burnout93 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 Sono dannythebest 93: Oggi mi ? arrivato il mio primo modello e sn andato appunto a casa di burnout93 per accenderlo, visto k lui aveva candele nuove, un po' di miscela e lo scaldacandela. Dopo un po' di prove, nn si sa cm, visto k nn siamo stati nemmeno troppo bruschi, la cordicella ? rimasta fuori di mezzo metro... COSA DV FARE???????????? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII Citare
benitoottimodito Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 Quasi sicuramente ? andata la molla!!! Un quarto d'ora di pazienza e ne rimetti una nuova....A presto!! Benito Citare
galla Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 comprare un motore con cassetta di avviamento.... Citare
crono03falcon Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 cio?.....ti ? rimasta la corda fuori?????e non ti ritorna al punto iniziale???????se ? cos? prova a far girare il volano cosicch? ti riporti la corda al punto di partenza e prova a ritirarla e se ti si inceppa di nuovo vuole dire che la molla interna ? rotta....... un consiglio.....se il motore ? nuovo svita la candela di mezzo giro,in modo che il motore sii meno compresso(perch? come sai il motore nuovo ha la camicia a cono e il pistone al punto massimo di corsa sforza),se invece il motore non ? nuovo ma era dura la corda vuole dire che era ingolfato e quindi quando fa cos? devi togliere la candela e strappando fai uscire la miscela in eccesso.spero di esserti d'aiuto......ciaoooooo Citare
950r Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 [quote name='burnout93' post='735120' date='Mar 10 2008, 06:33 PM']Sono dannythebest 93: Oggi mi ? arrivato il mio primo modello e sn andato appunto a casa di burnout93 per accenderlo, visto k lui aveva candele nuove, un po' di miscela e lo scaldacandela. Dopo un po' di prove, nn si sa cm, visto k nn siamo stati nemmeno troppo bruschi, la cordicella ? rimasta fuori di mezzo metro... COSA DV FARE???????????? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII[/quote] Probabile che la molla sia andata, ma per metterla in moto hai tenuto svitato di mezzo giro la candela in modo da togliere un p? di compressione ? Citare
burnout93 Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 [quote name='crono03falcon' post='735142' date='Mar 10 2008, 06:54 PM']cio?.....ti ? rimasta la corda fuori?????e non ti ritorna al punto iniziale???????se ? cos? prova a far girare il volano cosicch? ti riporti la corda al punto di partenza e prova a ritirarla e se ti si inceppa di nuovo vuole dire che la molla interna ? rotta....... un consiglio.....se il motore ? nuovo svita la candela di mezzo giro,in modo che il motore sii meno compresso(perch? come sai il motore nuovo ha la camicia a cono e il pistone al punto massimo di corsa sforza),se invece il motore non ? nuovo ma era dura la corda vuole dire che era ingolfato e quindi quando fa cos? devi togliere la candela e strappando fai uscire la miscela in eccesso.spero di esserti d'aiuto......ciaoooooo [/quote] Ciao, grazie, ho fatto girare il volano fino qa quando la corda nn ? completamente rientrata, po iho provato a tirarla e non ha opposto alcuna resistenza, si sentiva solo il rumore del pistone k andava su e gi?. POi la corda ? rimasta fuori, quindi ? sicuramente rotta la molla. Costa poco, vero?..... Citare
andry710 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 [quote name='burnout93' post='735150' date='Mar 10 2008, 07:01 PM'][quote name='crono03falcon' post='735142' date='Mar 10 2008, 06:54 PM']cio?.....ti ? rimasta la corda fuori?????e non ti ritorna al punto iniziale???????se ? cos? prova a far girare il volano cosicch? ti riporti la corda al punto di partenza e prova a ritirarla e se ti si inceppa di nuovo vuole dire che la molla interna ? rotta....... un consiglio.....se il motore ? nuovo svita la candela di mezzo giro,in modo che il motore sii meno compresso(perch? come sai il motore nuovo ha la camicia a cono e il pistone al punto massimo di corsa sforza),se invece