Vai al contenuto

abbassiamo i costi del materiale modellistico???

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

[quote name='ilsargente' post='723750' date='Feb 22 2008, 11:10 AM'][size=7]FIGOCCIO FOR PRESIDENT[/size] :applauso::applauso::fajepaura:[/quote]

SARGENTE me fai spacc?!!!!
Ti straQUOTO!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da DogFight
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 11:33 AM'][/quote]

Ucci Ucci ucci....sento odor di incazzatucci! :P:P

Jpk....gi? nel bunker!!!!! :lol::ph34r:

Modificato da MUG3N
Non capisco cosa ci sia di male nello scrivere quello hce ho scritto,c'era anke tnt di faccina. Modificato da Jpk
Inviato:

Esperienza personale: sono passato dal rally alla rigida, spesa iniziale a parte per la macchina, nei primi 2 mesi di utilizzo ho speso qualcosa come 10 ? di ricambi.
Le gomme le uso fino al cerchio, le anteriori si consumano pochissimo, sto spendendo praticamente tutto in miscela.

Arrivo in pista, metto la miscela nel serbatoio, lotto un p? per accendere il mio vecchio rex da buggy (ha quasi 20 litri e finch? non si scalda ? un p? rognoso, poi un orologio, gli ho cambiato 1 volta la biella e il cuscinetto anteriore) e giro. Mi fermo solo per rifornire, magari dopo un p? do una regolata al bilancino e ricomincio a girare. Di solito mi fermo perch? ? tardi o ? finita la miscela.

Vedo gente che arriva con la 1/10, fanno 5 giri poi si fermano regolarmente perch? hanno rotto qualcosa.

Vedo gente con la rally che passa il 90% del tempo ad assettare la macchina, macchine super accessoriate, super servi e motori da paura ma vanno meno della mia

Con la rigida mi diverto un sacco, spendo 1/4 di quanto spendevo prima e mi occupa per la manutenzione 1/4 del tempo della rally.

Io la mia soluzione l'ho trovata :fajepaura:

Inviato:

[quote name='poltergeist' post='723999' date='Feb 22 2008, 05:00 PM']Esperienza personale: sono passato dal rally alla rigida, spesa iniziale a parte per la macchina, nei primi 2 mesi di utilizzo ho speso qualcosa come 10 ? di ricambi.
Le gomme le uso fino al cerchio, le anteriori si consumano pochissimo, sto spendendo praticamente tutto in miscela.

Arrivo in pista, metto la miscela nel serbatoio, lotto un p? per accendere il mio vecchio rex da buggy (ha quasi 20 litri e finch? non si scalda ? un p? rognoso, poi un orologio, gli ho cambiato 1 volta la biella e il cuscinetto anteriore) e giro. Mi fermo solo per rifornire, magari dopo un p? do una regolata al bilancino e ricomincio a girare. Di solito mi fermo perch? ? tardi o ? finita la miscela.

Vedo gente che arriva con la 1/10, fanno 5 giri poi si fermano regolarmente perch? hanno rotto qualcosa.

Vedo gente con la rally che passa il 90% del tempo ad assettare la macchina, macchine super accessoriate, super servi e motori da paura ma vanno meno della mia

Con la rigida mi diverto un sacco, spendo 1/4 di quanto spendevo prima e mi occupa per la manutenzione 1/4 del tempo della rally.

Io la mia soluzione l'ho trovata :fajepaura:[/quote]
Bravo!!! :applauso::applauso::applauso:
Cos? si ragiona!

Inviato:

[quote name='BEPPES' post='724008' date='Feb 22 2008, 05:15 PM'][quote name='poltergeist' post='723999' date='Feb 22 2008, 05:00 PM']Esperienza personale: sono passato dal rally alla rigida, spesa iniziale a parte per la macchina, nei primi 2 mesi di utilizzo ho speso qualcosa come 10 ? di ricambi.

Io la mia soluzione l'ho trovata :fajepaura:[/quote]
Bravo!!! :applauso::applauso::applauso:
Cos? si ragiona!
[/quote]
CONCORDO IN PIENO!!! :applauso:

Inviato:

[quote name='De Fuoco Giuseppe' post='723787' date='Feb 22 2008, 11:42 AM'][quote name='pap' post='723743' date='Feb 22 2008, 11:00 AM']La competizione ? il succo del nostro hobby !!!!

Girare in pista senza competizione non ha senso, non c'? adrenalina e dopo dieci minuti scendi e vai a casa !!!

Gareggiare costa !!!

Costano i mezzi, costano i motori, costa la miscela e, non per ultimo, costano le trasferte, specialmente se sono di due giorni, sabato e domenica.

L'automodellismo RC ? cos?, e un hobby di elite, se ci riesci lo pratichi, altrimenti vendi tutto e ti metti a costruire galeoni o a far volare aeroplanini in polistirolo da 100 euro tutto compreso.

