aquero Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) Salve raga, ho da qualche giorno acquistato il fantastico Hyper ST RTR e dato che la radio di serie non ? il top stavo pensando di sostituirla subito con qualcosa di qualit?. Pensavo alla Futaba 3PM FASST 2.4Ghz, per? a parte il prezzo che non mi sembra dei migliori (280 euro), il rivenditore mi diceva che poi devo sostituire anche i servo analogici con quelli digitali, quindi minimo altri 100 euro, se voglio appunto tenermi basso Altra ipotesi sarebbe la Futaba 3PM sintetizzata che costa decisamente meno e non devo sostituire i servo. Cosa ne pensate innanzitutto di queste radio e se avete altri consigli sparate pure senza peli sulla lingua Modificato 17 Aprile 2008 da aquero Citare
BabyFurious Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 falso, la 3pm fasst in ppm va ultra bene con gli analogici! si trova a qualcosa meno di 280, ma la qualit? del prodotto ? indiscussa! Citare
aquero Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 [quote name='BabyFurious' post='758858' date='Apr 17 2008, 10:28 PM']falso, la 3pm fasst in ppm va ultra bene con gli analogici! si trova a qualcosa meno di 280, ma la qualit? del prodotto ? indiscussa! [/quote] Mi daresti maggiori delucidazioni in pm pls ? Ciao Citare
BabyFurious Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 lo scrivo qua perch? credo possa servire un po' a tutti. Niente, ? semplicissimo, come mi spieg? a suo tempo maximino ( ) basta settare la radio in ppm, (la rado ha sia il ppm che l'hrs, e proprio quest'ultimo si usa solo con i servi digitali) poi puoi usare tutti i tipi di servi anaogici che vuoi, con 0 (ZERO) problemi di interferenze, e praticamente anche di incompatibilit?. Come funzioni ? ottima, seconda solo alla 3pks (in mezzo ci sono anche 200 e passa eurini) ? leggerissima, e comoda. Il menu a dir la verit? non lo trovo molto intuitivo, mi ci sono voluti un paio di mesi per iniziare a usarlo in aniera corretta, ma non sbaglia un colpo. Senza dubbio mi sento di consigliarla P.S per il miglior prezzo, un gran negozio poco conosciuto tra gli scoppiettari [url="http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8619"]http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8619[/url] per l'elettronica ha dei prezzi notevoli! Ciaoo Citare
aquero Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 Direi ottima spiegazione, completa ed esaustiva Ora vorrei chiederti, ho un amico che vende una Futaba 3PM 40MHz nuova, mai usata e vorrebbe realizzarci 100 euro, secondo te vale la pena o mi butto direttamente sulla fasst ? Da premettere che gare di sicuro non ne faccio, almeno quelle ufficiali, al massimo mi diverto un po in pista con gli amici, L'importante per? che non subisca interferenze con le altre radio Citare
Davidello Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 io ti consiglio la Hitec eclipse pro-car Citare
modelrc Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 [quote name='aquero' post='758854' date='Apr 17 2008, 10:17 PM']Salve raga, ho da qualche giorno acquistato il fantastico Hyper ST RTR e dato che la radio di serie non ? il top stavo pensando di sostituirla subito con qualcosa di qualit?. Pensavo alla Futaba 3PM FASST 2.4Ghz, per? a parte il prezzo che non mi sembra dei migliori (280 euro), il rivenditore mi diceva che poi devo sostituire anche i servo analogici con quelli digitali, quindi minimo altri 100 euro, se voglio appunto tenermi basso Altra ipotesi sarebbe la Futaba 3PM sintetizzata che costa decisamente meno e non devo sostituire i servo. Cosa ne pensate innanzitutto di queste radio e se avete altri consigli sparate pure senza peli sulla lingua [/quote] [color="#0000FF"][b]Si ? vero con 3PM FASST 2.4Ghz ci vogliono assolutamente i servi digitali e purtroppo i conti che hai fatto con questa soluzione corrispondono al vero anche se a quel prezzo prenderai si dei servi digitali ma sicuramente sottodimensionati in termini di kg per l'automodello che usi, mentre per la 3PM sintetizzata te la sconsiglio si sposta facilmente la frequenza sulla ricevente con la causa irreparabile di perdere il controllo del modello, quindi in ultima analisi o ti tieni quella che hai o prendi una 3pm fm con i quarzi che ha le stesse caratteristiche della 3PM FASST 2.4Ghz solo che usa i quarzi. ciao by Nando[/b][/color][size="4"][/size] Citare
