Vai al contenuto

AMMAZZA CHE PREZZI!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Rollo82' post='771632' date='May 9 2008, 10:33 AM']si per? ragazzi i prezzi mega ultra scontati dovuti alla forte concorrenza creatasi a causa di internet creano anche altri problemi. va bene per chi ? capace a farsi le cose comprare un po' qua un po' la tanto non ha bisogno di assistenza, ma prendete un ragazzo che si compra la rtr sul sito xxx perch? costa pochissimo rispetto al suo negozio, poi non ? capace di farla andare etc e va dal suo negoziante. lui cosa dovrebbe fare? oggi infatti la maggior parte dei negozi che conosco chiedono dalle 30 alle 50? l'ora. per carburazione prezzo standard 10?.

chiaro che a me di farmi carburare il motore dal mio negoziante non interessa, ma ci sono un sacco di persone che comprano le macchinette e la usano una volta ogni tanto, solo per divertimento... se ogni volta deve spendere 10? per carburarla...

boh io da commerciante (non nel modellismo) vedo questa continua corsa ai prezzi per forza scontatissimi con margini ridicoli. se sei mediaworld (che ? mio concorrente) puoi permetterti di guadagnare 3? su una stampante, io no. quindi o ti chiedo pi? del prezzo di listino o ti faccio pagare l'installazione.

ci sono sicuramente commercianti disonesti, ci sono ovunque e in tutto. ma solo perch? non fa lo sconto sul listino non vuol dire che lo sia[/quote]CHE alla Renault per il tagliando mi prendono meno, mamma mia ragazzi :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='smoke' post='771324' date='May 8 2008, 07:42 PM']una candela novarossi 3,5???dimmi dove che le vengo a prendere pure io....cmq consolati...dalle mie parti c'e un negozio che per una candela nova ti chiede 8 ?...[/quote]

Si ma che personaggio ???? Cio? scusami ma li li spendo volentieri solo per vedere lui....hihihi!!! MAROOOOONAAAAAA!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='771632' date='May 9 2008, 10:33 AM']si per? ragazzi i prezzi mega ultra scontati dovuti alla forte concorrenza creatasi a causa di internet creano anche altri problemi. va bene per chi ? capace a farsi le cose comprare un po' qua un po' la tanto non ha bisogno di assistenza, ma prendete un ragazzo che si compra la rtr sul sito xxx perch? costa pochissimo rispetto al suo negozio, poi non ? capace di farla andare etc e va dal suo negoziante. lui cosa dovrebbe fare? oggi infatti la maggior parte dei negozi che conosco chiedono dalle 30 alle 50? l'ora. per carburazione prezzo standard 10?.

chiaro che a me di farmi carburare il motore dal mio negoziante non interessa, ma ci sono un sacco di persone che comprano le macchinette e la usano una volta ogni tanto, solo per divertimento... se ogni volta deve spendere 10? per carburarla...

boh io da commerciante (non nel modellismo) vedo questa continua corsa ai prezzi per forza scontatissimi con margini ridicoli. se sei mediaworld (che ? mio concorrente) puoi permetterti di guadagnare 3? su una stampante, io no. quindi o ti chiedo pi? del prezzo di listino o ti faccio pagare l'installazione.

ci sono sicuramente commercianti disonesti, ci sono ovunque e in tutto. ma solo perch? non fa lo sconto sul listino non vuol dire che lo sia[/quote]

Dipende pure da dove vai a girare, per esempio io quando vedo qualcuno in pista in difficolt? cerco di dargli tutto l'aiuto che posso proprio perch? so quant'? difficile iniziare, certo che se un negoziante si prende 10? per carburarti un motore che il giorno dopo va rifatto c'? un p? di voglia di magnarci sopra, ? come se io vado dal gommista a farmi mettere a pressione le gomme e mi chiede 50?!!!!! Il cliente va conquistato ed infatti i gommisti non chiedono solti in questo caso, come quando vai dal meccanico o dal benzinaio per farti mettere l'acqua nel lavavetri ecc....
Il problema ? sempre lo stesso, siamo in Italia e ognuno deve f******e gli altri e mangiarsi pi? soldi possibile!!!!!!!
Incominciamo a far calare i costi come hanno fatto alcuni negozianti e vediamo se chiude o quanti clienti perde!!!! Secondo me si ingrandisce!!!!!

