Vai al contenuto

4^ Prova Caltaniessetta - RINVIATA


A-TeamRacing

AMSCI cosa migliorare  

39 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

[quote name='enzocaviglia' post='799959' date='Jun 23 2008, 12:41 PM'][quote name='euroatlantis_patti' post='799928' date='Jun 23 2008, 12:10 PM']SALVE A TUTTI, SCRIVO 2 PAROLE PER FARE I COMPLIMENTI A GIAMPAOLO UMBERTO ED ENZO PER L'OSPITALITA', SERIETA' E IMPEGNO, AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE ALL'ALTEZZA DI GESTIRE UNA GARA UFFICIALE.. :applauso::applauso:

NON SO CHE DECISIONE PRENDERA' L'AMSCI, SE SALTERA' COMPLETAMENTE UNA PROVA, MA SAREI FELICE CHE VENGA RIPETUTA A CALTANISSETTA, IN CASO CONTRARIO NON SARO' PRESENTE ALLE ALTRE PROVE DI ZONA.

COMPLIMENTI ANCORA DA TUTTO IL TEAM EUROATLANTIS[/quote]


MI ASSOCIO :applauso::applauso:

[attachment=46818:hobbysport.gif]
[/quote]

anche io mi associo con chi si ? gi? associato ... nell'associarsi ... cmq :applauso:W :applauso: per gli amici di Caltanissetta.

Solo un piccolo suggerimento..... aspettiamo la stagione fresca ...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='erminio' post='799977' date='Jun 23 2008, 12:57 PM'][quote name='enzocaviglia' post='799959' date='Jun 23 2008, 12:41 PM'][quote name='euroatlantis_patti' post='799928' date='Jun 23 2008, 12:10 PM']SALVE A TUTTI, SCRIVO 2 PAROLE PER FARE I COMPLIMENTI A GIAMPAOLO UMBERTO ED ENZO PER L'OSPITALITA', SERIETA' E IMPEGNO, AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE ALL'ALTEZZA DI GESTIRE UNA GARA UFFICIALE.. :applauso::applauso:

NON SO CHE DECISIONE PRENDERA' L'AMSCI, SE SALTERA' COMPLETAMENTE UNA PROVA, MA SAREI FELICE CHE VENGA RIPETUTA A CALTANISSETTA, IN CASO CONTRARIO NON SARO' PRESENTE ALLE ALTRE PROVE DI ZONA.

COMPLIMENTI ANCORA DA TUTTO IL TEAM EUROATLANTIS[/quote]


MI ASSOCIO :applauso::applauso:

[attachment=46818:hobbysport.gif]
[/quote]


Scusate se mi intrometto ,ma sentire che salta una gara con 70 piloti per colpa del cronometraggio ,mi sembra assurdo
Come mi sembra assurdo che un impianto che ospita una gara di regionale sia sprovvisto di cronometraggio proprio.

Secondo me si d? molta importanza alle apparenze e poca alla sostanza.
Gli sforzi per organizzare una manifestazione sono notevoli e quindi non si pu? affidare a esterni la cosa piu' importante.
La colpa secondo me ? comunque sempre di chi organizza.Dovevano essere loro a pretendere una verifica il sabato,
controllare che tutto era pronto e perfettamente funzionante.
Si pu? fare ameno di qualsiasi cosa,ma senza cronometraggio non si corre.
Comunque mi dispiace tantissimo per gli amici di Caltanissetta.Spero che potranno rifare la gara.
Ciao a tutti.
Erminio

[/quote]

La stessa cosa che ho scritto io ieri su questo post caro Erminio e magari in questo siamo d'accordo.
Alla fine al modellista importa poco di trovare bagni puliti e vigilanza (se ci sono ben vengano) per lui la cosa primaria ? correre, divertirsi e portare avanti il campionato che affronta con tanti sacrifici economici.
Per quanto riguarda l'eventuale assunzione di responsabilit? secondo me ? un p? di tutti:[list=1]
[*]Degli organizzatori perch? dovevano (una volta scelto chi doveva noleggiare il sistema) pretendere e controllare che tutto funzionasse alla perfezione il sabato pomeriggio;
[*]Di chi ha affittato il sistema, perch? le cose che si affittano devono funzionare a regola d'arte;
[*]Dell'AMSCI perch? a distanza di anni ancora non ? riuscita a dotarsi di un suo sistema di cronometraggio personale da utilizzare in tutte le gare ufficiali o ad obbligare tutti i concorrenti di prove regionali e nazionali a dotarsi di transponder personale magari a costi accessibili.
[*]Ed infine un p? di colpa l'abbiamo pure noi che accettiamo sempre qualsiasi cosa ci venga dall'alto anche se non funziona, basta che si corre.
[/list]Dobbiamo invece tutti insieme, e se necessario aprire un post nuovo, discutendo dei punti che non vanno e che andrebbero sicuramente migliorati o addirittura cambiati.
Ho aperto il sondaggio su questo post per far capire che alla fine i modellisti sono stanchi di dover accettare tutto incondizionatamente e i voti (seppur pochi) mi danno ragione.
L'AMSCI deve accettare le proposte che vengono da tutti i soci (non solo dai gestori delle piste) anche perch? in questo modo si pu? crescere e migliorare e soprattutto andare verso il benessere dei piloti e dei team in genere, in fondo sono loro che tengono vivo questo settore.
Vorrei vedere se tutti disertassero le gare AMSCI. L'AMSCI siamo noi ed ? giusto che le nostre idee siano rispettate e prese in considerazione.

