Vai al contenuto

PICCO EVO 3 .. ke marmitta oltre la sua?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,mi serve un consiglio da qualcuno ke a gi? masticato con i picco , specialmente con gli evo 3 ,volevo sapere quale collettore comprare ke mi contenga i consumi e ke mi dia una buona risposta e un buon allungo e ke marmitta mettere con gli stessi criteri ,naturalmente sia le sue dedicate ke nn ....aspetto i vostri consogli
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tronkiwan' post='795530' date='Jun 16 2008, 04:35 PM']Ciao ragazzi ,mi serve un consiglio da qualcuno ke a gi? masticato con i picco , specialmente con gli evo 3 ,volevo sapere quale collettore comprare ke mi contenga i consumi e ke mi dia una buona risposta e un buon allungo e ke marmitta mettere con gli stessi criteri ,naturalmente sia le sue dedicate ke nn ....aspetto i vostri consogli[/quote]

X fare la F2 marmitta+collettore conico IDM o Picco 2033
X fare la F1 marmitta Picco 2031+collettore corto
:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2033 ? la migliore ma nella categoria F1 non si pu? pi? usare per regolamento.
La 2031 per il momento ? la marmitta che picco ha deciso di omologare per fare la F1.
Di certo non va come la 2033
Ciaoooooooooooooooooooooo


[quote name='tronkiwan' post='795589' date='Jun 16 2008, 05:44 PM']xk? ke differenza c'??[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

capito x il nuovo regolamento delle marmitte a 3 camere ,si dice ke facciano alzare le temperature ,io circa 2 anni fa ne ho utilizzati 2 di picco erano motori ke soffrivano veramente poco di temperatura i nuovi nn so lo devo ancora provare certo ke se hanno ancora questa carateristica si troveranno bene con le nuove marmitte
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tronkiwan' post='795628' date='Jun 16 2008, 06:28 PM']capito x il nuovo regolamento delle marmitte a 3 camere ,si dice ke facciano alzare le temperature ,io circa 2 anni fa ne ho utilizzati 2 di picco erano motori ke soffrivano veramente poco di temperatura i nuovi nn so lo devo ancora provare certo ke se hanno ancora questa carateristica si troveranno bene con le nuove marmitte[/quote]

I picco come dici tu lavorano a temperature pi? basse rispetto ad altri.
Il problema riscontrato con le nuove marmitte (e non solo da picco ma tutti) ? che tu partendo da freddo sembra super grasso ma poi girando le nuove
marmitte svuotano troppo il motore e tu ti ritrovi magro.
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente prima di fare una qualifica o una finale bisognerebbe riuscire a fare un serbatoio se nn di pi? per ottenere diciamo una carburazione ke nn rischi di sabbiare il motore ,ma xk? renderci una vita complicata !!! x quanto ne so io dicono ke le hanno introdotte x abbassare la rumorosita ,se x questo lo potevano fare solo sulle 1/8 visto ke comunque nn si arriverebbe hai loro dc
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tronkiwan' post='795652' date='Jun 16 2008, 06:44 PM']praticamente prima di fare una qualifica o una finale bisognerebbe riuscire a fare un serbatoio se nn di pi? per ottenere diciamo una carburazione ke nn rischi di sabbiare il motore ,ma xk? renderci una vita complicata !!! x quanto ne so io dicono ke le hanno introdotte x abbassare la rumorosita ,se x questo lo potevano fare solo sulle 1/8 visto ke comunque nn si arriverebbe hai loro dc[/quote]



inoltre gli f2 possono montare scarichi non omologati quindi perche a f1 impongono un regolamento antirumore se gli f2 posso fare tutto il baccano che gli pare?

e' l'ennesima toppata del regolamento di questo anno....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tronkiwan' post='795652' date='Jun 16 2008, 06:44 PM']praticamente prima di fare una qualifica o una finale bisognerebbe riuscire a fare un serbatoio se nn di pi? per ottenere diciamo una carburazione ke nn rischi di sabbiare il motore ,ma xk? renderci una vita complicata !!! x quanto ne so io dicono ke le hanno introdotte x abbassare la rumorosita ,se x questo lo potevano fare solo sulle 1/8 visto ke comunque nn si arriverebbe hai loro dc[/quote]


Ma in effetti la restrizione ? solo per quanto riguarda la 1/8...

E poi sinceramente neppure io ho capito se tu ti riferisci ai Picco 3,5 o 2,1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne ? parlato poco tempo fa' su che marmitta montare sull'evo3 2.1, io per quel motore ho provato l'originale Picco, la Sirio e la Picco IDM (ultimamente :rolleyes: ) con la IDM ho notato subito una gran spinta agli alti dove il motore si sente che allunga di pi?... se vuoi un consiglio metti la IDM e tieni in cassetta l'originale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi o tre proposte la 2607 ,oppure colletore della 2617 con bomboletta max fantini la 2602,o completamente la 2617,a me interessa anche allungare e innefetti il picco hai bassi vanno alla grande spostare la curva un p? pi? su sarebbe anche meglio x preservare di pi? la biella ke ne soffrono, ma a consumi?le piste della mia zono sono molto veloci i motore stanno tanto in coppia col gas aperto e un p? tutti quando si prende un buon ritmo e si spinge alla grande nn si riesce a fare i 5 minuti quindi i consumi hanno la priorit?,e poi sinceramente nn voglio perdere tanto della coppia del picco ?
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere e dopo un po' di prove posso dire che con la idm 2617 si va ad aumentare gli alti regimi a discapito dei bassi, mentre con l'accoppiata collettore idm e max power 2602 il picco sotto ? prontissimo e con dei gran bassi, buoni alti regimi (allunga un filino-ino-ino meno della idm), consumi contenuti conditi da temperature basse (mai oltre i 110?)!!! Modificato da novaracer
Link al commento
Condividi su altri siti

si forse la accoppiata nn sarebbe , male anche xk? molti stanno usando la 2602 anche sui novarossi avendo dei risultati migliori anche della 2630 riguardante i consumi,io o anche un max racer pagato 220 con scarico nn omologato un bel gioiello di motore ottimo x allenamento e anche gare con una frizione adeguata gli dovrei prendere lo scarico 2602 qundi al picco prendero la 2617 ke poi volendo posso provare l'accoppiata ,i picco sono i motori ke mi hanno lasciato i pi? bei ricordi riguardante le prestazioni meno come manuntenzione ora o preso questo evo 3 jl mi e costato pochissimo nn vedo lora di tirargli l'anima e vedere anche come vanno ....e poi diciamo la verit? la politica picco sui prezzi dei motori e la pi? onesta sui mercati e nn a discapito di qualit? e prestazioni visto ke molti scettici provato un picco ne sono rimasti entusiasmati
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...