Non venitemi a dire che se ti accontenti spendi di meno!! In un anno quanti motori comprate ???
Se alla fine della fiera risparmi duecento euro per un motore o compri gomme di legno, non ? quello che ti avvicina o ti allontana da questo hobby.

Salutoni

Dino[/quote]

pap il tuo discorso non fa una piega....ma non devi andare da un eccesso all' altro!!!!!
in questo hobby c? tanto spreco....
ci sono macchine,motori,miscele,gomme,ecc.... che costano meno e vanno uguali!!!!

il fatto che usi materiale che costa meno non significa che non sei competitivo....

non esistono gomme di legno..... :D:D
[/quote]

Potrebbe essere un'idea per il drift, che ne dici ???? :lol::lol::lol::lol::P

Parlando seriamente, io intendevo dire che sull'economia generale di una giornata di gara, se le gomme o la miscela costano un paio d'euro in pi? o monti un Plus invece di un STS, non ? che poi ti cambia molto la vita o la tasca.

Quello che ti f? spendere ? proprio il mondo delle competizioni ed il fatto di praticarlo ad un certo livello sia come F1 che come F2.

Io abito a Roma e solo per andare a Cassino con la 1/8 o a Nettuno con la 1/10, puntualmente fra benzina e tutto il resto, ti partono 100-150 euro.

Una volta tanto si pu? fare, ma se la cosa diventa settimanale, per quanto mi riguarda, la spesa diventa insostenibile.

Salutoni

Dino

Inviato:

Grande Dino :applauso::applauso:

MA PRIMA DI PREOCCUPARCI DEL MODELLISMO, LI GUARDATE I PREZZI DEL GASOLIO ALLA POMPA????

Per 3 anno ho fatto il regionale Lazio, st'anno mi sono organizzato con la UISP in zona Marche Abruzzo.....

LA SPESA MAGGIORE NEL MODELLISMO SONO LE TRASFERTE :o:o
COME APRI IL GARAGE PARTONO 100-150?!!!!!!

Concordo anche con il fatto che alla fine della vita di un motore o delle gomme grosse differenze di prezzo ORARIO non ci sono, salvo che non sei un disgraziato e ne sabbi uno domenica......

Ciao belli e pensate un po alla figa...

Ciao.

Lo zio.

Inviato:

[quote name='skualo' post='724077' date='Feb 22 2008, 07:00 PM']Grande Dino :applauso::applauso:

MA PRIMA DI PREOCCUPARCI DEL MODELLISMO, LI GUARDATE I PREZZI DEL GASOLIO ALLA POMPA????

Per 3 anno ho fatto il regionale Lazio, st'anno mi sono organizzato con la UISP in zona Marche Abruzzo.....

LA SPESA MAGGIORE NEL MODELLISMO SONO LE TRASFERTE :o:o
COME APRI IL GARAGE PARTONO 100-150?!!!!!!

Concordo anche con il fatto che alla fine della vita di un motore o delle gomme grosse differenze di prezzo ORARIO non ci sono, salvo che non sei un disgraziato e ne sabbi uno domenica......

Ciao belli e pensate un po alla figa...

Ciao.

Lo zio.[/quote]

come come????? una pompa in garage 100/150 euro??????? ho letto bene????? :wacko: tutto aumenta, ? vero! :P

Inviato:

[quote name='Badlucifer' post='724110' date='Feb 22 2008, 07:39 PM']:mellow::mellow::mellow:
Dove ti sei laureato?? Oxford o Cambridge??
O forse Harward??
:ph34r:[/quote]

naaaa...l'ha comprata.....per figoccio...senti...il modellismo costa troppo???nn correre piu...i motori top costano troppo??prendine di meno costosi..nn ti obbliga nessuno a prendere i materiali migliori..rcm costa troppo e nn ha cose che ti interessano??nn lo prendere...ma quello che mi chiedo ? questo....hai intenzione di andare avanti ancora con questo post inutili???nn hai modo di impiegare meglio il tuo tempo??

[quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[b]figoccio sia che hai ragione o torto devi moderare i termini. [/b] <_<<_<

Modifico i messaggi volgari, appena ne esce un altro chiudo il post!!!!!!!!

Modificato da MUG3N
Inviato:

[quote name='smoke' post='724188' date='Feb 22 2008, 09:56 PM'][quote name='Badlucifer' post='724110' date='Feb 22 2008, 07:39 PM']:mellow::mellow::mellow:
Dove ti sei laureato?? Oxford o Cambridge??
O forse Harward??
:ph34r:[/quote]

naaaa...l'ha comprata.....per figoccio...senti...il modellismo costa troppo???nn correre piu...i motori top costano troppo??prendine di meno costosi..nn ti obbliga nessuno a prendere i materiali migliori..rcm costa troppo e nn ha cose che ti interessano??nn lo prendere...ma quello che mi chiedo ? questo....hai intenzione di andare avanti ancora con questo post inutili???nn hai modo di impiegare meglio il tuo tempo??
[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='MUG3N' post='724195' date='Feb 22 2008, 10:03 PM'][quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[/quote]
Figoccio far? questo e altro per chiudere questo post :D:D:D:lol::lol:

