Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
un ciao a tutti del forum
[list]
[/list]ho una g4 con frizione centax vorrei sapere se qualcuno ? in grado di spiegarmi come si smontano i pignoni sulla campana senza l'utilizzo dell'apposito attrezzo smontapignoni della team magic.
[list]
[/list]altra domanda per chi gira nella pista di mesero (mi), che rapporti usate?
Inviato:
[quote name='frenk78' post='756671' date='Apr 14 2008, 11:27 PM']un ciao a tutti del forum[list]
[/list]ho una g4 con frizione centax vorrei sapere se qualcuno ? in grado di spiegarmi come si smontano i pignoni sulla campana senza l'utilizzo dell'apposito attrezzo smontapignoni della team magic.[list]
[/list]altra domanda per chi gira nella pista di mesero (mi), che rapporti usate?[/quote]
Ho usato ultimamente questo metodo con ottimi risultati:
Prendi una clips carrozzeria per 1/8 di quelle massiccie,l'allrghi e la infili passante nei due fori della campana,con una pinza fermi internamente il clips poi prendo una stoffa non troppo sottile e avvolgi il pignone che devi smontare aiutandoti con una cagna o con un'altra pinza ed il gioco ? fatto.
Metodo molto artigianale ma funzionante
Inviato:
[quote name='ilpiratadellastrada' post='756681' date='Apr 14 2008, 11:35 PM'][quote name='frenk78' post='756671' date='Apr 14 2008, 11:27 PM']un ciao a tutti del forum[list]
[/list]ho una g4 con frizione centax vorrei sapere se qualcuno ? in grado di spiegarmi come si smontano i pignoni sulla campana senza l'utilizzo dell'apposito attrezzo smontapignoni della team magic.[list]
[/list]altra domanda per chi gira nella pista di mesero (mi), che rapporti usate?[/quote]
Prendi una clips carrozzeria per 1/8 di quelle massiccie,l'allrghi e la infili passante nei due fori della campana,con una pinza fermi internamente il clips poi prendo una stoffa non troppo sottile e avvolgi il pignone che devi smontare aiutandoti con una cagna o con un'altra pinza ed il gioco ? fatto.
[/quote]
ciao tiziano e per mettere i pignoni nuovi usi l'atrezzo?
Inviato:
[quote name='jalesi' post='756684' date='Apr 14 2008, 11:37 PM'][quote name='ilpiratadellastrada' post='756681' date='Apr 14 2008, 11:35 PM'][quote name='frenk78' post='756671' date='Apr 14 2008, 11:27 PM']un ciao a tutti del forum[list]
[/quote]
ciao tiziano e per mettere i pignoni nuovi usi l'atrezzo?
[/quote]
Ciao Francesco,stesso sistema ma al contrario e magari ci metto anche un pochino di grasso in modo tale da facilitare lo smontaggio la volta successiva.
Inviato:

[quote name='frenk78' post='756691' date='Apr 14 2008, 11:45 PM']grazie tiziano prover? domani e ti far? sapere cos? puoi brevettare l'attrezzo! :applauso::applauso::applauso:[/quote]
ma ke brevetto,si fa quel ke si pu? senza attrezzature apposite,ma ovviamente farlo con l'attrezzo adatto ? tutta un'altra storia,comunque mi difendo bene :P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...