Azzurro Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) Ti consiglio di fare in ogni caso l'acquisto negli USA visto l'ottimo cambio euro/dollaro (oggi ? $ 1 = € 0,6286) e le spese di spedizione variano da € 15. ad € 60. Puoi ottenere, quindi, un buon risparmio oppure con i medesimi soldi spesi in Italia in America puoi comprare un'ottima radio. Modificato 17 Aprile 2008 da Azzurro Citare
mod_bucarelli Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 [quote name='modelrc' post='758910' date='Apr 18 2008, 12:01 AM'][quote name='aquero' post='758854' date='Apr 17 2008, 10:17 PM']Salve raga, ho da qualche giorno acquistato il fantastico Hyper ST RTR e dato che la radio di serie non ? il top stavo pensando di sostituirla subito con qualcosa di qualit?. Pensavo alla Futaba 3PM FASST 2.4Ghz, per? a parte il prezzo che non mi sembra dei migliori (280 euro), il rivenditore mi diceva che poi devo sostituire anche i servo analogici con quelli digitali, quindi minimo altri 100 euro, se voglio appunto tenermi basso Altra ipotesi sarebbe la Futaba 3PM sintetizzata che costa decisamente meno e non devo sostituire i servo. Cosa ne pensate innanzitutto di queste radio e se avete altri consigli sparate pure senza peli sulla lingua [/quote] [color="#0000FF"][b]Si ? vero con 3PM FASST 2.4Ghz ci vogliono assolutamente i servi digitali e purtroppo i conti che hai fatto con questa soluzione corrispondono al vero anche se a quel prezzo prenderai si dei servi digitali ma sicuramente sottodimensionati in termini di kg per l'automodello che usi, mentre per la 3PM sintetizzata te la sconsiglio si sposta facilmente la frequenza sulla ricevente con la causa irreparabile di perdere il controllo del modello, quindi in ultima analisi o ti tieni quella che hai o prendi una 3pm fm con i quarzi che ha le stesse caratteristiche della 3PM FASST 2.4Ghz solo che usa i quarzi. ciao by Nando[/b][/color][size="4"][/size] [/quote] mi dispiace contraddirti ma la 3pm in 2.4 GHz va benissimo con i servi analogici, forse ti confondi con il sistema HRS che deve avere obbligatoriamente i servi digitali. Citare
Giuss Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 [quote name='modelrc' post='758910' date='Apr 18 2008, 12:01 AM'][color="#0000FF"][b]Si ? vero con 3PM FASST 2.4Ghz ci vogliono assolutamente i servi digitali e purtroppo i conti che hai fatto con questa soluzione corrispondono al vero anche se a quel prezzo prenderai si dei servi digitali ma sicuramente sottodimensionati in termini di kg per l'automodello che usi, mentre per la 3PM sintetizzata te la sconsiglio si sposta facilmente la frequenza sulla ricevente con la causa irreparabile di perdere il controllo del modello, quindi in ultima analisi o ti tieni quella che hai o prendi una 3pm fm con i quarzi che ha le stesse caratteristiche della 3PM FASST 2.4Ghz solo che usa i quarzi. ciao by Nando[/b][/color][size="4"][/size][/quote] Quindi sconsigli la sintetizzata perche' non e' affidabile? In realta' pensavo di prenderla ma anche a me quei piccoli switch sulla ricevente non ispirano molta fiducia All'estero si trova facilmente la 3pm, invece la 3gr fasst a stick e' quasi introvabile Citare
Cosmic Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 ciao,ti consiglio assolutamente la 3pm 2.4ghz,in questo sito la vendono a nn.cmq non da problemi ai servi,almeno, a me no [url="http://rc-mushroom.com/product_info.php?products_id=13372"]http://rc-mushroom.com/product_info.php?products_id=13372[/url] se mai la ordinassi,per non avere problemi alla dogana,scrivi nella nota "mark as gift",cos? non dovresti pagare nulla. Citare
aquero Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 [quote name='modelrc' post='758910' date='Apr 18 2008, 12:01 AM'][color="#0000FF"][b]la 3PM sintetizzata te la sconsiglio si sposta facilmente la frequenza sulla ricevente con la causa irreparabile di perdere il controllo del modello, quindi in ultima analisi o ti tieni quella che hai o prendi una 3pm fm con i quarzi che ha le stesse caratteristiche della 3PM FASST 2.4Ghz solo che usa i quarzi. ciao by Nando[/b][/color][size="4"][/size][/quote] Ma la MEGATECH 3pm 40MHZ sarebbe quella FM con i quarzi? Perch? ? questa che vende l'amico a 100 euro ed ? nuova di scatola... Citare
