Vai al contenuto

[b]Per chi la Domenica ? di festa[/b]

Messaggi raccomandati

Inviato:
[b]Per chi la Domenica ? di festa[/b]

Non so come la pensiate, rispetto tutti i pensieri, come sapete (o forse no) l'Italia ? l'unica ad avere la Domenica lavorativa sempre pi? spesso, ora diffusa ai Centri commerciali, domani chiss?, in fabbrica? in questo paese non mi stupisce niente. Apertura domenicale, significa, la ragazza, la moglie, impegnata, significa pagare di pi? la spesa (perch? acqua, luce, gas il centro li consuma anche la Domenica)e i costi ve li ritrovate nello scontrino.

se volete che la situazione cambi, che si ritrovi un p? di umanit? avete la possibilit? di firmare la petizione [url="http://firmiamo.it/sign/list/aperturedomenicali-max12"]QUI[/url]
grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo
Inviato:
[quote name='Alexbiagini' post='743287' date='Mar 23 2008, 06:56 PM']peccato che sono 11 anni che lavoro di notte di mattina e pomeriggio...quindi se lavorano pure gli altri mi rode di meno...
ciao ciao[/quote]

Io sono da 11 anni che lavoro a giornata, che ? peggio credimi, gli altri 9 a turno come te, ma come vedi sono sensibile al problema, se ti obbligheranno a lavorare per lo stesso stipendio anche di Domenica, (o gi? di li) magari ti rodi di pi?, ma sar? troppo tardi. Ciao
Inviato:
ICIO la tua discussione ? interessante, ma c'? tanta gente che lavora dal lunedi al sabato e la domenica potrebbe essere un modo per fare la spesa per tutta la settimana o per comperarsi qualcosa per se!

Io lavoro dal lunedi al venerdi quindi mi ritengo fortunato, ma conosco tanta gente intorno a me che per loro la domenica con i negozi aperti sono ACQUA SANTA!!!!
Inviato:
Che dire, stiamo su internet, compriamo materiali dai negozi di HK a prezzi interessanti, chiamiamolo progresso se vogliamo, anche i centri commerciali sono segno del progresso, di certo non possiamo condannare alcuni aspetti e lodarne altri.

Credo che il vero problema ? che i nostri stipendi sono i pi? bassi d'Europa e la tassazione ad alti livelli, quindi lavorare di domenica e/o festivi senza la giusta contribuzione pesa, come pesa lavorare da precari ecc.

Questo ? solo il mio personale pensiero.

Gio'
Inviato:
[quote name='gimari' post='743383' date='Mar 23 2008, 10:12 PM']Che dire, stiamo su internet, compriamo materiali dai negozi di HK a prezzi interessanti, chiamiamolo progresso se vogliamo, anche i centri commerciali sono segno del progresso, di certo non possiamo condannare alcuni aspetti e lodarne altri.

Credo che il vero problema ? che i nostri stipendi sono i pi? bassi d'Europa e la tassazione ad alti livelli, quindi lavorare di domenica e/o festivi senza la giusta contribuzione pesa, come pesa lavorare da precari ecc.

Gio'[/quote]

che rispetto pienamente e condivido in parte dove la parte ? sacrosanta quando dici:Credo che il vero problema ? che i nostri stipendi sono i pi? bassi d'Europa e la tassazione ad alti livelli, quindi lavorare di domenica e/o festivi senza la giusta contribuzione pesa, come pesa lavorare da precari ecc.

Ma non ? solo questo, io per esempio vorrei poter ogni tanto scorazzare con il mio modello la Domenica mattina, ma non posso perch? mia moglie lavora e a mia figlia, non ne pu? fregar de meno di far correre questa Kyosho in pista.
Sono stati promessi molteplici posti di lavoro in pi? quando sappiamo
benissimo che sono tutti precari e che i negozi che hanno chiuso e
continueranno a farlo sono superati a malapena da quelli che hanno
aperto. Dove sono dunque tutte queste nuove assunzioni se chi gi?
lavora deve fare dei turni massacranti per coprire il personale che
non c'? e non verr? mai assunto perch? alle aziende non conviene
farlo? Come si pu? dar ragione a chi vuole le serrande alzate sempre?
Non siamo automi, siamo ancora delle persone con degli affetti, degli
amici, dei figli che abbiamo il diritto di vedere e frequentare
proprio la domenica perch? ? l'unico giorno che ci rimane per questo
Inviato:
:blink: Io non mi posso lamentare solo per il fatto che il lavoro e poco....Mi Spiego:_
Perche' moltisima gente si psosa di DOMENICA ???( giornata di siposo.... magariiiiiiii)
Sono un Fotografo e l'state ( anche prima ...Aprile magigio ecc.) da lunedi a venerdi' dono nelllo Studio Fotografico ...sabbato e Domenica MATRIMONI he he .......si che ormai mi sono abbituato.......
Inviato:

