davidedemin Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 (modificato) chi lo sa' o chi magari ha fatto ordini quale ? il miglio negozio online di hong kong dove comprare la servi-motori-ecc.La roba arrivera'? o ti tirano delle sole pazzesche?Ci sara' qualchee negozio serio laggiu' in oriente che ti manda la roba e ci fa' risparmiare Modificato 5 Maggio 2008 da davidedemin Citare
CINGOLATO Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='davidedemin' post='768855' date='May 5 2008, 02:18 PM']chi lo sa' o chi magari ha fatto ordini quale ? il miglio negozio online di hong kong dove comprare la servi-motori-ecc.La roba arrivera'? o ti tirano delle sole pazzesche?Ci sara' qualchee negozio serio laggiu' in oriente che ti manda la roba senza far dogana e ci fa' risparmiare[/quote] ti consiglierei di modificare l'ultima parte "senza far dogana...ecc ecc"....potresti avere qualche problema!!! Citare
davidedemin Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 se devono arrestare me e' meglio che partano da chi vive e mette in rete cose peggiori!!!Questa e' la storia triste di un paese che se ammazzi uno ti fai 3 giorni di carcere se invece fai 20 km/h in piu' ti fanno un culo come un babbuino!W l'italia che da oggi il diesel costa piu' della benzina! Citare
CINGOLATO Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='davidedemin' post='768866' date='May 5 2008, 02:28 PM']se devono arrestare me e' meglio che partano da chi vive e mette in rete cose peggiori!!!Questa e' la storia triste di un paese che se ammazzi uno ti fai 3 giorni di carcere se invece fai 20 km/h in piu' ti fanno un culo come un babbuino!W l'italia che da oggi il diesel costa piu' della benzina![/quote] lo so ma.....solitamente le fregature le prende proprio il + corretto!!! quindi.....ocio!!! cmq prova qui: [url="http://www.rc-mushroom.com/"]http://www.rc-mushroom.com/[/url] [url="http://www.the-border.com/home.php"]http://www.the-border.com/home.php[/url] (questo ? in UE e quindi...niente dogana) [url="http://www.brooklynhobbies.com/"]http://www.brooklynhobbies.com/[/url] (AMERICA) oppure cerca su ebay....l'utente dinbal(ha un negozio su ebay...da paura!!!) Citare
iko Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 L'utente dinball ? www.rcmart.com Sito dal quale acquisto tutto... Per ora non ho mai avuto problemi... L'unica cosa ? che la spedizione non ? velocissima, di solito 3 settimane a meno di non pagare cifre esorbitanti per averla in 3 o 4 gg. Onestamente cmq da quello che ho visto ? uno degli shop online e non in cui le cose costano meno... Citare
Serpent 950 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 Secondo me all'estero conviene prendere solo roba elettronica come servi, radio...ecc... pezzi mi auto costano poco meno dell'Italia e per essere sicuri che tra il costo del pezzo...le S.S....la dogana risparmi un po devi comprare grosse quantit?! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 PERDONATE l'OT Fantastico .... scusate , sono andato a vedere il sito usa segnalato da Cingolato, giusto per far confronto con un altro che conosco e che si chiama Towerhobbies .. . vado a vedere il prezzo di un'auto ... e che ti trovo? questa scritta !!! [size=5][b]PRICE HAS BEEN RAISED BY RC AMERICA WE ARE NOT ALLOWED TO SELL LOWER THAN $ 490.00 WE ARE GIVING FREE SHIPPING AND A FREE COMPLETE SET OF TIRES WITH EVERY PURCHASE .[/b][/size] Traduco: Il prezzo ? stato aumentato da RC AMERICA (importatore n.d.r.) noi non abbiamo il permesso di vedere a meno di $ 490.00 Vi diamo spedizione gratuita e regaliamo un treno completo di gomme per ogni acquisto ... Ma allora non ? cos? vero che solo in Italia si vedono certe cose .... io lo sapevo .... FINE OT Qui un post su dieci parla di decine e decine di negozi on line che praticano prezzi bassi e di come evitare di pagare le tasse .... proporr? a Francesco (Ciriello) di creare un nuovo gruppo di topic ... conviene .... nel frattempo, per?, usare la funzione "cerca" ? Per Iko: ? proprio perch? hai scelto la spedizione lenta che hai (per ora e comunque con buona fortuna) evitato la dogana ... Citare
