hiroshi976 Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 (modificato) ...so' che alcuni di voi appena hanno visto il titolo della discussione hanno esclamato... **ecco ancora una discussione sul picco evo3....il solito che vuole sapere quale ? il migliore!!!*** effettivamente su questo motorello si ? discusso molto....ma il senso del mio post vuole essere un altro..... volevo capire le varie differenze di preparazione e d'erogazione tra le varie versioni tuned presenti sul mercato..... cioe' non mi interessa sapare quale ? il migliore ...o peggiore secondo voi... ...ma volevo approfondire l'argomento tecnico.....legato alla specifica preparazione.... cosa cambia tra i vari PICCO standard....IDM...solaroli....wp....edo....ecc...ecc....a livello di preparazione?? saluti Emilio Modificato 2 Giugno 2008 da hiroshi976 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carletto Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 [quote name='hiroshi976' post='786032' date='Jun 2 2008, 01:09 AM']...so' che alcuni di voi appena hanno visto il titolo della discussione hanno esclamato... **ecco ancora una discussione sul picco evo3....il solito che vuole sapere quale ? il migliore!!!*** effettivamente su questo motorello si ? discusso molto....ma il senso del mio post vuole essere un altro..... volevo capire le varie differenze di preparazione e d'erogazione tra le varie versioni tuned presenti sul mercato..... cioe' non mi interessa sapare quale ? il migliore ...o peggiore secondo voi... ...ma volevo approfondire l'argomento tecnico.....legato alla specifica preparazione.... cosa cambia tra i vari PICCO standard....IDM...solaroli....wp....edo....ecc...ecc....a livello di preparazione?? saluti Emilio[/quote] ti dico cosa cambia nei nostri: cuscinetto post. in ceramica, albero con virgola ampliata e raccordata (o Virgole a secondo dello step) eventuale ribilanciatura fasatura di aspirazione variata (a srconda delle piste e o delle esigenze) accoppiamento con fasatura di scarico rivista (sempre da adattare ai pollici e/o alle piste) e travasi riorientati a richiesta albero con sig.DLC (No pvd da pochi euro) e bielle trattate e alleggerite; penso possa bastare PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate a buon intenditore............. PPS ogni riferimento ? puramente voluto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 2 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 grazie Carletto... ecco ? proprio questo che volevo capire delle varie versione....il tipo di preparazione. Voi partite dal picco evo3 base giusto?? saluti Emilio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 [quote name='carletto' post='786098' date='Jun 2 2008, 10:28 AM']PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate a buon intenditore............. PPS ogni riferimento ? puramente voluto [/quote] lo so ... lo so ... lo so .... ? rivolto a me ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 c'? anche la versione LRP (x-tec), che dovrebbe essere un incrocio tra evoIII (accoppiamento e carburatore), edo (albero con tripla virgola) ed evoII (carter). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 2 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 molto variegato il mondo dei picco evo 3 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 prendi edo modified.e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 2 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 .....grazie per il consiglio Peppemodel! rimango sempre curioso di sapere le varie differenze pero'......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crasch Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 ciao ,della wp le hai sapute ,credo che sara ben difficile saperlo ,inquanto te lo dovrebbero dire ielasi o edo o la picco ,a meno che non ci siano degli utenti del forum che conoscano effettivamente le modifiche ,che a parte carletto che li fa , a questo punto io prenderei uno dei suoi ,visto che te lo fa come vuoi . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 2 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 approffito della discussione...... ho un picco IDM evo 3.... mi chiedevo come mai mi ritrovo 4 decimi di rasamenti al sottotesta.... ? normale?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Io ho preso da poco un EVO3 Solaroli e di rasamenti c'? ne sono 2 (2 da 0,01) Massimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopper Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='hiroshi976' post='786544' date='Jun 2 2008, 11:43 PM']approffito della discussione...... ho un picco IDM evo 3.... mi chiedevo come mai mi ritrovo 4 decimi di rasamenti al sottotesta.... ? normale??[/quote] I motori elaborati IDM vengono misurati uno ad uno e se il tuo ha quattro decimi vuol dire che il Sig.Antonio misurando la distanza dal pistone al sottotesta ha valutato che ci andassero quattro decimi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 ...perfetto... pensavo di ritrovarmi un motore scompresso....ma se mi confermate questa cosa....mi sento piu tranquillo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='poffarbacco' post='786158' date='Jun 2 2008, 12:52 PM'][quote name='carletto' post='786098' date='Jun 2 2008, 10:28 AM']PS l'unica cosa che non facciamo e un corso su carburazioni e frizioni, difatti a breve daremo i carburatori con le viti bloccate a buon intenditore............. PPS ogni riferimento ? puramente voluto [/quote] lo so ... lo so ... lo so .... ? rivolto a me ... [/quote] Ne sei sicuro Poffa ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve24 Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 [quote name='stopper' post='786995' date='Jun 3 2008, 06:02 PM'][quote name='hiroshi976' post='786544' date='Jun 2 2008, 11:43 PM']approffito della discussione...... ho un picco IDM evo 3.... mi chiedevo come mai mi ritrovo 4 decimi di rasamenti al sottotesta.... ? normale??[/quote] I motori elaborati IDM vengono misurati uno ad uno e se il tuo ha quattro decimi vuol dire che il Sig.Antonio misurando la distanza dal pistone al sottotesta ha valutato che ci andassero quattro decimi. [/quote] i picco, sono misurati tutti, anche quelli non elaborati. comunque, credo che tutti i motori, in fase di montaggio vengano misurati e rasati di conseguenza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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