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Maurito' post='771710' date='May 9 2008, 01:01 PM'][quote name='Rollo82' post='771632' date='May 9 2008, 10:33 AM']si per? ragazzi i prezzi mega ultra scontati dovuti alla forte concorrenza creatasi a causa di internet creano anche altri problemi. va bene per chi ? capace a farsi le cose comprare un po' qua un po' la tanto non ha bisogno di assistenza, ma prendete un ragazzo che si compra la rtr sul sito xxx perch? costa pochissimo rispetto al suo negozio, poi non ? capace di farla andare etc e va dal suo negoziante. lui cosa dovrebbe fare? oggi infatti la maggior parte dei negozi che conosco chiedono dalle 30 alle 50? l'ora. per carburazione prezzo standard 10?.

chiaro che a me di farmi carburare il motore dal mio negoziante non interessa, ma ci sono un sacco di persone che comprano le macchinette e la usano una volta ogni tanto, solo per divertimento... se ogni volta deve spendere 10? per carburarla...

boh io da commerciante (non nel modellismo) vedo questa continua corsa ai prezzi per forza scontatissimi con margini ridicoli. se sei mediaworld (che ? mio concorrente) puoi permetterti di guadagnare 3? su una stampante, io no. quindi o ti chiedo pi? del prezzo di listino o ti faccio pagare l'installazione.

ci sono sicuramente commercianti disonesti, ci sono ovunque e in tutto. ma solo perch? non fa lo sconto sul listino non vuol dire che lo sia[/quote]

Dipende pure da dove vai a girare, per esempio io quando vedo qualcuno in pista in difficolt? cerco di dargli tutto l'aiuto che posso proprio perch? so quant'? difficile iniziare, certo che se un negoziante si prende 10? per carburarti un motore che il giorno dopo va rifatto c'? un p? di voglia di magnarci sopra, ? come se io vado dal gommista a farmi mettere a pressione le gomme e mi chiede 50?!!!!! Il cliente va conquistato ed infatti i gommisti non chiedono solti in questo caso, come quando vai dal meccanico o dal benzinaio per farti mettere l'acqua nel lavavetri ecc....
Il problema ? sempre lo stesso, siamo in Italia e ognuno deve f******e gli altri e mangiarsi pi? soldi possibile!!!!!!!
Incominciamo a far calare i costi come hanno fatto alcuni negozianti e vediamo se chiude o quanti clienti perde!!!! Secondo me si ingrandisce!!!!!

Bye ;)
[/quote]

alt! non tutti i negozianti hanno una pista... se organizzi gare e/o hai una pista, il giro di piloti etc cambia notevolmente. qua da noi c'? gente che va nel negozio X a comprare perch? costa meno di y, ma non ? capace a dare assistenza. poi va da y a farsela accendere carburare etc. ti sembra giusto che y non guadagni niente? la sua esperienza non vale niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='771851' date='May 9 2008, 03:57 PM'][quote name='Maurito' post='771710' date='May 9 2008, 01:01 PM'][quote name='Rollo82' post='771632' date='May 9 2008, 10:33 AM']si per? ragazzi i prezzi mega ultra scontati dovuti alla forte concorrenza creatasi a causa di internet creano anche altri problemi. va bene per chi ? capace a farsi le cose comprare un po' qua un po' la tanto non ha bisogno di assistenza, ma prendete un ragazzo che si compra la rtr sul sito xxx perch? costa pochissimo rispetto al suo negozio, poi non ? capace di farla andare etc e va dal suo negoziante. lui cosa dovrebbe fare? oggi infatti la maggior parte dei negozi che conosco chiedono dalle 30 alle 50? l'ora. per carburazione prezzo standard 10?.

chiaro che a me di farmi carburare il motore dal mio negoziante non interessa, ma ci sono un sacco di persone che comprano le macchinette e la usano una volta ogni tanto, solo per divertimento... se ogni volta deve spendere 10? per carburarla...

