Vai al contenuto

FRIZIONE OFF-ROAD e RALLY GAME


Messaggi raccomandati

[quote name='manu?' post='912223' date='Dec 26 2008, 03:40 PM'][quote name='Birraio' post='912217' date='Dec 26 2008, 02:16 PM'][quote name='manu?' post='912160' date='Dec 26 2008, 12:20 PM']minchia stavo cercando di capire tramite il post
quale frizzione aquistare secondo i membar piu up
ma tra marche miscela e atrezzi...
non so piu cosa prendere per il mio modello
:wacko::blink:[/quote]


lascia perdere, qui ? una guerra tra produttori e costruttori.....


per sapere qual'? la meglio frizione? semplicissimo.....


prendi le 3 piu care in commercio, tanto ? materiale che si usura e non sono soldi buttati via.

Usale tutte e 3, poi ricompra quella che ti ha soddisfatto di piu.

Solo cos? potrai capire qual'? la meglio.
[/quote]

modifico
anke se ? ovvio prendere la piu semplice!
ti pongo una serie di domande
3 4 5 ceppi?
ceppi carbonio o allumigno, o mista?
devo prendere anche i dadi e funghetti?
[/quote]


penso che "dadi" e "funghetti" siano indispensabili nel kit frizione heheheh a meno che tu non intenda usare fil di ferro e natro isolante.....

vai dove ti porta il cuore hemmmmm volevo dire la saccoccia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore toscano

[quote name='Birraio' post='912215' date='Dec 26 2008, 03:13 PM'][quote name='Shark1825' post='796105' date='Jun 17 2008, 09:25 AM'][quote name='PISTON' post='796095' date='Jun 17 2008, 10:17 AM'][quote name='principe' post='795353' date='Jun 16 2008, 12:14 PM']la miscela la usa da un po di tempo tironi salemi rabitti bertin vorra' dire pure qualcosa? no? :rolleyes:[/quote]
ci sono 2 motivi per usare questa miscela.
il primo che arriva da fonti sicure con provata esperienza nel settore,secondo che nessuno paga una lira.

[/quote]

giusto per non fare nomi di marche di miscela, ma ho potuto vedere con i miei occhi la differenza tra la capricorn e .... il motore con la mix .... scaldava tanto e non andava per niente, con la capricorn temperature pi? basse di 20? e abbiamo smagrito di ben 2 giri.
[/quote]



scusa ?.......

ma se hai smagrito 2 giri il problema ? nella marmitta che lavora male e non nella miscela che ? bona......
[/quote]Birraio non te la prendere ma molto spesso dietro la tastiera ci sono persone esperte molto esperte , e ora non volermene ma te sono 6 mesi che corri capisco tutta la tua volonta di aiutare ma prima di scrivere consigli devi esserne sicuro al cento x cento,questo te lo dico non x umiliarti o x passare da grande io , ma semplicemente x farti evitare inutili discussioni, x quanto riguarda le frizioni non ? detto xe pi? spendi meglio sono in questo gioco non gira tutto come si crede delle volte con pochi sghei si ha della ottima roba x il modellismo , e ricordatelo il prodotto valido non esiste sono tutti validi o non validi ? l'utente finale che ne decide l'esito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aprezzo i sforzi della ditta capricorn. credetemi non e' facile portare delle novita che funszionano a prezzi concorrensziali sul mercato.
questo e' anche un modo per rivalutare alla grande il made in italy e non essere schiavi di valute e mercati stranieri che influiscono sempre costantemente sulle tasche di tutti e in specialmodo dei modellisti.

per il discorso ,e chiedo venia se non ho afferrato il concetto , esprimo un mio parere sulle frizioni:
la bovio e' un eccellente frizione ma e' pur giusto che ci sia un'alternativa (vedi capricorn) per altre esigensze come diceva anche il mio amico fabio (toscano) di peso,di masse centrifughe,ecc.

alla fine complimenti a tutti quelli che contribuiscono e ci forniscono chicche made in italy per noi modellisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toscano' post='912253' date='Dec 26 2008, 05:09 PM'][quote name='Birraio' post='912215' date='Dec 26 2008, 03:13 PM'][quote name='Shark1825' post='796105' date='Jun 17 2008, 09:25 AM'][quote name='PISTON' post='796095' date='Jun 17 2008, 10:17 AM'][quote name='principe' post='795353' date='Jun 16 2008, 12:14 PM']la miscela la usa da un po di tempo tironi salemi rabitti bertin vorra' dire pure qualcosa? no? :rolleyes:[/quote]
ci sono 2 motivi per usare questa miscela.
il primo che arriva da fonti sicure con provata esperienza nel settore,secondo che nessuno paga una lira.