hiroshi976 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 ragazzi sfrutto la discussione per non aprirne un altra..... ho appena fatto un ordine su rcmart.... volevo chiedervi...ma ? normale dopo aver creato l'account....averlo attivato.....messo nel carello il materiale..... aver proceduto al check out ed al pagamento tramite carta di credito (tramite paydollar)...... vedere la lista degli ordini vuota?? fanno forse qualche verifica prima di considerare l'ordine valido o mi devo preoccupare??? perche i soldi dalla carta di credito gia' mancano....pero' la sezione order mi dice **You have not yet made any purchases with us.**.... qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto con rcmart (intendo come procedura....visto che da quello che so' ? serissima l'azienda!)...... grazie Emilio Citare
corematto Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Inviato: 5 Maggio 2008 Io ho ordinato dl sushi chissa se arrivera' fresco! Citare
hiroshi976 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Inviato: 6 Maggio 2008 ...come non detto......... tutto ok!! ordinato e pagato ieri....spedito con tanto di n? di tracking oggi.......semplicemente rapidissimi!! Ottimo comportamento....mi sono arrivate 2 email....una di verifica carta...ed una di conferma spedizione...con numero di tracking...e link su dove fare i controlli.... in questa prima fase rcmart mi ha davvero impressionato positivamente......meglio di qualche shop italiano.....speriamo....cmq si concluda positivamente......... saluti Emilio Citare
hiroshi976 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Inviato: 6 Maggio 2008 ragazzi...ancora per chi ha esperienza con le spedizioni c*nesi.... ma come utilizzo il numero di tracking quando il pacco lascia il loro stato?? vado sul sito delle poste italiane?? SDA ....o chi?? ho scelto la spedizione rapida...quella da 3-5gg.... grazie Citare
iko Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Inviato: 6 Maggio 2008 [quote name='poffarbacco' post='768935' date='May 5 2008, 03:39 PM']Per Iko: ? proprio perch? hai scelto la spedizione lenta che hai (per ora e comunque con buona fortuna) evitato la dogana ...[/quote] No questo non ? vero. Se si sceglie di spedire con corriere espresso sia questo DHL, UPS ecc. fa fede l'importo dichiarato dal venditore in fattura. E' normale che se il venditore dichiara 30e di fattura la dogana non si paghi... Rc-mart pare agire in questo modo... Questi son problemi squisitamente loro... Il fatto di pagare poco di dogana o non pagarla ? semplicemente dovuto a quanto dichiarano loro al vettore e non al tipo di corriere che viene scelto. Sotto i 50e di fattura (mi pare) non ci siano spese doganali... Comunque credo sia anche abbastanza normale parlare di shop online o di posti dove sia possibile pagare i ricambi il meno possibile... Io qua in zona ho solo 2 negozi e sono davvero dei ladri... Per non parlare del fatto che anche acquistando da loro non ti seguono minimamente e ti consigliano le cose solo in base ai loro interessi... Se non fosse stato per gli shop online avrei gi? mollato questo hobby che trovo cmq fantastico. Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='iko' post='769948' date='May 6 2008, 09:55 PM'][quote name='poffarbacco' post='768935' date='May 5 2008, 03:39 PM']Per Iko: ? proprio perch? hai scelto la spedizione lenta che hai (per ora e comunque con buona fortuna) evitato la dogana ...[/quote] No questo non ? vero. Se si sceglie di spedire con corriere espresso sia questo DHL, UPS ecc. fa fede l'importo dichiarato dal venditore in fattura. E' normale che se il venditore dichiara 30e di fattura la dogana non si paghi... Rc-mart pare agire in questo modo... Questi son problemi squisitamente loro... Il fatto di pagare poco di dogana o non pagarla ? semplicemente dovuto a quanto dichiarano loro al vettore e non al tipo di corriere che viene scelto. Sotto i 50e di fattura (mi pare) non ci siano spese doganali... Comunque credo sia anche abbastanza normale parlare di shop online o di posti dove sia possibile pagare i ricambi il meno possibile... Io qua in zona ho solo 2 negozi e sono davvero dei ladri... Per non parlare del fatto che anche acquistando da loro non ti seguono minimamente e ti consigliano le cose solo in base ai loro interessi... Se non fosse stato per gli shop online avrei gi? mollato questo hobby che trovo cmq fantastico. [/quote] Assolutamente no. Allora ti spiego come funziona: poich? lo sdoganiere INCASSA una % a lui conviene che tu paghi il tutto e non la quota fissa di 5.2 euro sotto i 50euro, ovvero il 10% + IVA sopra ... allora scatta la richiesta per consegnarti la merce della ricevuta di pagamento con carta di credito, e tu sei bell'e fregato mio caro , perch? non conta cos'ha scritto rcmart o chi per esso, ma conta cosa hai cacciato fuori .... cosa che alla posta invece nonglienepu?fregardimeno .... deja v?, purtroppo ... [b]p.s. se non fosse degli amici in pista e che ritrovo al negozietto, avrei abbandonato ... 100 euro non pagano una milionesima parte di quello che mi danno gli amici in pista ... [/b] Citare