boh io da commerciante (non nel modellismo) vedo questa continua corsa ai prezzi per forza scontatissimi con margini ridicoli. se sei mediaworld (che ? mio concorrente) puoi permetterti di guadagnare 3? su una stampante, io no. quindi o ti chiedo pi? del prezzo di listino o ti faccio pagare l'installazione.

ci sono sicuramente commercianti disonesti, ci sono ovunque e in tutto. ma solo perch? non fa lo sconto sul listino non vuol dire che lo sia[/quote]

Dipende pure da dove vai a girare, per esempio io quando vedo qualcuno in pista in difficolt? cerco di dargli tutto l'aiuto che posso proprio perch? so quant'? difficile iniziare, certo che se un negoziante si prende 10? per carburarti un motore che il giorno dopo va rifatto c'? un p? di voglia di magnarci sopra, ? come se io vado dal gommista a farmi mettere a pressione le gomme e mi chiede 50?!!!!! Il cliente va conquistato ed infatti i gommisti non chiedono solti in questo caso, come quando vai dal meccanico o dal benzinaio per farti mettere l'acqua nel lavavetri ecc....
Il problema ? sempre lo stesso, siamo in Italia e ognuno deve f******e gli altri e mangiarsi pi? soldi possibile!!!!!!!
Incominciamo a far calare i costi come hanno fatto alcuni negozianti e vediamo se chiude o quanti clienti perde!!!! Secondo me si ingrandisce!!!!!

Bye ;)
[/quote]

alt! non tutti i negozianti hanno una pista... se organizzi gare e/o hai una pista, il giro di piloti etc cambia notevolmente. qua da noi c'? gente che va nel negozio X a comprare perch? costa meno di y, ma non ? capace a dare assistenza. poi va da y a farsela accendere carburare etc. ti sembra giusto che y non guadagni niente? la sua esperienza non vale niente?
[/quote]

Beh, mi spiace per Y ma a questo punto per prima cosa dovrebbe far capire al suo cliente che non pu? aitarlo pi? di tanto, poi se fossi in lui ci ragionerei un pochino e penso che chiunque capirebbe che vicino a lui c'? un negozio con prezzi pi? bassi.... Basterebbe che lui li abbassi quasi al prezzo del negozio X (con un minimo in pi? per il servizio reso) et voil?, il gioco ? fatto, si torna tutti da Y!!!! :applauso::applauso::applauso:
Questo detto perch? anche io faccio cos? (come cliente)......

