wix14 Inviato: 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2008 Da bravo modellista pochi giorni ho aquistato il suddetto motore, non avendo mai usato siro vorrei consigli sul corretto uso e manutenzione consigli e quantaltro. Inoltre vorrei montarci una frizione Sirio che ormai custodisco in cassetta da mesi, con un rapido colpo d'occhio ci sono delle differenze con la centax tradizionale della Kyosho. Confido nei tanti Fan Sirio del Forum, spero che nasca una discussione puramente tecnica. Grazie William Citare
Musolino Inviato: 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2008 [quote name='wix14' post='705702' date='Jan 27 2008, 04:58 PM']Da bravo modellista pochi giorni ho aquistato il suddetto motore, non avendo mai usato siro vorrei consigli sul corretto uso e manutenzione consigli e quantaltro. Inoltre vorrei montarci una frizione Sirio che ormai custodisco in cassetta da mesi, con un rapido colpo d'occhio ci sono delle differenze con la centax tradizionale della Kyosho. Confido nei tanti Fan Sirio del Forum, spero che nasca una discussione puramente tecnica. Grazie William [/quote] Il consiglio che ti posso dare avendoli utilizzati ? quello di usare tanto olio di gomito e calma durante il rodaggio. Li ho trovati particolarmente duri di accoppiamento. Citare
rex62 Inviato: 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2008 Ciao Per rodarlo nel migliore dei modi ti consiglio di fare due pieni al banco con una carburazione molto grassa e poi un litro in pista, sempre bello grasso. Al termine del litro ti consiglio di sostituire il cuscinetto originale con quello in ceramica! Il tuo motore ne giover? in durata e soprattutto in prestazioni! Per quanto riguarda la frizione segui le istruzioni e regolala come indicato e vedrai che andr? subito bene! Un saluto Edo Citare
wix14 Inviato: 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2008 x' Sostituire il cuscinetto di banco dopo solo il rodaggio? Citare
lim Inviato: 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2008 carissimo Willy, io l'evo4 l'ho rodato, o meglio praticamente me l'han rodato, con 4 pieni al banco grasso da far schifo e altri 6-7 in pista chiudendo poco alla volta...al 4o ha cominciato a spingere di brutto! Da una discussione con Tironi in pista, cambia il cusci con il ceramico a 4-5 litri, poi te ne dimentichi, ma cos? se sicuro che l'hai slegato per bene e li pu? dare veramente il massimo! ciao! Citare
driver engineer 2007 Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 [quote name='lim' post='705860' date='Jan 27 2008, 09:01 PM']carissimo Willy, io l'evo4 l'ho rodato, o meglio praticamente me l'han rodato, con 4 pieni al banco grasso da far schifo e altri 6-7 in pista chiudendo poco alla volta...al 4o ha cominciato a spingere di brutto! Da una discussione con Tironi in pista, cambia il cusci con il ceramico a 4-5 litri, poi te ne dimentichi, ma cos? se sicuro che l'hai slegato per bene e li pu? dare veramente il massimo! ciao![/quote] dove si puo acquistare il cuscinetto ceramico a ottimo prezzo???? Citare
lim Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 io ho preso cuscinetto e tutto il resto da Fioroni... ora penso di prendere l'aggeggio Sirio per inserire i cuscinetti, ciao! Citare
wix14 Inviato: 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 Sabato lo rodo, domenica gara e poi sostituir? il cuscinetto A proposito della frizione siro. le massette vanno vincolate nei perni del volano? come rasamenti usate quelli da 1mm forniti con la relativa frizione? a quanto precaricate la molla? Citare
F4sty Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 [quote name='lekabel' post='706073' date='Jan 28 2008, 10:26 AM'][quote name='lim' post='705860' date='Jan 27 2008, 09:01 PM']carissimo Willy, io l'evo4 l'ho rodato, o meglio praticamente me l'han rodato, con 4 pieni al banco grasso da far schifo e altri 6-7 in pista chiudendo poco alla volta...al 4o ha cominciato a spingere di brutto! Da una discussione con Tironi in pista, cambia il cusci con il ceramico a 4-5 litri, poi te ne dimentichi, ma cos? se sicuro che l'hai slegato per bene e li pu? dare veramente il massimo! ciao![/quote] dove si puo acquistare il cuscinetto ceramico a ottimo prezzo???? [/quote] contatta Matt.... Citare
RCTEAM Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 [quote name='lekabel' post='706073' date='Jan 28 2008, 10:26 AM'][quote name='lim' post='705860' date='Jan 27 2008, 09:01 PM']carissimo Willy, io l'evo4 l'ho rodato, o meglio praticamente me l'han rodato, con 4 pieni al banco grasso da far schifo e altri 6-7 in pista chiudendo poco alla volta...al 4o ha cominciato a spingere di brutto! Da una discussione con Tironi in pista, cambia il cusci con il ceramico a 4-5 litri, poi te ne dimentichi, ma cos? se sicuro che l'hai slegato per bene e li pu? dare veramente il massimo! ciao![/quote] dove si puo acquistare il cuscinetto ceramico a ottimo prezzo???? [/quote] www.capricorn.com Citare
driver engineer 2007 Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='lim' post='706087' date='Jan 28 2008, 10:45 AM']io ho preso cuscinetto e tutto il resto da Fioroni... ora penso di prendere l'aggeggio Sirio per inserire i cuscinetti, ciao![/quote] THANKS A LIM CRIS E GIGI!!! GIGI MA CON QUEL SITO MI ESCE L'OROSCOPO! Modificato 28 Gennaio 2008 da lekabel Citare
Merlino Inviato: 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2008 [quote name='lekabel' post='706749' date='Jan 28 2008, 11:52 PM'][quote name='lim' post='706087' date='Jan 28 2008, 10:45 AM']io ho preso cuscinetto e tutto il resto da Fioroni... ora penso di prendere l'aggeggio Sirio per inserire i cuscinetti, ciao![/quote] THANKS A LIM CRIS E GIGI!!! GIGI MA CON QUEL SITO MI ESCE L'OROSCOPO! [/quote] www.capricornrc.com Citare
Charlie63 Inviato: 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2008 Ciao Willy, se sabato rodi l'EVO 4 fatti dare una mano da Max I miei Sirio li ho sempre rodati con lui e devo dire che di strada ne hanno fatta molta !!!!!!! ci si vede sabato (se non piove ) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.