Vai al contenuto

1? prova palermo


hobbymodel

Messaggi raccomandati

vengo adesso dalla pista dopo una giornata di prove dino alle 16,00 80 iscritto tra F1 e F2, domani ci sar? da divertirsi, non sar? la categoria regina ma sicuramente fa piu iscritti delle altre categorie.
migliori piloti oggi alle prove IN F1
GENTILE CON SERPENT 14,20
MUSOLINO CON KYOSHO 14,25
STEFANIZZI CON MUGEN ( IL RITORNO DOPO UN BREVE PASSAGGIO ALLA SERPENT) 14,40
PERNICIARO NON MALE NEANCHE LUI 14,40
ALTRI MA POCHI SOTTO I 15 IL RESTO SOPRA I 15 MA DI POCO
IN F2 MOLTO BENE ALAGNA ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA 15,30
IL RESTO DEI MIGLIORI TUTTI A 15 UNO PILOTA SOLTANTO CHE NON RICORDO IL NOME 14,90.
PISTA FANTASTICA MOLTO GRIP, CAPPOTTATINE DEGLI ULTIMI GIRI PER LA TROPPA GOMMATURA
LA PRESENZA DI TUTTI I PILOTI SICILIANO EVIDENZA CHE ZONA O NON ZONA QUANDO SI FANNO LE COSE PER BENE SIAMO TUTTI PRESENTI.
GRAZIE A ENZO CAVIGLIA PER LA SUA OSPITALITA' E ORGANIZZAZIONE CONFERMERO IL TUTTO DOMANI
HA HA HA HA

VADO A RIPOSARE CHE DOMANI SARA' UNA GIORNATA DI FUOCO :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giornata di gare tormentata da inconvenienti vari dovuti al trasponder e varie anomalie tecniche, infatti le qualifiche iniziate alle ore 10,15 si sono fermate alla 3^ batteria e sono ricominciate alle 11,45 dopo aver risolto tutti i problemi.
Per quel che mi riguarda mio figlio Marco su 67 piloti iscritti nella cat. F2 ? passato direttamente alle finali conquistando il 4? posto guidando in maniera pulita e rispettosa verso gli altri piloti.
Nella categoria F1 i partecipanti sono stati invece 33.
Voglio fare un :applauso: al vincitore della categoria F2 che dopo aver tamponato violentemente la macchina di mio figlio che comandava la gara saldamente al 1? posto ha fatto uscire di pista tante altre macchine e tagliando continuamente tracciato ha cos? vinto la gara.
Se questo ? il comportamento che si deve tenere in pista nel rispetto di tutti i piloti consiglio vivamente a questo signore di iscriversi in una gara di stant cars.
Le vittorie si ottengono guidando in maniera pulita nel rispetto reciproco e avendo l'umilt? di capire quando ci stanno piloti pi? forti.
Speriamo che nelle altre 5 gare rimanenti questo signore capisca gli errori che ha commesso nei confronti di tutti, perch? tutti alla fine si sono lamentati del suo modo di guidare e riveda il suo modo di guida altrimenti non sono pi? gare ma farse, visto che spesso e volentieri non si danno penalit? a questi piloti e vincono in barba a tutto e a tutti, calpestando quelli che sono i principi fondamentali di questo sport ovvero professionalit?, rispetto degli altri e soprattutto pulizia di guida.
Poi alla fine della gara una persona molto educata ha dato vita ad un incontro di box sul palco rovinando questa giornata di gare.
Sul palco pochi minuti prima della fine, dopo aver abbandonato la gara per rottura, ci stava anche mio figlio e se queste persone si fossero azzuffate mentre mio figlio era ancora sul palco e sarebbe successo qualcosa di brutto sicuramente qualcuno ne avrebbe risposto personalmente, perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?
Accetto tutte le critiche di questo mondo ma non ditemi per favore che ho torto nel dire un controllo in pi? su quali persone frequentano queste gare ci vorrebbe e sicuramente prendere provvedimenti, perch? questo "signori" ce li ritroveremo sempre anche nelle altre gare. Piuttosto quindi che rovinare tutto il campionato si dovrebbe fare qualcosa prima che succeda qualcosa di pi? grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non ti conosco ma quando scrivi:
(perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?)
mi trovi in perfettamente in sintonia.

E' la filosofia con cui ho iniziato poco pi? di 1 anno fa con mio figlio da qualche giorno dodicenne.

Per? spesso i genitori non fanno altro che istigare da sotto il palco o peggio iniziare il round di box con altri genitori mentre magari sul palco guidano ignari dell'accaduto.

Oltre alla mancanza di educazione, spesso si assite in pista alla latitanza del direttore di gara, perch? le regole vanno rispettate e fatte rispettare, con stop and go e magari squalifiche e questo giusto per evitare che il regionale cominci proprio come si ? concluso il precedente.

Giovanni Bruno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='720367' date='Feb 17 2008, 09:55 PM']Salve, non ti conosco ma quando scrivi:
(perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?)
mi trovi in perfettamente in sintonia.