Io comunque proporrei di aprire un post dove ognuno pu? liberamente esprimere le proprie idee su quello che vorrebbe migliorato e/o cambiato.

Io non mi ritengo ne un politico, n? un sindacalista della situazione, ma sicuramente una persona che vuole migliorare questo bellissimo hobby che ho imparato a conoscere da poco grazie a mio figlio.

Se siete d'accordo la prima cosa da fare ? aprire un post. Aspetto consensi o disapprovazioni !

Saluti

PS anche se nella mia firma faccio parte di un team scrivo da indipendente che sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erminio
scusami se mi permetto di rispondere e non accettare il tuo pensiero.
Tu dici che la colpa ? sempre di chi gestisce l'impianto ...bene... io nn la penso come te e ti spiego anche il perch?.
L'anno scorso eri presente nel nostro impianto per l'ultima prova di campionato regionale rally-game.... ti risulta che ci sono stati problemi con il cronometraggio ?
La Differenza tra l'anno scorso ed ieri e la seguente !!!! tutti siamo convinti che i transponder AMB
sono i migliori anche perch? ti danno la possibilit? di comperarti il trasnponder personale, mentre quelli comperati da Salemi nn sono tanto affidabili.
Morale, per non incappare in questo errore , e li io mi do i sensi di colpa, abbiamo preferito, vista
l'importanza della gara, noleggiare il cronometraggio AMB dal Signor XXXX che il sabato a preferito
restartarsi a casa per poi Domenica Mandare in Fumo il lavoro di un mese....
Forse se portava anche l'antenna originale AMB questo nn sarebbe successo.

Mi dai almeno ragione sul fatto che il signor XXXX doveva portate tutto quello che gli hanno dato
in dotazione nella scatola di montaggio per il corretto uso del cronometraggio invece di lasciare qualche pezzo nella sua pista per nn smontarlo ?
Ti abbiamo mica tolto dei soldi sulla cifra che ci hai richiesto ?

Ad ogni modo dopo che accadono le cose ? facile addossare le colpe, invece qui il problema del
CRONOMETRAGGIO almeno in Sicilia ? diventato un grosso problema.
Come ho gia detto nel post prima deve essere la federazione AMSCI nelle gare titolate a gestire anche il cronometraggio attraverso la persona del Delegato Regionale e decidere una volta per sempre a livello nazionale se I gestori della Pista devono avere per forza Il cronometraggio AMB oppure sono liberi di scegliere quello che vogliono ...... che magari costa molto meno ed ? funzionale al 100 x 100%

Non ti nascondo che rammarica mandare a casa 70 piloti..... tutto era perfetto ...... alcuni piloti addirittura hanno sfruttato l'acqua park adiacente al nostro impianto mandando moglie e figli per non sclerare con il sole che picchiava da morire..... ma anche questo nn ? servito a niente

La nostra ? stata un'esperienza negativa che porter? a riflettere sicuramente a tutti

Ciao
Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NOVAROSSI TUNED
Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici sconfortati da quello che ? successo, per quanto ne sappia l'amsci non prevede che debba dare il sitema di cronometraggio.
L'amsci di dice: tu vuoi la gara di zona bene! mi devi garantire tutte queste cose ecc:::: eccc::::::.
Il delegato serve per la supervisione dell'andamento della gara e per la supervisione dei cronometristi cha fanno parte dell'organizzazione. Vero che dato l'esperienza negativa ? l'importanza della gara tutte queste cose si provano il sabato ( ho gia' passato l'esperienza non ci casco piu', il sabato provero tutto) quindi penso che parlare dell'amsci che deve dare anche il sistema cronometraggio mi sembra una utopia.

Se mi ricordo bene alla riunione fatta a Palermo abbiamo messo per iscritto quello che gli organizzatori dobbiamo garantire,
per quello che abbiamo visto a Caltanissetta non mancava niente, ma purtroppo ? successo un problema nel cronometraggio che sia Enzo D'anna ed io a Palermo non potevamo immaginarci cosa ci aspettava la domenica.

Ragazzi ? successo, spero che tutto questo possa servire per le prossime gare dove sia il delegato e anche noi dobbiamo obbligare all'organizzatore che gia' dal sabato nelle prove liberi il sistema deve funzionare, cosi almeno chi ha i trasponder personali li possa usare CHE DITE?



Ciao a tutti fate un respiro profondo, pensate alla prossima!!!!

