Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Ciao, la move trovo la corona di ricambio, quella in "plastica" del palo rigido dalla xb8 rally?????????? mi sembra identica a qualla della serpent 960 ma non esiste con lo stesso numero di denti ovvero 45!!!!!!!!!!

non ci sono nemmeno i codici per i ricambi!!! :angry::angry:

Modificato da marco-paolo
Inviato: (modificato)
se si utilizzano le corone della 2? della 950/960 miodificandole allora si che c'e' la 45 e anche la 44, io ne presi alcune per provare dei pali per la mia mbx5 dovrei avere ancora una 44 e una 45 imbustate, se invece hanno utilizzato le corone della 1? purtroppo la 45 non c'e' credo che esistano per la 1? solo 47,48,49,50 e basta.

ti aggiungo il link per vedere i codici ,se vedi nella pagina sotto vedi tutte le corone e ti rendi conto delle differenze tra quelle della 1? e quelle della 2? , cambiano gli interassi fori di fissaggio di poco ma cambiano, nella 2? sono presenti le sedi cuscinetto e sul retro tutta una corona circolare nell quale si alloggia la flangia della 2? del cambio, io quelle della 2? le montai in un palo ma modificandole:

[url="http://www.serpent.com/product/902445/"]http://www.serpent.com/product/902445/[/url]


ciao Modificato da toni
Inviato:

[quote name='toni' post='774166' date='May 13 2008, 06:35 PM']se si utilizzano le corone della 2? della 950/960 miodificandole allora si che c'e' la 45 e anche la 44, io ne presi alcune per provare dei pali per la mia mbx5 dovrei avere ancora una 44 e una 45 imbustate, se invece hanno utilizzato le corone della 1? purtroppo la 45 non c'e' credo che esistano per la 1? solo 47,48,49,50 e basta.

ti aggiungo il link per vedere i codici ,se vedi nella pagina sotto vedi tutte le corone e ti rendi conto delle differenze tra quelle della 1? e quelle della 2? , cambiano gli interassi fori di fissaggio di poco ma cambiano, nella 2? sono presenti le sedi cuscinetto e sul retro tutta una corona circolare nell quale si alloggia la flangia della 2? del cambio, io quelle della 2? le montai in un palo ma modificandole:

[url="http://www.serpent.com/product/902445/"]http://www.serpent.com/product/902445/[/url]


ciao[/quote]

dovrebbero essere quelle della 1 e la 45 non c'? ma da dove l'hanno tirata fuori sta corona!!!! fatta apposta???? mi sembra strano per???!!! :blink:

Inviato:
perche' scusa nel tuo palo di serie c'e' una 45 denti? no chiedo perche' se e' cosi' puo' essere che sia una 45 denti della 2? modificata, non credo ci sia diversa spiegazione, perche' a quanto ho capito io i vari ufficiali si erano concentrati a montare le corone della 1? nonostante la piu' piccola possibile sia da 47 denti, quella grigia,praticamente con un dente in piu' rispetto alla corona d'acciaio originale da 46.


ciao
Inviato:
[quote name='toni' post='774219' date='May 13 2008, 07:40 PM']perche' scusa nel tuo palo di serie c'e' una 45 denti? no chiedo perche' se e' cosi' puo' essere che sia una 45 denti della 2? modificata, non credo ci sia diversa spiegazione, perche' a quanto ho capito io i vari ufficiali si erano concentrati a montare le corone della 1? nonostante la piu' piccola possibile sia da 47 denti, quella grigia,praticamente con un dente in piu' rispetto alla corona d'acciaio originale da 46.


ciao[/quote]


si io da scatola avevo la 45 e ora non riesco a trovare il ricambio!!
Inviato:

penso che sia fatta apposta...io uso quelle della seconda e sono di 2 tipi:grigia 47 denti e nera 49 denti cmq io sia in pista che su piazzale ho usato sempre la 47 senza nessun problema.
Attenzione pero perch? se monti la 47(con la 49 a maggior ragione) devi mettere un paio di piastrini sotto ogni vite tra il blocco centrale e la piastra in carbonio.Per avere ancora pi? scorrevolezza(io ci tengo un botto :wub: ) andrebbero smussati lievemente tuti i denti sulla parte posteriore e i rigonfiamenti che tengono le viti della piastrina(quelle corte a testa svasata tanto per intenderci).
spero di esserti stato di aiuto
ciao ;):wfiga:

Inviato:
[quote name='marco-paolo' post='774220' date='May 13 2008, 07:42 PM'][quote name='toni' post='774219' date='May 13 2008, 07:40 PM']perche' scusa nel tuo palo di serie c'e' una 45 denti? no chiedo perche' se e' cosi' puo' essere che sia una 45 denti della 2? modificata, non credo ci sia diversa spiegazione, perche' a quanto ho capito io i vari ufficiali si erano concentrati a montare le corone della 1? nonostante la piu' piccola possibile sia da 47 denti, quella grigia,praticamente con un dente in piu' rispetto alla corona d'acciaio originale da 46.


ciao[/quote]


si io da scatola avevo la 45 e ora non riesco a trovare il ricambio!!
[/quote]


ah, pensavo che cercavi tu la 45 per allungare il rapporto e avevi originale la 47, non mi spiego allora la cosa, o e' una corona della 2? modificata per montarla li' oppure non saprei da che ricambistica di che modello e' presa, o e' fatta apposta per la xb8 rally.

ciao
Inviato:

[quote name='toni' post='774229' date='May 13 2008, 07:51 PM'][quote name='marco-paolo' post='774220' date='May 13 2008, 07:42 PM'][quote name='toni' post='774219' date='May 13 2008, 07:40 PM']perche' scusa nel tuo palo di serie c'e' una 45 denti? no chiedo perche' se e' cosi' puo' essere che sia una 45 denti della 2? modificata, non credo ci sia diversa spiegazione, perche' a quanto ho capito io i vari ufficiali si erano concentrati a montare le corone della 1? nonostante la piu' piccola possibile sia da 47 denti, quella grigia,praticamente con un dente in piu' rispetto alla corona d'acciaio originale da 46.


ciao[/quote]


si io da scatola avevo la 45 e ora non riesco a trovare il ricambio!!
[/quote]


ah, pensavo che cercavi tu la 45 per allungare il rapporto e avevi originale la 47, non mi spiego allora la cosa, o e' una corona della 2? modificata per montarla li' oppure non saprei da che ricambistica di che modello e' presa, o e' fatta apposta per la xb8 rally.

ciao
[/quote]


mistero!!!! :blush:

Inviato:

[quote name='marco-paolo' post='774231' date='May 13 2008, 07:54 PM'][quote name='toni' post='774229' date='May 13 2008, 07:51 PM'][quote name='marco-paolo' post='774220' date='May 13 2008, 07:42 PM'][quote name='toni' post='774219' date='May 13 2008, 07:40 PM']perche' scusa nel tuo palo di serie c'e' una 45 denti? no chiedo perche' se e' cosi' puo' essere che sia una 45 denti della 2? modificata, non credo ci sia diversa spiegazione, perche' a quanto ho capito io i vari ufficiali si erano concentrati a montare le corone della 1? nonostante la piu' piccola possibile sia da 47 denti, quella grigia,praticamente con un dente in piu' rispetto alla corona d'acciaio originale da 46.


ciao[/quote]


si io da scatola avevo la 45 e ora non riesco a trovare il ricambio!!
[/quote]


ah, pensavo che cercavi tu la 45 per allungare il rapporto e avevi originale la 47, non mi spiego allora la cosa, o e' una corona della 2? modificata per montarla li' oppure non saprei da che ricambistica di che modello e' presa, o e' fatta apposta per la xb8 rally.

ciao
[/quote]


mistero!!!! :blush:
[/quote]



devi chiedere alla sprintrc perch? io ho tutte le corone della seconda modificate ma ? un casino ogni volta per modificarle
menomale che abbandono il rally o almeno per un po di tempo vado a fare il saltafossi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato: (modificato)
lollo sono della 1? quelle che vanno dalla 47 alla 50 e non si devono toccare, quelle dalla 44 alla 46 e che si dovrebbero modificare sono della 2?.


ciao Modificato da toni
Inviato:
[quote name='toni' post='774699' date='May 14 2008, 12:08 PM']lollo sono della 1? quelle che vanno dalla 47 alla 50 e non si devono toccare, quelle dalla 44 alla 46 e che si dovrebbero modificare sono della 2?.


ciao[/quote]