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']Ciao a tutti qui nella mia zona c'e' un negozio di modellismo e visto che vado a girare nella loro pista da off, mi sembrava giusto andare a comperarare qualche cosa anche da loro.Ma quando mi hanno presentato il conto.......
vi dico solo questa 1 candela Novarossi normale gradazione 5.......aprite le orecchie.........6 eurozzi l'una, ne ho prese 5 fate un po' voi i conti,dalle altre parti(in italia) le pago 3.5 euro..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]
Ma porta pazienza.....dove c'? scritto che il negoziante deve farti lo sconto? Se non te lo fa ? per forza un delinquente/ladro/aprofittatore?
Ci sono molti negozianti (a parer mio intelligenti) che su alcuni articoli non fanno lo sconto proprio perch? a fine del mese vogliono poter pagare i fornitori ed a fine anno essere contenti di aver sudato per 365gg non inutilmente. Se questi negozi continuano a rimanere aperti evidentemente ? perch? preferiscono avere magari meno clienti (e quindi meno problemi...credimi) ma buoni...che magari apprezzano il servizio e che non li fanno lavorare per niente. Ci sono poi discorsi di "marginalit? sui prodotti" ma che spesso sono troppo complessi....e li lascio perdere.
Per molti di voi chi non sconta ? un ladro........proprio non lo capisco.
Quando vai dal panettier e compre la pizza ed il pane gli chiedi lo sconto? Visto che sicuramente non te lo avr? fatto.....quando esci scrivi sui forum dei panettieri che tizio ti ha inchiappettato (come dici tu)????????????
Mah......non ho altre parole...
Saluti
Enrico Campidonico
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='afmodels' post='771876' date='May 9 2008, 04:41 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']Ciao a tutti qui nella mia zona c'e' un negozio di modellismo e visto che vado a girare nella loro pista da off, mi sembrava giusto andare a comperarare qualche cosa anche da loro.Ma quando mi hanno presentato il conto.......
vi dico solo questa 1 candela Novarossi normale gradazione 5.......aprite le orecchie.........6 eurozzi l'una, ne ho prese 5 fate un po' voi i conti,dalle altre parti(in italia) le pago 3.5 euro..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]
Ma porta pazienza.....dove c'? scritto che il negoziante deve farti lo sconto? Se non te lo fa ? per forza un delinquente/ladro/aprofittatore?
Ci sono molti negozianti (a parer mio intelligenti) che su alcuni articoli non fanno lo sconto proprio perch? a fine del mese vogliono poter pagare i fornitori ed a fine anno essere contenti di aver sudato per 365gg non inutilmente. Se questi negozi continuano a rimanere aperti evidentemente ? perch? preferiscono avere magari meno clienti (e quindi meno problemi...credimi) ma buoni...che magari apprezzano il servizio e che non li fanno lavorare per niente. Ci sono poi discorsi di "marginalit? sui prodotti" ma che spesso sono troppo complessi....e li lascio perdere.
Per molti di voi chi non sconta ? un ladro........proprio non lo capisco.
Quando vai dal panettier e compre la pizza ed il pane gli chiedi lo sconto? Visto che sicuramente non te lo avr? fatto.....quando esci scrivi sui forum dei panettieri che tizio ti ha inchiappettato (come dici tu)????????????
Mah......non ho altre parole...
Saluti
Enrico Campidonico
[/quote]
:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marioischia86' post='771918' date='May 9 2008, 05:44 PM']allora ma la questione da tutti ? stata solo sfiorata in quanto qui si parla di prezzi superiori al listino
e qui la sola.......................
se la benzina sta 1,40 e il tuo benzinai sotto casa la vende a 2 euro ma tu non lo mandi a quel paese
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
meditate commercianti meditate[/quote]

si ma qua spessissimo si da del ladro anche a chi vende un nova a listino ad esempio... che se ne vendi 1 all'anno solo perch? te lo chiedono e anche ragionevole...

per il resto ? ovvio che se vendi a molto di pi? del listino non va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='771922' date='May 9 2008, 05:54 PM'][quote name='marioischia86' post='771918' date='May 9 2008, 05:44 PM']allora ma la questione da tutti ? stata solo sfiorata in quanto qui si parla di prezzi superiori al listino
e qui la sola.......................
se la benzina sta 1,40 e il tuo benzinai sotto casa la vende a 2 euro ma tu non lo mandi a quel paese
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
meditate commercianti meditate[/quote]

si ma qua spessissimo si da del ladro anche a chi vende un nova a listino ad esempio... che se ne vendi 1 all'anno solo perch? te lo chiedono e anche ragionevole...

per il resto ? ovvio che se vendi a molto di pi? del listino non va bene!
[/quote]

Si ma siccome il mercato ? libero, se un prezzo non ti piace vai da un'altro o acquisti su internet
o ancora come faccio io gli dico al mio amico commerciante........ a france ma vedi che su internet lo vendono a tot e lui indaga
tante volte noi possiamo aiutare i commercianti ad avere prezzi piu bassi in modo da avantaggiare anche noi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mitutoyo' post='771634' date='May 9 2008, 10:34 AM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']Ciao a tutti qui nella mia zona c'e' un negozio di modellismo e visto che vado a girare nella loro pista da off, mi sembrava giusto andare a comperarare qualche cosa anche da loro.Ma quando mi hanno presentato il conto.......
vi dico solo questa 1 candela Novarossi normale gradazione 5.......aprite le orecchie.........6 eurozzi l'una, ne ho prese 5 fate un po' voi i conti,dalle altre parti(in italia) le pago 3.5 euro..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