il motore non ? nuovo ma era dura la corda vuole dire che era ingolfato e quindi quando fa cos? devi togliere la candela e strappando fai uscire la miscela in eccesso.spero di esserti d'aiuto......ciaoooooo [/quote] Ciao, grazie, ho fatto girare il volano fino qa quando la corda nn ? completamente rientrata, po iho provato a tirarla e non ha opposto alcuna resistenza, si sentiva solo il rumore del pistone k andava su e gi?. POi la corda ? rimasta fuori, quindi ? sicuramente rotta la molla. Costa poco, vero?..... [/quote] secondo me se non hai molta esperienza e non vuoi tagliarti le mani ? meglio se prendi tutto lo strappino... comunque con un po di pazienza si riesce... ma devi avere molta molta cautela.. intanto devi smontare lo strappo poi ci fai una breve diagnosi Citare
bebo46 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 [quote name='burnout93' post='735150' date='Mar 10 2008, 07:01 PM'][quote name='crono03falcon' post='735142' date='Mar 10 2008, 06:54 PM']cio?.....ti ? rimasta la corda fuori?????e non ti ritorna al punto iniziale???????se ? cos? prova a far girare il volano cosicch? ti riporti la corda al punto di partenza e prova a ritirarla e se ti si inceppa di nuovo vuole dire che la molla interna ? rotta....... un consiglio.....se il motore ? nuovo svita la candela di mezzo giro,in modo che il motore sii meno compresso(perch? come sai il motore nuovo ha la camicia a cono e il pistone al punto massimo di corsa sforza),se invece il motore non ? nuovo ma era dura la corda vuole dire che era ingolfato e quindi quando fa cos? devi togliere la candela e strappando fai uscire la miscela in eccesso.spero di esserti d'aiuto......ciaoooooo [/quote] Ciao, grazie, ho fatto girare il volano fino qa quando la corda nn ? completamente rientrata, po iho provato a tirarla e non ha opposto alcuna resistenza, si sentiva solo il rumore del pistone k andava su e gi?. POi la corda ? rimasta fuori, quindi ? sicuramente rotta la molla. Costa poco, vero?..... [/quote] Vedrai che si e' rotto il gancino (su un capo della molla) che va' dentro la sede per far fare il ritorno alla molla.Se si e' spezzata li basta rifare il gancino e riparti. Citare
dannythebest93 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 Ciao, sn io, sn andato al negozio, e ci hanno confermato la stessa cosa, era rotta la molla o il gancino, e ci hanno cinsigliato si prendere tt lo strappino, vista anke la leggera differenza di prezzo.... Adesso va bn, x? dv ancora riuscire ad accendere qst maledetto motore.... Citare
burnout93 Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 [quote name='dannythebest93' post='735224' date='Mar 10 2008, 08:38 PM']Ciao, sn io, sn andato al negozio, e ci hanno confermato la stessa cosa, era rotta la molla o il gancino, e ci hanno cinsigliato si prendere tt lo strappino, vista anke la leggera differenza di prezzo.... Adesso va bn, x? dv ancora riuscire ad accendere qst maledetto motore.... [/quote] ki ha pagato?? Citare
phalaecus Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 Bene, adesso hai lo strappino nuovo, e il motore da accendere. Allora, segui le mie istruzioni: 1) togli la candela 2) versa due-tre gocce di miscela direttamente nella camera di scoppio (magari prelevala dal serbatoio con una siringa) 3) fai andare qualche volta il pistone tirando lo strappino senza candela 4) metti la candela, ma lasciala lenta di mezzo giro 5) tappa con un dito lo scarico della marmitta e tira qualche volta lo strappino (cos? facendo risucchierai un p? di miscela nel carburatore e nella camera di scoppio) 6) lasciando sempre la candela lenta, applica lo scalda-candele e fai partire il motore. Attenzione: se senti che lo strappino va duro, allora vuol dire che il motore si ? ingolfato. In questo caso, togli la candela, fai andare qualche volta lo strappino per far uscire la miscela di troppo (metti sopra la testata un pezzo di carta o di stoffa per assorbire la miscela e per non farti la doccia) e rimonta la candela, lasciandola sempre lenta. 7) Una volta che il motore ? partito, stringi la candela e fagli il dovuto rodaggio. Buon divertimento Citare