Si ma per mantenermi su un rapporto simile al mio dovrei montare la corona da 47 e campana da 16 e poi il motore dove lo monto fuori dal telaio????? bisogna trovare una soluzione!! ma quelle della 2? marcia della 960 non hanno nemmeno i fori della flangia di attacco uguali???
Inviato:
i fori nelle corone della 2? si trovano su un diametro leggermente diverso rispetto a quelli della 1? ,roba di 1mm una bazzecola proprio ma sono comunque su diametri diversi, ma questo e' il poco , il piu' della modifica e' tagliare la flangia dietro e eliminare le sedi cuscinetto al centro forando e alesando a 16mm come le corone della 1? che montano senza modifica, perche' dici che con la 47 dovresti mettere il 16? e dove giri? mi pare molto lungo con 16/47 vedi che tireresti oltre 50/55 mt di dritto dipende dal motore, ma attualmente il rapporto che normalmente utilizzi quale e'?

ciao
Inviato:

ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz

Inviato:

[quote name='Flygio' post='774828' date='May 14 2008, 02:47 PM']ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz[/quote]

io a mesero giro con 15/45 e i rapporti pi? vicini a questo, lavorando solo su corona e campana, sono ALLUNGANDO il 16/47 mentre ACCORCIANDO il 15/46. Tu con il pista sicuramnte non hai lo stesso papporto tra coppia conica e corona del differenziale e nemmeno lo stesso diametro delle ruote della rally. Ciao

ecco il mio grafichino!!!

[url="http://imageshack.us"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.jpg[/img][/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=294&i=immaginedb2.jpg"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.31bb1c62a2.jpg[/img][/url]

Inviato:

[quote name='marco-paolo' post='774853' date='May 14 2008, 03:21 PM'][quote name='Flygio' post='774828' date='May 14 2008, 02:47 PM']ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz[/quote]

io a mesero giro con 15/45 e i rapporti pi? vicini a questo, lavorando solo su corona e campana, sono ALLUNGANDO il 16/47 mentre ACCORCIANDO il 15/46. Tu con il pista sicuramnte non hai lo stesso papporto tra coppia conica e corona del differenziale e nemmeno lo stesso diametro delle ruote della rally. Ciao

ecco il mio grafichino!!!

[url="http://imageshack.us"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.jpg[/img][/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=294&i=immaginedb2.jpg"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.31bb1c62a2.jpg[/img][/url]
[/quote]

non ho detto "il pista" ho detto "IN pista" :blush:

la macchina era pari alla tua ;)

senn? stavo zitto :unsure:

Inviato:

[quote name='Flygio' post='775007' date='May 14 2008, 07:07 PM'][quote name='marco-paolo' post='774853' date='May 14 2008, 03:21 PM'][quote name='Flygio' post='774828' date='May 14 2008, 02:47 PM']ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz[/quote]

io a mesero giro con 15/45 e i rapporti pi? vicini a questo, lavorando solo su corona e campana, sono ALLUNGANDO il 16/47 mentre ACCORCIANDO il 15/46. Tu con il pista sicuramnte non hai lo stesso papporto tra coppia conica e corona del differenziale e nemmeno lo stesso diametro delle ruote della rally. Ciao

ecco il mio grafichino!!!

[url="http://imageshack.us"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.jpg[/img][/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=294&i=immaginedb2.jpg"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.31bb1c62a2.jpg[/img][/url]
[/quote]

non ho detto "il pista" ho detto "IN pista" :blush:

la macchina era pari alla tua ;)

senn? stavo zitto :unsure:
[/quote]

scusa avevo letto male. Comunque potrei farti la sessa domanda il 13/50 ? vermante corto!! ma scusa in che pista giravi??? :blink:

Inviato:

No, ho scritto una cazz@ta, sorry :( , volevo dire 14/50.
13/50 su piazzale.
Papigno con la chicane, Nettuno, Terracina, Gubbio con le chicane.... tutte col 14.

a mesero non ho mai girato... ma se i rettilinei sono anche sulla 40ina di metri ce la fai bene magari anche con 14/47...
coppie coniche 12/40 (suonaa fischia e cantaaaa :rolleyes::lol::D:P ).

comunque con le corone della II della serpent si ? in grado di coprire tutti i generi di rettilinei dal piazzalino alla pista. e non modifichi niente.

il pignone da 15 che ho in cassetta ? vergine.... tutto 13 e 14. e io non sono uno spaccamotori ;)

Inviato:

[quote name='Flygio' post='775028' date='May 14 2008, 07:41 PM']No, ho scritto una cazz@ta, sorry :( , volevo dire 14/50.
13/50 su piazzale.
Papigno con la chicane, Nettuno, Terracina, Gubbio con le chicane.... tutte col 14.

a mesero non ho mai girato... ma se i rettilinei sono anche sulla 40ina di metri ce la fai bene magari anche con 14/47...
coppie coniche 12/40 (suonaa fischia e cantaaaa :rolleyes::lol::D:P ).

comunque con le corone della II della serpent si ? in grado di coprire tutti i generi di rettilinei dal piazzalino alla pista. e non modifichi niente.

il pignone da 15 che ho in cassetta ? vergine.... tutto 13 e 14. e io non sono uno spaccamotori ;)[/quote]


ok gi? meglio certo che mi sembra comunque un po corto ma probalimente lo ? per Mesero. Anche io vado di 12/40...... :blush: hihihyihihih va be comunque sta corona da 45 denti chiss? da dove salta fuori!!!!