[quote name='Icio' post='743580' date='Mar 24 2008, 02:25 PM'][quote name='gimari' post='743383' date='Mar 23 2008, 10:12 PM']Che dire, stiamo su internet, compriamo materiali dai negozi di HK a prezzi interessanti, chiamiamolo progresso se vogliamo, anche i centri commerciali sono segno del progresso, di certo non possiamo condannare alcuni aspetti e lodarne altri.

Gio'[/quote]

che rispetto pienamente e condivido in parte dove la parte ? sacrosanta quando dici:Credo che il vero problema ? che i nostri stipendi sono i pi? bassi d'Europa e la tassazione ad alti livelli, quindi lavorare di domenica e/o festivi senza la giusta contribuzione pesa, come pesa lavorare da precari ecc.

Ma non ? solo questo, io per esempio vorrei poter ogni tanto scorazzare con il mio modello la Domenica mattina, ma non posso perch? mia moglie lavora e a mia figlia, non ne pu? fregar de meno di far correre questa Kyosho in pista.
Sono stati promessi molteplici posti di lavoro in pi? quando sappiamo
benissimo che sono tutti precari e che i negozi che hanno chiuso e
continueranno a farlo sono superati a malapena da quelli che hanno
aperto. Dove sono dunque tutte queste nuove assunzioni se chi gi?
lavora deve fare dei turni massacranti per coprire il personale che
non c'? e non verr? mai assunto perch? alle aziende non conviene
farlo? Come si pu? dar ragione a chi vuole le serrande alzate sempre?
Non siamo automi, siamo ancora delle persone con degli affetti, degli
amici, dei figli che abbiamo il diritto di vedere e frequentare
proprio la domenica perch? ? l'unico giorno che ci rimane per questo
[/quote]
Ciao ti sento un po troppo pessimista, in fondo ugniuno di noi ha il destino che si merita.
Anche io ho una moglie precaria da 10 anni in ente pubblico, che vergagnaaaaa!!!!!!! turni massacranti notte comrese e reperibilit?, ma non ci lamentiamo anzi preghiamo il Dio quando arriva il 27, e la saluta che ci accompagni.
:blush: Pensa quant? bello che le mogli vanno via dai maroni, finalmente possiamo smacchinettare, allo stesso modo pensa che bello x le mogli quando x un p? non ci siamo che possono fare quel chevogliono.
Dai tirati s? questa sera vai a prendere tua moglie dal lavoto, prendigli un bel fiore insieme al fiore di tua figlia ed accoglietela con un bel sorriso.
Ciao
;)

Inviato:

[quote name='malatomotonica' post='743589' date='Mar 24 2008, 02:57 PM']Ciao ti sento un po troppo pessimista, in fondo ugniuno di noi ha il destino che si merita.
Anche io ho una moglie precaria da 10 anni in ente pubblico, che vergagnaaaaa!!!!!!! turni massacranti notte comrese e reperibilit?, ma non ci lamentiamo anzi preghiamo il Dio quando arriva il 27, e la saluta che ci accompagni.
:blush: Pensa quant? bello che le mogli vanno via dai maroni, finalmente possiamo smacchinettare, allo stesso modo pensa che bello x le mogli quando x un p? non ci siamo che possono fare quel chevogliono.
Dai tirati s? questa sera vai a prendere tua moglie dal lavoto, prendigli un bel fiore insieme al fiore di tua figlia ed accoglietela con un bel sorriso.
Ciao
;)[/quote]

ok, Lasciamoli aperti ma a condizione che altrettanto valga per il servizio postale,i medici di famiglia.i notai,avvocati,uffici comunali e stattali. Allora si,siamo tutti d'accordo,immagino.