corematto Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Inviato: 10 Marzo 2008 (modificato) Apri lo strappino e tira fuori la molla e con le pinzette a punta tonda rifai il gancio alla molla sicuramente si e' rotto quello.Lo strappino non va mai tirato tutto! Modificato 10 Marzo 2008 da corematto Citare
carlo66 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 Ho una domanda da farvi, visto l'argomento trattato. Se comprate una motosega nuova e durante l'accensione si rompe, cosa fate comprate il ricambio ho la portate a fare riparare in garanzia?????? La tanto garanzia che continuano a parlarne i commercianti quando si parla di acquisti su internet ma che di fatto loro stessi non te la fanno quasi mai. Ricordate che in Unione Europea la GRANZIA ? di 2 ANNI Citare
950r Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 [quote name='carlo66' post='735406' date='Mar 11 2008, 06:54 AM']Ho una domanda da farvi, visto l'argomento trattato. Se comprate una motosega nuova e durante l'accensione si rompe, cosa fate comprate il ricambio ho la portate a fare riparare in garanzia?????? La tanto garanzia che continuano a parlarne i commercianti quando si parla di acquisti su internet ma che di fatto loro stessi non te la fanno quasi mai. Ricordate che in Unione Europea la GRANZIA ? di 2 ANNI[/quote] Si per? la garanzia non copre le parti soggette ad usura come ad esempio lo strappino Citare
carlo66 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 Di motori col strppino ne ho avuti molti e la molla mi si e rotta solo su uno ma dopo molti anni. Se la molla si rompe subito, o ? difettosa o ? stata montata male. Come dici tu allora quando compri un'autovettura la garanzia non dovrebbe rispondere mai visto che si usura. Meditate...... Citare
mastino Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 io ho visto tanta gente darci con lo strappino del motore come con la motosega... Citare
carlo66 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 Hai ragione Mastino ci sono molti esagerati ma non rompi la molla rompi l'attacco, la corda ma la molla di richiamo se si rompe subito e difettata. Citare
burnout93 Inviato: 11 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 io massacro la mia cordicella invece su quella di danny ho tirato delicata ed ? venuta fuori quindi era sicuramente messa male Citare
crono03falcon Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 [quote name='burnout93' post='735626' date='Mar 11 2008, 02:05 PM']io massacro la mia cordicella invece su quella di danny ho tirato delicata ed ? venuta fuori quindi era sicuramente messa male[/quote] scusami....ma che macchinina ? quella del tuo amico?????ciaoooo Citare
dannythebest93 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 Sineramente nn lo so, l'ho acquistata da dracula, nemmeno il negoziante ha saputo dirmi k modello fosse Citare
950r Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 Come dice mastino i motori con lo strappino non vanno avviati come delle motoseghe e comunque la garazia secondo m? copre solo su difetti nei materiali e di fabbricazione e non per rotture per colpa dell'utente Citare
lollofenix Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 (modificato) se si rompe....? colpa di chi tira... ps la macchina se ? quella in photo gallery mi sembra una HPI.. Modificato 11 Marzo 2008 da lollofenix Citare
dannythebest93 Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Inviato: 11 Marzo 2008 [quote name='lollofenix' post='736030' date='Mar 11 2008, 11:14 PM']se si rompe....? colpa di chi tira... ps la macchina se ? quella in photo gallery mi sembra una HPI.. [/quote] Oooh, finalmente, ? qll ,esatto. Dracula k me l'ha venduta ha detto k ? una HPI, e ora me lo confermi anke tu..... Il negoziante vicino casa mia gliela porto, mi fa: "Nn so di k marca sia, ma DI SICURO nn ? un HPI ....." LE ULTIME PAROLE FAMOSE..... Mi sa k di makkine ne sa ben poco, o sbaglio? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.