Max-race Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 ciao a tutti chi mi sa indicare la durezza delle molle della x-ray xb8??? Citare
Rivettone Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 [quote name='Max-race' post='789112' date='Jun 6 2008, 12:47 PM']ciao a tutti chi mi sa indicare la durezza delle molle della x-ray xb8???[/quote] Blu scuro- celeste- bianco dalla pi? dura alla pi? morbida Citare
speedyale Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 quelle in dotazione con le Ec sono blue chiaro....e sono le medie! Io visto le condizioni delle piste in sicilia, pi? o meno bucate; ho preso pure le bianche, i miglioramenti si notano... Ciao Citare
WD-40 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 ...se vuoi un consiglio, su questa macchina la differenza vera la fanno i piattelli ammo. conici Citare
Flygio Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 (modificato) e in che verso? Modificato 6 Giugno 2008 da Flygio Citare
WD-40 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 l' xray fornisce oltre ai piattelli classici anche quelli con il buco a forma di cono. messi in una determinata maniera alleviano la carenza che ha xb8 nelle buche!!! Citare
Flygio Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 e grazie! questo lo sapevo anch'io! sinceramente come li mettevo li mettevo, non mi sono piaciuti tanto tu hai mai provato i piattelli a 4 fori? Citare
WD-40 Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 quindi hai una ec!!! li hai mai provati mettendo la parte pi? larga del cono in alto???? Citare
Flygio Inviato: 6 Giugno 2008 Segnala Inviato: 6 Giugno 2008 (modificato) si, anche se sinceramente li ho provati appena presa la macchina, prima di capire molte cose! forse ? per questo che non li ho trovati soddisfacenti... la parte del cono larga messa sopra favorisce la compressione a scapito dell' estensione, giusto? se mi dici che i conici vanno meglio sulle buche, vuol dire che mi devo mettere gi? di buzzo buono e riprovarli per bene.. scaricando molti set up dal sito xray ho visto che molti adottano piatteli con pi? di due fori, ? per questo che ho provato i 4 fori... trovando un sensibile migioramento rispetto ai due fori "rettilinei". Modificato 6 Giugno 2008 da Flygio Citare
speedyale Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Inviato: 7 Giugno 2008 . 4 fori nei piattelli vanno usati con olio pi? denso, questa operazione di scelta dell'olio per? necessit? esperienza in quanto diversa dal solito. Citare
Mr Happy Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Inviato: 7 Giugno 2008 [quote name='speedyale' post='789746' date='Jun 7 2008, 10:24 AM'] . 4 fori nei piattelli vanno usati con olio pi? denso, questa operazione di scelta dell'olio per? necessit? esperienza in quanto diversa dal solito.[/quote] Indicazione non propriamente corretta; i pompanti a 4 fori sono della EC che ha ammo leggermente pi? grandi della TQ. Con i pompanti a due fori il "rimbalzo" del modello ? molto accentuato; con i 4 fori migliora notevolmente ed hanno un settaggio, ovviamente, da trovare per essere equilibrato... Forse possiamo parlare di un 50 di differenza ma anche questo ? tutto da vedere... Dipende da cosa si cerca. Ciao. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Inviato: 7 Giugno 2008 [quote name='Mr Happy' post='789932' date='Jun 7 2008, 03:35 PM'][quote name='speedyale' post='789746' date='Jun 7 2008, 10:24 AM'] . 4 fori nei piattelli vanno usati con olio pi? denso, questa operazione di scelta dell'olio per? necessit? esperienza in quanto diversa dal solito.[/quote] Indicazione non propriamente corretta; i pompanti a 4 fori sono della EC che ha ammo leggermente pi? grandi della TQ. Con i pompanti a due fori il "rimbalzo" del modello ? molto accentuato; con i 4 fori migliora notevolmente ed hanno un settaggio, ovviamente, da trovare per essere equilibrato... Forse possiamo parlare di un 50 di differenza ma anche questo ? tutto da vedere... Dipende da cosa si cerca. Ciao. [/quote] ...e ci potrebbe addirittura essere l'esigenza di scendere con la viscosit? dell'olio in funzione di dove si corre!!! AGGIUNGERE QUALCOSA AGLI SCRITTI DI MR. HAPPY NON HA PREZZO! Per tutto il resto c'? Mastercard! Citare
speedyale Inviato: 7 Giugno 2008 Segnala Inviato: 7 Giugno 2008 certo che aumentare solo di 50cts dopo aver raddoppiato il diamatro totale dei fori dei piattelli mi sembra pochino! tu per esperienza come ti comporti? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.