ehehehehhe...? anche abbastanza semplice capire qual'? il negozio della tua zona! B)
[/quote]
Cioe' quale sarebbe? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='afmodels' post='771876' date='May 9 2008, 04:41 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']Ciao a tutti qui nella mia zona c'e' un negozio di modellismo e visto che vado a girare nella loro pista da off, mi sembrava giusto andare a comperarare qualche cosa anche da loro.Ma quando mi hanno presentato il conto.......
vi dico solo questa 1 candela Novarossi normale gradazione 5.......aprite le orecchie.........6 eurozzi l'una, ne ho prese 5 fate un po' voi i conti,dalle altre parti(in italia) le pago 3.5 euro..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]
Ma porta pazienza.....dove c'? scritto che il negoziante deve farti lo sconto? Se non te lo fa ? per forza un delinquente/ladro/aprofittatore?
Ci sono molti negozianti (a parer mio intelligenti) che su alcuni articoli non fanno lo sconto proprio perch? a fine del mese vogliono poter pagare i fornitori ed a fine anno essere contenti di aver sudato per 365gg non inutilmente. Se questi negozi continuano a rimanere aperti evidentemente ? perch? preferiscono avere magari meno clienti (e quindi meno problemi...credimi) ma buoni...che magari apprezzano il servizio e che non li fanno lavorare per niente. Ci sono poi discorsi di "marginalit? sui prodotti" ma che spesso sono troppo complessi....e li lascio perdere.
Per molti di voi chi non sconta ? un ladro........proprio non lo capisco.
Quando vai dal panettier e compre la pizza ed il pane gli chiedi lo sconto? Visto che sicuramente non te lo avr? fatto.....quando esci scrivi sui forum dei panettieri che tizio ti ha inchiappettato (come dici tu)????????????
Mah......non ho altre parole...
Saluti
Enrico Campidonico
[/quote]
Non ho dato del "ladro" a nessuno come dici tu,pero' mi devi permettere di sentirmi preso in giro.....Il problema non sussistira' piu' per quanto mi riguarda perche' quel negoziante per me ha chiuso.....Se permetti la merce che pago con i miei soldi me la vado a comprare dove mi pare e dove costa meno.Il problema non e' mio ma di chi non sa essere competitivo sul mercato.
Emilio Berolini
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono negozianti che se ne approfittano di esser gli unici in zona e fanno quello che vogliono.
A me e capitato di pagare la spinetta bec della mantua model a 10 euri......listino 2 euri....(onesto?)
mi serviva e ho pagato il dazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bikko' post='772212' date='May 10 2008, 12:01 PM']c'? anche pieno di piste su internet su cui andare a provare e giocare,
e VRC non ha bisogno di ricambi e non serve carburare[/quote]


si ma mi raccomando che sia crakkato perch? mica voglio pagare qualli che lo hanno creato, sono sicuramente dei ladri.

:wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='771999' date='May 9 2008, 08:33 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
[/quote]

No, non sono loro ladri sono stato scemo io a comprare la roba da loro quando da un'altra parte la pagavo la meta'.Sul sito nova penso che non possano fare un prezzo inferiore a quello dei negozianti altrimenti come farebbero a vendere la propria merce ai negozi.....e' chiaro che hanno un prezzo piu' alto...Ma secondo voi sara piu' interesse mio o del negoziante farmi un prezzo ragionevole?Io i miei 150 ? al mese di merce li spendo comunque ma da un'altra parte e lui ha perso l'occasione di avere un cliente che tutti i mesi poteva portargli qualche soldo visto che da queste parti non e' che ci sia questa grande cultura del modellismo come puo' essere da qualche altra parte che quindi corrisponde a poca clientela.E' meglio prendere 2 euro in piu' su una candela o avere dei prezzi ragionevoli ed avere il cliente fisso?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bebo46' post='772377' date='May 10 2008, 06:48 PM'][quote name='Rollo82' post='771999' date='May 9 2008, 08:33 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
[/quote]