[/quote]

giusto per non fare nomi di marche di miscela, ma ho potuto vedere con i miei occhi la differenza tra la capricorn e .... il motore con la mix .... scaldava tanto e non andava per niente, con la capricorn temperature pi? basse di 20? e abbiamo smagrito di ben 2 giri.
[/quote]



scusa ?.......

ma se hai smagrito 2 giri il problema ? nella marmitta che lavora male e non nella miscela che ? bona......
[/quote]Birraio non te la prendere ma molto spesso dietro la tastiera ci sono persone esperte molto esperte , e ora non volermene ma te sono 6 mesi che corri capisco tutta la tua volonta di aiutare ma prima di scrivere consigli devi esserne sicuro al cento x cento,questo te lo dico non x umiliarti o x passare da grande io , ma semplicemente x farti evitare inutili discussioni, x quanto riguarda le frizioni non ? detto xe pi? spendi meglio sono in questo gioco non gira tutto come si crede delle volte con pochi sghei si ha della ottima roba x il modellismo , e ricordatelo il prodotto valido non esiste sono tutti validi o non validi ? l'utente finale che ne decide l'esito ;)
[/quote]


A parte che hai sbagliato nel quotare il post sbagliato LOOOL! E a parte che sono 3 mesi e non 6 che corro in macchinina......
..... per? se si va sul medio/alto-costoso si avr? a disposizione frizioni sicuramente regolabili e materiali d'eccellenza (che tra l'altro mi sono scordato di precisare che vanno anche saputi usare in base alla curva di erogazione del proprio motore..) . Certo ? che se spendi poco hai o una frizione buona non regolabile e che dura poco oppure qualcosa di indistruttibile ma poco sfruttabile.

o no?

Poi non so che sfondone avrei detto, dimmi tu che non mi sono accorto.


Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)

Modificato da Birraio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Birraio' post='912283' date='Dec 26 2008, 05:44 PM']Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)[/quote]

E' lodevole la tua voglia di aiutare il prossimo, lo apprezzo... :applauso:

...Ma la tua esperienza su mensionata, che centra col modellismo??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='912291' date='Dec 26 2008, 05:51 PM'][quote name='Birraio' post='912283' date='Dec 26 2008, 05:44 PM']Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)[/quote]

E' lodevole la tua voglia di aiutare il prossimo, lo apprezzo... :applauso:

...Ma la tua esperienza su mensionata, che centra col modellismo??? :blink:
[/quote]


senpre di strada e fuori strada si parla,
sempre di mescole di ruote si parla
sempre di motori e candele si parla


solo che nel modellismo ? meglio perch? ? molto difficile rompersi le ossa cosa che sull'1/1 ? molto facile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Birraio' post='912298' date='Dec 26 2008, 06:00 PM'][quote name='uniko77' post='912291' date='Dec 26 2008, 05:51 PM'][quote name='Birraio' post='912283' date='Dec 26 2008, 05:44 PM']Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)[/quote]

E' lodevole la tua voglia di aiutare il prossimo, lo apprezzo... :applauso:

...Ma la tua esperienza su mensionata, che centra col modellismo??? :blink:
[/quote]


senpre di strada e fuori strada si parla,
sempre di mescole di ruote si parla
sempre di motori e candele si parla


solo che nel modellismo ? meglio perch? ? molto difficile rompersi le ossa cosa che sull'1/1 ? molto facile.....
[/quote]
Sta calmo Birraio .................sono due cose completamente diverse :unsure:;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' post='912334' date='Dec 26 2008, 06:45 PM'][quote name='Birraio' post='912298' date='Dec 26 2008, 06:00 PM'][quote name='uniko77' post='912291' date='Dec 26 2008, 05:51 PM'][quote name='Birraio' post='912283' date='Dec 26 2008, 05:44 PM']Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)[/quote]

E' lodevole la tua voglia di aiutare il prossimo, lo apprezzo... :applauso:

...Ma la tua esperienza su mensionata, che centra col modellismo??? :blink:
[/quote]


senpre di strada e fuori strada si parla,
sempre di mescole di ruote si parla
sempre di motori e candele si parla


solo che nel modellismo ? meglio perch? ? molto difficile rompersi le ossa cosa che sull'1/1 ? molto facile.....
[/quote]
Sta calmo Birraio .................sono due cose completamente diverse :unsure:;):D
[/quote]


strano... sti modellini mi sembrano tali e quali le auto vere.... dov'? tutta sta differenza dall'1/1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Birraio' post='912359' date='Dec 26 2008, 06:16 PM'][quote name='rubelliniracing' post='912334' date='Dec 26 2008, 06:45 PM'][quote name='Birraio' post='912298' date='Dec 26 2008, 06:00 PM'][quote name='uniko77' post='912291' date='Dec 26 2008, 05:51 PM'][quote name='Birraio' post='912283' date='Dec 26 2008, 05:44 PM']Io vengo da 5 anni di motocross e 7 di moto stradali su pista e corse illegali sui passi montani, sto cercando di trasferire la mia esperienza (quello che ? possibile trasferire) ai modellini...... magari sto trasferendo troppo :)[/quote]

E' lodevole la tua voglia di aiutare il prossimo, lo apprezzo... :applauso:

...Ma la tua esperienza su mensionata, che centra col modellismo??? :blink:
[/quote]


senpre di strada e fuori strada si parla,
sempre di mescole di ruote si parla
sempre di motori e candele si parla


solo che nel modellismo ? meglio perch? ? molto difficile rompersi le ossa cosa che sull'1/1 ? molto facile.....
[/quote]
Sta calmo Birraio .................sono due cose completamente diverse :unsure:;):D
[/quote]


strano... sti modellini mi sembrano tali e quali le auto vere.... dov'? tutta sta differenza dall'1/1 ?
[/quote]

IO PREFERISCO 1/8MENO MORTI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...