Inviato:

[quote name='Icio' post='743774' date='Mar 24 2008, 09:48 PM'][quote name='malatomotonica' post='743589' date='Mar 24 2008, 02:57 PM']Ciao ti sento un po troppo pessimista, in fondo ugniuno di noi ha il destino che si merita.
Ciao
;)[/quote]

ok, Lasciamoli aperti ma a condizione che altrettanto valga per il servizio postale,i medici di famiglia.i notai,avvocati,uffici comunali e stattali. Allora si,siamo tutti d'accordo,immagino.
[/quote]

Ritengo che non ci sia nessuna condizione, nel senso che se ritieni pi? comodo il lavoro che hanno scelto altre persone che la domenica non lavorano, bene!!! cambia il tuo.

Ciao

p.s. credo che non puoi affermare tutti d'accordo, come vedi gi? in questo topic c'? qualcuno che non la pensa come te.

p.s. ma ti sei mai guardato dietro?

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Discorsi da dipendenti.
Per un imprenditore non ci sono lunedi martedi mercoledi giovedi venerdi sabato domenica Natale Pasqua pasquetta 1? maggio ferragosto i morti la madonna il santo patrono e quant'altro . Ci sono solo 365 giorni in un anno in cui si decide se lavorare (e guadagnare) o non lavorare (e riposarsi). Tutto il resto ? contorno.
Preferisco di gran lunga la libera professione, ? un po' come il libero arbitrio.
Mi fa specie che tanti dicano che per loro la domenica ? [b]sacra[/b], poi salgono sul palco e se la macchinina sbatte e si rompe qualcosa (per colpa loro!) [b]bestemmiano[/b]. Non ? il caso di chi ? qui, beninteso, mi riferisco in generale e sapete benissimo che di queste persone ce n'? un mucchio!
Inviato:
[quote name='malatomotonica' post='743787' date='Mar 24 2008, 10:01 PM']ok, Lasciamoli aperti ma a condizione che altrettanto valga per il servizio postale,i medici di famiglia.i notai,avvocati,uffici comunali e stattali. Allora si,siamo tutti d'accordo,immagino.

Ritengo che non ci sia nessuna condizione, nel senso che se ritieni pi? comodo il lavoro che hanno scelto altre persone che la domenica non lavorano, bene!!! cambia il tuo.

Ciao

p.s. credo che non puoi affermare tutti d'accordo, come vedi gi? in questo topic c'? qualcuno che non la pensa come te.

p.s. ma ti sei mai guardato dietro?[/quote]

Un pochino egoistico il tuo discorso, anche troppo facile, io non lavoro di domenica, sto dando "una mano" a chi raccoglie le firme, perch? si [b]si ? guardato dietro[/b] e ha visto che stava meglio, che ora gli hanno imposto un giorno lavorativo in pi?, che la spesa costa di pi? (perch? il negozio aperto la Domenica lo paghiamo noi...) ora tutti vorrebbero cambiare lavoro, magari insegnare nel pubblico, cos? d'estate sei pagato 2 mesi e mezzo per stare a casa, qui si parla di diritti e di doveri, il dovere di fare il tuo lavoro, di farlo bene e il diritto di essere pagato (abbiamo le paghe pi? basse d'Europa) e di avere la Domenica di festa per dedicarti alla famiglia o ai cavoli tuoi.

Guarda avanti, che ora abbiamo (riporto articolo di giornale) gi? i figli pi? ignoranti d'Europa, dediti al bullismo, molto spesso adolescenti privi di morale chiusi nel bagno di una Discoteca a fare o a farsi, fai qualcosa per cambiare le cose Guarda Avanti, informati, prima di fare discorsi tanto semplicisti.
Visitatore stefanoweb76
Inviato:
nn ho letto tutta la discussione ma ti dico subito una cosa ,se io lavoro la domenica mi porto a casa molto di pi? di quando lavoro in un giorno normale,quindi scusa ma se hai famiglia,un utuo ecc non ci sono bisogno di alte parole
Inviato:
[quote name='stefanoweb76' post='743978' date='Mar 25 2008, 10:10 AM']nn ho letto tutta la discussione ma ti dico subito una cosa ,se io lavoro la domenica mi porto a casa molto di pi? di quando lavoro in un giorno normale,quindi scusa ma se hai famiglia,un utuo ecc non ci sono bisogno di alte parole[/quote]

Si parla di Centri Commerciali, di sei giorni lavorativi su sette, per circa 20 euro lordi in pi? in busta paga per le festivit? lavorate, alcuni adirittura non hanno nemmeno quello! Ti suona meglio cos??

