Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

quoto rebel!

x ciccio,

come mai la ferrari vince????(schumy)

perche la honda vince, pure la yamaha?? xch? ? la meglio!

l esempio era x farti capire che il giapponese ? avanti 100 anni da tutti gli altri!

nn come la serpent che ogni 3 settimana ha un nuovo kit!

pure la 710 nn va bene, ? gia starano riproggetando

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Guardate le auto di formula uno, notate molte differenze tra l'una e l'altra, a parte i colori? non mi sembra.. hanno copiato tutti dalla Ferrari? dalla Williams? dalla McLaren? ecc. tranne piccoli accorgimeti tutte quante utilizzano le stesse soluzioni tecniche, ma oltre il pilota che conta per un buon 50% quel che fa vincere la macchia ? l'affidabilit?. che importa avere una macchina con un motore ultrapotente e veloce se poi non concludo la gara? E questo vale anche nelle gare di modellismo le vetture di punta adottano +/- le stesse soluzioni ma il modello destinato a vincere e sempre quello guidato da un'ottimo pilota accompagnato da una grande affidabilit? meccanica.

Inviato:
Guardate le auto di formula uno, notate molte differenze tra l'una e l'altra, a parte i colori? non mi sembra.. hanno copiato tutti dalla Ferrari? dalla Williams? dalla McLaren? ecc. tranne piccoli accorgimeti tutte quante utilizzano le stesse soluzioni tecniche, ma oltre il pilota che conta per un buon 50% quel che fa vincere la macchia ? l'affidabilit?. che importa avere una macchina con un motore ultrapotente e veloce se poi non concludo la gara? E questo vale anche nelle gare di modellismo le vetture di punta adottano +/- le stesse soluzioni ma il modello destinato a vincere e sempre quello guidato da un'ottimo pilota accompagnato da una grande affidabilit? meccanica.

;)

Inviato:

Sono daccordo anche io con Yeah,

Un progetto innovativo per? rischia di soffrire di difetti di giovent?, mentre un buon progetto con piccoli miglioramenti avr? sicuramente un'affidabilit? a prova di bomba.

voglio vedere in gara se devi ammorbidirlo come fai in pochissimo tempo :wacko:

Se trovi l' assetto giusto che motivo ci sarebbe di ammorbidire??? -_-

Inviato:

Se giri su una pista che conosci l'assetto base lo sai.

Se devi fare un italiano su un tracciato nuovo vai almeno dal sabato in pista, quindi c'? tutto il tempo. In finale non si cambia l'assetto! ;)

Inviato:

concordo con AOL.... :D

e le condizioni del tempo? del tracciato?

Ci sono le manche di qualifica.. :D Poi con condizioni del tracciato "assurde", con il solo variare del differenziale non si conclude un bel niente...anzi.... se non si ? a perfezione con tutte le altre parti della macchina (con tutto il resto del set-up e gomme) la macchina peggiora addirittura... :P

invece perfect grazie al diff posteriore della serpent (cosa ke sulla vision non riuscivo) riesco a ripartire la trazione n maniera ottimale

Evidentemente non avevi l' assetto giusto... :) poi vuoi mettere la vision con la serpent...... -_-

Inviato:

veramente per un italiano si parte dal mercoledi nn dal sabato <_< cmq se si va in pista a perdere tempo ci si puo anche andare il sab......poi cmq kennino ha ragione le condizioni climatiche???

la gommatura??

impararsi il tracciato???

Dai su nn diciamo Baggianate!!!

Inviato:
Se giri su una pista che conosci l'assetto base lo sai.

Se devi fare un italiano su un tracciato nuovo vai almeno dal sabato in pista, quindi c'? tutto il tempo. In finale non si cambia l'assetto! ;) 

AOl ha detto "almeno" dal sabato...non penso che un pilota non ufficiale vada dal mercoled? in pista..... :P

Indubbiamente le condizioni climatiche e tutto il resto condizionano l' assetto...ma non bisogna variare solo il differenziale.... -_-<_>

Inviato:

bhe ekko se ? una persona ha una macchina col differenziale nn a sfere e fa delle gare importanti e sufficiente che si porta a presso un paio di differenziali (completi solo da montare) gi? caricati con diverse gradazioni di olio...o almeno io cos? faccio..

Inviato:

ma non ? meglio poter avere un differenziale che ti permette di modificarlo radicalmente con un giro di chiavino!? Inoltre perch? per assettare una machcina non posso utilizzare tutte le regolazioni compreso il differenziale... perfect l'assetto ? un compromesso, va cucito addosso alla pista e magari una macchina che fino ad un minuto f? non voleva sapere di andare diritto modificando la durezza del differenziale diventa veloce e regolare ;)

ciao

Inviato:

Gentile utente Iolibe, pur non avendo problemi con la legge, come dice il banner nella sua firma, che mette anche in piazza il mio indirizzo IP e il dominio da cui scrivo, trovo la cosa un p? fuori dalle regole. Se voglio mettere il mio indirizzo lo metto, se qualcun altro lo fa per me ? violazione della privacy. O no?

