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Inviato: (modificato)

Cosa mi serve per monatre il differenziale anteriore alla RRR evo? Gli ingranaggi interni li ho e anche il guscio esterno ma per il resto bho

Help :unsure:

Modificato da Piombo82
Inviato:
Serve:
cassa esterna
ingranaggi
crociere
bicchierini diff ant
puleggia da 27 senza paratia (con la paratia si usa nello scatto libero).

e silicone da mettere nel differenziale.

Se la pista ? messa bene e quasi sempre gommata metterei un 70.000 se ha poco grip un 50.000
il diff post un 30.000 e vai sempre benissimo.

saluti massi
Inviato:
qualcuno sa dirmi cosa mettere in alternativa all' olio nero nel diff. ant tcd? o dove trovare quello suo....
Inviato:
galla mettici olo siliconico, se ? nuovo e vedi che punta fallo girare sul trapano a bassa velocit? con del grasso nero di grafite, pulisci tutto e mettici l'olio siliconico della durezza che preferisci, ci sono anche gli olii kyosho per differenziale ma non li ho mai usati
Inviato:

[quote name='massi1309' post='765616' date='Apr 29 2008, 07:38 PM']In una pista come Fiorano che ? sempre gommata si usa 100.000 ma se una pista poco gommata non ? proprio il massimo.[/quote]

in una pista come quella di Fiorano non si usa il differenziale anteriore !!!

:blink:

Inviato:

[quote name='sais' post='766025' date='Apr 30 2008, 10:17 AM'][quote name='massi1309' post='765616' date='Apr 29 2008, 07:38 PM']In una pista come Fiorano che ? sempre gommata si usa 100.000 ma se una pista poco gommata non ? proprio il massimo.[/quote]

in una pista come quella di Fiorano non si usa il differenziale anteriore !!!

:blink:
[/quote]

Sento spesso fare queste affermazioni... Nel mio topic nessuno mi ha risposto... Come mai sulle piste veloci si dice che sia meglio non usare differenziale anteriore ma solo scatto libero??

Inviato:
[quote name='blindo' post='765932' date='Apr 30 2008, 08:15 AM']galla mettici olo siliconico, se ? nuovo e vedi che punta fallo girare sul trapano a bassa velocit? con del grasso nero di grafite, pulisci tutto e mettici l'olio siliconico della durezza che preferisci, ci sono anche gli olii kyosho per differenziale ma non li ho mai usati[/quote]
grazie...
Inviato:

[quote name='iko' post='766090' date='Apr 30 2008, 11:55 AM'][quote name='sais' post='766025' date='Apr 30 2008, 10:17 AM'][quote name='massi1309' post='765616' date='Apr 29 2008, 07:38 PM']In una pista come Fiorano che ? sempre gommata si usa 100.000 ma se una pista poco gommata non ? proprio il massimo.[/quote]

in una pista come quella di Fiorano non si usa il differenziale anteriore !!!

:blink:
[/quote]




Sento spesso fare queste affermazioni... Nel mio topic nessuno mi ha risposto... Come mai sulle piste veloci si dice che sia meglio non usare differenziale anteriore ma solo scatto libero??
[/quote]


l'assetto della macchina ? una cosa personale, per? a fiorano io proverei a montare il palo anteriore se non ti trovi con lo scatto, la macchina inserisce meno ma ? molto meno critica.
poi c'? chi preferisce usare un differenziale anteriore con un 100.000 siliconico dentro, in pratica quasi un palo....
ognuno deve cercare di adattarsi alle propie caratteristiche di guida la macchina, per? secondo me a fiorano con un 1/10 scatto davanti una volta preso la mano ci vai bene


[quote name='galla' post='766093' date='Apr 30 2008, 11:59 AM'][quote name='blindo' post='765932' date='Apr 30 2008, 08:15 AM']galla mettici olio siliconico, se ? nuovo e vedi che punta fallo girare sul trapano a bassa velocit? con del grasso nero di grafite, pulisci tutto e mettici l'olio siliconico della durezza che preferisci, ci sono anche gli olii kyosho per differenziale ma non li ho mai usati[/quote]
grazie...

di nulla, io faccio cos? e mi trovo bene, sicuramente ci sono altri metodi, poi magari ne trovi uno te e ti ci trivi bene quindi vai col tuo no?
il forum serve a questo penso

[/quote]

Inviato:

[quote name='massi1309' post='766052' date='Apr 30 2008, 10:50 AM']Con lo scatto non mi trovo quindi preferisco usare il differenziale ant.

Cmq in una pista come Fiorano se si usa lo scatto libero minimo bisogna mettere 50.000 nel differenziale posteriore.[/quote]

scusa ma perch? bisogna dire cose cosi ("...se si usa lo scatto allora come minimo bisogna...")...
non ? assolutamente vero....non ci sono delle verit? assolute...
ognuno deve fare un setup proprio che deve rispondere alle proprie esigenze personali, al proprio stile di guida...
io uso lo scatto e il differenziale post a 30000...normalmente...

:ph34r:

Inviato:
non so dirti con certezza per? io l'ho montato perhc? essendo abituato in piazzale a frenare molto in pista mi giravo ogni curva,anche se c'? da premettere che in pista hai una guida molto lineare e fluida perci? se a fine rettilineo ti trovi un tornantino molto stretto con il idfferenziale freni e sei apposto con lo scatto o freni molto lentamente o ti giri.
senzaltro ci saranno altre mille cose per cui si mette il differenziale per? io lo monto principalmente per questo scopo,anche perch? ti giova molto in termini di asetto quando cambi olio,cambia rispettivamente entrata-uscita di curva.
aspettiamo i big......
Inviato:

[quote name='Bortix' post='767972' date='May 3 2008, 07:52 PM']non so dirti con certezza per? io l'ho montato perhc? essendo abituato in piazzale a frenare molto in pista mi giravo ogni curva,anche se c'? da premettere che in pista hai una guida molto lineare e fluida perci? se a fine rettilineo ti trovi un tornantino molto stretto con il idfferenziale freni e sei apposto con lo scatto o freni molto lentamente o ti giri.
senzaltro ci saranno altre mille cose per cui si mette il differenziale per? io lo monto principalmente per questo scopo,anche perch? ti giova molto in termini di asetto quando cambi olio,cambia rispettivamente entrata-uscita di curva.
aspettiamo i big......[/quote]

Infatti ? lo stesso identico problema che ho io :rolleyes:
Chiss? se qualcuno ci da qualche consiglio su come impostare la frenata o i leveraggi del freno... :rolleyes:

Inviato:
Con lo scatto la frenata ? solamente al posteriore quindi bisogna regolare il freno( se avete una radio digitale da li) o se no tramite il leveraggio del freno.

la comodit? del differenziale ? che freni con tutte e 4 le ruote e soprattutto la macchina in curva non tende ad allargare che con lo scatto costantemente lo fa.

Il pro dello scatto ? la trazione in accelerazione.
Inviato:
io la storia la sapevo in questo modo.
con il differenziale hai la trazione perfetta solo che quando si alza una gomma perdi potenza e quindi sei pi? lento perch? la ruota libera slitta.
col palo invece hai sempre trazione, ti permette di frenare e hai sempre le ruote sempre in presa e potenza ripartita tra le ruote dello stesso asse ma tende a puntare propio perch? sono sempre in presa e inserosce lentalente.
con lo scatto quando levi motore in pratica diventa quasi una 2wd quindi inserisce pi? veloce e quando dai gas fa presa, tendendo ad allargare ma hai lo svantaggio che non puoi usare il freno come col differenziale e il palo.....
magari go capoto male

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