speedyale Inviato: 4 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 Secondo voi cosa ha potuto causare una simile rottura? Premetto che si e manifestata in pieno rettilineo, ed oggi ? stata una giornata calda, boh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 4 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 ? capitato anche a me...su una rally. probabilmente un pezzo difettato.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurox88 Inviato: 4 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 Una volta ? successo anche a me sulla xb8, secondo me si sono grippati i cuscinetti che hanno surriscaldato a tal punto la plastica da squagliare il rilievo al centro del barilotto che separa i due cuscinetti e si ? sfilato il tutto. Sono cose che succedono, molto raramente ma succedono. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sciumino Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Manca grasso. In alcune situazione con ruote sterzate ad alta velocita possono insorgere problemi di riscaldamento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurox88 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='sciumino' post='768564' date='May 5 2008, 07:22 AM']Manca grasso. In alcune situazione con ruote sterzate ad alta velocita possono insorgere problemi di riscaldamento[/quote] Io sono quasi sicuro che gli sia successo ad una ruota posteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prof Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Cuscinetto/i bloccati e temperatura alle stelle!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WD-40 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 ? successo anche a me due volte, anche con cuscinetti nuovi. cambia il fusello, e vedrai che non succede pi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 La teoria del cuscinetto grippato ? molto valida, ma la macchina era stata pulita e revisionata, e olio spray nei cuscinetti ce ne era a litri. Adesso la smonto e dentro i cuscinetti metto il grasso spray adesivo. ? una buona idea? O metto grasso non spray Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ale secondo il mio parere.... da nuovi nei cuscinetti lasciagli il suo grasso col quale escono dalla fabbrica per qualche litro, alla prima pulitura poi li pulisci e puoi anche metterci l'olio motore 15-40 delle macchina vere, a te puo' essere capitato che l'olio spry anche se messo in quantita' buona parte e' stata espulsa fuori dalle paratie e il poco rimasto col calore e' evaporato e magari con un po' di sporco ha grippato e ha fuso la sede del cuscinetto interno del barilotto, tra l'altro vedo che la pista esterna del cuscinetto non c'e' quindi o si incollata con la plastica o sgabbiando s'e' persa sparando le palline in liberta', credo che la tesi sia questa come qualc'un altro sopra ti ha detto. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggin Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Anche io penso di avere un problema simile, ovviamente nn ho ancora rotto niente, ma ho notato che la parte che va nei barilotti anteriori degli omocinetici della mia mugen si riscalda in maniera particolare! l'ho notato su pista bagnata e il fango che si accumulava li era del tutto asciutto mentre su quelli posteriori del tutto ancora umido!ho cambiato i cuscinetti ma il problema persiste!!che mi consigliate di fare, cambiare i barilotti? possibile che siano entrambi mal stampati? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='toni' post='768799' date='May 5 2008, 01:11 PM']...puoi anche metterci l'olio motore 15-40 delle macchina vere...[/quote] Se ci metti lo 0/40 o lo 0/50 il risultato ? ancora migliore. (io uso il mobil one) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONNO Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 sbaglio o la xb8-ec nasce con braccetti in metallo e non plastica... sicche .. come si spiega ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitutoyo Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='DONNO' post='769033' date='May 5 2008, 06:22 PM']sbaglio o la xb8-ec nasce con braccetti in metallo e non plastica... sicche .. come si spiega ?[/quote] braccetti metallo?!?!?! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 [quote name='giggin' post='768970' date='May 5 2008, 04:52 PM']Anche io penso di avere un problema simile, ovviamente nn ho ancora rotto niente, ma ho notato che la parte che va nei barilotti anteriori degli omocinetici della mia mugen si riscalda in maniera particolare! l'ho notato su pista bagnata e il fango che si accumulava li era del tutto asciutto mentre su quelli posteriori del tutto ancora umido!ho cambiato i cuscinetti ma il problema persiste!!che mi consigliate di fare, cambiare i barilotti? possibile che siano entrambi mal stampati?[/quote] sulla mugen mbx5 ,io che ci faccio rally, notai subito dopo un litrozzo da nuova che i barilotti prendono gioco proprio nella sede cuscinetti , nell'off forse puo' anche non essere deleterio ma quando nel rally mi ritrovo con giochi e variazioni di campanatura grossi allora li mi sa' di si' e comunque quello che ti sto dicendo male non puo' fargli, ebbene se vedo il gioco nelle sedi e noto che il cuscinetto entra senza pressare ebbene io prima passo lungo la pista esterna del cuscinetto del cianoacrilato e inserisco subito il cuscinetto guidandomelo con l'asse dell'omocinetico , questo fatto con il barilotto precedentemente ben sgrassato, una volta asciutto il ciano si e' recuperato il gioco ed e' impossibile che la pista esterna slitti dentro la sede del barilotto a patto che il cuscinetto sia ok se grippa per usura o scarsa lubrificazione trascina e fonde tutto ugualmente, ovviamente questa cosa non credo sia necessaria sui barilotti in ergal, e se nel caso della xray ,se non erro, ci sono dei barilotti in ergal con boccola in nylon ,proprio dove si monta il cuscinetto, in quel caso basterebbe sostituire la boccola quando consumata. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedyale Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Nella xray i barillotti sono in plastica,e sono rimasti perfetti,non sembrano rovinati dal calore! Cmq li revisioner? tutti, e metto grasso spray. Grazie a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurox88 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Si adesso che ci penso il rilievo del barilotto non si squaglia ma l'omocinetico si sfila perch? la sede esterna del cuscinetto rimane dentro al barilotto. Io ho lasciato il barilotto di prima, ho solo cambiato il cuscinetto e non ho avuto pi? problemi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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