E' la filosofia con cui ho iniziato poco pi? di 1 anno fa con mio figlio da qualche giorno dodicenne.

Per? spesso i genitori non fanno altro che istigare da sotto il palco o peggio iniziare il round di box con altri genitori mentre magari sul palco guidano ignari dell'accaduto.

Oltre alla mancanza di educazione, spesso si assite in pista alla latitanza del direttore di gara, perch? le regole vanno rispettate e fatte rispettare, con stop and go e magari squalifiche e questo giusto per evitare che il regionale cominci proprio come si ? concluso il precedente.

Giovanni Bruno[/quote]


Mi vedi perfettamente concorde al tuo pensiero, e comunque confermo che molte volte chi sta sotto (meccanico) genitore , fratello o amico che sia deve cercare anche di mitigare e alleggerire la tensione del proprio pilota.
Comunque per un buon esempio spero che chi di dovere o a ragione o a torto prenda provvedimenti dando esempio di disciplina.
Ma il Direttore di gara che faceva? non era presente anche il Delegato Regionale ? sicuramente si attiveranno per dare un'esemplare punizione all'accaduto.
Luigi Modificato da RCTEAM
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RCTEAM' post='720365' date='Feb 17 2008, 09:54 PM'][b]CHE VERGOGNA !!! BUTTATELI FUORI DAL CAMPIONATO !!![/b] :angry::angry:[/quote]
gigi ? sempre la solita storia......
certa gente non dovrebbero neanche fargli vedere la pista..............ma io non capisco...mai nessuno prende dei seri provvedimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lekabel' post='720376' date='Feb 17 2008, 10:06 PM'][quote name='RCTEAM' post='720365' date='Feb 17 2008, 09:54 PM'][b]CHE VERGOGNA !!! BUTTATELI FUORI DAL CAMPIONATO !!![/b] :angry::angry:[/quote]
gigi ? sempre la solita storia......
certa gente non dovrebbero neanche fargli vedere la pista..............ma io non capisco...mai nessuno prende dei seri provvedimenti???
[/quote]

Ti ricordi perch? ieri ti ho risposto in maniera secca alla tua domanda con NO ! io lo sapevo che finiva cos

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='RCTEAM' post='720377' date='Feb 17 2008, 10:08 PM'][quote name='lekabel' post='720376' date='Feb 17 2008, 10:06 PM'][quote name='RCTEAM' post='720365' date='Feb 17 2008, 09:54 PM'][b]CHE VERGOGNA !!! BUTTATELI FUORI DAL CAMPIONATO !!![/b] :angry::angry:[/quote]
gigi ? sempre la solita storia......
certa gente non dovrebbero neanche fargli vedere la pista..............ma io non capisco...mai nessuno prende dei seri provvedimenti???
[/quote]

Ti ricordi perch? ieri ti ho risposto in maniera secca alla tua domanda con NO ! io lo sapevo che finiva cos?.
[/quote]

ora capisco e ti do pienamente ragione.................ma nessun responsabile presente?????

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='720367' date='Feb 17 2008, 09:55 PM']Salve, non ti conosco ma quando scrivi:
(perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?)
mi trovi in perfettamente in sintonia.

E' la filosofia con cui ho iniziato poco pi? di 1 anno fa con mio figlio da qualche giorno dodicenne.

Per? spesso i genitori non fanno altro che istigare da sotto il palco o peggio iniziare il round di box con altri genitori mentre magari sul palco guidano ignari dell'accaduto.

Oltre alla mancanza di educazione, spesso si assite in pista alla latitanza del direttore di gara, perch? le regole vanno rispettate e fatte rispettare, con stop and go e magari squalifiche e questo giusto per evitare che il regionale cominci proprio come si ? concluso il precedente.

Giovanni Bruno[/quote]

Preciso che anche mio figlio ? minorenne e ha solo 16 anni e per cui certe cose per un ragazzo della sua et? non fanno certamente bene.
Per il discorso del meccanico sotto i box hai perfettamente ragione e comunque a volte anche io mi scaldo un p? pi? del dovuto ma non ho mai inveito nei confronti degli altri con parolacce o insulti, tutt'al pi? posso gridare qualche "mannaggia la miseria fate pi? attenzione" o cose simili e mai dico mai prendermela con qualcuno sol perch? ? pi? bravo di mio figlio anzi quando scende dal palco mi parto per andargli e fare i complimenti e diventiamo pi? amici di prima.
A volte qualche ammonimento si fa per riprendere qualcuno che magari volutamente tenta di buttar fuori il concorrente sol perch? ? pi? forte (come ? successo parecchie volte stasera), ma sempre nei giusti modi e con le giuste maniere sempre nel pieno spirito della competizione.

