscritti ....si prevede una bella manifestazione ........... : :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[size=7]92[/size] :applauso::applauso::applauso::applauso:

TROFEO GROSSI ENGINE
1/10 TOURING
N? COGNOME NOME FREQ
1 VASSALLO FABIO SPK
2 LOMBARDI DAVID SPK
3 TULLI IRENE 40.855
4 TULLI DANIELE 40.775
5 CORSI EMILIO SPK
6 PRO PIETRO SPK
7 AGNESE MASSIMILIANO 41.120
8 PIETROBONO VINCENZO 40.610
9 DE PERSIIS MARCO 41.070
10 MORGANTE LORENZO SPK
11 BILOTTA MARCELLO SPK
12 LUSTRI ROBERTO 41.050
13 IACOVELLA MARCO 41.000
14 FESTUCCIA MARCO 40.915
15 NOBILI RAFFAELE 40.775
16 EBOLI FRANCESCO SPK
17 GUERRA GIUSEPPE SPK
18 SOLDANO MARCO SPK
19 PRISCO SALVATORE 40.775
20 MAGNO GIUSTINO SPK
21 COSCIONE CARMINE SPK
22 BARBATO MASSIMO 40.775
23 ADAMI EMANUELE SPK
24 FATIGATI ANTONIO SPK
25 ESPOSITO LORENZO 40.665
26 GRIECO STEFANO SPK
27 MELE FRANCO SPK
28 COSTA FABIO SPK
29 PEREZ ARNOLD SPK
30 FORTE ALESSIO SPK
31 MENICHELLI PAOLO SPK
32 ROSA ANDREA 40.885
33 MONTEANO MICHELE SPK
34 MONTI LUCA SPK
35 LAURI NANDO SPK
36 MORRA LORENZO SPK
37 DI BIASE LUCIANO 41.010
38 FISCHIAGRILLI LEONARDO SPK
39 FUSCO GENNARO 40.665
40 ALFANO ALESSANDRO SPK
41 CANTARELLI MARIO SPK
42 CORTEGGIANI ALESSIO SPK
43 DE SIMONE GIUSEPPE 40.775
44 DI ZAZZO ANTONIO SPK
45 SALVUCCI MARCO 40.865
46 FUCCI ILARIO 40.715
47 CALVARI MAURIZIO 40.690
48 INPEATORE MASSIMO SPK
49 TENZI MARCO 35.130
50 TOTTA MASSIMO SPK
51 GARZI LORENZO SPK
52 NARDUCCI MAURO SPK
53 MANNO GIUSEPPE SPK
54 MARRUCCELLI PIERO SPK
55 DI MATTEO LUIGI
TROFEO GROSSI ENGINE
1/8 PISTA
N? COGNOME NOME FREQ
1 FRANCESE ANGELO 41.050
2 PELLECCHIA ANTONIO 41.080
3 RENZI MORGAN 40.765
4 CASSANDRO GIANCARLO SPK
5 CALVANO MAURIZIO SPK
6 PERETTI SIMONE SPK
7 PALMIERI DAMIANO 41.040
8 GIACOMINI DAVIS SPK
9 TARQUINI CARLO SPK
10 CARRATU? FABIO SPK
11 CORSI ANDREA SPK
12 BONAIUTI ADRIANO 41.110
13 PITTIGLIO ALESSANDRO SPK
14 DI STEFANO GIANFRANCO SPK
15 LIOTTO FRANCESCO 40.885
16 SABATINO ALESSANDRO 40.835
17 SCIPIONE GIANMARCO SPK
18 BORRELLI CIRO SPK
19 MOLLE ROBERTO SPK
20 TEOLI BIAGIO SPK
21 PERROTTA GIROLAMO SPK
22 LOMGOBARDO ANGELO SPK
23 GIOACCHINI MARCO SPK
24 ZUMPANO MASSIMO
25 SCALAMPA SIMONE 40.685
26 CALCE ANTONIO 27.195
27 CALCE MIMMO 27.045
28 D?ALESSIO ALESSANDRO SPK
29 PETRIAGI DANIELE SPK
30 ERRICHIELLO ANTONIO 26.975
31 SISON RUBEN SPK
32 ZUCCARELLI ANDREA SPK
33 FAGNANI LORENZO 40.815
34 NOVATI ANDREA SPK
35 VACCARIELLO ALBERTO 40.965
36 COSENTINO ANTONIO 40.775
37 BRANCACCIO DOMENICO 40.815

Modificato da team veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luchetto' post='995562' date='Jun 10 2009, 10:05 PM']Ma sei proprio sicuro dei 13 secondi e spicci?????? mi sembra alquanto improbabile percorrendo l'intero tracciato!!!!!
Sapevo di un 14,2 gia' dubbio e da verificare ma addirittura un 13 e spicci penso sia legenda[/quote]
Fonte: Team Veleno
;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si sta correndo ilTrofeo Grossi , non ci sono i 3,5 al confronto .