Per cortesia, leggiti tutto il post, grazie della partecipazione
Inviato:
[quote name='Icio' post='743969' date='Mar 25 2008, 09:58 AM'][quote name='malatomotonica' post='743787' date='Mar 24 2008, 10:01 PM']ok, Lasciamoli aperti ma a condizione che altrettanto valga per il servizio postale,i medici di famiglia.i notai,avvocati,uffici comunali e stattali. Allora si,siamo tutti d'accordo,immagino.

Ciao

p.s. ma ti sei mai guardato dietro?[/quote]

Un pochino egoistico il tuo discorso, anche troppo facile, io non lavoro di domenica, sto dando "una mano" a chi raccoglie le firme, perch? si [b]si ? guardato dietro[/b] e ha visto che stava meglio, che ora gli hanno imposto un giorno lavorativo in pi?, che la spesa costa di pi? (perch? il negozio aperto la Domenica lo paghiamo noi...) ora tutti vorrebbero cambiare lavoro, magari insegnare nel pubblico, cos? d'estate sei pagato 2 mesi e mezzo per stare a casa, qui si parla di diritti e di doveri, il dovere di fare il tuo lavoro, di farlo bene e il diritto di essere pagato (abbiamo le paghe pi? basse d'Europa) e di avere la Domenica di festa per dedicarti alla famiglia o ai cavoli tuoi.

Guarda avanti, che ora abbiamo (riporto articolo di giornale) gi? i figli pi? ignoranti d'Europa, dediti al bullismo, molto spesso adolescenti privi di morale chiusi nel bagno di una Discoteca a fare o a farsi, fai qualcosa per cambiare le cose Guarda Avanti, informati, prima di fare discorsi tanto semplicisti.
[/quote]

Non credo di aver fatto discorsi egoistici, in quanto io x primo ho una moglie che lavora,i ho gi? detto di domenica e dal sistema come dici tu imposto.
Semplicistici i miei discorsi non mi sembrano, piuttosto REALISTI, analizza bene ci? che ho scritto: ognino di noi ha il destino che si merita.
Ci sono persone a cui tutto ? dovuto o debba essre ugluale x tutti con poco sforzo.
Altre persone sanno di dover lavorare e FORSE avranno qualcosa.
Credi che chiudere gli esercizi la domenica risolva il problema dell'ignoranza del bullismo.
Discorsi sempicistici non mi sembra di averli fatti, comunque siccome sono una persana equlibrata che accetta il dialogo, resto in'attesa di una tua proposta pre risolvere le problematiche che hai posto, io non ho problemi ha seguirti, se le tue proposte saranno seriamente propositive, anzi sar? un tuo sostenitore accanito.
ciao

ps. x galateo + saggezza comune, ? inopportuno fino a quando non si discuno e chiariscano argomenti dare del male informato all'interlocutore.
Inviato:
ma le ore lavorative nella settimana nn sono sempre 40? ovvero se lavori la domenica, starai a casa altri giorni credo cmq sempre 40 sono
senno se na fai piu te le pagano maggiorate come straordinario che sia domenica o altri giorni poco cambia nn ? vero anzi in piu la maggiorazione per lo strordinario festivo ? anche piu alta
Inviato: (modificato)

[quote name='maffem' post='744023' date='Mar 25 2008, 11:15 AM']ma le ore lavorative nella settimana nn sono sempre 40? ovvero se lavori la domenica, starai a casa altri giorni credo cmq sempre 40 sono
senno se na fai piu te le pagano maggiorate come straordinario che sia domenica o altri giorni poco cambia nn ? vero anzi in piu la maggiorazione per lo strordinario festivo ? anche piu alta[/quote]

purtroppo non ? cos? :unsure: 40 ore? ci sono persone che lavorano 6 giorni su 7 senza maggiorazioni, se non ti va bene, ti dicono: qui ? cos?....