Comunque dopo questa sera delle punizioni esemplari magari con la squalifica di quello che ha provocato la rissa ci vorrebbero come pure per qualcuno che sbatteva addosso le altre macchine al solo scopo di interrompere la gara degli altri, cos? da dare un esempio di correttezza verso chi pratica questo sport per passione e per chi si vuole accostare per la prima volta e si vuole divertire con figli e mogli a seguito.

PS ovviamente dopo un episodio del genere non porterei mai pi? mia moglie a vedere le gare.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='A-TeamRacing' post='720385' date='Feb 17 2008, 10:21 PM'][quote name='gimari' post='720367' date='Feb 17 2008, 09:55 PM']Salve, non ti conosco ma quando scrivi:
(perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?)
mi trovi in perfettamente in sintonia.

E' la filosofia con cui ho iniziato poco pi? di 1 anno fa con mio figlio da qualche giorno dodicenne.

Per? spesso i genitori non fanno altro che istigare da sotto il palco o peggio iniziare il round di box con altri genitori mentre magari sul palco guidano ignari dell'accaduto.

Oltre alla mancanza di educazione, spesso si assite in pista alla latitanza del direttore di gara, perch? le regole vanno rispettate e fatte rispettare, con stop and go e magari squalifiche e questo giusto per evitare che il regionale cominci proprio come si ? concluso il precedente.

Giovanni Bruno[/quote]

Preciso che anche mio figlio ? minorenne e ha solo 16 anni e per cui certe cose per un ragazzo della sua et? non fanno certamente bene.
Per il discorso del meccanico sotto i box hai perfettamente ragione e comunque a volte anche io mi scaldo un p? pi? del dovuto ma non ho mai inveito nei confronti degli altri con parolacce o insulti, tutt'al pi? posso gridare qualche "mannaggia la miseria fate pi? attenzione" o cose simili e mai dico mai prendermela con qualcuno sol perch? ? pi? bravo di mio figlio anzi quando scende dal palco mi parto per andargli e fare i complimenti e diventiamo pi? amici di prima.
A volte qualche ammonimento si fa per riprendere qualcuno che magari volutamente tenta di buttar fuori il concorrente sol perch? ? pi? forte (come ? successo parecchie volte stasera), ma sempre nei giusti modi e con le giuste maniere sempre nel pieno spirito della competizione.

Comunque dopo questa sera delle punizioni esemplari magari con la squalifica di quello che ha provocato la rissa ci vorrebbero come pure per qualcuno che sbatteva addosso le altre macchine al solo scopo di interrompere la gara degli altri, cos? da dare un esempio di correttezza verso chi pratica questo sport per passione e per chi si vuole accostare per la prima volta e si vuole divertire con figli e mogli a seguito.

PS ovviamente dopo un episodio del genere non porterei mai pi? mia moglie a vedere le gare.
[/quote]

quoto pienamente..............io ho ripreso da circa 3 anni di assenza per motivi di studio.....e ora mi rendo conto che molte cose sono nettamente peggiorate

a tuo figlio se non sbaglio(vedendo le foto che hai messo in qualke topic) l'ho visto per la prima volta alla prima gara fatta a palermo diciamo "per la pista nuova".Ho notato che un ragazzo molto giovane.........e credo anche che sia un ragazzo abbastanza tranquillo...dico "credo" perch? non ci siamo mai conosciuti di presenza...........volevo dirti che capisco quanto puo essere per un padre fastidioso portare un figlio in "ambienti" che perora si presentano cosi.......situazioni che fino a qualke anno fa era impensabile che potessero nascere...
io spero per voi,anzi perdonami,per tutti, che prenderanno seri anzi "SERI" provvedimenti perch? cosi non possiamo continuare a fare quello che secondo me ? tra i pi? belli hobby a livello mondiali!

saluti

Gaspare Bonafede Modificato da lekabel
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.
Ma siete stati ad una gara regionale di modellismo o a fare la guerra ?

Spero che la cosa non sia cos? disperata come la descrivete ,perche se questo ? l'inizio ?
Cercate di divertirvi invece di litigare specialmente sotto i box
Io non credo che qualcuno giri in pista solo per buttare fuori un'altro, magari sono cose che
succedono.E poi dove ? scritto che chi cerca di danneggiare un'altro a lui va bene ?

La verit? e che prima di mettere in mano il radiocomando bisognarebbe dare a tutti il manuale della buona
educazione .Prima bisignarebbe imparare a stare con gli altri e poi .......
Spesso sono gli stessi meccanici che izzano i propri piloti,per cui calma e provate a divertirvi.
E' facile dire ,dove era il delegato o dove era il responsabile della pista ?
Loro lavorano per tutti voi .Siete voi che dovete dare una mano a loro.
Non ? facile gestire cento piloti in una giornata .Per cui calma e se c'? qualcuno un p? maldestro
aiutiamolo a capire dove sbaglia se possibile .

Forza Enzo Caviglia ,tu sei un vecchio lupo e sai come vanno le cose.

