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Varie versioni Picco EVO 3 .12 ???


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...so' che alcuni di voi appena hanno visto il titolo della discussione hanno esclamato...
**ecco ancora una discussione sul picco evo3....il solito che vuole sapere quale ? il migliore!!!***

effettivamente su questo motorello si ? discusso molto....ma il senso del mio post vuole essere un altro.....
volevo capire le varie differenze di preparazione e d'erogazione tra le varie versioni tuned presenti sul mercato.....
cioe' non mi interessa sapare quale ? il migliore ...o peggiore secondo voi... ...ma volevo approfondire l'argomento tecnico.....legato alla specifica preparazione....

cosa cambia tra i vari PICCO standard....IDM...solaroli....wp....edo....ecc...ecc....a livello di preparazione??

saluti
Emilio Modificato da hiroshi976
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[quote name='hiroshi976' post='786032' date='Jun 2 2008, 01:09 AM']...so' che alcuni di voi appena hanno visto il titolo della discussione hanno esclamato...
**ecco ancora una discussione sul picco evo3....il solito che vuole sapere quale ? il migliore!!!***

effettivamente su questo motorello si ? discusso molto....ma il senso del mio post vuole essere un altro.....
volevo capire le varie differenze di preparazione e d'erogazione tra le varie versioni tuned presenti sul mercato.....
cioe' non mi interessa sapare quale ? il migliore ...o peggiore secondo voi... ...ma volevo approfondire l'argomento tecnico.....legato alla specifica preparazione....

cosa cambia tra i vari PICCO standard....IDM...solaroli....wp....edo....ecc...ecc....a livello di preparazione??

saluti
Emilio[/quote]

ti dico cosa cambia nei nostri:
cuscinetto post. in ceramica,
albero con virgola ampliata e raccordata (o Virgole a secondo dello step)
eventuale ribilanciatura
fasatura di aspirazione variata (a srconda delle piste e o delle esigenze)
accoppiamento con fasatura di scarico rivista (sempre da adattare ai pollici e/o alle piste) e travasi riorientati
a richiesta albero con sig.DLC (No pvd da pochi euro)
e bielle trattate e alleggerite;
penso possa bastare
:rolleyes:
PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate :angry:
a buon intenditore.............
PPS ogni riferimento ? puramente voluto <_<

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Visitatore poffarbacco

[quote name='carletto' post='786098' date='Jun 2 2008, 10:28 AM']PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate :angry:
a buon intenditore.............
PPS ogni riferimento ? puramente voluto <_<[/quote]

lo so ... lo so ... lo so .... ? rivolto a me ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

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ciao ,della wp le hai sapute ,credo che sara ben difficile saperlo ,inquanto te lo dovrebbero dire ielasi o edo o la picco ,a meno che non ci siano degli utenti del forum che conoscano effettivamente le modifiche ,che a parte carletto che li fa ,
a questo punto io prenderei uno dei suoi ,visto che te lo fa come vuoi .
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[quote name='hiroshi976' post='786544' date='Jun 2 2008, 11:43 PM']approffito della discussione......


ho un picco IDM evo 3.... mi chiedevo come mai mi ritrovo 4 decimi di rasamenti al sottotesta.... ? normale??[/quote]

I motori elaborati IDM vengono misurati uno ad uno e se il tuo ha quattro decimi vuol dire che il Sig.Antonio
misurando la distanza dal pistone al sottotesta ha valutato che ci andassero quattro decimi.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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[quote name='poffarbacco' post='786158' date='Jun 2 2008, 12:52 PM'][quote name='carletto' post='786098' date='Jun 2 2008, 10:28 AM']PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate :angry:
a buon intenditore.............
PPS ogni riferimento ? puramente voluto <_<[/quote]

lo so ... lo so ... lo so .... ? rivolto a me ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
[/quote]


Ne sei sicuro Poffa ? :blush::blush::blush::blush:

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[quote name='stopper' post='786995' date='Jun 3 2008, 06:02 PM'][quote name='hiroshi976' post='786544' date='Jun 2 2008, 11:43 PM']approffito della discussione......


ho un picco IDM evo 3.... mi chiedevo come mai mi ritrovo 4 decimi di rasamenti al sottotesta.... ? normale??[/quote]

I motori elaborati IDM vengono misurati uno ad uno e se il tuo ha quattro decimi vuol dire che il Sig.Antonio
misurando la distanza dal pistone al sottotesta ha valutato che ci andassero quattro decimi.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
[/quote]
i picco, sono misurati tutti, anche quelli non elaborati.

comunque, credo che tutti i motori, in fase di montaggio vengano misurati e rasati di conseguenza

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