[attachment=46832:hobbysport.gif]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='A-TeamRacing' post='800100' date='Jun 23 2008, 03:11 PM'][quote name='erminio' post='799977' date='Jun 23 2008, 12:57 PM'][quote name='enzocaviglia' post='799959' date='Jun 23 2008, 12:41 PM'][quote name='euroatlantis_patti' post='799928' date='Jun 23 2008, 12:10 PM']SALVE A TUTTI, SCRIVO 2 PAROLE PER FARE I COMPLIMENTI A GIAMPAOLO UMBERTO ED ENZO PER L'OSPITALITA', SERIETA' E IMPEGNO, AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE ALL'ALTEZZA DI GESTIRE UNA GARA UFFICIALE.. :applauso::applauso:

NON SO CHE DECISIONE PRENDERA' L'AMSCI, SE SALTERA' COMPLETAMENTE UNA PROVA, MA SAREI FELICE CHE VENGA RIPETUTA A CALTANISSETTA, IN CASO CONTRARIO NON SARO' PRESENTE ALLE ALTRE PROVE DI ZONA.

COMPLIMENTI ANCORA DA TUTTO IL TEAM EUROATLANTIS[/quote]


MI ASSOCIO :applauso::applauso:

[attachment=46818:hobbysport.gif]
[/quote]


Scusate se mi intrometto ,ma sentire che salta una gara con 70 piloti per colpa del cronometraggio ,mi sembra assurdo
Come mi sembra assurdo che un impianto che ospita una gara di regionale sia sprovvisto di cronometraggio proprio.

Secondo me si d? molta importanza alle apparenze e poca alla sostanza.
Gli sforzi per organizzare una manifestazione sono notevoli e quindi non si pu? affidare a esterni la cosa piu' importante.
La colpa secondo me ? comunque sempre di chi organizza.Dovevano essere loro a pretendere una verifica il sabato,
controllare che tutto era pronto e perfettamente funzionante.
Si pu? fare ameno di qualsiasi cosa,ma senza cronometraggio non si corre.
Comunque mi dispiace tantissimo per gli amici di Caltanissetta.Spero che potranno rifare la gara.
Ciao a tutti.
Erminio

[/quote]

La stessa cosa che ho scritto io ieri su questo post caro Erminio e magari in questo siamo d'accordo.
Alla fine al modellista importa poco di trovare bagni puliti e vigilanza (se ci sono ben vengano) per lui la cosa primaria ? correre, divertirsi e portare avanti il campionato che affronta con tanti sacrifici economici.
Per quanto riguarda l'eventuale assunzione di responsabilit? secondo me ? un p? di tutti:[list=1]
[*]Degli organizzatori perch? dovevano (una volta scelto chi doveva noleggiare il sistema) pretendere e controllare che tutto funzionasse alla perfezione il sabato pomeriggio;
[*]Di chi ha affittato il sistema, perch? le cose che si affittano devono funzionare a regola d'arte;
[*]Dell'AMSCI perch? a distanza di anni ancora non ? riuscita a dotarsi di un suo sistema di cronometraggio personale da utilizzare in tutte le gare ufficiali o ad obbligare tutti i concorrenti di prove regionali e nazionali a dotarsi di transponder personale magari a costi accessibili.
[*]Ed infine un p? di colpa l'abbiamo pure noi che accettiamo sempre qualsiasi cosa ci venga dall'alto anche se non funziona, basta che si corre.
[/list]Dobbiamo invece tutti insieme, e se necessario aprire un post nuovo, discutendo dei punti che non vanno e che andrebbero sicuramente migliorati o addirittura cambiati.
Ho aperto il sondaggio su questo post per far capire che alla fine i modellisti sono stanchi di dover accettare tutto incondizionatamente e i voti (seppur pochi) mi danno ragione.
L'AMSCI deve accettare le proposte che vengono da tutti i soci (non solo dai gestori delle piste) anche perch? in questo modo si pu? crescere e migliorare e soprattutto andare verso il benessere dei piloti e dei team in genere, in fondo sono loro che tengono vivo questo settore.
Vorrei vedere se tutti disertassero le gare AMSCI. L'AMSCI siamo noi ed ? giusto che le nostre idee siano rispettate e prese in considerazione.

Io comunque proporrei di aprire un post dove ognuno pu? liberamente esprimere le proprie idee su quello che vorrebbe migliorato e/o cambiato.

Io non mi ritengo ne un politico, n? un sindacalista della situazione, ma sicuramente una persona che vuole migliorare questo bellissimo hobby che ho imparato a conoscere da poco grazie a mio figlio.

Se siete d'accordo la prima cosa da fare ? aprire un post. Aspetto consensi o disapprovazioni !

