Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ragazzi vorrei migliorare la mia pure ten alpha 3
so k direte di lasciar stare ma io ci voglio provare in qaunto ? la mia prima makkinetta
cm posso migliorarla in che parti???
se avete pezzi x darmi una mano contatatemi
Visitatore poffarbacco
Inviato:
lasciala stare ... f?dati ... ogni centesimo di euro che ci spendi ? buttato fuori dal finestrino di un treno in corsa ... fai cos?: decidi di spenderci 15 euro? prendi i 15 euro e mettili in un salvadanaio .... poi decidi per altri 10? salvadanaio ... e ancora e ancora ... alla fine nel giro di 6 mesi massimo (ma se sei intrippato in molto meno) vendi la pure ten e col ricavato insieme al salvadanaio ti fai la macchina nuova ...
Inviato:
[quote name='poffarbacco' post='770230' date='May 7 2008, 12:08 PM']lasciala stare ... f?dati ... ogni centesimo di euro che ci spendi ? buttato fuori dal finestrino di un treno in corsa ... fai cos?: decidi di spenderci 15 euro? prendi i 15 euro e mettili in un salvadanaio .... poi decidi per altri 10? salvadanaio ... e ancora e ancora ... alla fine nel giro di 6 mesi massimo (ma se sei intrippato in molto meno) vendi la pure ten e col ricavato insieme al salvadanaio ti fai la macchina nuova ...[/quote]
Come non quotare poffa, aggiungerei anche un bel 20% della paghetta settimanale nel salvadanaio, e poi vedi di prendere magari un bel diecino nuovo con un bel motorello
Inviato: (modificato)
qui mi sa che sei tu, burnout, che non vuoi proprio capire.

Su quella macchina, anche se gli montassi una bella frizione e pezzi in ergal e carbonio, rimarrebbe comunque una macchina vecchia, oltre un certo limite non pu? andare, e aumentando la potenza rischi solo di rompere tt... Modificato da dannythebest93
Visitatore poffarbacco
Inviato:
[quote name='burnout93' post='770247' date='May 7 2008, 12:27 PM']allora nn volete proprio capire....[/quote]

no, sei tu che non vuoi capire ...
Inviato:
beh, io la vedo cos?... nonostante abbia la luma tengo sempre lamia 1?, una eb4 s2...

Anche se so che sono soldi persi mi piace migliorarla, soprattutto con pezzi autocostruiti... e perch? no, quando ci sono garette mi piace andarci con quella...

Quindi per me non ? del tutto sbagliato spenderci solsi, certo non troppi!! Poi ognuno la vede come vuole!
Inviato:

purtroppo non posso che dar ragione a chi ti consiglia di lasciar perdere.
ma siccome intuisco che la tua passione e ben altra, vuoi per motivi ecomici vuoi perche' chi lo sa?? ? una tua volonta e come tale va rispettata. e si intuisce di un aiuto a reperire anche pezzi usati. a chi se ne volesse liberare.
primo consiglio spendere meno possibbile sopra. se hai il cambio a due marce sarai un po piu' avantaggiato. ma converebbe usare una altra campana un po piu' lunga. es- quella tipo t.t. con pignoni 14-17. volendo pui usare la frizione originale ma e meglio scaricarla ai lati oppure accorciare un po la molla. meglio se entrambe.
inoltre non sapendo se li hai gia messi sostituire i tiranti dello sterzo anteriore e x il camber posteriore con altri tipo regolabbili. con quelli fissi non vai da nessuna parte. i cuscineti ci vogliono per forza e se trovi degli ammortizzatori di quelli ad olio. ovviamnete gomme in spugna se giri in pista. (occhio che ti tamponano) per il motore megli lasciarlo cosi e molto delicato al massimo adotta uno scarico migliore, quello della ts4 va meglio. il collettore originale andrebbe allargato e lucidato. come vedi poche cose ma so un sacco di soldi lo stesso. spesi per avere sempre lo stesso modello. buona fortuna. ;)

