Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ragazzi mi serve sapere che mescole dovro utilizzare in base alle temperature asfalto e aria della mia nuova serpent 720.
? la mia prima macchina 1/10 e non conosco assolutamente mescole tipi quindi accetto consigli
grazie mille
Inviato:
provo a rispondere io, penultimo arrivato nel mondo 1/10:
shore 42: piste molto gommate e aderenza molto alta
shore 37: pista poco gommata e aderenza media

in mezzo a quei valori, a te la scelta!
Inviato:
aggiungerei anche che pi? lo shore ? basso (es. 35) pi? la mescola ? morbida, quindi come ha detto biemilio ? indicata in casi di scarsa aderenza e/o con temperature asfalto/aria basse. ovviamente uno shore 45 equivale ad una gomma pi? dura.
di norma in estate normalmente si utilizzano gomme con shore 40/42

ciauzzzz
Inviato:
Ciao. Se non sbaglio giri a Villafranca giusto? Anche io giro l? con il diecino (Mugen) e di solito uso shore 40 anteriori e al posteriore o 37 o 40.
Spero di conoscerti prossimamente in pista. Ciao. Andrea
Inviato:

[quote name='markuz' post='796444' date='Jun 17 2008, 04:55 PM']ragazzi mi serve sapere che mescole dovro utilizzare in base alle temperature asfalto e aria della mia nuova serpent 720.
? la mia prima macchina 1/10 e non conosco assolutamente mescole tipi quindi accetto consigli
grazie mille[/quote]
per le mescole ti anno risposto gi? e bene anche :applauso: ma anche la marca a la sua inportanza ,le migliori attualmente sono le ennetti. :wfiga:

Inviato:
[quote name='Musolino' post='796728' date='Jun 18 2008, 12:13 AM']Sei fai gare, in estate devi avere anche le 45...[/quote]ma non e sempre vero ....dipende dall'assetto, dalla guida,.......domenica la finale come sempre io con le 40 grp (ho provato le pmt in una batteria e i tempi mi hanno convinto in finale ad usare le grp)ed era finale A di 30 minuti ....quasi tutti 42 o 45 .......ciaoooooooooooo
Inviato:

[quote name='megam' post='796654' date='Jun 17 2008, 10:55 PM'][quote name='markuz' post='796444' date='Jun 17 2008, 04:55 PM']ragazzi mi serve sapere che mescole dovro utilizzare in base alle temperature asfalto e aria della mia nuova serpent 720.
? la mia prima macchina 1/10 e non conosco assolutamente mescole tipi quindi accetto consigli
grazie mille[/quote]
per le mescole ti anno risposto gi? e bene anche :applauso: ma anche la marca a la sua inportanza ,le migliori attualmente sono le ennetti. :wfiga:
[/quote]

Non cominciamo con il dire ? meglio questa o quella marca. La marca secondo me ? soggettiva. Ne ho provate alcune di marche e adesso mi sono soffermato su di una sola.
E poi lui ? all'inizio quindi..... Markuz, cosa importante ? tornirle le gomme. Devi vedere a secondo degli assetti del tuo modello (olio diff, scatto ecc) se la tua macchina si comporta meglio avendo tra l'anteriore ed il posteriore, uno scarto di 2 o 3 mm. Questo lo vedrai solo guidando e facendo varie prove.

Inviato:

[quote name='Mario@Fast' post='796809' date='Jun 18 2008, 08:17 AM'][quote name='megam' post='796654' date='Jun 17 2008, 10:55 PM'][quote name='markuz' post='796444' date='Jun 17 2008, 04:55 PM']ragazzi mi serve sapere che mescole dovro utilizzare in base alle temperature asfalto e aria della mia nuova serpent 720.
? la mia prima macchina 1/10 e non conosco assolutamente mescole tipi quindi accetto consigli
grazie mille[/quote]
per le mescole ti anno risposto gi? e bene anche :applauso: ma anche la marca a la sua inportanza ,le migliori attualmente sono le ennetti. :wfiga:
[/quote]

Non cominciamo con il dire ? meglio questa o quella marca. La marca secondo me ? soggettiva. Ne ho provate alcune di marche e adesso mi sono soffermato su di una sola.
E poi lui ? all'inizio quindi..... Markuz, cosa importante ? tornirle le gomme. Devi vedere a secondo degli assetti del tuo modello (olio diff, scatto ecc) se la tua macchina si comporta meglio avendo tra l'anteriore ed il posteriore, uno scarto di 2 o 3 mm. Questo lo vedrai solo guidando e facendo varie prove.
[/quote]


allora dovro dotarmi acnhe di tornio per le gomme ma penso che per adesso provo il modello vedo le varie reazione con le diverse mescole assetti come hai detto te e dopo vedremo.
a ilkispios qundo ? che vieni in pista sempre tempo permettendo io sono di villafranca e quando potro mi fermero quasi tutte le sere dopo il lavoro per andare a provare o al sabato mattina.
mi farebbe molto piacere conoscerti cosi mi potresti dare dei consigli