Saluti

PS anche se nella mia firma faccio parte di un team scrivo da indipendente che sia ben chiaro.
[/quote]
Caro Biagio hai perfettamente ragione , ma gli organizzatori hanno chiesto i trasponder non il sistema di cronometraggio che e' cosa ben diversa, infatti credo che la quota di affitto dei trasponder e una cosa, ( e i trasponder amb ti assicuro che funzionano ) mentre dirigere una gara con un sistema di cronometaggio completo credo che abbia il suo costo ed allora in quel caso chi affitta ( intendiamoci con cortesia ) il sistema ne risponde in pieno.
Comunque io faccio la mia proposta per il futuro.
Chi va a chiedere una gara di un certo livello deve possedere un qualsiasi sistema di cronometraggio ed e' il minimo ;
Dato che paghiamo la tessera e la quota al delegato sarebbe bene che l'Amsci fornisse al delegato il suo sistema in modo da averne sempre uno si scorta, se si usera' quella degli organizzatori nulla si deve all'Amsci se si usera' per qualsiasi motivo quella dell'Amsci si paghera' un supplemento;
Ultima cosa, che non e' stata mai fatta dal delegato, la visione dell'impianto una settimana prima della gara;
Non e' possibile che un pilota che scende dal palco debba percorrere la pit lane per andare ai box, se questo e' un impianto a norma ditemelo voi, non parliamo dei bagni ad oltre 300 metri dalla pista, si potevano mettere dei bagni chimici molto piu' vicini.
Ci sono dei regolamenti o si rispettano o non lamentiamoci di quello che e' successo a Caltanissetta di cui io sono veramente dispiaciuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NOVAROSSI TUNED' post='800201' date='Jun 23 2008, 05:12 PM']Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO[/quote]
Meno male che ci sei tu che, contrariamen0te alla nostra presunzione, sei in grado di darci il VERBO delle (tue) verit?.
Ce ne fossero tanti come te, con le loro piste storiche!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NOVAROSSI TUNED' post='800201' date='Jun 23 2008, 05:12 PM']Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO[/quote]
Meno male che ci sei tu che, contrariamente alla nostra presunzione, sei in grado di darci il VERBO delle (tue) verit?.
Ce ne fossero tanti come te, con le loro piste storiche!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve saluto tutto il club di caltanissetta e il sig. d'anna in particolare, comunque era tutto organizzato alla perfezione peccato per il servizio di cronometraggio che non andava, per il semplice problema scatoletta preamplificata, era tutto ok eravamo pronti per la partenza ma sinceramente quando e stato comunicato che la gara veniva rinviata e spero che sia cos? perch? sinceramente e una bella pista e non vorrei che questa gara sia spostata in altre piste in quanto non ritengo giusto nemmeno per il danno economico al club nisseno.

ora spero solo, che l'amsci prenda un provvedimento per l'acquisto del cronometraggio e darlo in gestione al delegato di zona sig buccheri che saluto sperando che non succeda pi? una cosa del genere, in quanto noi modellisti abbiamo delle spese da sostenere e non sono briciole, ma euri che per guadagnarli oggi ci vuole fortuna anche per trovare lavoro.

un saluto al mio carissimo amico giovanni parisi che e una persona disponibile,
giova quasi quasi se non ero negoziante mi mettevo nel tuo team perche sei davvero simpatico e disponibile ma un ti mettiri pulici da testa e nun t'allargari pero'ahhahahahaha

raga aprite un post e voteremo,visto che siamo soci e giusto che diamo il nostro giudizio

saluti da russo gioacchino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='novarossi1sprint' post='800218' date='Jun 23 2008, 05:41 PM']salve saluto tutto il club di caltanissetta e il sig. d'anna in particolare, comunque era tutto organizzato alla perfezione peccato per il servizio di cronometraggio che non andava, per il semplice problema scatoletta preamplificata, era tutto ok eravamo pronti per la partenza ma sinceramente quando e stato comunicato che la gara veniva rinviata e spero che sia cos? perch? sinceramente e una bella pista e non vorrei che questa gara sia spostata in altre piste in quanto non ritengo giusto nemmeno per il danno economico al club nisseno.

ora spero solo, che l'amsci prenda un provvedimento per l'acquisto del cronometraggio e darlo in gestione al delegato di zona sig buccheri che saluto sperando che non succeda pi? una cosa del genere, in quanto noi modellisti abbiamo delle spese da sostenere e non sono briciole, ma euri che per guadagnarli oggi ci vuole fortuna anche per trovare lavoro.

