Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao, perdonate la domanda stupida.
Mi rivolgo principalmente a chi ha o ha avuto l'mz1 (o avr? :blink::D ).
Fin'ora io ho sempre usato il frenafiletti blu ovunque (dove necessario ovviamente).
Adesso ho comprato anche quello verde.

Voi dove usate quello blu e dove quello verde?

So (o meglio, mi hanno detto :D ) che il verde va per esempio sulla vite dell'asse centrale del differenziale anteriore...
E sui grani delle pulegge? Va bene quello blu?
Sui grani dei trascinatori ruote mettete il frenafiletti? Io non l'ho mai messo.

Ditemi, ditemi!

Grazie, ciao!

Inviato:

[quote name='ritchiedriver' post='757867' date='Apr 16 2008, 06:15 PM']Ciao, perdonate la domanda stupida.
Mi rivolgo principalmente a chi ha o ha avuto l'mz1 (o avr? :blink::D ).
Fin'ora io ho sempre usato il frenafiletti blu ovunque (dove necessario ovviamente).
Adesso ho comprato anche quello verde.

Voi dove usate quello blu e dove quello verde?

So (o meglio, mi hanno detto :D ) che il verde va per esempio sulla vite dell'asse centrale del differenziale anteriore...
E sui grani delle pulegge? Va bene quello blu?
Sui grani dei trascinatori ruote mettete il frenafiletti? Io non l'ho mai messo.

Ditemi, ditemi!

Grazie, ciao![/quote]

Pi? verde usi ... e pi? facile ? la via del Paradiso ... ne senso che tiri meno madonne per le gare perse per grani svitati ... ;)

Inviato:
Verde in tutte le puleggie e nei bicchierini del diff post, e blu nei mozzi ruota e nelle altre pareti dove serve frenafiletti.
Inviato:

[quote name='michelecordella' post='757888' date='Apr 16 2008, 06:44 PM']quello verde lo uso veramente poco perch? mi tocca tirar gi? i santi per svitare..........[/quote]

verde ma,lo metto solo sul grano e non nelle pulegge.poi serve una buona chiave
per non avere problemi. ^_^ er papi B)

Inviato:
Grazie delle risposte!
Insomma la cosa ? molto soggettiva...
Penso che metter? il blu sulle viti che smonto pi? frequentemente e il verde su quelle "eterne"... per esempio: verde su tutti i grani delle pulegge tranne che su quello della corona e su quello della z18 lato cinghia laterale... etc etc...
Il rosso ? pi? forte degli altri due?

Ciao
Inviato:

[quote name='ritchiedriver' post='758398' date='Apr 17 2008, 12:51 PM']Ok!
Quindi: blu-rosso-verde... ce ne sono altri?[/quote]

color ciclamino :blink::blink::lol::lol: uhauhuauahahuha

Pie' vedi che gia' con il verde e il blu riesci a frenare tutte le viti e grani del modello non serve altro, per esempio ti ho visto fare una cosa che non io non farei .... quando accedi alla campana per regolare la frizione tu smolli la corona con tutto il trascinamento montato, e' sbagliato ,perche' a forza di smolla e stringi qualche volta rimani a piedi in folle oltre a segnare continuamente l'asse, monta il trascinamento bello serrato con un buon frenafiletti e non lo toccare piu', piuttosto la corona toglila rimuovendo l'anello elastico con la pinza appunto per anelli elastici e ti serve anche per la puleggia laterale anteriore in caso la vuoti rimuovere senza toccare il suo trascinatore.

ciao

Inviato:

eheh... no ma infatti non voglio fare la collezione di frenafiletti, era per sapere... gi? mi bastano le due boccettine nuove di blu e verde. :D

Di solito smonto tutto il trascinatore per motivi di... praticit?... ho una pinza a beccucci che non ? adatta a togliere questi anelli, e ogni volta ci sto sei giorni a toglierne uno :wacko:

Va b? ho capito... ? giunto il momento di comprare una pinza per anelli ^_^ , grazie per il suggerimento!

Ci

Inviato:

[quote name='Mauro58' post='757874' date='Apr 16 2008, 06:32 PM']Pi? verde usi ... e pi? facile ? la via del Paradiso ... ne senso che tiri meno madonne per le gare perse per grani svitati ... ;)[/quote]

Non sono d' accordo sulla via del Paradiso, le bestemmie che non tiri per il grano mollato in gara vanno a pareggiarsi con quelle che tirerai al momento di mollare il grano col cannello e che 99 su 100 ti tirer? via la filettatura !!! :D:D:D

Comunque frenafiletti verde !

Della Arexons esistono frenafiletti verde ( forte ) blu ( medio ) e azzurro ( debole ) !

Mi sembra che della Loctite ne esista anche uno Extra Forte !

Clap

Inviato:

[quote name='Clapton' post='758421' date='Apr 17 2008, 01:14 PM'][quote name='Mauro58' post='757874' date='Apr 16 2008, 06:32 PM']Pi? verde usi ... e pi? facile ? la via del Paradiso ... ne senso che tiri meno madonne per le gare perse per grani svitati ... ;)[/quote]

Non sono d' accordo sulla via del Paradiso, le bestemmie che non tiri per il grano mollato in gara vanno a pareggiarsi con quelle che tirerai al momento di mollare il grano col cannello e che 99 su 100 ti tirer? via la filettatura !!! :D:D:D

Comunque frenafiletti verde !