Stasera spero avremo notizie e raffronti per quello che riguarda la categoria 1/10 .
Link al commento
Condividi su altri siti

[b]PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES[/b]
L.COLLARI TRACK CASSINO 27/28 GIUGNO 2009
[b]_Finale D Cat. 1/10[/b] TROFE -- 1^ Manche Risultati
Pos. Num. Concorrente Giri Tempo Totale Giro Migliore
[b]1 5 TULLI IRENE 60 20:17.163 18.158 :applauso::applauso::applauso::applauso:
2 7 MELE FRANCO 59 20:27.581 17.948
3 4 LUSTRI ROBERTO 58 20:18.413 17.986[/b]
4 1 MORRA LORENZO 57 20:14.175 17.553
5 10 RICCI LUIGINO 55 20:00.119 17.307
6 8 CALVARI MAURIZIO 50 18:38.240 18.913
7 9 IACOVELLI MARCO 46 20:07.469 18.232
8 6 PRISCO SALVATORE 34 13:24.179 18.579
9 3 DE SIMONE GIUSEPPE 14 4:33.787 18.082
10 2 TOTA MASSIMO 13 7:42.922 18.863
Giro pi? veloce: RICCI LUIGINO in 17.307


[b]PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES[/b]
L.COLLARI TRACK CASSINO 27/28 GIUGNO 2009
[b]_Finale C Cat. 1/10[/b] TROFE -- 1^ Manche Risultati
Pos. Num. Concorrente Giri Tempo Totale Giro Migliore
[b]1 4 NARDUCCI MAURO 66 20:08.132 16.752
2 7 MONTEANO MICHELE 66 20:15.909 16.619
3 1 FISCHIAGRILLI LEONARDO 64 20:07.273 16.899[/b]
4 3 DI BIASE LUCIANO 62 20:21.833 16.714
5 8 MENICHELLI PAOLO 37 11:53.516 17.592
6 9 PELUSO IVAN [ITA] 23 9:34.717 17.647
7 5 NOBILI RAFFAELE 11 5:08.278 17.082
8 2 FATIGATI ANTONIO 10 3:44.605 17.162
9 6 MATTIOCCO LUCA 0 - -
10 10 GRIECO STEFANO 0 - -
Giro pi? veloce: MONTEANO MICHELE in 16.619


[b]PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES[/b]
L.COLLARI TRACK CASSINO 27/28 GIUGNO 2009
[b]_Finale C Cat. 1/8 [/b]TROFEO -- 1^ Manche Risultati
Pos. Num. Concorrente Giri Tempo Totale Giro Migliore
[b]1 3 SCIPIONE GIOVANMARCO 67 20:04.043 16.231
2 1 CASSANDRI GIANCARLO 64 19:06.596 15.868
3 2 FRANCESE ANGELO 60 20:01.030 16.216[/b]
4 4 PRO PIETRO 56 20:02.546 16.009
5 5 SISON RUBEN JR 35 12:09.545 16.127
6 6 BRANCACCIO DOMENICO 25 9:18.604 16.288
Giro pi? veloce: CASSANDRI GIANCARLO in 15.868

[b]PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES[/b]
L.COLLARI TRACK CASSINO 27/28 GIUGNO 2009
[b]_Finale B Cat. 1/10[/b] TROFE -- 2^ Manche Risultati
Pos. Num. Concorrente Giri Tempo Totale Giro Migliore
[b]1 1 DE PERSIIS MARCO 107 30:16.102 16.045
2 2 CORSI EMILIO 102 30:00.501 16.224
3 3 DI MATTEO LUIGI 100 30:04.779 16.207[/b]
4 10 PEREZ ARNOLD 96 30:07.380 16.422
5 5 CORSI ANDREA 96 30:11.852 16.114
6 4 SOLDANO MARCO 74 23:50.190 16.459
7 7 PANETTA DANIELE 67 23:34.100 17.075
8 8 FUSCO GENNARO 39 18:14.816 16.599
9 6 SALVUCCI MARCO 20 06:31.501 16.840
10 9 DI ZAZZO ANTONIO 12 06:43.220 17.582
Giro pi? veloce: DE PERSIIS MARCO in 00:16.045