Per cortesia astieniti dal linkare quel programma (Matrix?) al sito AOL

Inviato:
chimico credo che il programmino utilizzato da iolibe faccia visualizzare il tuo Ip solo a te, visto che ad ognuno di noi fa visualizzare il nostro!

ciao

bhe si ? kome dice g3ko il programmino fa visualizzare SOLO A TE il tuo ip ma se ti da fastidio vedere il tuo ip (che nn verra mai visualizzato a gli altri)bhe provvedo subito a cancellare la firma :(

Inviato:

HEHEHE :D sapessi anche quanti altri dati vengono inviati :D

? con queste traccie "indelebili" che ti vengono a tracciare e poi acchiappare a casa se si fanno cazzate col pc :D e non c'? un modo completo e sicuro per "nasconderle", ? per questo che kiappano gli hacker, anche il + in gamba :D :D

per la storia del dif, beh nessuno dice che con un diff a sfere non sia + semplice trovare un "assetto" corretto o comunque un compromesso migliore di uno con diff tradizionale... sicuramente ? + pratico, ma un differenziale non fa l'assetto. cie? se parto con una base di assetto errata ho voglia a correggerla solo col chiavino del diff....sono molto + imp angoli, ammo, molle, barre...poi sta soprattutto al polliciotto! uno buono con la car assettata come una scarpa con le ruote puo bastonare anche uno che ha 100000 regolazioni ad ok sulla car ma pollici da ingesatura :D

ps, per quello che diceva ii ciccioriciccio82.....si impara sempre anche dalle migliorie degli altri, se si copia non ? perche non si ? in grado di progettarle da se, ma solo perche si vedono che migliorie introdotte da altri sono efficaci, il fatto di sviluppare una car seguendo anche le traccie di altri non ? sbagliato, tante volte si fa solo che migliorare. -_-

Inviato:

rebel ma cosa centra ora la bravura del pilota, si parlava di diff a sfere o tradizionale, ? logico che con il diff a sfere non risolvi i problemi d' assetto se gli angoli sono sballati ma di certo non li risolvi prima con un diff a ingranaggi

ciao!!

Inviato:

^_^ vabb?, dopo aver letto tutto ma tutto diko la mia.

premessa, guidavo una RR, trasfprmata in RR Evo e ora sono passato ad una 710.

La RR la trovavo troppo attacata di posteriore e con poco inserimento anteriore (sottosterzante).

Il passaggio alla Evo un piccolo trauma, incredibilmente reattiva e svelta, un bel inserimento ma di contraltare una innata tendenza a perdere il posteriore (sovrasterzo).

Ora la 710 (terminato il montaggio sabato alle 13.30 e messa in pista alle 14.00, senza assetto curato ma solo per slegare la maccanica, quindi le mie sono solo prime impressioni) macchina decisamente "docile" da condurre, leggera tendenza a chiudere le curve dal centro delle stessa (da quando si d? gas per intenderci), ottima distribuzione della motricit? (consumo quasi omogeneo del treno gomme) e sente molto i piccoli tocchi alle geometrie (quelle fatte un quarto di giro alla volta nella pit line dal meccanico).

Come detto sono ssolo le prime impressioni, sabato la mettiamo gi? come si deve e a pasquetta trasferta in svizzera a lostalo e giudicheremo meglio.

Piccola appendice, tutti ma propio tutti mi hanno professato la fragilit? della 710 (nessuna parte esclusa), bh? il sabato di qui sopra nel rettilineo che precede una piccola variante che immette nel lungo curvone mi si rompe il pacco batteria (staccata una saldatura) e macchina rimasta a pallaaaaaa, decollo e atterraggio contro un marciapiede esterno alla pista, danni?? piegato l'albero del cambio e rotto il supporto bumper null'altro!!!!

per quel che mi riguarda cmq sono contento che kyosho copi serpent ( e la 710 neello specifico) perch? mi f? pensare che ho cmq scelto bene nel passaggio da RR evo a Serpent 710

P.S. quaalcuno ha menzionato la politica di aggiornamento della serpent, ma scusa che ha fatto e sta facendo la Kyosho con la serie V-one??

sei mesi in sei mesi V-one R....V-One RR....V-One RR Evo.....e ora V-One RRR (grazie Miss Claudia Draegger (responsabile Italia Kyosho) che a Novegro interrogata dal sottoscritto su una nuova macchina di qui si vociferava mi ha detto: "non scherziamo la Evo ? appena arrivata, ? vncente e mica la sicambia cosi per moda!!" B)

a buon intenditor....... ;)

Inviato: (modificato)

E' logico che ti abbia risposto cos?, considera che la VoneRRR uscir? in Giappone a Maggio, arriver? in Italia suppongo a Settembre, quindi se la responsabile avesse annunciato la nuova macchina, non si sarebbero pi? vendute le ultime VoneRR EVO, poich? tutti avrebbero aspettato la nuova macchina, quindi secondo me ? normale che ti abbia risposto cos? (? in un certo senso come "chiedere all'oste se il vino ? buono").

Comunque io avevo scritto sul forum che la Kyosho avrebbe fatto uscire una nuova macchina gi? il 20 Gennaio, se vedi questo link al 13? post: http://lnx.automodel.net/forum/index.php?a...?+la+vonerr+evo , noterai che in una frase avevo preannunciato la nuova Kyosho.

Modificato da Yeah

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...