No, non sono loro ladri sono stato scemo io a comprare la roba da loro quando da un'altra parte la pagavo la meta'.Sul sito nova penso che non possano fare un prezzo inferiore a quello dei negozianti altrimenti come farebbero a vendere la propria merce ai negozi.....e' chiaro che hanno un prezzo piu' alto...Ma secondo voi sara piu' interesse mio o del negoziante farmi un prezzo ragionevole?Io i miei 150 ? al mese di merce li spendo comunque ma da un'altra parte e lui ha perso l'occasione di avere un cliente che tutti i mesi poteva portargli qualche soldo visto che da queste parti non e' che ci sia questa grande cultura del modellismo come puo' essere da qualche altra parte che quindi corrisponde a poca clientela.E' meglio prendere 2 euro in piu' su una candela o avere dei prezzi ragionevoli ed avere il cliente fisso?
[/quote]

Allora.........secondo me l'affare l'ha fatto il negoziante. Secondo te ? meglio vendere 10 candele a 10 clienti diversi guadagnandoci 1 euro cad (magari!!) o venderne 5 guadagnando 2 euro cad????
Posso concordare sul fatto che se il prezzo di listino ? tot il negoziante dovrebbe venderlo a tot senza aggiungerci nulla ........ma ognuno a casa propria ? libero di fare quello che vuole. E' necessario capire che vendere senza guadagno solo per accontentare la clientela non porta a nulla...anzi si, porta al fallimento dell'attivit?.
Posso anche comprendere che chi non lavora in proprio (non so se sia il tuo caso o meno) non possa neanche immaginare quali e quante spese e tasse un imprenditore per piccolo o grande che sia deve sostenere...Sono esagerate.
Senza negozianti.....niente giochino...oppure comprate tutto all'estero.
Buon gioco.
Enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='afmodels' post='772400' date='May 10 2008, 08:00 PM'][quote name='bebo46' post='772377' date='May 10 2008, 06:48 PM'][quote name='Rollo82' post='771999' date='May 9 2008, 08:33 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
[/quote]

No, non sono loro ladri sono stato scemo io a comprare la roba da loro quando da un'altra parte la pagavo la meta'.Sul sito nova penso che non possano fare un prezzo inferiore a quello dei negozianti altrimenti come farebbero a vendere la propria merce ai negozi.....e' chiaro che hanno un prezzo piu' alto...Ma secondo voi sara piu' interesse mio o del negoziante farmi un prezzo ragionevole?Io i miei 150 ? al mese di merce li spendo comunque ma da un'altra parte e lui ha perso l'occasione di avere un cliente che tutti i mesi poteva portargli qualche soldo visto che da queste parti non e' che ci sia questa grande cultura del modellismo come puo' essere da qualche altra parte che quindi corrisponde a poca clientela.E' meglio prendere 2 euro in piu' su una candela o avere dei prezzi ragionevoli ed avere il cliente fisso?
[/quote]

Allora.........secondo me l'affare l'ha fatto il negoziante. Secondo te ? meglio vendere 10 candele a 10 clienti diversi guadagnandoci 1 euro cad (magari!!) o venderne 5 guadagnando 2 euro cad????
Posso concordare sul fatto che se il prezzo di listino ? tot il negoziante dovrebbe venderlo a tot senza aggiungerci nulla ........ma ognuno a casa propria ? libero di fare quello che vuole. E' necessario capire che vendere senza guadagno solo per accontentare la clientela non porta a nulla...anzi si, porta al fallimento dell'attivit?.
Posso anche comprendere che chi non lavora in proprio (non so se sia il tuo caso o meno) non possa neanche immaginare quali e quante spese e tasse un imprenditore per piccolo o grande che sia deve sostenere...Sono esagerate.
Senza negozianti.....niente giochino...oppure comprate tutto all'estero.
Buon gioco.
Enrico
[/quote]
Secondo me e' meglio vendere 10 candele ad 1 euro che 5 a 2euro (sono d'accordo con te che l'affare l'ha fatto il negoziante)in questo modo accontenti 10 persone che sono 10 fonti di guadagno..... comunque NON HO MAI COMPRATO all'estero.E comunque non lavoro in proprio quindi non mi voglio addentrare in cose che non conosco....E' solo un'idea molto personale.
Emilio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bebo46' post='772403' date='May 10 2008, 08:07 PM'][quote name='afmodels' post='772400' date='May 10 2008, 08:00 PM'][quote name='bebo46' post='772377' date='May 10 2008, 06:48 PM'][quote name='Rollo82' post='771999' date='May 9 2008, 08:33 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
[/quote]