Causa pioggia non si ? disputata la finale 1/10 A.
Sono stati premiato i seguenti piloti in base alle qualifiche

1 268 AGNESE MASSIMILIANO 41.120 7006003 1
2 388 PIETROBONO VINCENZO DIGIT 9837166 2
3 318 EBOLI FRANCESCO

Stessa cosa per la 1/8 A

1 27 RENZI MORGAN [ITA] 40.765 7183853 1
2 1 BONAIUTI ADRIANO [ITA] 41.110 8932985 5VERDE 2
3 15 GIACOMINI DEVIS DIGIT


..::: PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES 2009:::...

I motori messi in palio sono stati vinti da:

Fischiagrilli Leonardo
Festuccia Marco
Pittiglio Alessandro


Per tutte le altre notizie fare riferimento al sito RME di Cassino

Modificato da team veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io che li ho visti in azione sia nelle primissime uscite che adesso.
Diciamo che ? peggiorato globalmente,adesso consuma di pi? rende di meno in basso mentre in alto ? rimasto praticamente invariato.
Le mie considerazioni sono che hanno fatto un passo indietro secondo me,ma sono da ammirare in quanto stanno esplorando un mondo nuovo tecnicamente parlando.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Montoya' post='1003089' date='Jun 28 2009, 07:35 PM']Ti rispondo io che li ho visti in azione sia nelle primissime uscite che adesso.
Diciamo che ? peggiorato globalmente,adesso consuma di pi? rende di meno in basso mentre in alto ? rimasto praticamente invariato.
Le mie considerazioni sono che hanno fatto un passo indietro secondo me,ma sono da ammirare in quanto stanno esplorando un mondo nuovo tecnicamente parlando.[/quote]

quindi paragonato a quelli "normali" di adesso ? nettamente inferiore?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luckyluke' post='1003099' date='Jun 28 2009, 07:04 PM'][quote name='Montoya' post='1003089' date='Jun 28 2009, 07:35 PM']Ti rispondo io che li ho visti in azione sia nelle primissime uscite che adesso.
Diciamo che ? peggiorato globalmente,adesso consuma di pi? rende di meno in basso mentre in alto ? rimasto praticamente invariato.
Le mie considerazioni sono che hanno fatto un passo indietro secondo me,ma sono da ammirare in quanto stanno esplorando un mondo nuovo tecnicamente parlando.[/quote]

quindi paragonato a quelli "normali" di adesso ? nettamente inferiore?
[/quote]
Salve a tutti ,io essendo un dei partecipanti al trofeo Grossi ho visto i due motori che erano montati sulle xray nt1 e devo dirvi la verita?
non andavano tanto male ,comunque con un pieno sono riusciti a fare quasi 7 minuti e non bisogna dimenticare che sono ancora in fase di miglioramento.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luckyluke' post='1003099' date='Jun 28 2009, 08:04 PM'][quote name='Montoya' post='1003089' date='Jun 28 2009, 07:35 PM']Ti rispondo io che li ho visti in azione sia nelle primissime uscite che adesso.
Diciamo che ? peggiorato globalmente,adesso consuma di pi? rende di meno in basso mentre in alto ? rimasto praticamente invariato.
Le mie considerazioni sono che hanno fatto un passo indietro secondo me,ma sono da ammirare in quanto stanno esplorando un mondo nuovo tecnicamente parlando.[/quote]

quindi paragonato a quelli "normali" di adesso ? nettamente inferiore?
[/quote]

Ancora c'e' molta strada da fare per arrivare al confronto con i motori "tradizionali", in effetti perdono almeno 1 secondo al giro.
Oggi li ho visti da vicino, "molto voluminosi", la tanto dichiarata coppia in basso non l'ho proprio notata, mentre per quanta riguarda l'allungo perdono in media 20 Km/h sul rilevamento, quindi non e' nemmeno un problema di rapporti, il fatto e' che bisogna ancora lavorarci un po' su, sia per aumentare le prestazioni e sia per ridurre il prezzo.
Inoltre l'autonomia penso che superi di poco i 7 minuti, quindi lontana dai 10 di cui si parlava e rapportata alle effettive prestazioni.
In gara e' molto regolare ma, come ripeto, non ho avuto molte difficolta' a superare il pilota che lo montava anche se ?ra veramente bravissimo, non sbagliava una curva! :applauso:

Detto questo ammiro veramente tanto chi crede in questo progetto e lo porta avanti, sono persone che credono in quello che fanno e sono fiducioso sul fatto che i loro sforzi saranno ripagati, aspettiamo e il tempo dara' loro ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia e rimanga un progetto realizzato di micro motore lamellare, gi? in passato per altro tipo di motore ? stato fatto un motore lamellare ed ? prerogativa di questo tipo di motore avere un consumo ridotto ma ha un notevole peso in pi? e non ha le stesse prestazioni che siamo abituati a vedere ma manca sia ai bassi che agli alti regimi, infatti questi progetti penso che vengano portati avanti pi? per passione che per altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo altra grande prova :applauso::applauso::applauso: ha messo in mostra tutta la sua grande dote :fajepaura:
..::: PRIMA EDIZIONE TROFEO GROSSI ENGINES 2009:::...

I motori messi in palio sono stati vinti da:

Fischiagrilli Leonardo
Festuccia Marco
Pittiglio Alessandro
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: altro motorello vinto che culetto Leona' ma che e' un motore grossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perdonatemi , ma come la vedo io non sono cosi tantto lontani i motori Grossi.
E vero sono un tantino lanti , ma docili da portare e sul rettilineo honno toccato anche i 90 Km orari e non dimenticate che invece di fare 3 stop ne hanno fatti 2 quindi molti secondi guadagnati.
Avrei voluto vincere io uno dei motori che hanno messo in palio e faccio i complimenti a quelle persone che lo hanno vinto e avranno la prossima edizzione piu performanti e con consumi ancora un tantino ridotti. :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='digitalfoto' post='1003203' date='Jun 29 2009, 06:13 AM']Ragazzi perdonatemi , ma come la vedo io non sono cosi tantto lontani i motori Grossi.
E vero sono un tantino lanti , ma docili da portare e sul rettilineo honno toccato anche i 90 Km orari e non dimenticate che invece di fare 3 stop ne hanno fatti 2 quindi molti secondi guadagnati.
Avrei voluto vincere io uno dei motori che hanno messo in palio e faccio i complimenti a quelle persone che lo hanno vinto e avranno la prossima edizzione piu performanti e con consumi ancora un tantino ridotti. :applauso::applauso:[/quote]

Complimenti Franco per il tuo secondo posto, te lo sei proprio meritato, ti ho seguito nella finale mi sei veramente piaciuto anche perch? eri a due giri dal primo e hai terminato la gara portandoti a 1 solo giro di distacco, bravo credo che sei soddisfatto.


saluti

Nando

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere consumi minori e relative prestazioni minori, basta correre con un motore classico di cilindrata inferiore agli altri piloti ma da proive fatte non e' la strada esatta .

Anni addietro nel campionato italiano fuoristrada , Marco Grandesso correva con un nova di 2.5cc al posto di un 3.5 cc , aveva si consumi minori e guadagnava sui rifornimenti , ma con il lungo andare ha lasciato perdere , perche anche le prestazioni su alcune piste erano inadeguate ......

potenza/prestazioni = consumi

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' post='1003262' date='Jun 29 2009, 09:18 AM']per avere consumi minori e relative prestazioni minori, basta correre con un motore classico di cilindrata inferiore agli altri piloti ma da proive fatte non e' la strada esatta .

Anni addietro nel campionato italiano fuoristrada , Marco Grandesso correva con un nova di 2.5cc al posto di un 3.5 cc , aveva si consumi minori e guadagnava sui rifornimenti , ma con il lungo andare ha lasciato perdere , perche anche le prestazioni su alcune piste erano inadeguate ......

potenza/prestazioni = consumi

ciao[/quote]

Permettimi Leo ma la disamina NON ? corretta... Quella soluzione ? stata una idea "brillante" di un grande team per un evento particolare quale ? il campionato del mondo... Le prestazioni erano clamorosamente all'altezza sia in un evento cos? importante (2? e 4? in due round di qualifica vanificati da alcuni problemi in altre manche), sia all'italiano (Andriolo CI 2wd 2002 e poi l'unico corso con quella soluzione cio? Capua 2003 quando Marco era secondo comodo prima di fondere il cuscinetto di un barilotto). Le ragioni dell'abbandono della soluzione erano altre; non certo una mancata competitivit?.

Ovviamente in pista la "musica" ? diversa... Col nuovo regolamento off anche in questa categoria questa soluzione potrebbe non essere pi? praticabile con successo pari a quella intuizione. Per gli amanti (ogni tanto qualcuno me l'ha chiesto) il motore in questione era un .15 da ON e non un proto appositamente realizzato... Vi aggiungo pure una foto...
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...