Cosmic Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 salve a tutti i forumisti,devo cambiare la mia 3r e sono indeciso su cosa acquistare tra la xray nt1 e la serpent 720 08,voi cosa mi consigliate? Citare
Maurito Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='Cosmic' post='783123' date='May 27 2008, 09:57 AM']salve a tutti i forumisti,devo cambiare la mia 3r e sono indeciso su cosa acquistare tra la xray nt1 e la serpent 720 08,voi cosa mi consigliate?[/quote] [color="#FF0000"][size=5]NT1!!!!!!![/size][/color] Bye Citare
hobbymodel Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 io kyosho per la vita, ma se devo rispondere al tuo quesito, allora NT e non sbagli Citare
Bose Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 Ciao! Come avrai gi? letto in altri topic sono entrambe ottime macchine, come avrai gi? letto in altri topic il consiglio ? di prendere la macchina pi? diffusa nella tua pista e meglio rifornita di ricambi nella tua zona, come avrai gi? letto in altri topic ? meglio la NT1, come avrai gi? letto in altri topic ? meglio la 720, come avrai gi? letto in altri topic contano solo i pollici e non la macchina, scherzi e verit? a parte... io posseggo la NT1 e ti assicuro che va veramente bene! ottimi materiali... ottimo supporto nel forum ufficiale... ottima documentazione per imparare e non da meno secondo me ? la pi? facile e veloce per la manutenzione. tutto il resto ? fuffa e gas aperto!!! Citare
Cosmic Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 si bose so che sono tutte al top,ma siccome la mia kyosho ? proprio arrivata,volevo provare qualcosa di migliore. ma forse prender? la serpent perch? una prsona che conosco sta aprendo un negozio che tratta proprio questo marchio,invece la x-ray non c'? l'ha nessuno,anche se sarei tentato grazie per i consigli Citare
elettroshok Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 nt1 sicuramente ! serpent sorpassata,fragile,cappotta ecc ecc ,il distributore e' il medesimo quindi se il negozio tiene serpent compra dove vendono anche xray ! Citare
Lezard Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 Io opterei di aspettare qualche mesetto tirare ancora con la tua kyosho e vedere la nuova Motonica P10.0 W il Made in Italy Citare
Cosmic Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 no lezard,nella motonica solo la ghiera degli ammortizatori coster? 110 euro Citare
Bose Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='Cosmic' post='783201' date='May 27 2008, 11:48 AM']si bose so che sono tutte al top,ma siccome la mia kyosho ? proprio arrivata,volevo provare qualcosa di migliore. ma forse prender? la serpent perch? una prsona che conosco sta aprendo un negozio che tratta proprio questo marchio,invece la x-ray non c'? l'ha nessuno,anche se sarei tentato grazie per i consigli[/quote] tanto per creare ancora pi? indecisione potresti attendere anche l'uscita della nuova Kyosho Evo2... dovrebbe uscire tra un paio di mesetti... in questo modo recuperi anche i ricambi della tua attuale... Citare
nico21 Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 (modificato) [quote name='Bose' post='783234' date='May 27 2008, 12:23 PM'][quote name='Cosmic' post='783201' date='May 27 2008, 11:48 AM']si bose so che sono tutte al top,ma siccome la mia kyosho ? proprio arrivata,volevo provare qualcosa di migliore. ma forse prender? la serpent perch? una prsona che conosco sta aprendo un negozio che tratta proprio questo marchio,invece la x-ray non c'? l'ha nessuno,anche se sarei tentato grazie per i consigli[/quote] tanto per creare ancora pi? indecisione potresti attendere anche l'uscita della nuova Kyosho Evo2... dovrebbe uscire tra un paio di mesetti... in questo modo recuperi anche i ricambi della tua attuale... [/quote] ho sentito che in germania ? gia venuta fuori ... ma non ci giuro.... e cmq serpent... per elettroshock: che non si cappotta se sai guidare e settare anzi ti dir? di piu domenica ho fatto una gara a villorba e ho corso per ben 15 min senza un ammortizzatore e non m i si ? mai cappottata finito 7?fai un po te ....che sia un po piu freagile della nt1 lo ammetto..... Modificato 27 Maggio 2008 da nico21 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='elettroshok' post='783217' date='May 27 2008, 12:03 PM']serpent sorpassata,fragile,cappotta ecc ecc ,il distributore e' il medesimo quindi se il negozio tiene serpent compra dove vendono anche xray ![/quote] Oddio. Sorpassata.... pu? starci ma a livello delle altre. Fragile?? no non mi sembra. Cappotta?? Se si usano accorgimenti giusti si risolve il problema (basta non ostinarsi ad andare controcorrente ). Ecc Ec?? potrei aggiungerti che per un periodo ha avuto problemi di scoronamento. Ma sembra siano stati risolti anke questi. Per il distributore, niente da aggiungere Citare
