burnout93 Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 oggi sono uscito con la pure ten e.... nn si accende.. allora cambio candela pulisco tutto... si accende ma si spegne dpo 2 minuti o meno. ritolgo la candela cercando di sgolfarla ... rimetto candela e la makkina da accenni di accensione ma niente ... dopo 1 ora di tentativi ho lasciato stare... ma cm mai succede qst cosa???? Citare
ronca Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 eh gia ... cmq semplice ... succede cos? xke nn 6 capace di carburare ... Citare
smoke Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 ma dai ragazzi...siate pi? seri...dategli qualche consiglio un po piu utile....... Citare
ronca Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 dallo te allora .... hihi io non ho dato nessun consiglio xke a carburare nn sn capace ... Citare
modelrc Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 [quote name='burnout93' post='782978' date='May 26 2008, 11:02 PM']oggi sono uscito con la pure ten e.... nn si accende.. allora cambio candela pulisco tutto... si accende ma si spegne dpo 2 minuti o meno. ritolgo la candela cercando di sgolfarla ... rimetto candela e la makkina da accenni di accensione ma niente ... dopo 1 ora di tentativi ho lasciato stare... ma cm mai succede qst cosa????[/quote] ciao, premetto che fare una carburazione a distanza e a dir poco impossibile, comunque se si spegne perche' senti che si affoga significa che devi dare na stretta sotto di circa 1/4 e di 2/3 millimetri sopra e vedi che dovrebbe cambiare di molto se vedi che non ? ancora subbiciente continui a stringere di 1 mm per volta. Quando vedi che stando a minimo e dopo accelleri non esita ad accellerare sotto hai finito e regoli solo sopra il resto poi lo fai girando un po in pista e vdi se sul rettilineo ti manca o ne hai in piu' in quel caso se manca apri altrimenti stringi. ciao Nando Citare
flanik Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 Oltre a quello che ha detto modelrc ( sempre tenendo in considerazione che non siamo l?), verifica la frizione .. se non rimane accesa e si spegne subito , potrebbe esserci un problema proprio l Citare
corematto Inviato: 26 Maggio 2008 Segnala Inviato: 26 Maggio 2008 (modificato) scappa sabato mattina a ciampino che ti aiuto io porto anche la mia pure ten. ti regalo anche una frizione che non uso piu' e' nuova dai! Modificato 26 Maggio 2008 da corematto Citare
armandomastro Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 stesso problema su un gx12 sempre montato su una pure ten alpha 3, siamo riusciti a farlo partire dopo mezz'ora aprendo di un giro e mezzo lo spillo del massimo e quello del minimo, poi il minimo l'abbiamo regolato poco x volta...prova e fammi sapere ciao Armando Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 27 Maggio 2008 Segnala Inviato: 27 Maggio 2008 Vuoi un consiglio utile senza troppi sbattimenti? Vai dal tuo negoziante dove l'hai acquistata e fattela carburare, guarda come fa e chiedigli consigli vedrai che poi sar? pi? semplice...ciaoo Citare
iko Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Inviato: 28 Maggio 2008 [quote name='modelrc' post='783034' date='May 27 2008, 12:20 AM'][quote name='burnout93' post='782978' date='May 26 2008, 11:02 PM']oggi sono uscito con la pure ten e.... nn si accende.. allora cambio candela pulisco tutto... si accende ma si spegne dpo 2 minuti o meno. ritolgo la candela cercando di sgolfarla ... rimetto candela e la makkina da accenni di accensione ma niente ... dopo 1 ora di tentativi ho lasciato stare... ma cm mai succede qst cosa????[/quote] ciao, premetto che fare una carburazione a distanza e a dir poco impossibile, comunque se si spegne perche' senti che si affoga significa che devi dare na stretta sotto di circa 1/4 e di 2/3 millimetri sopra e vedi che dovrebbe cambiare di molto se vedi che non ? ancora subbiciente continui a stringere di 1 mm per volta. Quando vedi che stando a minimo e dopo accelleri non esita ad accellerare sotto hai finito e regoli solo sopra il resto poi lo fai girando un po in pista e vdi se sul rettilineo ti manca o ne hai in piu' in quel caso se manca apri altrimenti stringi. ciao Nando [/quote] Quel motore non ha lo spillo per la regolazione sotto. Puoi solo regolare il massimo e il minimo meccanico. Dovresti fare come indicato sul libretto di istruzioni. Chiudi completamente il massimo, poi riaprilo di 3 giri. Accendila e poco per volta mentre si scalda chiudi di 1/4 di giro fino a quando inizi a sentire che ? troppo magra e ti fa vuoti. Tutto qua. Stai attento nel regolare il minimo meccanico e i leveraggi in modo che non ti chiuda completamente il carburatore in frenata. Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Inviato: 28 Maggio 2008 secondo me ? troppo chiusa sopra, quindi scalda troppo e si spenge, purtroppo quei motori in particolare hanno sempre dto problemi a carburarli, NON ? che sono proprio "motoroni", comunque tribolandoci un p? qualcosa se ne tira fuori Citare
brindisimodel Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Inviato: 28 Maggio 2008 metti sotto un picco solaroli , e godi come un riccio Citare
F4sty Inviato: 28 Maggio 2008 Segnala Inviato: 28 Maggio 2008 un consiglio molto sensato... Considerato che su una pure ten neanche monta e cmq e' troppo spinto x quella meccanica.. Quoto chi ti ha consigliato di andare dal tuo negoziante..A distanza e' difficile Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.