Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='lekabel' post='747358' date='Mar 30 2008, 11:50 PM']il problema ? che pero molta gene che conosco gira con i sirio e candele novarossi e non hanno nessun problema.......secondo te allora nn possono essere i cuscinetti??? :rolleyes:[/quote]

io fra questi, fino a quando una novarossi 7 si ? letteralmente saldata al sottotesta del sirio
risultato sottotesta foxxxto, poi ho scoperto che hanno una conicit? diversa
a proposito, a qualcuno dei miei concittadini, ve ne avanzano di sottotesta sirio turbo?

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='lekabel' post='747383' date='Mar 31 2008, 12:43 AM']non quella faccia da avatar mi semba proprio tu che fai il pagliaccio.......

secondo:mi sa che quello che dici tu ? improbabile......si il motore ? abbastanza compresso ma lo ? di piu il Max cche conosci...e nel Max tutto stu problema non lo da.........siccome ho sentito in giro che potrebbe essere problemi di cuscinetto...volevo sapere se conveniva cambiarlo o no......tu che dici?????[/quote]

Ciao, l'anno scorso e' sucesso pure a me per due volte, pero' erano due problemi differenti.
Io ti riporto quello che mi e' sucesso, poi verifica tu'.
La prima volta aspirava aria dall' cuscinetto anteriore, scuotendo la vettura il minimo tornava normale, cambiato cuscinetto sparito problema.
La seconda volta non c'entrava il motore, era il servo che aveva un sfarfallio minimo per alcuni secondi e poi tornava normale, cambiato servo sparito problema.
Interpreta tu, quello del servo e facile da individuare, ciao. :rolleyes::rolleyes:

Inviato:

[quote name='Peppuccio' post='747784' date='Mar 31 2008, 06:20 PM']con motori sirio puoi utilizzare solo candele sirio....altre marche bisogna controllare la conicit?...e sicuramente le nova non van bene...

ma il motore quanti litri ha ?[/quote]

ciao peppuccio!il motore ha circa 2,5 lt compreso il rodaggio! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='lele666' post='747899' date='Mar 31 2008, 09:00 PM'][quote name='lekabel' post='747383' date='Mar 31 2008, 12:43 AM']non quella faccia da avatar mi semba proprio tu che fai il pagliaccio.......

secondo:mi sa che quello che dici tu ? improbabile......si il motore ? abbastanza compresso ma lo ? di piu il Max cche conosci...e nel Max tutto stu problema non lo da.........siccome ho sentito in giro che potrebbe essere problemi di cuscinetto...volevo sapere se conveniva cambiarlo o no......tu che dici?????[/quote]

Ciao, l'anno scorso e' sucesso pure a me per due volte, pero' erano due problemi differenti.
Io ti riporto quello che mi e' sucesso, poi verifica tu'.
La prima volta aspirava aria dall' cuscinetto anteriore, scuotendo la vettura il minimo tornava normale, cambiato cuscinetto sparito problema.
La seconda volta non c'entrava il motore, era il servo che aveva un sfarfallio minimo per alcuni secondi e poi tornava normale, cambiato servo sparito problema.
Interpreta tu, quello del servo e facile da individuare, ciao. :rolleyes::rolleyes:
[/quote]
si grazie lele....anchio avevo pensato dei servi ma quelli sono ok....

invece ho il dubbio sul cuscinetto....alcune volte mentre il meccanco la sollevava e io acceleravo...lasciando lo stick si spegneva....e cmq il minimo ovviamente era regolato bene...... :rolleyes:

Inviato:
[quote name='lekabel' post='747286' date='Mar 30 2008, 09:42 PM']quando accelero e poi lascio lo stick mi fa l'effeto diciamo del "doppio minimo" cio? il motore va ad un minimo che non ? quello della regolazione (che risulta pi? basso) per poi rionare a quello regolato......potrebbe essere un problema che il motore stesso "prende aria"??????????...ed ogni tanto si spegne come se il minimo regolato in precedenza (che andava bene) adesso risulta essere troppo basso......anticipandovi che uso una candela 6[/quote]