Ciao a tutti ...Erminio
Link al commento
Condividi su altri siti

il grosso problema ? semplicemente che spesso i padri...o cmq i mecca che stanno ai box vivono la gara in maniera eccessivamente *sentita*.......(spesso per problemi loro...sapete la storia...tipo *essere stati picchiati da piccoli ecc...* :D ) cosa che magari non avviene per i piloti, che rimangono tranquillissimi sul palco.
Gente che dovrebbe dare l'esempio ai figli......spesso si comporta come il peggiore degli esaltati...........

Io sono un 30enne....che fa' modellismo da poco piu' di 6mesi.... e vivo questo bellissimo hobby come valvola di sfogo dopo la settimana lavorativa......per fortuna ancora mi interessa altre che ...assetti..mix ...gomme...capire il modello.....e girare....... in pista ho avuto la fortuna di potermi aggregare con gente di una certa intelligenza .....scoprendo anche che grazie a questo hobby si puo' socializzare e fare gruppo....magari andando oltre al solo modellismo......passando ore in totale relax...discutendo di gomme...mix...motori.....e spesso magari infilandoci in mezzo la battuta scherzosa...........insomma relax totale per le due ..tre ore che passo in pista la domenica.!

Chiaramente penso sia normale che in una gara subentri l'agonismo...quello ci vuole pure.......... io stesso ho fatto la mia prima garetta del salame qualche settimana fa'...e non vi nascondo che ero primo a qualche minuto dalla fine e non ero certo soddisfatto quando mi hanno superato e sono arrivato terzo....ma mai e poi mai mi ? passato per la mente di tentare di buttare fuori qualcuno....o cmq ostacolarlo in maniera sleale........e sapete perche?? Perche' sono una persona educata alla lealta'!!! E' questo che manca a certe persone......l'educazione..... e purtroppo mi spiace dirlo....non ce' squalifica o punizione che possa insegnarla in modo rapido......si deve solo sperare che queste persone cambino hobby!!

Chiaramente non so' nello specifico cosa ? successo a palermo perche' purtroppo non c'ero....ma se i fatti sono quelli riportati......? semplicemente legato all'educazione della singola persona....non c'entrano ne le gare....ne l'agonismo....ne il modellismo in se'...............questi sono quelli che litigano anche per un parcheggio!!!


saluti
Emilio

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='720409' date='Feb 17 2008, 10:54 PM']il grosso problema ? semplicemente che spesso i padri...o cmq i mecca che stanno ai box vivono la gara in maniera eccessivamente *sentita*.......(spesso per problemi loro...sapete la storia...tipo *essere stati picchiati da piccoli ecc...* :D ) cosa che magari non avviene per i piloti, che rimangono tranquillissimi sul palco.
Gente che dovrebbe dare l'esempio ai figli......spesso si comporta come il peggiore degli esaltati...........

Io sono un 30enne....che fa' modellismo da poco piu' di 6mesi.... e vivo questo bellissimo hobby come valvola di sfogo dopo la settimana lavorativa......per fortuna ancora mi interessa altre che ...assetti..mix ...gomme...capire il modello.....e girare....... in pista ho avuto la fortuna di potermi aggregare con gente di una certa intelligenza .....scoprendo anche che grazie a questo hobby si puo' socializzare e fare gruppo....magari andando oltre al solo modellismo......passando ore in totale relax...discutendo di gomme...mix...motori.....e spesso magari infilandoci in mezzo la battuta scherzosa...........insomma relax totale per le due ..tre ore che passo in pista la domenica.!

Chiaramente penso sia normale che in una gara subentri l'agonismo...quello ci vuole pure.......... io stesso ho fatto la mia prima garetta del salame qualche settimana fa'...e non vi nascondo che ero primo a qualche minuto dalla fine e non ero certo soddisfatto quando mi hanno superato e sono arrivato terzo....ma mai e poi mai mi ? passato per la mente di tentare di buttare fuori qualcuno....o cmq ostacolarlo in maniera sleale........e sapete perche?? Perche' sono una persona educata alla lealta'!!! E' questo che manca a certe persone......l'educazione..... e purtroppo mi spiace dirlo....non ce' squalifica o punizione che possa insegnarla in modo rapido......si deve solo sperare che queste persone cambino hobby!!

Chiaramente non so' nello specifico cosa ? successo a palermo perche' purtroppo non c'ero....ma se i fatti sono quelli riportati......? semplicemente legato all'educazione della singola persona....non c'entrano ne le gare....ne l'agonismo....ne il modellismo in se'...............questi sono quelli che litigano anche per un parcheggio!!!


saluti
Emilio[/quote]

Comunque una cosa ? certa
Non potrai mai essere un vincente se prima non impari a perdere