Della Arexons esistono frenafiletti verde ( forte ) blu ( medio ) e azzurro ( debole ) !

Mi sembra che della Loctite ne esista anche uno Extra Forte !

Clap
[/quote]

Si si , in tutte le cose ci vuole moderazione e metodo.

Nelle pulegge eterne, quelle che non si svitano mai, frenafiletti verde in abbondanza anche dentro la filettatura femmina. E li per smontare tutto
oltre la fiamma ossidrica e le bestemmie ci vuole anche fortuna...

Negli altri casi basta dare il verde con moderazione, senza farlo scendere fra le puleggie e l'asse...se si mette in giusta quantit? il tutto viene via anche senza fiamma: e se non ti capita altro hai salvato la gara ... e la via del Paradiso .... :rolleyes:

Attualmente l'azzurro lo uso solo per le viti della piastra radio ed i grani dei trascinatori, tanto anche se mollano la spina non va da nessuna parte perch? c? il cerchio ruota.

Inviato: (modificato)

[quote name='Clapton' post='758444' date='Apr 17 2008, 01:48 PM']E un p? di azzurrino ( debole ) sui dadi ruota prima della finale non ce lo mettiano ? ;)[/quote]

Si si, dimenticavo quello... ? assolutamente fondamentale ... soprattutto per non farsi sorpassare dalle proprie ruote ... :rolleyes:

[quote name='lollofenix' post='758482' date='Apr 17 2008, 02:30 PM']Blu??non lo conosco.. :rolleyes:
Verde Mantua ovunque....dal Real Rally di quest anno... :rolleyes:
Mauro te lo conosci bene no??tipo colla... :D:D[/quote]

Ovviamente :rolleyes:

Modificato da Mauro58
Inviato:

Io uso solo Loctite.
Il verde della Loctite (270) ? quello forte , l'azzurro (243) ? quello medio, ed il rosso (222) ? quello debole che non uso mai.

Le gradazioni delle altre case non le conosco ... :unsure:

Inviato:
Verde su tutte le puleggie e trascinatori, vite centrale diff. anteriore (solo sulla centrale), dado regolazione frizione regolabile, su tutto il resto metto il blu.
Per mollare le viti sulle quali ho messo frenafiletti verde, riscaldo sempre col minicannello prima di svitare, per evitare di danneggiare la vite o il filetto.
In ogni caso ? importante la quantit?, io non eccedo mai nella quantit?, altrimenti per smollare le viti poi non basta neppure il mini cannello.
Inviato:

[quote name='Mauro58' post='758860' date='Apr 17 2008, 10:32 PM']Io uso solo Loctite.
Il verde della Loctite (270) ? quello forte , l'azzurro (243) ? quello medio, ed il rosso (222) ? quello debole che non uso mai.

Le gradazioni delle altre case non le conosco ... :unsure:[/quote]

Per? la boccetta rossa, contiene quello blu o sbaglio!?

E la boccetta blu contiene quello verde, o sbaglio!?

Almeno per quelle che ho a casa io ? cos?..

Inviato:

[quote name='Riddick87' post='759184' date='Apr 18 2008, 01:36 PM'][quote name='Mauro58' post='758860' date='Apr 17 2008, 10:32 PM']Io uso solo Loctite.

[/quote]
io della loctite ho il verde nella boccetta rossa.

Inviato:

[quote name='lollofenix' post='759311' date='Apr 18 2008, 06:32 PM'][quote name='Riddick87' post='759184' date='Apr 18 2008, 01:36 PM'][quote name='Mauro58' post='758860' date='Apr 17 2008, 10:32 PM']Io uso solo Loctite.

[/quote]
io della loctite ho il verde nella boccetta rossa.
[/quote]

effettivamente non scrivendo la marca delle mie ho fatto confusione..
Io ho il frenafiletti blu nella boccetta rossa della arexons ed un frenafiletti verde in una boccetta blu di non so quale marca.. :wacko:

Inviato:

[quote name='michelecordella' post='757888' date='Apr 16 2008, 06:44 PM']quello verde lo uso veramente poco perch? mi tocca tirar gi? i santi per svitare..........[/quote]

In particolare... Avete qualche consiglio su come svitare dopo aver usato il verde?? :(:(
Io spano sempre la vite o distruggo la filettatura.. Anche spruzzare il wd40 cercando di farlo entrare nella filettatura non sembra portarmi a grandi risultati...

Inviato:

[quote name='iko' post='759640' date='Apr 19 2008, 01:11 PM'][quote name='michelecordella' post='757888' date='Apr 16 2008, 06:44 PM']quello verde lo uso veramente poco perch? mi tocca tirar gi? i santi per svitare..........[/quote]

In particolare... Avete qualche consiglio su come svitare dopo aver usato il verde?? :(:(
Io spano sempre la vite o distruggo la filettatura.. Anche spruzzare il wd40 cercando di farlo entrare nella filettatura non sembra portarmi a grandi risultati...
[/quote]

Ti compri un cannellino come quello che ho preso io in fiera stamattina, e scaldi per bene il pezzo..

Finch? non ce l'avevo facevo con un accendino, ma ? difficile scaldare bene solo la zona interessata..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...