  • 2 years later...
Inviato:

[quote name='marco-paolo' date='14 May 2008 - 06:19 PM' timestamp='1210785573' post='775016']
[quote name='Flygio' post='775007' date='May 14 2008, 07:07 PM'][quote name='marco-paolo' post='774853' date='May 14 2008, 03:21 PM'][quote name='Flygio' post='774828' date='May 14 2008, 02:47 PM']ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz[/quote]

io a mesero giro con 15/45 e i rapporti pi? vicini a questo, lavorando solo su corona e campana, sono ALLUNGANDO il 16/47 mentre ACCORCIANDO il 15/46. Tu con il pista sicuramnte non hai lo stesso papporto tra coppia conica e corona del differenziale e nemmeno lo stesso diametro delle ruote della rally. Ciao

ecco il mio grafichino!!!

[url="http://imageshack.us"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.jpg[/img][/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=294&i=immaginedb2.jpg"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.31bb1c62a2.jpg[/img][/url]
[/quote]

non ho detto "il pista" ho detto "IN pista" :blush:

la macchina era pari alla tua ;)

senn? stavo zitto :unsure:
[/quote]

scusa avevo letto male. Comunque potrei farti la sessa domanda il 13/50 ? vermante corto!! ma scusa in che pista giravi??? :blink:
[/quote]
ciao possiedo uan xb8 e giro sia a nettuno che a pomezia io giro con campana 14 e corona 47 ......mi dai qualche consiglio ??????.......grazie aspetto tua risposta , e a proposito mi dai il set up per la macchina ????....perche' domandi ad uno e ti dice una cosa ne domandi ad un altro e ti dice un'altra cosa .....insomma !!!!!! .....grazie !!!!

Inviato:

[quote name='qwert' date='06 November 2010 - 09:21 PM' timestamp='1289074864' post='1192154']
[quote name='marco-paolo' date='14 May 2008 - 06:19 PM' timestamp='1210785573' post='775016']
[quote name='Flygio' post='775007' date='May 14 2008, 07:07 PM'][quote name='marco-paolo' post='774853' date='May 14 2008, 03:21 PM'][quote name='Flygio' post='774828' date='May 14 2008, 02:47 PM']ma dove vai con il 16/47?! quanto vuoi fare 300km/h?! :rolleyes:

io in pista andavo con 13/50.........e con un motore che allungava meno del sirio RR che hai in firma...


ciauz[/quote]

io a mesero giro con 15/45 e i rapporti pi? vicini a questo, lavorando solo su corona e campana, sono ALLUNGANDO il 16/47 mentre ACCORCIANDO il 15/46. Tu con il pista sicuramnte non hai lo stesso papporto tra coppia conica e corona del differenziale e nemmeno lo stesso diametro delle ruote della rally. Ciao

ecco il mio grafichino!!!

[url="http://imageshack.us"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.jpg[/img][/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=294&i=immaginedb2.jpg"][img]http://img294.imageshack.us/img294/1681/immaginedb2.31bb1c62a2.jpg[/img][/url]
[/quote]

non ho detto "il pista" ho detto "IN pista" :blush:

la macchina era pari alla tua ;)

senn? stavo zitto :unsure:
[/quote]

scusa avevo letto male. Comunque potrei farti la sessa domanda il 13/50 ? vermante corto!! ma scusa in che pista giravi??? :blink:
[/quote]
ciao possiedo uan xb8 e giro sia a nettuno che a pomezia io giro con campana 14 e corona 47 ......mi dai qualche consiglio ??????.......grazie aspetto tua risposta , e a proposito mi dai il set up per la macchina ????....perche' domandi ad uno e ti dice una cosa ne domandi ad un altro e ti dice un'altra cosa .....insomma !!!!!! .....grazie !!!!
[/quote]

difficile risponderti. Dimmi che configurazione hai. Qulae telaio quali molle riforato le C? il boomerang ? modificato? quali ammortizzatori quale carrozza? ? comlesso. La macchina ? da sviluppare per farla andare forte!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...