Erminio da Marsala

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='A-TeamRacing' post='720320' date='Feb 17 2008, 09:16 PM']Giornata di gare tormentata da inconvenienti vari dovuti al trasponder e varie anomalie tecniche, infatti le qualifiche iniziate alle ore 10,15 si sono fermate alla 3^ batteria e sono ricominciate alle 11,45 dopo aver risolto tutti i problemi.
Per quel che mi riguarda mio figlio Marco su 67 piloti iscritti nella cat. F2 ? passato direttamente alle finali conquistando il 4? posto guidando in maniera pulita e rispettosa verso gli altri piloti.
Nella categoria F1 i partecipanti sono stati invece 33.
Voglio fare un :applauso: al vincitore della categoria F2 che dopo aver tamponato violentemente la macchina di mio figlio che comandava la gara saldamente al 1? posto ha fatto uscire di pista tante altre macchine e tagliando continuamente tracciato ha cos? vinto la gara.
Se questo ? il comportamento che si deve tenere in pista nel rispetto di tutti i piloti consiglio vivamente a questo signore di iscriversi in una gara di stant cars.
Le vittorie si ottengono guidando in maniera pulita nel rispetto reciproco e avendo l'umilt? di capire quando ci stanno piloti pi? forti.
Speriamo che nelle altre 5 gare rimanenti questo signore capisca gli errori che ha commesso nei confronti di tutti, perch? tutti alla fine si sono lamentati del suo modo di guidare e riveda il suo modo di guida altrimenti non sono pi? gare ma farse, visto che spesso e volentieri non si danno penalit? a questi piloti e vincono in barba a tutto e a tutti, calpestando quelli che sono i principi fondamentali di questo sport ovvero professionalit?, rispetto degli altri e soprattutto pulizia di guida.
Poi alla fine della gara una persona molto educata ha dato vita ad un incontro di box sul palco rovinando questa giornata di gare.
Sul palco pochi minuti prima della fine, dopo aver abbandonato la gara per rottura, ci stava anche mio figlio e se queste persone si fossero azzuffate mentre mio figlio era ancora sul palco e sarebbe successo qualcosa di brutto sicuramente qualcuno ne avrebbe risposto personalmente, perch? alla fine uno porta i figli a divertirsi e non a vedere incontri di pugilato. Che razza di buoni esempi si danno ai giovani?
Accetto tutte le critiche di questo mondo ma non ditemi per favore che ho torto nel dire un controllo in pi? su quali persone frequentano queste gare ci vorrebbe e sicuramente prendere provvedimenti, perch? questo "signori" ce li ritroveremo sempre anche nelle altre gare. Piuttosto quindi che rovinare tutto il campionato si dovrebbe fare qualcosa prima che succeda qualcosa di pi? grave.[/quote]

caro biagio, inanzi tutto aggiungo il mio commento in questo post, per sottolineare la prova di oggi in maniera positiva parlo delle nostra prova la mia e la tua anzi di marco, per lui entrare in finale diretta su 67 iscritto non era facile, preparare la macchina neanche con tutti quei cappottamenti, e abbiamo cambiato vari assetti durante la giornata man mano che si gommava di piu la pista, tutti azzecati sono contento lo stesso anche se non abbiamo portato un podio a casa, quindi chiudo questa parentesi positiva per aprirle una negativa.
la gara dopo tutti i guai avuti con i trasponder devo dire che alla fine il tutto e andato molto ma molto male mi dispiace per enzo caviglia, so cosa vuol dire organizzare una manifestazione specialmente lui che ha speso fior di euro per rifare la pista poi arriva un elemento o elementi e rovinano la giornata con azione del genere, casso hai delle storie con qualcuno vattene in mezzo alla campagne da soli e lo fate li l'incontro di box.
riguardo alla giuria be! li non si sa di chi ? la colpa vuoi lo stress vuoi la tensione della lunga giornata dopo i mal funzionamenti del sistema vuoi l'ora tarda, la fame, il sonno, per? poteva essere meglio gestita, penalit?? richiami? nell'F2 ha vinto il piu scorretto.
ripeto enzo ha messo anima e cuore per organizzare il tutto e con 102 iscritti si puo dire che e la conferma che l'1/10 e la categoria che attira di piu, ma spero che verranno presi dei provvedimenti, sia per noi e per il futuro.
ps: a marco visto che fa allenarsi sempre nella pista di trapani ? domenica prossima a Trapani e il 2 a provare a sciacca :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dimenticavo di dire che purtroppo quando ci sono piu di 100 iscritti in una gara ci puo essere sempre una pecora nera, naturalmente questo non potrebbe succedere quando se si corre in 7 e tutti in famiglia.................... :D:D:D:D
ma il probblema puo anche essere che scrivendo e legendo i vari post nel forum si conoscono meglio le persone, quest'ultima frase non c'entra niente con l'argomento ma e solo un mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.
Io sono il diretto interessato della lite in questione, e volevo esprimere il mio parere sullo spregevole evento. Non sono mai stato, non sono e credo mai sar? un "moralista" o un "perbenista", odio gli ipocriti i falsi e mi guardo bene di avere a che fare con quest'ultimi, non scriverei mai in un forum un pensiero non coerente con la mia filosofia di vita solo perch? nascosto dietro una tastiera. L'Educazione mi ? stata impartita da una "famiglia" che vanta una rintracciabilit? genealogica di svariati secoli, una famiglia che c'? sempre stata e sempre ci sar?, una famigllia che brilla di luce propria e non di luce riflessa e ha dato alla storia pi? di un luminare nel campo della medicina, della giurisprudenza, della politica e non per ultimo della poesia.
Con questo non voglio affermare che la mia sia un educazione esemplare perch? peccherei di presunzione, pero voglio dirvi che oltre a questa educazione la mia famiglia mi ha impartito una "cultura del giusto", della giustizia, una forma mentis che ci ha sempre contraddistinto nella lotta ai soprusi, alle ingiustizie e alla povert? d'animo.
La mia storia come modellista mi vede partecipe dal 1997 ad un paio di mesi addietro solo ed esclusivamente nella categoria 1/5, il mio passaggio repentino alla categoria 1/10 viene criticato dalle persone a me vicine e sconsigliato proprio per l'alta probabilit? rispetto all'1/5 di scontri con gente irrispettosa del prossimo.
Oggi a Palermo di gente irrispettosa, arrogante, presuntuosa, ignorante ed ineducata (ben diversa da maleducata) ne ho vista parecchia.
In particolar modo, durante lo svolgimento della finale F2 dove ero il + veloce in pista e dopo una partenza sfortunata, ho rimontato fino al secondo posto con una serie di giri veloci tra cui un 14,2 e mi ero portato ad un secondo dal primo nonostante le mille difficolta nei sorpassi, difficolt? dovute alla "misteriosa cognizione" di gara che hanno molti piloti che doppiati di 2, 3, 4 giri non intendono minimamente dare strada a chi lotta per il primo posto e cosa ancor pi? grave non vengono consigliati dai box (anzi...) ne tantomeno richiamati dal direttore di gare (anche se forse sarebbe inutile).
Tra questi, un ragazzo, che in cuor suo aveva nei miei confronti delle pretese, pretese che io non potevo di certo accontentare:

La prima ? che una volta, cinque volte, dieci volte raggiunto da me pretendeva che io rimanessi dietro lui a trimmare o a rodare o non so a far cosa, tutti voi sarete concordi con me che si tratta di una pretesa eccessiva.
La seconda ? che a seguito degli inevitabili (vi assicuro evitabili per me) scontri pretendeva che rispondessi ai suoi pesanti insulti (che rendevano dubbia l'attribuzione di una paternit? ed una maternit? certa nei miei confronti) con delle poesie del mio avo Bartolo Cattafi, anche qui il buon senso non lascia dubbi.
La terza delle pretese, scaturit? dopo che ha sciaguratemente posto fine alla mia gara mettendosi di traverso in piena traettoria senza avvertire nessuno del pericolo presente, era quella che io porgessi l'altra guancia ad una sua reazione violenta e manesca ai miei danni. Anche qui sfido chiunque a porgere l'altra guancia in quel tragico contesto (chi dice che l'avrebbe fatto ? un ipocrita).
A mio avviso la cosa peggiore della nostra povera e triste lite ? che immediatamente mi sono ritrovato sul palco il cognato, il meccanico e qualche amico (suo) che al posto di quitare gli animi hanno incominciato a menare le mani nei miei confronti (non che ci siano riusciti), questo ? indegno ? infimo ? ancora pi? squallido della mia lite, specialmente se contrapposto al gesto dei miei compagni di team che immediatamente accorsi hanno in pochi attimi quietato la situazione.

Adesso prima di scrivere come avete fatto finora in questo topic vi esorto a riflettere sull'accaduto: io non chiedo di condannare questo ragazzo perch? causa e principio di ogni male in questo nefasto giorno e neanche di condannare me per averlo mal sopportato, ma vi chiedo di mettere da parte l'ipocrisia, ipocrisia che mi ha investito leggendo le vostre risposte con una nauseante sensazione. Chiedete l'allontanamento di due persone che litigano in una gara regionale di modellismo quando gli stessi avvenimenti sono all'ordine del giorno a livelli mondiali nel calcio, nel rally, nella moto gp e anche nella Formula 1 (da sportivi dovreste avere una buona memoria).
Siete veramente cos? "super partes" da poter giudicare emettendo sentenze vere e proprie?
Ed infine mi rivolgo a te Salvatore Schepis (mi permetto di darti del tu) che questa sera hai dato libero sfogo alla tua rabbia per quanto accaduto ed hai attribuito le mie colpe al mio team, come se chi corresse con la scritta Tunedtoys venisse in pista per creare sistematicamente scompiglio, sai bene che non ? cos?; la tua intelligenza e la tua arguzia sono tali da non poter essere fatte schiave del rancore e dell'istinto e tali da poter farti leggere quello che non ? scritto in queste tre righe, un saluto. Modificato da fcattafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco qualche foto dell'evento di oggi (solo batterie) sperando siano di vostro gradimento e che possano contribuire a quietare gli animi.
Al solito, fate click sula lente sopra ogni immagine per ingrandirle.