No, non sono loro ladri sono stato scemo io a comprare la roba da loro quando da un'altra parte la pagavo la meta'.Sul sito nova penso che non possano fare un prezzo inferiore a quello dei negozianti altrimenti come farebbero a vendere la propria merce ai negozi.....e' chiaro che hanno un prezzo piu' alto...Ma secondo voi sara piu' interesse mio o del negoziante farmi un prezzo ragionevole?Io i miei 150 ? al mese di merce li spendo comunque ma da un'altra parte e lui ha perso l'occasione di avere un cliente che tutti i mesi poteva portargli qualche soldo visto che da queste parti non e' che ci sia questa grande cultura del modellismo come puo' essere da qualche altra parte che quindi corrisponde a poca clientela.E' meglio prendere 2 euro in piu' su una candela o avere dei prezzi ragionevoli ed avere il cliente fisso?
[/quote]

Allora.........secondo me l'affare l'ha fatto il negoziante. Secondo te ? meglio vendere 10 candele a 10 clienti diversi guadagnandoci 1 euro cad (magari!!) o venderne 5 guadagnando 2 euro cad????
Posso concordare sul fatto che se il prezzo di listino ? tot il negoziante dovrebbe venderlo a tot senza aggiungerci nulla ........ma ognuno a casa propria ? libero di fare quello che vuole. E' necessario capire che vendere senza guadagno solo per accontentare la clientela non porta a nulla...anzi si, porta al fallimento dell'attivit?.
Posso anche comprendere che chi non lavora in proprio (non so se sia il tuo caso o meno) non possa neanche immaginare quali e quante spese e tasse un imprenditore per piccolo o grande che sia deve sostenere...Sono esagerate.
Senza negozianti.....niente giochino...oppure comprate tutto all'estero.
Buon gioco.
Enrico
[/quote]
Secondo me e' meglio vendere 10 candele ad 1 euro che 5 a 2euro (sono d'accordo con te che l'affare l'ha fatto il negoziante)in questo modo accontenti 10 persone che sono 10 fonti di guadagno..... comunque NON HO MAI COMPRATO all'estero.E comunque non lavoro in proprio quindi non mi voglio addentrare in cose che non conosco....E' solo un'idea molto personale.
Emilio
[/quote]

ti sbagli mi spiace. evidentemente non hai da gestire un'attivit? coi nuovi governi, le nuove tasse, gli studi di settore etc. lo stato ad oggi ha delle sue idee... per fartela MOLTO breve, se vendi 10 candele secondo lui devi guadagnare 10 euro (? un esempio). se tu dichiari 5?, o ti fanno una multa oppure ti chiedono di adeguare quello che paghi.
per un'attivit? avere un volume d'affari di 1 milione di euro e guadagnarne 100.000 non ? come avere 2 milioni e guadagnare 150.000. si potrebbe pensare che sia meglio la seconda, ma in realt? ? meglio la prima
adesso te l'ho fatta molto semplice, per? l'idea ? quella.

giusto per curiosit?, da quanti negozianti su internet ti ? arrivato lo scontrino?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='772432' date='May 10 2008, 08:48 PM'][quote name='bebo46' post='772403' date='May 10 2008, 08:07 PM'][quote name='afmodels' post='772400' date='May 10 2008, 08:00 PM'][quote name='bebo46' post='772377' date='May 10 2008, 06:48 PM'][quote name='Rollo82' post='771999' date='May 9 2008, 08:33 PM'][quote name='bebo46' post='771318' date='May 8 2008, 07:34 PM']..Poi ho preso anche altra roba, praticamente come un fassacchiotto mi sono fatto inchiappettare.Poi si lamentano se la gente va a comprare all'estero e fanno bene (mio modesto parere)invece di trattarti bene che cosi' prenderesti tutto da loro ti assassinano cosi non ci prendi piu' niente.Convinto che la maggior parte dei venditori sia gente onesta mi chiedo una cosa:
Anche dalle vostre parti funziona cosi?
Emilio Berolini.[/quote]

da queste righe dai del "ladro". dici "mi sono fatto inchiappettare" e poi "convinto che la maggior parte sia onesta"...