Inviato:

[quote name='Dark 2wd' post='724218' date='Feb 22 2008, 10:30 PM'][quote name='MUG3N' post='724195' date='Feb 22 2008, 10:03 PM'][quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[/quote]
[/quote]

:D:D:D:D:D
:applauso::applauso::applauso:

Domani sono in pista Dani, passi anche te? :D
E caricale le batterie... e l'avviatore eheheh

si adesso dimmi che ? colpa delle quantit? se un pezzo di magnete e un circuito stampato con 4 componenti costa una enormit? rispetto al materiale adoperato
esempio semplice e stupido: se la ditta x progetta un esc e la ditta y ne progetta un altro la produzione la fa una terza ditta che quindi produce la somma dei pezzi

invece il tuo discorso lo accetto se intendi dire che il mondo del modellismo ? fatto da tante piccole realt? semi artigianali con piccoli numeri

ma ce pure tanto pompaggio di prezzi

[quote name='jackiex' post='723688' date='Feb 22 2008, 09:30 AM'][quote name='spitfire78' post='723620' date='Feb 22 2008, 07:03 AM']cmq che il modellismo sia artificiosamente costoso ormai ? una cosa che sanno pure le scimmie.

sto a guardare i prezzi dell elettrico
beh da taglio delle vene

e la cosa ? ancora pi? impressionante se la paragono ai prezzi del mondo informatico (dove sono un p? pi? ferrato)
con 150 euro prendo una scheda madre top
con 30 euro prendo scheda madre economica
con 50 euro un Hard Disk
con 30 un masterizzatore dvd dl

vado a vedere i prezzi dei motori Bl e dei Regolatori e...........................

credo che un Hard disk o una scheda madre abbiano 1000 volte superiore la tecnologia rispetto ad un motore Bl

ma tante ?
credo che abbia ragione quando per un po nn dovremmo spendere

Peccato che questo bisognerebbe farlo in tutti i campi
dunque

BARRA A DRITTA E AVANTI TUTTA!![/quote]

mai pensato alle differenti quantit? produttive?
sono allucinato da questo post... :ph34r:
[/quote]

Modificato da spitfire78
Inviato:

[quote name='Roberto' post='724232' date='Feb 22 2008, 10:42 PM'][quote name='Dark 2wd' post='724218' date='Feb 22 2008, 10:30 PM'][quote name='MUG3N' post='724195' date='Feb 22 2008, 10:03 PM'][quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
grazie di avermelo ricordato ora vado subito a caricare le batterie!

Inviato:

[quote name='Dark 2wd' post='724247' date='Feb 22 2008, 10:48 PM'][quote name='Roberto' post='724232' date='Feb 22 2008, 10:42 PM'][quote name='Dark 2wd' post='724218' date='Feb 22 2008, 10:30 PM'][quote name='MUG3N' post='724195' date='Feb 22 2008, 10:03 PM'][quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
grazie di avermelo ricordato ora vado subito a caricare le batterie!
[/quote]

Bravo Dani? caricale s? batterie senno quanno giramo? :P
A domani!

Inviato:
[quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']non ? come dico io bisogna stopparsi propio loro organizzano i trofei noi li disertiamo dipo il novarossi lasciateci andare solo i grandi pilotoni son quelli che fanbno qudagnare le grandi ditte no noi che andiamo tutte le domeniche a fare gare a girare e compriamo il materiale 3 mesi senza macinino tutti a casa mia vi ospito qui compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]

ma come?!?!? prima dici non compriamo nulla di modellismo e poi dici facciamo la PISTA MINI-z????!!!!

sii coerente con quello che dici, e forse ? davvero il caso che prima di postare i messaggi li rileggi!!!

quoto i commenti precedenti, se non ti puoi permettere di fare modellismo, non farlo!!
questo hobby ? un gioco per grandi e non e come tale deve essere preso ha i suoi costi, non tutti possono spendere 300 euro ogni mese per un motore nuovo per essere sempre al top, accontentati ,gira con il tuo modello con il motore un p? spompato, fai la garetta del salame, parta a casa la tua coppettina ogni tanto e soprattutto DIVERTITI questo ? modellismo come lo intendo io!!!
se vuoi fare il professionista allora non scrivere neanche certi post, se vuoi essere al pari dei PILOTONI sponsorizzati fai vedere quello che sai fare, e magari diventi anche tu uno di loro, fino a quel momento DIVERTITI e basta

ciao
Inviato:

[quote name='Dark 2wd' post='724218' date='Feb 22 2008, 10:30 PM'][quote name='MUG3N' post='724195' date='Feb 22 2008, 10:03 PM'][quote name='figoccio' post='723772' date='Feb 22 2008, 12:33 PM'][/quote]

[/quote]
[/quote]
AHAHAHAHA :lol::lol::lol::lol::lol:
Me fate rotol? dalle risate!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...