Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve a tutti
io devo sostituire il cuscinetto piccolo carter
come devo fare
si e disintegrato ed e rimasto solo la ghiera quindi non posso spingerlo
devo solo riscaldarlo e se ne esce da solo?
ho paura di rompere quello all interno il piu grande
non succede nulla se scaldo il carter al cuscinetto interno grande ?
ditemi come devo fare non ho la piu pallida idea
grazie
Inviato:

[quote name='blureff' post='730471' date='Mar 3 2008, 01:08 PM']non farlo tu,portalo in un centro assistenza[/quote]
Quoto, fai fare il lavoro ad uno esperto, guarda come fa e la prossima volta ci proverai tu.
Non ? che si abbia poca stima delle tue capacit?, ? solo che a giocarsi un motore per un inezia ci vuol poco..
;)

Inviato: (modificato)
...per sostituire il cuscinetto piccolo, cio? quello anteriore, non devi far altro che cacciarlo via con un po di forza, inserendo una chiave tubolare (anche la chiave della candela se abbastanza lunga) dal tappo posteriore del carter e dare dei colpetti con un martello di gomma.

Ah...dimenticavo, senza riscaldare nulla, va fatto a freddo, vedrai che il cuscinetto se ne verr? via molto facilmente. Modificato da nicospeed
Inviato:
il problerma non tanto toglierli ,ma rimetterli precisi,basta poco x compromettere il motore,x risparmiare poi quanto!!
invece se lo fa il negoziante dove lai preso se qualcosa va storto a un problema suo
Inviato:
L'ho letto solo io o dice che [u]si ? disintegrato e gli ? rimasto solo l'anello esterno[/u]?
Bisognerebbe sapere il perch? , se ? stato lui tentando di toglierlo ? un conto , grave , ma comunque risolvibile se ? stato in movimento vorrei vedere cosa ? rimasto del motore ..................
Comunque come ti hanno detto tutti basta scaldarli , e per reinserirli correttamente stess procedura e ti aiuti per l'allineamento con l'albero stesso.
Inviato:
:blink:

Rag?, io per il cuscinetto anteriore non ho mai scaldato niente, lo metto e lo tolgo a freddo con molta semplicit?.

Non mi pare di aver mai letto da qualche parte che per sostituire il cuscinetto anteriore bisogna riscaldare il carter, questa operazione la si fa solo per il cuscinetto di banco (quello interno).
Inviato:
Ciao/buongiorno

Hanno inventato anche gli: [b]estrattori e inseritori[/b] di cuscinetti per vari marchi.

NON necessariamente bisogna scaldarli o farli "cuocere" nel forno, al limite un foon tipo carrozziere va piu che bene.

PS: se no avete dimestichezza lasciate perdere, fatelo fare a chi ne sa ; fare disastri c'? sempre tempo.
Inviato: (modificato)
ciao ,scalda il motore ? sufficiente anche foon da carrozzieri o forno a 150 gradi,e vengono via alla grande ,poi ancora con motore caldo inserisci i nuovi che essendo freddi sono piu piccoli "di niente "ma sufficientemente per inserirli senza penare .
ciaoooooooooooooooooo

a scusa dimenticavo puoi aiutarti con l'albero per allinearli ,se usi un albero vecchio ? meglio . Modificato da crasch
Inviato:
se sono particolarmente duri puoi anche mettere i cuscinetti nel surgelatore ( sempre della moglie, o della mamma )
con il carter caldo entrano ancora meglio...
Inviato:
Se lo fai fare a qualcuno esperto, magari ? meglio...
Prima di far danni..
Giustamente ti si chiede come ha fatto a sgabbiarsi... perch? forse potrebbe non valer la pena di cambiare il cuscinetto se i pezzi del vecchio sono andati in giro per il motore

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...