Ho ESATTAMENTE lo stesso problema ma non con un sirio evo 3 STI bensi con il sirio TSP (quello base).
Monta candele standard.. Dopo aver visto il post e le relative risposte sono andato dal negoziante in zona e ho chiesto una candela sirio 6 standard.. Mi ha detto che le standard sirio non le tiene xch? sono di scarsa qualit? e mi ha rifilato una novarossi dicendomi che il discorso della differente conicit? ? falso e che le candele standard sono TUTTE uguali...
Vero o mi ha detto una balla x rifilarmi la sua candela novarossi??
Inviato:
[quote name='iko' post='749904' date='Apr 3 2008, 05:26 PM'][quote name='lekabel' post='747286' date='Mar 30 2008, 09:42 PM']quando accelero e poi lascio lo stick mi fa l'effeto diciamo del "doppio minimo" cio? il motore va ad un minimo che non ? quello della regolazione (che risulta pi? basso) per poi rionare a quello regolato......potrebbe essere un problema che il motore stesso "prende aria"??????????...ed ogni tanto si spegne come se il minimo regolato in precedenza (che andava bene) adesso risulta essere troppo basso......anticipandovi che uso una candela 6[/quote]

Ho ESATTAMENTE lo stesso problema ma non con un sirio evo 3 STI bensi con il sirio TSP (quello base).
Monta candele standard.. Dopo aver visto il post e le relative risposte sono andato dal negoziante in zona e ho chiesto una candela sirio 6 standard.. Mi ha detto che le standard sirio non le tiene xch? sono di scarsa qualit? e mi ha rifilato una novarossi dicendomi che il discorso della differente conicit? ? falso e che le candele standard sono TUTTE uguali...
[/quote]
ma se hai il sottotesta standard non c'entra la conicita'. quella vale per cndele turbo. se ho detto una cacchiata ...mi scuso!!
Inviato:
[quote name='kiona8' post='749936' date='Apr 3 2008, 06:08 PM'][quote name='iko' post='749904' date='Apr 3 2008, 05:26 PM'][quote name='lekabel' post='747286' date='Mar 30 2008, 09:42 PM']quando accelero e poi lascio lo stick mi fa l'effeto diciamo del "doppio minimo" cio? il motore va ad un minimo che non ? quello della regolazione (che risulta pi? basso) per poi rionare a quello regolato......potrebbe essere un problema che il motore stesso "prende aria"??????????...ed ogni tanto si spegne come se il minimo regolato in precedenza (che andava bene) adesso risulta essere troppo basso......anticipandovi che uso una candela 6[/quote]

[/quote]
ma se hai il sottotesta standard non c'entra la conicita'. quella vale per cndele turbo. se ho detto una cacchiata ...mi scuso!!
[/quote]
ti quoto
Inviato:

[quote name='lekabel' post='747286' date='Mar 30 2008, 09:42 PM']salve ragazzi! invece volevo anchio porvi un quesito....il mio sirio evo 3 sti da il seguente problema.....quando accelero e poi lascio lo stick mi fa l'effeto diciamo del "doppio minimo" cio? il motore va ad un minimo che non ? quello della regolazione (che risulta pi? basso) per poi rionare a quello regolato......potrebbe essere un problema che il motore stesso "prende aria"??????????...ed ogni tanto si spegne come se il minimo regolato in precedenza (che andava bene) adesso risulta essere troppo basso......anticipandovi che uso una candela 6 se condo voi potrebbe ancora essere il problema del cuscinetto anteriore'???????non ho mai avuto un sirio e per questo chiedo.........il motore ha fatto poco piu di 2 litri...............aspetto vostro aiuto!grazie!
:applauso::applauso::applauso:[/quote]
ora ti rispondo ..anche perche ho due evo 3 .......allora innanzitutto devi mettere la 7 sirio come candela o al massimo se non la trovi puoi montare una boss(stessa conicit? )ma non te lo consiglio per il prezzo e perche e meglio che metti la sua originale........poi il motore sui 3 litri (o anche meno) a bisogno del cambio della biella e se vuoi il mio consiglio anche del cuscinetto di banco e di quello esterno o al massimo puoi arrivare sui 4-5 litri ma non rischiare ......!!!il problema del ritorno del minimo e di carburazione e se l'hai regolata perfettamente ? un problema del carburatore sirio (prova con un nova possibilmente quello a 3 regolazione )e risolvi il problema......io ad un motore ho il minimo perfettamente regolare ..sull'altro non se ne parla proprio ....ad uno ho dovuto sostituire la biella ad 2 litri e all'altro ne ho fatti 4 e mezzo......secondo me non ? un problema del cuscinetto anteriore ma del carburatore come gia ti ho detto ...per la durata e la sostituzione dei ricambi dipende da come hai fatto il rodaggio ....ciao

Inviato:

ciao gionni!!!!!!!!!!grazie tanto!sai che cmq avevo gia provato il discorso della sostituzione del carburatore con uno novarossi e posso dirti che ho risolto il discorso del doppio minimo per un buon 70 %(utilizzando sempre una candela novarossi)!!!!ora la prossima cosa che far? invece ? andare ad usare le candele sirio 7 come "ultima spaiggia"....se i negozianti l'avessero permesso gia l'avrei fatto prima...ma qui nessuno ha candele sirio 7..........invece per i ricambi delle parti meccaniche dove posso rivolgermi per trovare degli otimi prezzi???'faami sapere !grazie!!!!!! :rolleyes:

Inviato:

[quote name='lekabel' post='750638' date='Apr 4 2008, 05:39 PM']ciao gionni!!!!!!!!!!grazie tanto!sai che cmq avevo gia provato il discorso della sostituzione del carburatore con uno novarossi e posso dirti che ho risolto il discorso del doppio minimo per un buon 70 %(utilizzando sempre una candela novarossi)!!!!ora la prossima cosa che far? invece ? andare ad usare le candele sirio 7 come "ultima spaiggia"....se i negozianti l'avessero permesso gia l'avrei fatto prima...ma qui nessuno ha candele sirio 7..........invece per i ricambi delle parti meccaniche dove posso rivolgermi per trovare degli otimi prezzi???'faami sapere !grazie!!!!!! :rolleyes:[/quote][url="http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=S12%2D090230"]http://www.modellismofioroni.it/italiano/d...rt=S12%2D090230[/url]
ciao ...i migliori prezzi li ho trovati qui....puoi prendere anche le candele.....

Inviato:
ciao per esperienza mia diretta non far fare piu di tre litri a quei cuscinetti,se puoi metti quello di banco in ceramica e sostituisci anche l'anteriore,e controlla la biella ,per il carburatore nova ok .pero ? piu constante il sirio essendo in materiale plastico si raffredda prima e non ti fa l'effetto waporlook,mi sembra si chiami cosi .
ciaoooooooooooooooo
Inviato:
[quote name='crasch' post='751223' date='Apr 5 2008, 10:07 PM']ciao per esperienza mia diretta non far fare piu di tre litri a quei cuscinetti,se puoi metti quello di banco in ceramica e sostituisci anche l'anteriore,e controlla la biella ,per il carburatore nova ok .pero ? piu constante il sirio essendo in materiale plastico si raffredda prima e non ti fa l'effetto waporlook,mi sembra si chiami cosi .
ciaoooooooooooooooo[/quote]crash....visto che consigli i ceramici oltre alle prestazioni superiori,la durata e maggiore?in media quanto ti ? durato .......e la differenza di prestazioni e durata con il cuscinetto a 11 sfere(non il 9).....ciao
Inviato:

[quote name='crasch' post='751223' date='Apr 5 2008, 10:07 PM']ciao per esperienza mia diretta non far fare piu di tre litri a quei cuscinetti,se puoi metti quello di banco in ceramica e sostituisci anche l'anteriore,e controlla la biella ,per il carburatore nova ok .pero ? piu constante il sirio essendo in materiale plastico si raffredda prima e non ti fa l'effetto waporlook,mi sembra si chiami cosi .
ciaoooooooooooooooo[/quote]
pero per quanto riguarda il carburatore in teoria quello novarossi essendo in metallo nelle alte temperatura piu difficilmente dovrebbe diciamo "deformarsi" quindi mantenere i parametri di carburazione piu costanti possibili non credi??? :rolleyes:

Inviato:
ciao ,io consiglio i ceramici non per prestazioni ,ma per durata dello stesso ,poi la durata ? oggettiva ,dalla esperienza che ho avuto con sirio poi non li ho piu presi questi motori ,io ho il cuscinetto di banco del picco ha 8 litri ed ? ancora perfetto ,quello anteriore cambiato a 5 litri,biella a 3 litri .
per il carburatore il calore viene trasmesso maggiormente se di metallo ,piuttosto che il materiale composito ,per il doppio minimo potresti anche provare a mettere un rasamento da 1 decimo.

ueee raga poi io non sono un mostro riporto quello che ? successo a me ,
lascio ardua sentenza ai mostri del forum e qui ce ne sono molti
ciaoooooooooooooo
Inviato:

[quote name='lekabel' post='751522' date='Apr 6 2008, 06:38 PM'][quote name='crasch' post='751223' date='Apr 5 2008, 10:07 PM']ciao per esperienza mia diretta non far fare piu di tre litri a quei cuscinetti,se puoi metti quello di banco in ceramica e sostituisci anche l'anteriore,e controlla la biella ,per il carburatore nova ok .pero ? piu constante il sirio essendo in materiale plastico si raffredda prima e non ti fa l'effetto waporlook,mi sembra si chiami cosi .
ciaoooooooooooooooo[/quote]
pero per quanto riguarda il carburatore in teoria quello novarossi essendo in metallo nelle alte temperatura piu difficilmente dovrebbe diciamo "deformarsi" quindi mantenere i parametri di carburazione piu costanti possibili non credi??? :rolleyes:
[/quote]
in pratica il doppio corpo e fatto in modo tale che la plastica non faccia paasare il calore per evitare il vapor look.....ma come ti dicevo i sirio vanno forte a temperature sui 90-110.....e non hanno bisogno di temperature superiori per le prestazioni e quindi problemi di vapor look non ene dovresti avere con il nova ...ma x risolvere i problemi dovresti mettere quello a tre regolazione (vite dei medi)perche ? piu regolare "secondo me".....io lo montero sul mio (ce lo di un nova jp racing)perche ho i tuoi stessi problemi ,mentre su quello di mio figlio tutto ok con quello originale..........secondo me i cuscinetti ceramici dovrebbero consumarsi prima dei normali (sempre utilizzando il motore al top di carburazione)perche la ceramica e piu soggetta ad usura in confronto alle sfere in acciaio , mentre il ceramico e scontato che da un numero di giri maggiore al motore per via della sua scorrevolezza!!!ciaoooooooooooooooooooo

Inviato:

gionni grazie delle notizie utili!cmq la prossima prova che faro sara quella di continuare a far funzionare il carburatore nova...pero questa volta invece di mettere la candela novarossi metto quella sirio........l'avrei fatto prima solo che qui in citt? non le possiede nessuno....le ho hieste ache a fioroni ma ? terminaa la disponibilit?.tu conosci dove le posso prendere ad ottimo prezzo???? :rolleyes::applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...