Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ieri in pista ho avuto difficolt? ai bassi regimi... la macchina non saliva bene e poi i giri prendevano all' improvviso... ho provato a chiudere sotto di un bel giro in totale seppur con approssimazioni successive, ma niente. poi ho chiuso un po' anche sopra, ma ero decisamente troppo magro; che devo fare ? da aggiungere che era la prima volta che scendevo in pista con il caldo...quindi la carburazione precedente era sballata; infine da cosa dipende che il fondo della candela si ? brunito? dal fatto che ero troppo magro? HELP!!!!!
Inviato:
[quote name='galla' post='768944' date='May 5 2008, 04:00 PM']ieri in pista ho avuto difficolt? ai bassi regimi... la macchina non saliva bene e poi i giri prendevano all' improvviso... ho provato a chiudere sotto di un bel giro in totale seppur con approssimazioni successive, ma niente. poi ho chiuso un po' anche sopra, ma ero decisamente troppo magro; che devo fare ? da aggiungere che era la prima volta che scendevo in pista con il caldo...quindi la carburazione precedente era sballata; infine da cosa dipende che il fondo della candela si ? brunito? dal fatto che ero troppo magro? HELP!!!!![/quote]
temperatura?
Inviato:
[quote name='galla' post='768944' date='May 5 2008, 04:00 PM']ieri in pista ho avuto difficolt? ai bassi regimi... la macchina non saliva bene e poi i giri prendevano all' improvviso... ho provato a chiudere sotto di un bel giro in totale seppur con approssimazioni successive, ma niente. poi ho chiuso un po' anche sopra, ma ero decisamente troppo magro; che devo fare ? da aggiungere che era la prima volta che scendevo in pista con il caldo...quindi la carburazione precedente era sballata; infine da cosa dipende che il fondo della candela si ? brunito? dal fatto che ero troppo magro? HELP!!!!![/quote]

PRIMA DI TUTTO TI DEVI INSERIRE NEL CLUB I.S.P.A.C.
SECONDO ERA MAGRO PRIMA SOTTO (ARIA) POI SOPRA (BENZINA)
TERZO "BUONA GRIGLIATA DEL MOTORE "
Inviato: (modificato)
cazzarola... mi sono giocato il motore??? o ? recuperabile la situazione? ci ho girato per un pieno soltanto!! il motore era a 115 max!!! Modificato da galla
Ciao GALLA,
a parte il fatto che la temperatura ? una cosa che non guardo per una serie di motovi che non sto a spiegare, credo cha la prima cosa da controllare sia la frizione, precarico della molla, gioco assiale della campana e non per ultimo tipo di ceppo, una frizione non a posto pu? far "morire" il motore ai bassi (come hai riscontrato tu ) e lo pu? far smagrire fino a sabbiare.

Nel caso tu abbia sabbiato puoi rimediare con carta finissima bagnata di olio, con tanta parsimonia puoi lucidare sottotesta e cielo del pistone e riportarli quasi come nuovi, unico consiglio occhio a non carteggiare la circonferenza del pistone altrimenti davvero puoi buttarlo via ... e sempre nel caso si fosse sabbiato personalmente consiglio di sostituire la biella cha avr? certamente preso una bella scaldata.

Ciao
Yvan Modificato da gattomatto
da cosa riconosco se ho sabbiato? la carta finissima ? vetrata? scusa ma ? la prima volta che mi succede una cosa del genere... grazie gattomatto della disponibilit?... Modificato da galla

Pistone e sottotesta dovrebbero aver un colore nocciola (poi dipende dal tipo di miscela e dalla carburazione), se ? sabbiato invece il colore ? alluminio opaco e con dei micro-puntini tipo "fruncoli"

Quella che uso io pi? che carta vetrata ? tela abrasiva, al tatto ? ruvida come la carta da wc che costa poco (per farmi capire, non perch? l'ho provata :wacko: )

Comunque se non hai mai fatto quest'operazione vai da qualcuno che l'ha gi? fatta, un lavoro cos? ti fa resucitare o morire de tutto il motore, e se non ho capito male non si parla di un motore di basso costo, ANZI ...

Ciao
Yvan

[url="http://www.rcmodel-store.com"]Visita il mio sito[/url]

Modificato da gattomatto
Inviato:
grande yvan , consigli giustissimi , per capire se hai sabbiato guarda anche sotto il pistone se ? bruciato il film di olio , quoto la biella , si sara scaldata molto ! la testata lucidala con la psta abbrasiva e lavala bene prima di montarla!!
Inviato:
non credo proprio di aver sabbiato... il colore ? il solito, non nocciola perch? uso runner time ma molto pi? chiaro... ci sono dei puntini ma non sono in rilievo... che faccio una passata di pasta abrasiva la do' lo stesso? che poi ? polish per auto?
Inviato:

[quote name='galla' post='769695' date='May 6 2008, 04:43 PM']non credo proprio di aver sabbiato... il colore ? il solito, non nocciola perch? uso runner time ma molto pi? chiaro... ci sono dei puntini ma non sono in rilievo... che faccio una passata di pasta abrasiva la do' lo stesso? che poi ? polish per auto?[/quote]

se non sei esperto rimonta tutto e vedrai che non ? successo niente, se dici che hai girato per un pieno...........hai solo preso una piccola scaldata.

quando lo riaccendi assicurati gi? da sulla cassetta che sia bello grasso sotto :mellow:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...