nico21 Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='783288' date='May 27 2008, 01:54 PM'][quote name='elettroshok' post='783217' date='May 27 2008, 12:03 PM']serpent sorpassata,fragile,cappotta ecc ecc ,il distributore e' il medesimo quindi se il negozio tiene serpent compra dove vendono anche xray ![/quote] Oddio. Sorpassata.... pu? starci ma a livello delle altre. Fragile?? no non mi sembra. Cappotta?? Se si usano accorgimenti giusti si risolve il problema (basta non ostinarsi ad andare controcorrente ). Ecc Ec?? potrei aggiungerti che per un periodo ha avuto problemi di scoronamento. Ma sembra siano stati risolti anke questi. Per il distributore, niente da aggiungere [/quote] Citare
Cosmic Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 il mio dubbio non ? sulle performance,ma sulla robustezza Citare
Visitatore maximino Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='elettroshok' post='783217' date='May 27 2008, 12:03 PM']nt1 sicuramente ! serpent sorpassata,fragile,cappotta ecc ecc ,il distributore e' il medesimo quindi se il negozio tiene serpent compra dove vendono anche xray ![/quote] Prova a chiederlo a Mazzeo se ha tutti i problemi che tu elenchi la Serpent.... Citare
Maurito Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='maximino' post='783300' date='May 27 2008, 02:23 PM'][quote name='elettroshok' post='783217' date='May 27 2008, 12:03 PM']nt1 sicuramente ! serpent sorpassata,fragile,cappotta ecc ecc ,il distributore e' il medesimo quindi se il negozio tiene serpent compra dove vendono anche xray ![/quote] Prova a chiederlo a Mazzeo se ha tutti i problemi che tu elenchi la Serpent.... [/quote] Io penso che Mazzeo non possa dire cosa vada bene per noi, sia per i pollici che per i materiali che per chi gli assetta la macchina, ma questo penso che non riguardi il topic. Da ex serpentista e attuale possessore di xray ti posso dire che la 720 ? stata migliorata parecchio da quando ? uscita, per? (come si pu? constatare in qualsiasi gara a nostro livello) rimane molto fragile rispetto alle altre, e questo ? stato uno dei motivi per cui ci ho rinunciato, in pi? ha bisogno di piloti che la provino continuamente e la conoscano fino in fondo per poterci tirare fuori il meglio, altrimenti vai per prati..... Certo ? che se azzecchi il setup giusto non c'? n? per nessuno..... Con la xray invece si va tranquilli, si compra, si monta, si fa il setup di scatola e si va subito forte, in pi? se pure se prendi capate allucinanti al 90% riprendi a girare come se niente fosse, e per chi non ? allenato come i piloti tipo Mazzeo uqesto ? fondamentale.... Tutti i riferimenti a persone sono presi come esempio e senza voler dare giudizi o indicazioni negative..... Bye Citare
elettroshok Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 se vogliamo chiudere gli occhi be...chiudiamoli.... sulla serpent problemi di cappottamento ci sono infatti hanno fatto un telaio che permette di mettere 2 zavorre in ottone per cercare di risolvere il problema, inoltre le gomme vanno tornite molto + basse su tutte le altre auto si puo' girare anche sensa tornire ....su serpent assolutamente no, non si parla di fare il tempo ma di non cappottarsi! se non cappotti le cose possono essere 2 , prima ipotesi... non vai una pippa e quindi passeggiando difficilmente cappotti ,seconda ipotesi sei un maestro in assetti e pollice doro e questo ti permette di poter attenuare il difetto.....per un pilota medio e un meccanico medio come penso sia la maggior parte dei modellisti i problemi ci sono ! non per niente il costruttore ha fatto queste zavorre in ottone....! robustezza.....be , io vedo chi gira da me come esce sul prato rompe sempre qualcosa.....altre marche come xray kyosho mugen difficilmente rompono ,poi e' chiaro chi ha serpent parlera' bene di serpent ...chi ha kyosho parlera' bene di kyosho....... Citare
nico21 Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 mha.................................. vabb? che ho 710 e non 720 ma non si ? mai cappotata se no per un'uscita di pista.. e amici che hanno la 720 hanno messo la zavorra in ottone ma per migliorare l'inserimento ...poi non so... certo un setup fatto bene ci vuole.. e ogni pista ha il suo.. e facile montare una macchina da scatola e correre ma quando si vuole andare forte contro quelli forti devi anche saper operare nei decimi in tutto che siano gomme altezze e quant'altro... oppure resti dietro... Citare