[u][b]Per i moderatori[/b][/u]: vorrei inserire qualche altra foto della gara su questa discussione, ma la limitazione del forum a 10 immagini massime chiaramente non me lo permette.
Sarebbe possibile aumentare il limite (magari anche solo per questa discussione) in modo da poter inserire qualche ulteriore foto?

[center]
[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2117.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2141.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2331.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2366.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2388.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2485.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2541.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2607.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2640.JPG[/img]

[img]http://www.informeditalia.net/rc/palermo_2008-02-17/IMG_2676.JPG[/img][/center]
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ieri mattina mi sono tesserato amsci e per dire la verit? me ne sono amaramente pentito per una serie di eventi :

- punto primo la cosa che mi ha dato pi? fastidio ? stata l'ineducazione di un paio di persone il quale hanno dato vita ad un'incontro di box , persone che sono salite sopra il palco per dare ######tti , il quale tutto questo non c'entra niente con il modellismo sta alla base della nostra educazione , ed il delegato regionale forse non ha preso neanche i nominativi , da sottolineare che se lo sono dimenticati tutti che sul palco c'era il Sig. Cappadonna ed ho visto la scena col quale suo padre proteggeva suo figlio mentre a fianco lanciavono ######tti, e pensare che volevo portare mia moglia con la mia Bambina!!!!!!

- punto secondo devo raccontare quello che successo ad un mio amico il sig. Manto, poco prima della partenza della sua semifinale viene chiamato per cambiare i quarzi , il che ha cambiato i quarzi velocemente comunicando la nuova frequenza , cosa succede mentre era sul palco vede partire la sua macchina come un razzo distruggendo la macchina , il motivo le persona che stavano in giuria hanno fatto salire sul palco due concorrenti con la stessa frequenza ;

- punto terzo i problemi di trasponder che si sono verificati , ma su questo non voglio spendere tanto perch? sono cose che succedono , solo un consiglio da modellista con pochissima esperienza queste cose provotele qulche giorno prima;

gradirei qualche risposta da qualcuno interessato per i primi dui punti grazie.

il Sottoscritto Petruso Antonino.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='erminio' post='720404' date='Feb 17 2008, 10:43 PM']Salve ragazzi.
Ma siete stati ad una gara regionale di modellismo o a fare la guerra ?

Spero che la cosa non sia cos? disperata come la descrivete ,perche se questo ? l'inizio ?
Cercate di divertirvi invece di litigare specialmente sotto i box
Io non credo che qualcuno giri in pista solo per buttare fuori un'altro, magari sono cose che
succedono.E poi dove ? scritto che chi cerca di danneggiare un'altro a lui va bene ?

La verit? e che prima di mettere in mano il radiocomando bisognarebbe dare a tutti il manuale della buona
educazione .Prima bisignarebbe imparare a stare con gli altri e poi .......
Spesso sono gli stessi meccanici che izzano i propri piloti,per cui calma e provate a divertirvi.
E' facile dire ,dove era il delegato o dove era il responsabile della pista ?
Loro lavorano per tutti voi .Siete voi che dovete dare una mano a loro.
Non ? facile gestire cento piloti in una giornata .Per cui calma e se c'? qualcuno un p? maldestro
aiutiamolo a capire dove sbaglia se possibile .

Forza Enzo Caviglia ,tu sei un vecchio lupo e sai come vanno le cose.

Ciao a tutti ...Erminio[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='erminio' post='720404' date='Feb 17 2008, 10:43 PM']Salve ragazzi.
Ma siete stati ad una gara regionale di modellismo o a fare la guerra ?

Spero che la cosa non sia cos? disperata come la descrivete ,perche se questo ? l'inizio ?
Cercate di divertirvi invece di litigare specialmente sotto i box
Io non credo che qualcuno giri in pista solo per buttare fuori un'altro, magari sono cose che
succedono.E poi dove ? scritto che chi cerca di danneggiare un'altro a lui va bene ?

La verit? e che prima di mettere in mano il radiocomando bisognarebbe dare a tutti il manuale della buona
educazione .Prima bisignarebbe imparare a stare con gli altri e poi .......
Spesso sono gli stessi meccanici che izzano i propri piloti,per cui calma e provate a divertirvi.
E' facile dire ,dove era il delegato o dove era il responsabile della pista ?
Loro lavorano per tutti voi .Siete voi che dovete dare una mano a loro.
Non ? facile gestire cento piloti in una giornata .Per cui calma e se c'? qualcuno un p? maldestro
aiutiamolo a capire dove sbaglia se possibile .

Forza Enzo Caviglia ,tu sei un vecchio lupo e sai come vanno le cose.

Ciao a tutti ...Erminio[/quote]


CIAO ERMI ...
IERI
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='erminio' post='720404' date='Feb 17 2008, 10:43 PM']Salve ragazzi.
Ma siete stati ad una gara regionale di modellismo o a fare la guerra ?