un saluto al mio carissimo amico giovanni parisi che e una persona disponibile,
giova quasi quasi se non ero negoziante mi mettevo nel tuo team perche sei davvero simpatico e disponibile ma un ti mettiri pulici da testa e nun t'allargari pero'ahhahahahaha

raga aprite un post e voteremo,visto che siamo soci e giusto che diamo il nostro giudizio

saluti da russo gioacchino[/quote]

ciao Gioacchino sono Tony io ho avuto il piacere ad inizio anno di partecipare alla riunione per l'assegnazione delle gare in sicilia e purtroppo ti dico che il delegato persona squisita seria e disponibile aveva premesso che quelle pista che erano state scelte sono state messe al corrente delle necessit? organizzative sempre a favore di Paolo Buccheri guarda che il cronometraggio ? a carico dell'organizzazione in tutto e per tutto ci? significa che Paolo non c'entra niente, l'organizzatore si deve preoccupare delle iscrizioni e quant'altro.
Mi dispiace immensamente per quello che ? successo oltretutto dopo quasi due anni dovevo correre ma i sacrifici sono stati tanti non solo per il sottoscritto ma credo per tutti e la delusione ? ancora pi? forte, ora si cercano responsabilit?, ormai ? finita sull'insegnamento di quello che ? successo vorr? dire o almeno credo che il delegato Paolo Buccheri prenda dei provvedimenti comunque una cosa ? certa ed ? che ieri tutti l'abbiamo presa nel c...lo.
saluti al gruppo di Caltanissetta in particolare ad Umberto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NOVAROSSI TUNED' post='800201' date='Jun 23 2008, 05:12 PM']Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO[/quote]

forse non sai che molti mondiali si sono fatti in parcheggi di supermercati, 3 anni f? all'italiano a pisa un camion come palco, i box fatto con ponteggi e senza copertura che se pioveva potevamo solo farci la doccia, i bagni a 2 isolati.
il probblema non era invitare i sig. d'angelo prima di quest'evento per provare tutto, si sono fatte altre gare adirittura in piazzale dove si sa che il filo passa sopra le auto e non interrato ma c'? sempre stata l'antenna completa.
rigurado gli impainti in sicilia, niente da dire si sa che le piste che hai citato tu sono i piu vecchi e quindi con piu esperienza da parte degli organizzatori, ma e pur vero che ? stato detto in riunione e messo a verbale che non si davranno piu considerale tali " piste storiche " e giustamente chi organizza deve garantire il tutto ma possono succedere gli imprevesti.
Ti ricordo che l'anno scorso a trapani una pista molto piccola ? stata organizzata dal sottoscritto una delle prove di 1/10 con successo mi sono preoccupato anche del doppio sistema di cronometraggio uno AMB e uno SP come riserva. Modificato da hobbymodel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NOVAROSSI TUNED' post='800201' date='Jun 23 2008, 05:12 PM']Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO[/quote]

Non diciamo stupidagini !! L'organizzazione a Caltanissetta e' stata perfetta. Anche a Palermo ci sono stati gli stessi problemi iniziando con 3/4 ore di ritardo causando tantissima confusione durante il regolare svolgimento delle batterie perche per forza maggiore, i tempi si erano accorciati e gli organizzatori ovviamente si sono messi a correre per far andare avanti l'evento;un altro problema che si e' riscontrato sono stati gli altoparlanti che in alcuni punti dei box non erano montati quindi quando ti chiamavano per partire c'era il rischio che non li sentivi (problema che e' stato risolto dopo qualche lamentela) .. E questo e' stato a Palermo IMPIANTO STORICO nonche' collaudato <_< ... comunque e'stata una bella giornata (lasciando perdere la s######ttata finale).
A Caltanissetta l'unica cosa che mi ha dato fastidio (tranne che tornarmene a casa) era che per salire sul palco dovevi spostare piloti, spettatori, meccanici gente che era li a guardare, bambini che ti passavano in mezzo alle gambe, perche messi o sotto il palco oppure in poco prima dei box insomma impedendo il passaggio... quindi io mi chiedo, ma il delegato AMSCI non dovrebbe controllare anche ste cose???? !Per il resto gli organizzatori sono stati troppo cortesi ed e' stato davvero un piacere essere stato a Caltanissetta sperando di RITORNARCI, soldi permettendo ....
Morale della favola e' che bisogna imparare dai propri errori e Sperando .... anzi, Sicuramente per le restanti prove tutto sia perfetto, visto le esperienze precedenti!!
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NOVAROSSI TUNED' post='800201' date='Jun 23 2008, 05:12 PM']Ora ve lo spiego io come stanno le cose; in primis, gli organizzatori o quanto tali per chiedere che venga assegnata una gara di regionale, in primo luogo devevano avere tutti i recquisiti, pensate che un'associazione non ha neanche i trasponder lasciamo stare gli AMB ma neanche quelli SP
2- la responsabilit? e la relativit? si aggrava perch? non hanno pensato neanche di invitare neanche una volta il sig. dangelo per fare una gare e accertarsi che tutto funzionava
3 - questi signori che hanno un mondo tutto loro convinti di avere organizzato una manifestazione mondiale, troppa presunzione, ci vogliono i fatti.
LA VERITA' E' CHE GARE DI QUESTA IMPORTANZA VANNO ORGANIZZATE IN PISTA ORMAI CONOSCIUTE E COLLAUDATE VEDI MESSINA - PALERMO - SCIACCA- MILAZZO - VITTORIA QUESTE SONO I CINQUE VERI IMPIANTI IN SICILIA