Inviato:

[quote name='megam' post='796654' date='Jun 17 2008, 10:55 PM'][quote name='markuz' post='796444' date='Jun 17 2008, 04:55 PM']ragazzi mi serve sapere che mescole dovro utilizzare in base alle temperature asfalto e aria della mia nuova serpent 720.
? la mia prima macchina 1/10 e non conosco assolutamente mescole tipi quindi accetto consigli
grazie mille[/quote]
per le mescole ti anno risposto gi? e bene anche :applauso: ma anche la marca a la sua inportanza ,le migliori attualmente sono le ennetti. :wfiga:
[/quote]


:rolleyes::unsure::unsure: ma tu guarda questo...sei un fenomeno,MA INVECE DI STARE A CONSIGLIARE ALLA GENTE IL MATERIALE CHE VENDI PERCHE' NON TE NE STAI ZITTO E FAI IL TUO MESTIERE?MA TU LE HAI MAI PROVATE LE ENNETI?E LE HAI PROVATE LE ALTRE MARCHE?


notare che gli unici messaggi scritti da questo utente e da quell'altro tale jack sono solo messaggi di pubblicit? occulta,secondo me occorre moderare!!!non mi sembra questo il modo di intervenire in un forum,tra l'altro ti si riconosce pure lontano 1 miglio che sei la stessa persona da come scrivi.........a senza h ecc ecc,prima di intervenire ti consiglio di pensare e riflettere,stai solo facendo una grossa figuraccia :wacko::wacko:

Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' post='796940' date='Jun 18 2008, 11:06 AM']Villafranca dove??

Cmq occhio a provare la makkina con le gomme di scatola e soprattutto lgi assetti con le gomme (o meglio gommoni) cos? alte. Quando andrai a tornirle ti troverai con una macchina totalmente diversa.[/quote]

sucsa sono di villafranc di verona
mi hanno detto che le gomme da scatola non vanno bene ma mi sembra di aver inescato un bel casotto con questo post io volevo avere dei consigli per le mescole da usare niente piu solo per avere dei rifermimenti su cosa acquistare e poi le marche le provero con calma
Inviato:

[quote name='markuz' post='796948' date='Jun 18 2008, 11:20 AM']scusa ma con chi c'e l'hai con me[/quote]

ma no te che centri,ce l'ho con l'utente che si ? registrato solo per sponsorizzare il suo negozio di modellismo,i moderatori esistono? :mellow:

Inviato:

[quote name='ilsargente' post='796953' date='Jun 18 2008, 11:23 AM'][quote name='markuz' post='796948' date='Jun 18 2008, 11:20 AM']scusa ma con chi c'e l'hai con me[/quote]

ma no te che centri,ce l'ho con l'utente che si ? registrato solo per sponsorizzare il suo negozio di modellismo,i moderatori esistono? :mellow:
[/quote]

ok scusa

Inviato:
...personalmente...e ti parlo da neofita.....

Ti consiglio di acquistare o cmq di provare personalmente le varie marche...e capire quale si sposa con il tuo stile di guida...le piste dove giri.....il tuo budget ecc..

Le gomme purtroppo sono un elemento secondo me troppo personale..... ti faccio un esempio...alcuni si lamentano per gomme che hanno poco grip su certe piste...altri invece si trovano benissimo con le stesse gomme perche' magari preferiscono un modello che scivola parecchio.....o magari avviene l'opposto per eccessivo grip.......

ripeto....prendi qualche treno di diversa marca per iniziare....di shore (durezza) diversi...prova a tenerti ....visto il tempo...sulle 37/40 ....o magari 42.....e valuta tu stesso le tue impressioni di guida......di durata della prestazioni....di consumo....ecc....

Certo ricordati cmq che ? importantissimo l'assetto del modello...la gomma puo' aiutare fino ad un certo punto un modello assettato male......quindi dovrai testarle a fondo prima di giudicarle.....

Per quanto rigurda il tornio....? fondamentale solo a livello di prestazioni e ottimizzazioni della trasmissione....ma se al momento ti interessa valutare la mescola della gomma l'importante ? che mantieni le giuste altezze da terra....

un saluto
Emilio
Inviato:

una cosa molto importante di cui nessuno ha parlato ? il cerchio... devi anche capire quale cerchio si adatta meglio al tuo stile di guida.. ad esempio un cerchio piu duro o piu morbido e viceversa... il cerchio pu? stravolgere l assetto ricordalo... siccome hai una serpent potresti provare con il cerchio serpent, le gomme con cerchio kyosho di solito hanno un offset al posteriore di 2 millimetri che va a modificare la carreggiata con tutti i seguenti miglioramenti o peggioramenti nella guida ;)

Inviato:
Mah.