ripeto, ognuno ? libero di comprare dove vuole, ma non esageriamo a incolpare la gente se ti vende le cose ai prezzi di listino. se vai sul sito nova i prezzi sembrano allucinanti rispetto a quelli che si vedono sui siti (tipo i plus 2 da 3.5 mi pare stiano sui 700?).
per? se un negoziante ti vende un plus 2 a 590 quando gli altri lo vendo a 450 (? un'esempio), dargli del ladro forse nel ? il caso. semmai fai i complimenti agli altri.
[/quote]

No, non sono loro ladri sono stato scemo io a comprare la roba da loro quando da un'altra parte la pagavo la meta'.Sul sito nova penso che non possano fare un prezzo inferiore a quello dei negozianti altrimenti come farebbero a vendere la propria merce ai negozi.....e' chiaro che hanno un prezzo piu' alto...Ma secondo voi sara piu' interesse mio o del negoziante farmi un prezzo ragionevole?Io i miei 150 ? al mese di merce li spendo comunque ma da un'altra parte e lui ha perso l'occasione di avere un cliente che tutti i mesi poteva portargli qualche soldo visto che da queste parti non e' che ci sia questa grande cultura del modellismo come puo' essere da qualche altra parte che quindi corrisponde a poca clientela.E' meglio prendere 2 euro in piu' su una candela o avere dei prezzi ragionevoli ed avere il cliente fisso?
[/quote]

Allora.........secondo me l'affare l'ha fatto il negoziante. Secondo te ? meglio vendere 10 candele a 10 clienti diversi guadagnandoci 1 euro cad (magari!!) o venderne 5 guadagnando 2 euro cad????
Posso concordare sul fatto che se il prezzo di listino ? tot il negoziante dovrebbe venderlo a tot senza aggiungerci nulla ........ma ognuno a casa propria ? libero di fare quello che vuole. E' necessario capire che vendere senza guadagno solo per accontentare la clientela non porta a nulla...anzi si, porta al fallimento dell'attivit?.
Posso anche comprendere che chi non lavora in proprio (non so se sia il tuo caso o meno) non possa neanche immaginare quali e quante spese e tasse un imprenditore per piccolo o grande che sia deve sostenere...Sono esagerate.
Senza negozianti.....niente giochino...oppure comprate tutto all'estero.
Buon gioco.
Enrico
[/quote]
Secondo me e' meglio vendere 10 candele ad 1 euro che 5 a 2euro (sono d'accordo con te che l'affare l'ha fatto il negoziante)in questo modo accontenti 10 persone che sono 10 fonti di guadagno..... comunque NON HO MAI COMPRATO all'estero.E comunque non lavoro in proprio quindi non mi voglio addentrare in cose che non conosco....E' solo un'idea molto personale.
Emilio
[/quote]

ti sbagli mi spiace. evidentemente non hai da gestire un'attivit? coi nuovi governi, le nuove tasse, gli studi di settore etc. lo stato ad oggi ha delle sue idee... per fartela MOLTO breve, se vendi 10 candele secondo lui devi guadagnare 10 euro (? un esempio). se tu dichiari 5?, o ti fanno una multa oppure ti chiedono di adeguare quello che paghi.
per un'attivit? avere un volume d'affari di 1 milione di euro e guadagnarne 100.000 non ? come avere 2 milioni e guadagnare 150.000. si potrebbe pensare che sia meglio la seconda, ma in realt? ? meglio la prima
adesso te l'ho fatta molto semplice, per? l'idea ? quella.

giusto per curiosit?, da quanti negozianti su internet ti ? arrivato lo scontrino?
[/quote]

Non si pu? che quotare appieno!!! Purtroppo chi non ha una attivit? non pu? capire <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

se dite cosi' voi che ci siete dentro...non vedo x' nn dovrei credervi.comunque tutte le volte che ho acquistato su internet mi e' sempre arrivata la fattura.nonostante tutta la discussione continuero' a comprare dove mi fanno risparmiare.sara' un mio diritto potere risparmiare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...