Modificato da Icio
Visitatore stefanoweb76
Inviato:

[quote name='Icio' post='744105' date='Mar 25 2008, 01:03 PM'][quote name='maffem' post='744023' date='Mar 25 2008, 11:15 AM']ma le ore lavorative nella settimana nn sono sempre 40? ovvero se lavori la domenica, starai a casa altri giorni credo cmq sempre 40 sono
senno se na fai piu te le pagano maggiorate come straordinario che sia domenica o altri giorni poco cambia nn ? vero anzi in piu la maggiorazione per lo strordinario festivo ? anche piu alta[/quote]

purtroppo non ? cos? :unsure: 40 ore? ci sono persone che lavorano 6 giorni su 7 senza maggiorazioni, se non ti va bene, ti dicono: qui ? cos?....
[/quote]

hai ragione ma la domenica vieni pagato di pi? almeno penso.......se ? come noi metameccanici il sabato e la domenica sopratutto vieni pagato di pi?,poi nn vorrei dir cagate

Inviato:

cose da fare: leggere il contratto, controllare che nn si stiano dicendo boiate e far notare al datore di lavoro che( se si fanno + di 40 ore bisogna pagarle come straordinario) se se ne fanno 40 ma c'? compresa la domenica va pagata maggiorata.
Cos? se il datore ? uno serio senno si puo anche dire che se nn mette le cose a posto gli fai la vertenza al sindacato, se nn ci crede e continua a ignorarti allora fagliela davvero (alla fine forse rimarrai senza posto di lavoro, ma glie l' avrai fatta pagare cara davvero)
Se poi riesci a trovare un posto migliore prima di fare la vertenza ancora meglio salvi capra e cavoli (gli orari disagiati si paganovedi chi fa la notte) :fajepaura:

Inviato: (modificato)

[quote name='stefanoweb76' post='744124' date='Mar 25 2008, 01:36 PM'][quote name='Icio' post='744105' date='Mar 25 2008, 01:03 PM'][quote name='maffem' post='744023' date='Mar 25 2008, 11:15 AM']ma le ore lavorative nella settimana nn sono sempre 40? ovvero se lavori la domenica, starai a casa altri giorni credo cmq sempre 40 sono

[/quote]

hai ragione ma la domenica vieni pagato di pi? almeno penso.......se ? come noi metameccanici il sabato e la domenica sopratutto vieni pagato di pi?,poi nn vorrei dir cagate
[/quote]

se la vedi come metalmeccanico avete ragione tu e maffem, anch'io se lavoro da operaio la Domenica mi torna qualche soldo in pi? (vi ricordo che siamo i pi? sottopagati in Europa, dati OCSE) e poi, recupero la giornata durante la settimana, ma il contratto delle commesse/i ? diverso, qualche anno fa venivi assunto da commessa/o e ti spettava il riposo la Domenica ? il Lunedi (oppure Lun pomeriggio e Merc pomeriggio), ora ti impongono di lavorare sempre pi? Domeniche, spesso 6 giorni su sette con una maggiorazione (circa 20 euro lordi) in busta paga per le festivit? lavorate, sindacato Maffem? se non vai a lavorare il 6 giorno, non ti rinnovano il contratto interinale o quel che ?, il datore ? a posto, tu lo perdi il posto.

Modificato da Icio
Inviato:

ma tu al lavoro ci devi andare al sindacato ci si va solo come ultima risorsa e cmq anche i datori di lavoro hanno delle regole nn ? che possono fare come vogliono senno staremmo freschi ho amiche fanno le commesse in vari negozi di abbigliamento e quando fanno la domenica (la fanno a turno ogni tot di settimane) dopo stanno a casa il giovedi in piu hanno la solita mezza giornata di riposo per recuperare le ore in pi? che nrmalmente fanno durante la settimana, certo ammetto che lavorare il festivo ? una palla, ma se serve bisogna farlo e chiaramente va pagato secondo quello che dice la legge nessuno ? superiore :fajepaura:

Inviato:
Il lavoro domenicale ha dei pro e dei contro.
Molti nel domenicale vedono anche un aiuto a fine mese, si paga di piu' perche ? festivo. Altri invece lo vedono come una limitazione. Pultroppo qualcuno dovra' pur lavorare di domenica per consentire a gli altri di usufruire di servizi che durante la settimana non possono essere sfruttati.
Per i centri commerciali ? una vera fortuna. Nelle domeniche di pioggia, si ci chiude dopo mangiato e si aspetta l'ora di cena e cosi' tra una passeggiata e un caffe' e un po' di spesa ? passata la domenica.
Ma ? importante anche x chi dopo 6giorni di lavoro ha la possibilita' di fare un po' di spesa decente.
Ricordatevi che molti centri commerciali come gli ipermercati e i grandi negozi puntano sulla domenica come massimo punto di guadagno.
Ricordatevi che le domeniche sono52 e le feste comandate sono si e no 4 di cui 2 sono di chiusura 15agosto e 1gennaio.