EDO Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='nico21' post='783372' date='May 27 2008, 04:05 PM']mha.................................. vabb? che ho 710 e non 720 ma non si ? mai cappotata se no per un'uscita di pista.. e amici che hanno la 720 hanno messo la zavorra in ottone ma per migliorare l'inserimento ...poi non so... certo un setup fatto bene ci vuole.. e ogni pista ha il suo.. e facile montare una macchina da scatola e correre ma quando si vuole andare forte contro quelli forti devi anche saper operare nei decimi in tutto che siano gomme altezze e quant'altro... oppure resti dietro... [/quote] GIUSTISSIMO..!!! Citare
Visitatore maximino Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='elettroshok' post='783329' date='May 27 2008, 03:13 PM']se vogliamo chiudere gli occhi be...chiudiamoli.... sulla serpent problemi di cappottamento ci sono infatti hanno fatto un telaio che permette di mettere 2 zavorre in ottone per cercare di risolvere il problema, inoltre le gomme vanno tornite molto + basse su tutte le altre auto si puo' girare anche sensa tornire ....su serpent assolutamente no, non si parla di fare il tempo ma di non cappottarsi! se non cappotti le cose possono essere 2 , prima ipotesi... non vai una pippa e quindi passeggiando difficilmente cappotti ,seconda ipotesi sei un maestro in assetti e pollice doro e questo ti permette di poter attenuare il difetto.....per un pilota medio e un meccanico medio come penso sia la maggior parte dei modellisti i problemi ci sono ! non per niente il costruttore ha fatto queste zavorre in ottone....! robustezza.....be , io vedo chi gira da me come esce sul prato rompe sempre qualcosa.....altre marche come xray kyosho mugen difficilmente rompono ,poi e' chiaro chi ha serpent parlera' bene di serpent ...chi ha kyosho parlera' bene di kyosho....... [/quote] MAHHH!!!! Citare
Maurito Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='nico21' post='783372' date='May 27 2008, 04:05 PM']mha.................................. vabb? che ho 710 e non 720 ma non si ? mai cappotata se no per un'uscita di pista.. e amici che hanno la 720 hanno messo la zavorra in ottone ma per migliorare l'inserimento ...poi non so... certo un setup fatto bene ci vuole.. e ogni pista ha il suo.. e facile montare una macchina da scatola e correre ma quando si vuole andare forte contro quelli forti devi anche saper operare nei decimi in tutto che siano gomme altezze e quant'altro... oppure resti dietro... [/quote] la 710 era un'altra cosa, la 720 all'inizio era molto complicata ed aveva molti difetti, ora da quello che ho sentito l'hanno migliorata moltissimo, per il cappottamento non mi risulta, mentre per l'altezza delle gomme in molti usano altezze diverse, dipende dalla pista e dal pilota..... Bye Citare
hobbymodel Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 (modificato) raga il topic era solo tra differenza tra i 2 ma sempre in casa serpent o hudy ( stessa cosa) poi se la vogliamo dire meglio la kyosho fino adesso e la migliore, sia nel montaggio anche per uno alle prime armi sia come scorrevolezza e come regolazioni, insomma facile in tutto e vincente, a quest'ultimo si devono aggiungere un bel paio di pollicioni. per l'acquisto in questione confermo il consiglio dato da bose, compra la macchina piu diffusa nella pista che frequenti e se il negoziante ? abbastanza fornito. Modificato 27 Maggio 2008 da hobbymodel Citare
Visitatore maximino Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 [quote name='hobbymodel' post='783393' date='May 27 2008, 04:27 PM']raga il topic era solo tra differenza tra i 2 ma sempre in casa serpent o hudy ( stessa cosa) poi se la vogliamo dire meglio la kyosho fino adesso e la miglio, sia nel monraggio anche per uno alle prime armi sia come scorrevolezza e come regolazioni, insomma facile in tutto e vincente, a quest'ultimo si devono aggiungere un bel paio di pollicioni. per l'acquisto in questione confermo il consiglio dato da bose, compra la macchina piu diffusa nella pista che frequenti e se il negoziante ? abbastanza fornito.[/quote] Citare
hobbymodel Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 grazie max dimenticavo solo di dire [size=6]HO DETTO TUTTO[/size] Citare
nico21 Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Inviato: 28 Maggio 2008 hai ragione HOBBY il topic era un'altro tema, abbiamo sforato un po.. e ovviamente mi accodo anch'io al consiglio di BOSE ,se hai la fortuna di avere un negoziante vicino dove trovare i ricambi allora scegli la marca che tratta quel negoziante,se poi ne tratta piu di una allora scegli quella con i ricambi che costano meno perche alla fine sono tutte ottime macchine.. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.