tot? mantua Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Inviato: 18 Aprile 2008 Io ho acquistato da poco l'mx-3 2,4 ghz e devo dire che c'? un ottimo rapporto qualit? prezzo Citare
aquero Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 Raga ho installato da poco due servo ace ds1015 e la radio (futaba 3PM Fasst 2.4Ghz) ? settata in ppm e funziona bene....com'? la storia del settaggio HRS per i servo digitali? In ppm forse la risposta ? meno veloce? Non ci crederete, ma non riesco a trovare nel men? la voce HRS ! Citare
Cosmic Inviato: 11 Maggio 2008 Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 [quote name='modelrc' post='758910' date='Apr 18 2008, 12:01 AM'][quote name='aquero' post='758854' date='Apr 17 2008, 10:17 PM']Salve raga, ho da qualche giorno acquistato il fantastico Hyper ST RTR e dato che la radio di serie non ? il top stavo pensando di sostituirla subito con qualcosa di qualit?. Pensavo alla Futaba 3PM FASST 2.4Ghz, per? a parte il prezzo che non mi sembra dei migliori (280 euro), il rivenditore mi diceva che poi devo sostituire anche i servo analogici con quelli digitali, quindi minimo altri 100 euro, se voglio appunto tenermi basso Altra ipotesi sarebbe la Futaba 3PM sintetizzata che costa decisamente meno e non devo sostituire i servo. Cosa ne pensate innanzitutto di queste radio e se avete altri consigli sparate pure senza peli sulla lingua [/quote] [color="#0000FF"][b]Si ? vero con 3PM FASST 2.4Ghz ci vogliono assolutamente i servi digitali e purtroppo i conti che hai fatto con questa soluzione corrispondono al vero anche se a quel prezzo prenderai si dei servi digitali ma sicuramente sottodimensionati in termini di kg per l'automodello che usi, mentre per la 3PM sintetizzata te la sconsiglio si sposta facilmente la frequenza sulla ricevente con la causa irreparabile di perdere il controllo del modello, quindi in ultima analisi o ti tieni quella che hai o prendi una 3pm fm con i quarzi che ha le stesse caratteristiche della 3PM FASST 2.4Ghz solo che usa i quarzi. ciao by Nando[/b][/color][size="4"][/size] [/quote] rc model il mio modello monta due servi analogici ? la mia 3pm 2.4ghz in ppm non ha mai dato nessun problema,aqero,stammi a sentire comprala sul sito che ti ho consigliato,ti arriva in tre giorni e la paghi 140euro compresa la spedizione Citare
aquero Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 [quote name='Cosmic' post='772807' date='May 11 2008, 10:07 PM']rc model il mio modello monta due servi analogici ? la mia 3pm 2.4ghz in ppm non ha mai dato nessun problema,aqero,stammi a sentire comprala sul sito che ti ho consigliato,ti arriva in tre giorni e la paghi 140euro compresa la spedizione[/quote] ma io gi? possiedo questa radio da qualche giorno e come dicevo sopra ho anche installato due servi ace ds1015 e la radio settata in ppm funziona allo stesso modo che in hrs....? normale dato che leggevo che sui servo digitale la radio va settata in hrs? Citare
Cosmic Inviato: 11 Maggio 2008 Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 scusa aqero non avevo letto il tuo messagio,stasera proprio non ci vedo,come ti ci trovi con la radio? Citare
aquero Inviato: 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2008 (modificato) Nulla da dire se non che ? molto leggera e precisa, quello che non capisco ? solo qualche settaggio del men?, purtroppo ho ancora solo le istruzioni in Inglese xch? il negoziante non mi ha procurato ancora quelle in Italiano. Dal libretto per?, per quel poco che ho potuto capire, per l'uso di servi digitali la radio deve essere settata su HRS altrimenti non dovrebbe funzionare e invece non ho trovato nessuna differenza rispetto alla modalit? PPM... Cos'atro dire, esteticamente preferivo la Spektrum DX3R, ha anche il display illuminato, cosa che manca sulla futaba, ma alla fine non mi pento affatto della scelta, anche xch? tutti quelli che la possiedono si trovano benissimo, quindi Modificato 11 Maggio 2008 da aquero Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.