novaracer Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 Sono qui che cerco di smontare i pignoni della rrr dalla campana in acciaio alleggerita della kyosho e non riesco a smuoverli di un mm!!! sapete come fare?? non vorrei rovinare i pignoni e la campana e soprattutto farmi male, dato che a mano non si riesce proprio!!!! Citare
Mirco Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 [quote name='novaracer' post='747228' date='Mar 30 2008, 08:25 PM']Sono qui che cerco di smontare i pignoni della rrr dalla campana in acciaio alleggerita della kyosho e non riesco a smuoverli di un mm!!! sapete come fare?? non vorrei rovinare i pignoni e la campana e soprattutto farmi male, dato che a mano non si riesce proprio!!!![/quote] Se hai messo il frenafiletti prova a dargli una scaldata non una fiaccolina dentro la campana nei pressi della filettatura, poi un panno intorno ai pignoni ed un pappagallo, ti si dovrebbero svitare. Citare
novaracer Inviato: 30 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 Mai messo frenafiletti!!! Per il senso di rotazione tendono gi? da soli a non svitarsi, purtroppo gi? provato la pinza a pappagallo e stracci vari, ma il problema ? come tenere ferma la campana senza rovinarla. La team magic per le frizioni ufo fa apposta un aggeggino per smontare i pignoni, non esiste niente di simile per frizioni kyosho???? Citare
MRX88 Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 scalda il tutto...essendo i pignoni in alluminio si dilateranno maggiormente della campana in acciaio e quindi l'attrito tra filetto del pignone e quello della campana diminuisce e dovresti riuscire a svitarli... Citare
driver engineer 2007 Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 io neanke ci sono riuscito riscaldandoli......dovresti informarti in giro sull'attrezzo svita pignoni...oggi in pista un ragazzo che aveva la kyosho lo adoperava!!!!ciao ste Citare
novaracer Inviato: 30 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 allora esiste??? il problema pi? grande ? che io utilizzo i pignoni in acciaio sulla campana per cui smontarli ? veramente faticoso!!! nessuno ha una foto dell'attrezzo per la frizione kyosho o un link? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 non so la marca.....io l'ho visto blu come se fosse della kfactory...pero non ne sono sicuro...cerca su google... Citare
novaracer Inviato: 30 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 su google non ho trovato niente!! c'? qualcun'altro che possa darmi una mano? Citare
gimari Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 Nella campana allegerita sono presenti i 2 fori come in quella normale? Io infilo la chiave 1,5 esagonale di scatola tra i 2 fori e la tengo con la pinza grande normale, con la pinza a pappagallo svito a partire dal pignone piccolo senza difficolt? alcuna. Gio' Citare
massi1309 Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 [quote name='gimari' post='747294' date='Mar 30 2008, 09:55 PM']Nella campana allegerita sono presenti i 2 fori come in quella normale? Io infilo la chiave 1,5 esagonale di scatola tra i 2 fori e la tengo con la pinza grande normale, con la pinza a pappagallo svito a partire dal pignone piccolo senza difficolt? alcuna. Gio'[/quote] Mi ? successo pure a me questa cosa, ho provato a anke a riscaldare con il phon da carrozzieri e non sono venuti via. Io ce l'ho la chiave per smontare i pignoni ma non ? servito perch? si rompevano i dentini della campana. ? meglio usare esclusivamente campana normali. saluti massi Citare
novaracer Inviato: 30 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 (modificato) qualcuno ha, per favore, una foto dell'attrezzo per smontare i pignoni dalla campana alleggerita kyosho?? Modificato 30 Marzo 2008 da novaracer Citare
lingo Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Sul sito di Piero [url="http://www.planetracing.it/product_info.php?cPath=110_121_135&products_id=3215&osCsid=c92771b819cbc4a9c7726533ec85fdf7"]PlanetRacing[/url] trovarai lo strumento che cerchi. Ciao Pasquale [quote name='novaracer' post='747381' date='Mar 31 2008, 12:38 AM']qualcuno ha, per favore, una foto dell'attrezzo per smontare i pignoni dalla campana alleggerita kyosho??[/quote] Citare
galla Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 io ho messo una fascetta di plastica sui due pignoni e poi con due pinze li ho tolti... Citare
kiona8 Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 (modificato) io ho utilizzato un perno bello grande che entra nella sede dei cuscinetti, vi ho praticato un foro da 2 mm in corrispondenza dei fori della campana. il perno lo stringo nella morsa, metto il perno dentro la campana e blocco tutto con una punta di trapano da 1.5mm che passa all'interno del foro praticato nel perno. a questo punto la campana e' bloccata, olio di gomito pinza a pappagallo magari utilizzando una pezzuola per cercare di non rovinare i denti dei pignoni e ho risolto il problema. se non sbaglio l'attrezzo costa una sessantina di euro cosi con un euro ho risolto Modificato 31 Marzo 2008 da kiona8 Citare
novaracer Inviato: 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 grazie a tutti!!! ho risolto prendendo l'attrezzino kyosho, tra l'altro utilissimo, almeno sono sicuro di non rovinare i pignoni!!! Citare
kiona8 Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 [quote name='novaracer' post='747587' date='Mar 31 2008, 01:17 PM']grazie a tutti!!! ho risolto prendendo l'attrezzino kyosho, tra l'altro utilissimo, almeno sono sicuro di non rovinare i pignoni!!![/quote] a quanto?? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.