Inviato:

[quote name='burnout93' post='770263' date='May 7 2008, 12:46 PM']me la cavero da solo
potete kiudere[/quote]
secondo me 6 stato un po troppo arrogante <_< con gli altri utenti che SICURAMENTE hanno MOLTA ma MOOOOLTA pi? esperienza di te e per tanto....ti hanno consigliato il meglio (per te s'intende).
Effettivamente il gioco non vale la candela, ma....molte volte ci intestardiamo nel fare delle cose dispendiose di tempo e soldi solo per avere un po di soddisfazione (su questo potrei essere daccordo con te), ma stai attento a non esagerare!!! ;)

Inviato:
una bella carrozza tipo lola ti pu? dare pi? carico, gomme in spugna di buona qualit?, qualche piccolo intervento come ti hanno consigliato sopra, scaricando frizione, mettendo miscela al 25% con un rasamento in pi? sotto la testa, un'occhiata a scarico e candele di buona qualit?

Bikko
Inviato:

[quote name='CINGOLATO' post='770280' date='May 7 2008, 01:06 PM'][quote name='burnout93' post='770263' date='May 7 2008, 12:46 PM']me la cavero da solo
potete kiudere[/quote]
secondo me 6 stato un po troppo arrogante <_< con gli altri utenti che SICURAMENTE hanno MOLTA ma MOOOOLTA pi? esperienza di te e per tanto....ti hanno consigliato il meglio (per te s'intende).
Effettivamente il gioco non vale la candela, ma....molte volte ci intestardiamo nel fare delle cose dispendiose di tempo e soldi solo per avere un po di soddisfazione (su questo potrei essere daccordo con te), ma stai attento a non esagerare!!! ;)
[/quote]
avete ragione sono stato arrogante
ma mi piace molto il mio modello!!
anke se so ke in confronto ad una serpent,x ray eccc fa "skifo"

Inviato:
[quote name='burnout93' post='770247' date='May 7 2008, 12:27 PM']allora nn volete proprio capire....[/quote]

mi sa che te non vuoi capire, allora te lo spiego meglio hai chiesto un consiglio te ne sono stati dati TUTTI UGUALI ti viene il dubbio che forse sei tu che non vuoi capire ??? insomma stai sul precipizzio di un burrone ti stiamo tirando indietro ma te ti vuoi buttare per forza, quindi meglio non so proprio spiegartela, ma se proprio ti va fatti pure sto volo, ciao con simpatia non volermene ma la sincerit? tal volta ha una sua crudelt?

ciao Nando
Inviato:
...vabb?, cerchiamo di essere un p? piu comprensivi....

essere affezionati ad un modello non ? un reato.....in fondo c'? molta gente che passa il tempo a collezionare modelli fuori serie....
Inviato:
Ciao burnout io ho una g4 ma la mia prima macchinina e' stata la pure ten che ancora ho , dapoco l'ho rimontata ora devo finirla.
Corona 1? 43 denti
Corona 2? 37 denti originale e' 40 e' introvabile ma se la ordini la trovi (prendine 2)
devi cambiare la campana con una con diversa dentaturain base alle corone
disco freno in acciaio artigianale
pasticche 1 con ferodo blu l'altra senza ferodo
ammortizatori con olio 600
frizione a 3 ceppi
barra stabilizzatrice al posteriore e all'anteriore ovviamente artigianale
gomme in spugna
ovviamente tutte le regolazioni
e tanta voglia di giocare
buon divertimento
io ho rifatto il telaio posto foto
Presto di nuovo in pista la pure ten
Inviato:

[font="Impact"][size=5][color="#9932cc"]bisogna rispettare le affezioni dei modelli altrui rag?,riquardo t? la proxima volta rivolgi la parola agli amici con pi? calma....anche come dicevano altri e gente molto esperta nel settore :blush: [/color][/size][/font]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...