Spero che la cosa non sia cos? disperata come la descrivete ,perche se questo ? l'inizio ?
Cercate di divertirvi invece di litigare specialmente sotto i box
Io non credo che qualcuno giri in pista solo per buttare fuori un'altro, magari sono cose che
succedono.E poi dove ? scritto che chi cerca di danneggiare un'altro a lui va bene ?

La verit? e che prima di mettere in mano il radiocomando bisognarebbe dare a tutti il manuale della buona
educazione .Prima bisignarebbe imparare a stare con gli altri e poi .......
Spesso sono gli stessi meccanici che izzano i propri piloti,per cui calma e provate a divertirvi.
E' facile dire ,dove era il delegato o dove era il responsabile della pista ?
Loro lavorano per tutti voi .Siete voi che dovete dare una mano a loro.
Non ? facile gestire cento piloti in una giornata .Per cui calma e se c'? qualcuno un p? maldestro
aiutiamolo a capire dove sbaglia se possibile .

Forza Enzo Caviglia ,tu sei un vecchio lupo e sai come vanno le cose.

Ciao a tutti ...Erminio[/quote]


CIAO ERMI ...
ieri
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='erminio' post='720404' date='Feb 17 2008, 10:43 PM']Salve ragazzi.
Ma siete stati ad una gara regionale di modellismo o a fare la guerra ?

Spero che la cosa non sia cos? disperata come la descrivete ,perche se questo ? l'inizio ?
Cercate di divertirvi invece di litigare specialmente sotto i box
Io non credo che qualcuno giri in pista solo per buttare fuori un'altro, magari sono cose che
succedono.E poi dove ? scritto che chi cerca di danneggiare un'altro a lui va bene ?

La verit? e che prima di mettere in mano il radiocomando bisognarebbe dare a tutti il manuale della buona
educazione .Prima bisignarebbe imparare a stare con gli altri e poi .......
Spesso sono gli stessi meccanici che izzano i propri piloti,per cui calma e provate a divertirvi.
E' facile dire ,dove era il delegato o dove era il responsabile della pista ?
Loro lavorano per tutti voi .Siete voi che dovete dare una mano a loro.
Non ? facile gestire cento piloti in una giornata .Per cui calma e se c'? qualcuno un p? maldestro
aiutiamolo a capire dove sbaglia se possibile .

Forza Enzo Caviglia ,tu sei un vecchio lupo e sai come vanno le cose.

Ciao a tutti ...Erminio[/quote]


CIAO ERMI ...
ieri ci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ermi....
ieri ci dovevi essese perche solo vedendo personalmente uno si rende conto di cosa ? successo ieri, perch? a raccontarlo cosi qualcuno puo' omettere qualcosa oppure aggiungerla.
il fatto ? che la giornata ? iniziata male, ed ? finita peggio, prima con i trasponder che non andavano, perche nessuno si e accorto che c'era un falso contatto nel connettore che porta il segnale alla centralina, in poche parole gli ho risolto il problema , e da li in poi tutto e adato bene con i trasponder, nel frattempo si erano fatto quasi le 12.
in pista e successo di tutto, con partenze anticipate, sportellate, salti di corsia , inversione di marcia nel rientrare nei box , e senza che nessuno prendesse dei provvedimenti , anzi per la verita' uno solo, ad un pilota e stato dato uno stop & go , e si sa che non puoi fare benzina, viceversa il maccanico ha fatto benzina , ed ? ripartito il commissario si ? accorto di cosa era successo ? gli ha dato un altro stop & go , il meccanico e uscito dai box come un pazzo e voleva conto e ragione , pur sapendo di avere torto, alla fine non ha effettuato l'ho stop & go, non parliamo dei salti di corsia , c'e' ne stata una marea senza nessuna ammonizione, forse perch? l'ora tarda forse perche non si accorgevano, non so cosa dirti ,nel finire ciliegina sulla torta la rissa finale , non ? stata una gran bella giornata , mi dispiace per Enzo che ora si fara un romanzo su tutto cio ,

ne approfitto dell'occasione per fare pubblicamente un plauso al (mio) pilota Giovanni Agosta , che pur senza provare il sabato , ? quello che conta di piu', q'estanno si e iscritto in F1 andando a confrontarsi con gente com molti anni di esperienza alle spalle , come Stefanizzi, Musolino, Gentile , Perniciaro , e girando con gli stessi tempi dei piu' quotati con 14,799, in semifinale partito con il numero 8 , dopo solo due giri era gia' al terzo posto incalzando i due che l'ho precedevano, poi alla fine una rottura del braccetto l'ha messo ko , continua cosi auguri

un plauso anche al ragazzo di Marsala che non conosco si ? comportato bene guida pulita e costante , c'e' la poteva fare (lasciate stare le sportellate e i tamponamenti , noi siamo stati buttati fuori due volte ? questo ci sta pure) , li qualcuno ha sbagliato qualcosa perche e rimasto senza frizione , auguri per la prossima gara ,
Antonio Ruggiero Modificato da modelracing
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...