SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Sto trasformando per quanto possibile una Kanai II in rallygame. Volevo chiedere per quanto riguarda i differenziali anteriore e centrale TCD come mi devo comportare? Li lascio cosi' o devo indurirli sostituendo l'olio apposito che si utilizza normalmente? grazie a tutti Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Devi usare solo l'olio specifico Kyosho rosso per TCD. In alternativa c'? il nero/verdognolo che ? pi? viscoso. Citare
SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [quote name='Teresa' post='773167' date='May 12 2008, 02:46 PM']Devi usare solo l'olio specifico Kyosho rosso per TCD. In alternativa c'? il nero/verdognolo che ? pi? viscoso.[/quote] Grazie per la risposta, avendone ancora uno a disposizione pu? essere utile montarlo anche al retrotreno o mi crea come si sul dire pi? danno che vantaggio? Citare
Merlino Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Oppure puoi trasformare il centrale in palo rigido SENZA utilizzare gli ingranaggi interni. Gi? provato e funzionante Massimo Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Se monti un TCD sul retrotreno non credo che la si possa guidare.....il testacoda ? a portata di ...curva! Citare
rally75 Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Ciao Silmodel, visto che anche io vorrei trasformare una kanai II in rally game, mi diresti tutte le modifiche che hai fatto? Grazie Citare
SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [quote name='Teresa' post='773192' date='May 12 2008, 03:04 PM']Se monti un TCD sul retrotreno non credo che la si possa guidare.....il testacoda ? a portata di ...curva! [/quote] messaggio ricevuto! grazie ancora Citare
marco-paolo Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 (modificato) le opzioni che ti consiglio sono: 1) differenziale anteriore standard 4 satelliti caricato con 500000, palo rigido centrale e diff posteriore standard libero o al max 4000 in alternativa usando il tcd all'anteriore caricato SOLO con il suo olio specifico!! (meglio se usi quello verde scuro) io ho provato con il tcd all'anteriore caricato con olio rosso ma e non riesci a sviluppare tanta trazione!!! Il centrale palo rigido o blocco del differenziale!! Questo ? un buon punto di partenza poi devi essrere tu a trovare il tuo set-up ideale!! comunque difficilmente ti scosterai tanto da questi valori!! Modificato 12 Maggio 2008 da marco-paolo Citare
mmsan Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Alternativa al palo rigido !!! Monta il centrale di serie e riempilo di "stucco" o roba simile, avr? un minimo di movimento ma sempre durissimo quasi come il palo rigido. Anteriore 100000 Posteriore 1000 L'ho fatto su una 7,5 di serie che ho trasformato in rally un po di anni fa' !!! E andava pure bene !!! :-) Citare
SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [quote name='rally75' post='773198' date='May 12 2008, 03:10 PM']Ciao Silmodel, visto che anche io vorrei trasformare una kanai II in rally game, mi diresti tutte le modifiche che hai fatto? Grazie[/quote] al momento le modifiche sono queste: telaio fioroni dritto per la 7,5 normale circa 65euro spedito, bumper e supporti ammortizzatori dell'attuale kyosho rally gt circa 30euro, due ammortizzatori corti al posteriore (praticamente gli stessi dell'avantreno) carrozza da rallygame. per quanto riguarda la funzionalita' ci dovra' poi essere il responso della pista... la spesa tuttavia e' accettabile se si vuole provare questa categoria senza investire un capitale. Citare
marco-paolo Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 [/quote] per quanto riguarda la funzionalita' ci dovra' poi essere il responso della pista... la spesa tuttavia e' accettabile se si vuole provare questa categoria senza investire un capitale. [/quote] anche io avevo modificato la 777 !!! e i risultati erano stati buoni!!! ma tra molle barre palo telai gomme etcc.. non ? che si spende proprio poco..... ma c'? pi? gusto dopo vederla anndare come un missile!!! guardate la mia vecchia 777 !!!! [url="http://it.youtube.com/watch?v=mSScwZpKLIE"]http://it.youtube.com/watch?v=mSScwZpKLIE[/url] Citare
SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 allora ne approfitto... le colonnine del salvaservo sicuramente le avrai spessorate dalla parte del telaio con qualche rondella mentre la piastrina collegata alla cellula del differenziale con cosa l'hai spessorata per livellare il tutto? Citare
jack81 Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 Ciao nella cerca nella sezione Photo gallery, li' c'e' la mia 777 modificata rallygame, ti consiglio di montare il diff normale all'anteriore con il 250000 al centro 1milione e post 1000, poi molle fioroni e negli ammortizzatori il 2000, va una scheggia Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.