ORA CI SARA' IL PROBLEMA CATANIA VEDREMO[/quote]
il problema catania? quale problema vedi anche se e la prima volta che organizziamo un regionale penso che peggio di quello che e successo non puo succedere anche se non per colpa degli organizzatori ma della sfortuna nera che hanno avuto. pero vedo che qualcuno pensa che a catania ci saranno problemi,non vedo perche catania se succede il diluvio in altre parti.noi ci stiamo preparando per il regionale e cerchiamo di fare tesoro di quello che succede e credo che non succedera nulla tranne che catania subisca ingerenze esterne catania oggi organizza due gare al mese non e successo mai nulla le persone sono soddisfatte il cronometraggio e affidato da piu di un anno al signor giocchino russo di avola che e una persona molto corretta e capace.quindi io non vedo nessun problema. sui signori che organizzano vorrei farti presente che organizzare non e facile e un lavoro lungo e costoso,e io ho il massimo rispetto anche se succedono inconvenienti non voluti, tutta la mia solidarieta agli organizzatori di tutte le parti della sicilia.sul fatto delle piste vorrei farti presente che la parola regionale e molto esaustiva.scusate il mio intervento anche perche mi piace piu lavorare e osservare che parlare intervengo solo per legittima difesa un saluto a tutti i modellisti siciliani.
Link al commento
Condividi su altri siti

In buona sostanza non si caver? un ragno dal buco perch? l'unica cosa che si legge che ? colpa della sfortuna nera, del caso, del destino ecc., tutti sono bravi, disponibili, operosi ecc..

Il vero problema ? la mancanza totale di professionalit?.

Dopo l'esperienza di Palermo, direi altrettanto penosa, perch? disputare semifinali da 6 minuti e finali di 10 minuti spiegatemi che senso ha, solo chi ha un sistema di cronometraggio permanentemente installato ed in uso tutte le settimane pu? permettersi di accendere il tutto 1 ora prima dell'inizio della manifestazione, chi lo affitta invece deve pianificare la prova completa del sistema il giorno prima, perch? non basta avere la coscienza tranquilla tanto si ? dato l'incarico ad un professionista pagato, mi sembra molto elementare come ragionamento.

Se il modellista il sabato ? in pista dopo aver percorso centinaia di km, ha prenotato l'albergo sapendo ai costi cui va incontro, deve trovare la pista pronta, incluso il sistema di cronometraggio, finiamola con la storia che solo per il nazionale ci deve essere.

Non capisco perch? sia utopia pensare che l'amsci debba fornire qualcosa, in fondo cosa elargisce in cambio della quota di tesseramento annuale?

Un regolamento odiato da tutti ed un calendario, almeno qui in Sicilia, non conosco le altre realt? zonali.

Non sono daccordo con chi dice che il modellista vuole girare e basta, avere i servizi igienici in pista fa parte di quel vivere civile giornaliero a cui siamo abituati.

Chiudo per continuare nel topic propositivo dedicato.

Gio'
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='800398' date='Jun 23 2008, 10:00 PM']In buona sostanza non si caver? un ragno dal buco perch? l'unica cosa che si legge che ? colpa della sfortuna nera, del caso, del destino ecc., tutti sono bravi, disponibili, operosi ecc..

Il vero problema ? la mancanza totale di professionalit?.

Dopo l'esperienza di Palermo, direi altrettanto penosa, perch? disputare semifinali da 6 minuti e finali di 10 minuti spiegatemi che senso ha, solo chi ha un sistema di cronometraggio permanentemente installato ed in uso tutte le settimane pu? permettersi di accendere il tutto 1 ora prima dell'inizio della manifestazione, chi lo affitta invece deve pianificare la prova completa del sistema il giorno prima, perch? non basta avere la coscienza tranquilla tanto si ? dato l'incarico ad un professionista pagato, mi sembra molto elementare come ragionamento.

Se il modellista il sabato ? in pista dopo aver percorso centinaia di km, ha prenotato l'albergo sapendo ai costi cui va incontro, deve trovare la pista pronta, incluso il sistema di cronometraggio, finiamola con la storia che solo per il nazionale ci deve essere.

Non capisco perch? sia utopia pensare che l'amsci debba fornire qualcosa, in fondo cosa elargisce in cambio della quota di tesseramento annuale?

Un regolamento odiato da tutti ed un calendario, almeno qui in Sicilia, non conosco le altre realt? zonali.

Non sono daccordo con chi dice che il modellista vuole girare e basta, avere i servizi igienici in pista fa parte di quel vivere civile giornaliero a cui siamo abituati.

Chiudo per continuare nel topic propositivo dedicato.