Ps comunque alla fine se non ti va bene lavorare di domenica(non ? un rimprovero) puoi cambiare lavoro.
Inviato:
si..avete ragione la domenica ? festa ed essendo tale dovremmo restare a casa a riposarci...anche Dio il settimo giorno si ripos? vero?

Una cosa ? certa NON tutti abbiamo questa possibilit? ed'? un dato di fatto..ognuno di noi in base al ruolo/responsabilit? che riveste ha degli obblighi ai quali adempiere anche perch? il lavoro gi? ? poco e molte volte tocca accontentarsi.

Voi il Santo Natale come l'avete trascorso? immagino con i votri cari...io a lavoro,e la Pasqua? beh altrettanto....come penso anche molti di voi abbiano lavorato.

Forse i centri commerciali sono aperti anche per quella fetta di popolazione che lavora tutta la settimana e che solo la domenica ha la possibilit? di svagare un p? e fare compere...d'altronde i dipendenti le feste importanti se le fanno a casa.

Questo ? un mio pensiero e non vuole essere egoistico ed offensivo nei confronti di nessuno ma solo realistico come realistico ? il fatto che dobbiamo lavorare 40 anni per avere un minimo di pesione e c'? gente che ha lavorato un paio d'anni e si gode 5000 euro di pesione...non'? giusto ovviamente ma purtroppo accade.....

Massima solidariet? per i lavoratori onesti!
Inviato:
[quote]Non credo di aver fatto discorsi egoistici, in quanto io x primo ho una moglie che lavora,i ho gi? detto di domenica e dal sistema come dici tu imposto.
Semplicistici i miei discorsi non mi sembrano, piuttosto REALISTI, analizza bene ci? che ho scritto: ognino di noi ha il destino che si merita.
Ci sono persone a cui tutto ? dovuto o debba essre ugluale x tutti con poco sforzo.
Altre persone sanno di dover lavorare e FORSE avranno qualcosa.
Credi che chiudere gli esercizi la domenica risolva il problema dell'ignoranza del bullismo.
Discorsi sempicistici non mi sembra di averli fatti, comunque siccome sono una persana equlibrata che accetta il dialogo, resto in'attesa di una tua proposta pre risolvere le problematiche che hai posto, io non ho problemi ha seguirti, se le tue proposte saranno seriamente propositive, anzi sar? un tuo sostenitore accanito.
ciao

ps. x galateo + saggezza comune, ? inopportuno fino a quando non si discuno e chiariscano argomenti dare del male informato all'interlocutore.[/quote]

Ti rispondo dicendoti che voglio lottare per i diritti acquisiti anni fa dai nostri genitori, (spesso a legnate sulla schiena) so che la lotta ? dura ma almeno ci provo.... cerco di divulgare le idee il pi? possibile per informare pi? gente che posso, solo cos? c'? libert? di scelta, almeno sentono anche la mia campana, sanno che non c'? solo la possibilit? di lamentarsi, ma anche di cambiare.
Inviato:

[quote name='Icio' post='743121' date='Mar 23 2008, 11:15 AM'][b]Per chi la Domenica ? di festa[/b]

Non so come la pensiate, rispetto tutti i pensieri, come sapete (o forse no) l'Italia ? l'unica ad avere la Domenica lavorativa sempre pi? spesso, ora diffusa ai Centri commerciali, domani chiss?, in fabbrica? in questo paese non mi stupisce niente. Apertura domenicale, significa, la ragazza, la moglie, impegnata, significa pagare di pi? la spesa (perch? acqua, luce, gas il centro li consuma anche la Domenica)e i costi ve li ritrovate nello scontrino.

se volete che la situazione cambi, che si ritrovi un p? di umanit? avete la possibilit? di firmare la petizione [url="http://firmiamo.it/sign/list/aperturedomenicali-max12"]QUI[/url]
grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo[/quote]

non ho letto la discussione e non riesco a capire il problema.......

ma se te ti scassi un osso di domenica vai in pronto soccorso il luned? o ci vai la domenica stessa? magari alle 11 di sera scassandomi le palle mentre guardo controcampo........

e poi non ? ver? che l'italia ? l'unica ad aver la domenica lavorativa, dipende molto dal lavoro ma si ? capito che molta gente ha tempo di fare compere solo la domenica (perch? in italia abbiamo il sabato lavorativo......... :applauso: )

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...