Prendi cmq una serie di gomme di 37 una di 40 e una di 42. Per ora non iniziare a giocare con le mescole diverse davanti o dietro. perdi solo del tempo visto che per ora vuoi solo capire che differenza f? la mescola.

Quando inizerai a tornire puoi anke iniziare a capire le differenze di avere mescola morbida davanti e dura dietro.


Per iniziare puoi puntare su una marca di gomme che "ti costi poco" ma controlla l'incollaggio della spalla al cerkio.
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' post='796973' date='Jun 18 2008, 11:41 AM']Mah.


Prendi cmq una serie di gomme di 37 una di 40 e una di 42. Per ora non iniziare a giocare con le mescole diverse davanti o dietro. perdi solo del tempo visto che per ora vuoi solo capire che differenza f? la mescola.

Quando inizerai a tornire puoi anke iniziare a capire le differenze di avere mescola morbida davanti e dura dietro.


Per iniziare puoi puntare su una marca di gomme che "ti costi poco" ma controlla l'incollaggio della spalla al cerkio.[/quote]

quoto in pienooooo :applauso::applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' post='796973' date='Jun 18 2008, 11:41 AM']Mah.


Prendi cmq una serie di gomme di 37 una di 40 e una di 42. Per ora non iniziare a giocare con le mescole diverse davanti o dietro. perdi solo del tempo visto che per ora vuoi solo capire che differenza f? la mescola.

Quando inizerai a tornire puoi anke iniziare a capire le differenze di avere mescola morbida davanti e dura dietro.


Per iniziare puoi puntare su una marca di gomme che "ti costi poco" ma controlla l'incollaggio della spalla al cerkio.[/quote]


ok grazie allora prendere i tre tipi di gomma per capire le reazioni della macchina epoi si va avanti con tutto
Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' post='796973' date='Jun 18 2008, 11:41 AM']Mah.


Prendi cmq una serie di gomme di 37 una di 40 e una di 42. Per ora non iniziare a giocare con le mescole diverse davanti o dietro. perdi solo del tempo visto che per ora vuoi solo capire che differenza f? la mescola.

Quando inizerai a tornire puoi anke iniziare a capire le differenze di avere mescola morbida davanti e dura dietro.


Per iniziare puoi puntare su una marca di gomme che "ti costi poco" ma controlla l'incollaggio della spalla al cerkio.[/quote]


poi non sara certo un treno di gomme di un certo livello che mi mandera in rovina vista la mia espereinza motocistica a livello agonistico ? meglio partire con gomme buone per avere dei punti di riferimento validi.
dimmi se sbaglio
Inviato:

[quote name='markuz' post='796982' date='Jun 18 2008, 11:46 AM'][quote name='DK - FASTSEATS' post='796973' date='Jun 18 2008, 11:41 AM']Mah.


Prendi cmq una serie di gomme di 37 una di 40 e una di 42. Per ora non iniziare a giocare con le mescole diverse davanti o dietro. perdi solo del tempo visto che per ora vuoi solo capire che differenza f? la mescola.

Quando inizerai a tornire puoi anke iniziare a capire le differenze di avere mescola morbida davanti e dura dietro.


Per iniziare puoi puntare su una marca di gomme che "ti costi poco" ma controlla l'incollaggio della spalla al cerkio.[/quote]


ok grazie allora prendere i tre tipi di gomma per capire le reazioni della macchina epoi si va avanti con tutto
[/quote]



Siamo qui per questo :D

Inviato:
Per quanto riguarda lo shore e le condizioni di utilizzo credo che ti abbiano gi? risposto egregiamente, alcuni, ma io mi soffermerei, dopo aver saputo la teoria(cio? quella che puoi leggere in queste risposte), anche sul provare e riprovare tutte le marche di gomme che puoi reperire dal/dai tuo/tuoi negoziante/i, perch? ogni marca ? differente anche con lo stesso shore e cosa secondo me importantissima ? la durezza del cerchio... facendo un esempio e usando due marche differenti si nota la differenza tra un cerchio della GRP (il pi? morbido che io abbia provato) e uno della Capricorn (il pi? duro che io abbia mai provato): la durezza del cerchio fa' attuare modifiche sul set up e pu? abbinarsi in meglio o in peggio con un determinato stile di guida, perci? credo che si debbano fare anche di queste prove per scegliere la marca e il modello pi? consono a ciascuno di noi...











Saluti.
Fede.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...