Gio'[/quote]
ciao ti voglio ricordare che ho la coscienza tranquilla perche io si pago persone professioniste pero come tutti i privati voglio i risultati che dico io perche appunto pago e non mi fido di nessuno sono come san tommaso.......... quindi ti posso assicurare che a catania il servizio di crono metraggio sara presente dal sabato mattina perfettamente funzionante e le prove per gli iscritti se vorranno saranno cronometrate quindi vedi che gi? mi sto muovendo anche se sono un novellino in questo campo ho una esperienza in altri sport come organizzazione. poi per il resto del tuo messaggio sai le migliori cose sono quelle che nopn si dicono. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai replicato a due messaggi di cui solo uno ? mio, non vorrei ti fossi confuso, comunque non volevo tirare in ballo te o la tua pista, anzi leggo con piacere sul forum la tua operativit? per portare avanti questo hobby organizzando gare e combinando al costo della pista pranzo e qualche sconto per chi supera un ceto chilometraggio.

Questo mi fa pensare che non sei uno che lascia le cose a caso e che prepari tutto per tempo quindi non credo che siamo distanti nel vedere le cose.

Gio'
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='le coco beach' post='800415' date='Jun 23 2008, 10:17 PM'][quote name='gimari' post='800398' date='Jun 23 2008, 10:00 PM']In buona sostanza non si caver? un ragno dal buco perch? l'unica cosa che si legge che ? colpa della sfortuna nera, del caso, del destino ecc., tutti sono bravi, disponibili, operosi ecc..

Il vero problema ? la mancanza totale di professionalit?.

Dopo l'esperienza di Palermo, direi altrettanto penosa, perch? disputare semifinali da 6 minuti e finali di 10 minuti spiegatemi che senso ha, solo chi ha un sistema di cronometraggio permanentemente installato ed in uso tutte le settimane pu? permettersi di accendere il tutto 1 ora prima dell'inizio della manifestazione, chi lo affitta invece deve pianificare la prova completa del sistema il giorno prima, perch? non basta avere la coscienza tranquilla tanto si ? dato l'incarico ad un professionista pagato, mi sembra molto elementare come ragionamento.

Se il modellista il sabato ? in pista dopo aver percorso centinaia di km, ha prenotato l'albergo sapendo ai costi cui va incontro, deve trovare la pista pronta, incluso il sistema di cronometraggio, finiamola con la storia che solo per il nazionale ci deve essere.

Non capisco perch? sia utopia pensare che l'amsci debba fornire qualcosa, in fondo cosa elargisce in cambio della quota di tesseramento annuale?

Un regolamento odiato da tutti ed un calendario, almeno qui in Sicilia, non conosco le altre realt? zonali.

Non sono daccordo con chi dice che il modellista vuole girare e basta, avere i servizi igienici in pista fa parte di quel vivere civile giornaliero a cui siamo abituati.

Chiudo per continuare nel topic propositivo dedicato.

Gio'[/quote]
ciao ti voglio ricordare che ho la coscienza tranquilla perche io si pago persone professioniste pero come tutti i privati voglio i risultati che dico io perche appunto pago e non mi fido di nessuno sono come san tommaso.......... quindi ti posso assicurare che a catania il servizio di crono metraggio sara presente dal sabato mattina perfettamente funzionante e le prove per gli iscritti se vorranno saranno cronometrate quindi vedi che gi? mi sto muovendo anche se sono un novellino in questo campo ho una esperienza in altri sport come organizzazione. poi per il resto del tuo messaggio sai le migliori cose sono quelle che nopn si dicono. ciao
[/quote]

ciao scusa ma il tuo sistema di cronometaggio e quello AMB ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='800455' date='Jun 23 2008, 10:59 PM']Ciao, hai replicato a due messaggi di cui solo uno ? mio, non vorrei ti fossi confuso, comunque non volevo tirare in ballo te o la tua pista, anzi leggo con piacere sul forum la tua operativit? per portare avanti questo hobby organizzando gare e combinando al costo della pista pranzo e qualche sconto per chi supera un ceto chilometraggio.

Questo mi fa pensare che non sei uno che lascia le cose a caso e che prepari tutto per tempo quindi non credo che siamo distanti nel vedere le cose.

Gio'[/quote]
ciao non mi sono confuso ma sono discorsi che sono generici ma ci fanno riflettere ti ringrazio vedo che sei persona attenta quindi capirai che metto tutto l inpegno non solo in questo ma in tutto quello che riguarda servizio ai clienti. un grosso :applauso::applauso::applauso: a tutti i modellisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il rinvio della gara io mi sono divertito........Devo fare i miei complimenti allorganizzazione veramente impeccabile apperte quel problema con i trasponder...........Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto divertire sabato e domenica apparte il comunista.........Un'ultima cosa Fabri nn scrivere sempre cosi tanto che mi annoi a leggere..........Ciaooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oliver92' post='800479' date='Jun 23 2008, 11:35 PM']Apparte il rinvio della gara io mi sono divertito........Devo fare i miei complimenti allorganizzazione veramente impeccabile apperte quel problema con i trasponder...........Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto divertire sabato e domenica apparte il comunista.........Un'ultima cosa Fabri nn scrivere sempre cosi tanto che mi annoi a leggere..........Ciaooooooooooo[/quote]
Lo so Roberto hai ragione, ma vorrei che tante cose cambiassero e vorrei che tutti i modellisti lo capissero; il comunista ? sotto il mirino, appena si comporta male..... verr? punito, e cmq sappiamo tutti qual'? il suo problema: il C _ _ _ _ _ O !!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche in considerazione dell'apertura del post relativo al "problema cronometraggio", ritengo che qui tutti abbiamo avuto modo di esprimere le nostre opinioni. Il continuare ci farebbe correre il serio rischio di trasformare la discussione in una spietata caccia alle streghe. Non era questo il mio-nostro intendimento, cos? come credo, in tutta onest?, che non lo fosse per nessuno. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno manifestato solidariet?, cos? come rassicuro tutti quelli che hanno avanzato critiche che di quanto detto ne faremo tesoro.
Condivido, in grande parte, le proposte formulate per risolvere a monte "l'affaire trasponder", ma non credo che la soluzione sia dietro l'angolo.

