Vai al contenuto

Xb8 EC Rottura mai vista!


Messaggi raccomandati

Una volta ? successo anche a me sulla xb8, secondo me si sono grippati i cuscinetti che hanno surriscaldato a tal punto la plastica da squagliare il rilievo al centro del barilotto che separa i due cuscinetti e si ? sfilato il tutto.

Sono cose che succedono, molto raramente ma succedono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale secondo il mio parere.... da nuovi nei cuscinetti lasciagli il suo grasso col quale escono dalla fabbrica per qualche litro, alla prima pulitura poi li pulisci e puoi anche metterci l'olio motore 15-40 delle macchina vere, a te puo' essere capitato che l'olio spry anche se messo in quantita' buona parte e' stata espulsa fuori dalle paratie e il poco rimasto col calore e' evaporato e magari con un po' di sporco ha grippato e ha fuso la sede del cuscinetto interno del barilotto, tra l'altro vedo che la pista esterna del cuscinetto non c'e' quindi o si incollata con la plastica o sgabbiando s'e' persa sparando le palline in liberta', credo che la tesi sia questa come qualc'un altro sopra ti ha detto.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso di avere un problema simile, ovviamente nn ho ancora rotto niente, ma ho notato che la parte che va nei barilotti anteriori degli omocinetici della mia mugen si riscalda in maniera particolare! l'ho notato su pista bagnata e il fango che si accumulava li era del tutto asciutto mentre su quelli posteriori del tutto ancora umido!ho cambiato i cuscinetti ma il problema persiste!!che mi consigliate di fare, cambiare i barilotti? possibile che siano entrambi mal stampati?
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o la xb8-ec nasce con braccetti in metallo e non plastica... sicche .. come si spiega ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giggin' post='768970' date='May 5 2008, 04:52 PM']Anche io penso di avere un problema simile, ovviamente nn ho ancora rotto niente, ma ho notato che la parte che va nei barilotti anteriori degli omocinetici della mia mugen si riscalda in maniera particolare! l'ho notato su pista bagnata e il fango che si accumulava li era del tutto asciutto mentre su quelli posteriori del tutto ancora umido!ho cambiato i cuscinetti ma il problema persiste!!che mi consigliate di fare, cambiare i barilotti? possibile che siano entrambi mal stampati?[/quote]


sulla mugen mbx5 ,io che ci faccio rally, notai subito dopo un litrozzo da nuova che i barilotti prendono gioco proprio nella sede cuscinetti , nell'off forse puo' anche non essere deleterio ma quando nel rally mi ritrovo con giochi e variazioni di campanatura grossi allora li mi sa' di si' e comunque quello che ti sto dicendo male non puo' fargli, ebbene se vedo il gioco nelle sedi e noto che il cuscinetto entra senza pressare ebbene io prima passo lungo la pista esterna del cuscinetto del cianoacrilato e inserisco subito il cuscinetto guidandomelo con l'asse dell'omocinetico , questo fatto con il barilotto precedentemente ben sgrassato, una volta asciutto il ciano si e' recuperato il gioco ed e' impossibile che la pista esterna slitti dentro la sede del barilotto a patto che il cuscinetto sia ok se grippa per usura o scarsa lubrificazione trascina e fonde tutto ugualmente, ovviamente questa cosa non credo sia necessaria sui barilotti in ergal, e se nel caso della xray ,se non erro, ci sono dei barilotti in ergal con boccola in nylon ,proprio dove si monta il cuscinetto, in quel caso basterebbe sostituire la boccola quando consumata.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...