iko Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='poffarbacco' post='770224' date='May 7 2008, 12:03 PM']Assolutamente no. Allora ti spiego come funziona: poich? lo sdoganiere INCASSA una % a lui conviene che tu paghi il tutto e non la quota fissa di 5.2 euro sotto i 50euro, ovvero il 10% + IVA sopra ... allora scatta la richiesta per consegnarti la merce della ricevuta di pagamento con carta di credito, e tu sei bell'e fregato mio caro , perch? non conta cos'ha scritto rcmart o chi per esso, ma conta cosa hai cacciato fuori .... cosa che alla posta invece nonglienepu?fregardimeno .... deja v?, purtroppo ... [b]p.s. se non fosse degli amici in pista e che ritrovo al negozietto, avrei abbandonato ... 100 euro non pagano una milionesima parte di quello che mi danno gli amici in pista ... [/b][/quote] E come si spiega il fatto che anche quando mi hanno spedito tramite corrieri espressi tipo dhl, ups, fedex non mi ? MAI stata chiesta la ricevuta della carta di credito? Probabilmente sei fortunato perch? hai trovato la compagnia in pista e nel negozio e sei entrato nel giro... Quindi ti sta bene comprare nel negozio, anche se spendi 1po di pi?... Se invece come me, vai principalmente solo alla pista e nei negozi vedi commessi che cercano ti sbolognarti la roba che pi? gli fa comodo vendendola oltretutto non certo a buon mercato il discorso cambia... A questo punto ben vengano gli shop online dove spesso pago le cose la met? e compro quello di cui penso di aver bisogno... Non quello che il negoziante deve far fuori. (Ti assicuro che nei negozi della zona mi son accadute cose allucinanti) Citare
iko Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='hiroshi976' post='769901' date='May 6 2008, 09:03 PM']ragazzi...ancora per chi ha esperienza con le spedizioni c*nesi.... ma come utilizzo il numero di tracking quando il pacco lascia il loro stato?? vado sul sito delle poste italiane?? SDA ....o chi?? ho scelto la spedizione rapida...quella da 3-5gg.... grazie[/quote] Semplicemente aspetti che arrivi a casa Il codice che loro ti danno ? riferito allo spedizioniere locale. Quando entra in Italia il pacco il codice cambia. Fai prima ad aspettare che te lo consegnino. Di solito comunque se ho problemi io chiamo poste italiane dico che aspetto un pacco da questo corriere di questo paese, gli do il codice e loro mi dicono se ? arrivato in Italia e nel caso mi danno il nuovo codice. Citare
hiroshi976 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 ...mi spiace ma devo contraddirti Iko........ riesco a tracciare tranquillamente il pacco con il codice che mi hanno anche su sito della TNT.... non so' se ? dovuto al fatto che ho scelto la spedizione rapida! cmq grazie per avermi risposto...... Citare
iko Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 [quote name='hiroshi976' post='770292' date='May 7 2008, 01:28 PM']...mi spiace ma devo contraddirti Iko........ riesco a tracciare tranquillamente il pacco con il codice che mi hanno anche su sito della TNT.... non so' se ? dovuto al fatto che ho scelto la spedizione rapida! cmq grazie per avermi risposto......[/quote] Ah ok, come dicevo non ero sicuro fosse come la spedizione + economica che scelgo io in quanto quella rapida non l'ho mai provata. Ma non ti ? sembrata un po troppo cara?? Facendo due conti specie se non fai ordini grossi non so quanto valga la pena... Citare
hiroshi976 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Inviato: 7 Maggio 2008 ...ho preso 3 servi sanwa.....li ho pagati tutto compreso.... quanto 1servo e *mezzo* qua in Italia..... diciamo che ho ragionato nel complesso....non badando ai quasi 27e della sola spedizione..... cmq la meno cara veniva effettivamente sui 10euro contro i 27e da me pagati....mi pare.....ma non mi attirava molto avere in giro per almeno 15 giorni il plico.....questo dopo un solo giorno....gia' domani dovrebbe essere a roma!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.