- Sarebbe bello che l'A.M.S.C.I. fornisse al Delegato Regionale il sistema di cronometraggio, ma non dimentichiamo che il Delegato Regionale (in genere e non solo quello in carica) non ? "dipendente" A.M.S.C.I., gi? adesso sacrifica grande parte del suo tempo libero all'attivit? di delegato. L'ulteriore onere del servizio cronometraggio, con montaggio e verifica il sabato mattina, non sarebbe facilmente gestibile. Chi di noi sarebbe disponibile ad assumersi un tale impegno? Certamente potrebbe farlo un professionista, cio? chi del modellismo ne ha fatto il proprio lavoro.

- Sarebbe bello che ogni pista si dotasse del sistema di crometraggio, magari il pi? sofisticato. Io nel dicembre 2006 ho scambiato una serie di email con AMB, non vi dico il preventivo che ne ? venuto fuori. La nostra Associazione ? composta da semplici modellisti che si ritrovano in pista il sabato e/o la domenica, si fanno le gare, titolate e non, per pura passione e divertimento. Non siamo n? negozianti n? "professionisti" del modellismo. Per quale motivo dovremmo investire una somma rilevante nella prospettiva di una (forse) gara titolata all'anno? Non possiamo ammortizzare il costo d'acquisto dell'impianto con il noleggio, perch? nessuno di noi avrebbe il tempo di dedicarvisi. A questo punto non rimane altro che delegare l'organizzazione di tutti gli eventi titolati solo ed esclusivamente "[b]ai professionisti".[/b]

Scusatemi ma non credo che questa sia una scelta logica. Il "cuore" del modellismo non deve e non pu? essere il professionista, ritengo che il semplice modellista ? gi? adesso sin troppo condizionato.
Diamo, invece, il giusto valore ed i giusti limiti sia ai professionisti che agli appassionati. Si potrebbe, ad esempio, istituire presso l'A.M.S.C.I. un vero ? proprio Albo di gestori del sistema di cronometraggio a cui attingere, necessariamente, per l'organizzazione di gare titolate. L'iscrizione all'albo avverrebbe a determinate condizioni (il sistema deve/non deve consentire l'utilizzo dei trasponder personali; il sistema deve/non deve essere omologato; il sistema deve/non deve essere sottoposto a verifica periodica di taratura; etc. etc. etc), si potrebbero prevedere sanzioni in caso di mancato funzionamento e via di questo passo. In questa maniera si valorizzerebbe la professionalit?, senza consegnare l'intero settore in mano di pochi eletti. Questa potrebbe essere una proposta su cui lavorare, rielaborandola, modificandola, affinandola per consentire a tutti, professionisti e non, di poter continuare a dire la loro in un mondo che non pu? vivere senza l'apporto di tutti.
Ciao, Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

:blush: CIAO ENZO MI SPIACE X LA VOSTRA GARA DI CAMPIONATO ANDATA COSI' , MA COME POSSONO ANDARE MOLTE ALTRE ALLO STESSO MODO , MI RIVOLGO AI PILOTI NN LA FATE COSI' LUNGA LE RESPONSABILITA' SONO EVIDENTI, SIETE MAI ANDATI A FARE LAGNA? EEEEEE SENZA LE CORDE QUANTA NE PORTI A CASA POCHISSIMO .......... INOLTRI VI DICO CHE PURTROPPO I COMPONENTI DELLA PISTA NISSENA SI SONO GIUSTAMENTE RITROVATI NELL'OCCHIO DEL CICLONE , RIPORTANDO DANNI INGENTI EEEE UN SACCO DI DELUSIONE . CON FRANCHEZZA DICO ANCORA ----------------- FORZA GIAMPAOLO , ENZO E COMPANY RIMBOCCATEVI LE MANICHE !!!!!!!! ------ SI RICOMINCIA , PERSA LA BATTAGLIA , NN FA' NULLA LA VITTORIA E SEMPRE VICINA . DISTINTI SALUTI MASTROIANNI ROSARIO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...