mastino Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) Come da titolo del topic, partiamo da un accoppiamento bello frusto come quello nelle prime due foto: [img]http://img155.imageshack.us/img155/480/60011581rt1.jpg[/img] [img]http://img114.imageshack.us/img114/4163/15926609at4.jpg[/img] applichiamo un bel giro di nastro isolante NERO attorno alla camicia come in foto 3 [img]http://img114.imageshack.us/img114/5805/63793423ok6.jpg[/img] tiriamo fuori dal cilindro magico lo strizzacamicia... [img]http://img155.imageshack.us/img155/9962/41776711fm3.jpg[/img] e ci infiliamo la nostra camicia da stizzare; una morsa ci pu? essere d'aiuto! [img]http://img114.imageshack.us/img114/5484/62995811pq4.jpg[/img] una bella brugola per dar via alla strizzata; ne daremo quattro a 90? l'una dall'altra. [img]http://img155.imageshack.us/img155/3785/36177173ab4.jpg[/img] ed ecco il risultato!!! [img]http://img114.imageshack.us/img114/7290/48656211zn1.jpg[/img] da paura adesso siamo pronti a farci di nuovo il rodaggio!! [img]http://img155.imageshack.us/img155/6317/13421359oe0.jpg[/img] non appena trovo un aggeggio che riporti il bottone di manovella a 4,95 A proposito, ocio quando comprate motori USATI!! Modificato 17 Gennaio 2008 da mastino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phalaecus Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 E sta specie di garrota motoristica ndo se trova? O ? self-made? Si trova anche per gli 1/10? Cmq bella idea. L'hai provato personalmente? Funziona? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinomugen Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 come va? non avevo mai idea di una cosa del genere......................stupito Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ritchiedriver Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Ciao, ma quanto rende un trattamento del genere? Secondo me molto poco... dopo qualche pieno torna come prima... no? Tempo fa su ebay c'era un tizio che vendeva motori "recuperati" in questo modo... ovviamente spacciandoli per motori in ottime condizioni. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trivellaspaziale Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 tempo addietro si usava , chi lo faceva diceva che non durava come un accoppiamento nuovo ma dava dei buoni risultati . il pistone gia usato cominciava la prendere la conicita' del cilindro e scaldava un po' di piu , poi stringendolo la fascetta non riesce a stringero perfettamente circolare e anche se minima lo ovalizza un po' , comunque funziona e la cosa non e' poco ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BEPPES Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Mah,io sono scettico!!!! Diciamo che la conicit? torni,ma il cilindro poi nel carter come ci v??Bello largo vero?e questo non comporta danni al motore stesso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trivellaspaziale Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 credo si parli di centesimi , senza considerare che se si ovalizza non entrera' nel carter e il pistone puntera' dando l'impressione che ancora adra' ....... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='699057' date='Jan 17 2008, 01:07 PM']credo si parli di centesimi , senza considerare che se si ovalizza non entrera' nel carter e il pistone puntera' dando l'impressione che ancora adra' ....... ciao[/quote] nel carter ci ? entrato, mi era venuto il dubbio. Controllato col calibro non pare ovalizzato anche se adesso si pensa di usare una dinamometrica per il futuro, tanto per andar sul sicuro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore stefanoweb76 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 che storia....avrei un attrezzo che fa al caso tuo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore stefanoweb76 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 ecco la foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 quello nel cilindro magico come ce lo ficco?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badlucifer Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Diciamo che ? una pratica che se usata per conto nostro sui nostri motori pu? dare qualche risultato... Purtroppo ci sono i soliti furbetti del quartierino che spacciano motori come nuovi dopo averli rinnovati cos?.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore stefanoweb76 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 pensavo che infilavi la bussola nel dito ,e poi la metti sotto la pressa e ruotavi la mano di 90? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGI T Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) C'? anche chi tira martellate sul pistone per ridare compressione... Modificato 17 Gennaio 2008 da LUIGI T Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guaio Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona! Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trivellaspaziale Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona! Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote] se il cilindro e' buono e' la cosa migliore . ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='699148' date='Jan 17 2008, 02:18 PM'][quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona! Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote] se il cilindro e' buono e' la cosa migliore . ciao [/quote] Il problema sta nel trovare il pistone nuovo da accoppiare sulla camicia, dato che i costruttori forniscono solo l'accoppiamento completo (e figuriamoci). Ogni tanto se ne riesce a trovare qualcuno "sottobanco" ma ? molto raro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trivellaspaziale Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='steelblade' post='699199' date='Jan 17 2008, 03:01 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='699148' date='Jan 17 2008, 02:18 PM'][quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona! Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote] se il cilindro e' buono e' la cosa migliore . ciao [/quote] Il problema sta nel trovare il pistone nuovo da accoppiare sulla camicia, dato che i costruttori forniscono solo l'accoppiamento completo (e figuriamoci). Ogni tanto se ne riesce a trovare qualcuno "sottobanco" ma ? molto raro. [/quote] e' piu' facile chiedere 200/300 euro per un accoppiamento che 30 euro per un pistone , vuoi mettere . io tempo prima mettevo da parte tutti i motori andati e ogni tanto con i pezzi vecchi riuscivo ad assemblare un frankestein , delle volte andicchiavano puire ciao . Modificato 17 Gennaio 2008 da trivellaspaziale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bikko Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 credo che MaxPower, Novarossi e OPS facciano anche il servizio di riaccoppiatura di un nuovo pistone su cilindro usato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore stefanoweb76 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 e io che pensavo di darlo hai miei cari amici forgiatori il pistone..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve24 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 un accoppiamento P3 basic: 1400 ACCOPPIAMENTO P3 .21 BASIC ABC CYL/PISTON P3 .21 BASIC 43,50 scontato 26? il P3-R 1278 ACCOPPIAMENTO P3-R .21 ABC CYL./PISTON P3-R .21 52,40 scontato 31? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yago Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='steve24' post='699239' date='Jan 17 2008, 03:54 PM']un accoppiamento P3 basic: 1400 ACCOPPIAMENTO P3 .21 BASIC ABC CYL/PISTON P3 .21 BASIC 43,50 scontato 26? il P3-R 1278 ACCOPPIAMENTO P3-R .21 ABC CYL./PISTON P3-R .21 52,40 scontato 31?[/quote] e il 1388? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve24 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 1388 ACCOPPIAMENTO P7-R .21 EVO 2 BUGGY ABC CYL/PISTON P7-R .21 EVO 2 OFF-ROAD 132,86 scontato 80 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guaio Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='steve24' post='699297' date='Jan 17 2008, 05:00 PM']1388 ACCOPPIAMENTO P7-R .21 EVO 2 BUGGY ABC CYL/PISTON P7-R .21 EVO 2 OFF-ROAD 132,86 scontato 80[/quote] + 120? = motore nuovo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 17 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2008 [quote name='Bikko' post='699204' date='Jan 17 2008, 03:08 PM']credo che MaxPower, Novarossi e OPS facciano anche il servizio di riaccoppiatura di un nuovo pistone su cilindro usato[/quote] Ottimo, io avrei un novarossi (Plus 21-5K) cosa faccio gli chiamo per confermare? [quote name='steve24' post='699239' date='Jan 17 2008, 03:54 PM']un accoppiamento P3 basic: 1400 ACCOPPIAMENTO P3 .21 BASIC ABC CYL/PISTON P3 .21 BASIC 43,50 scontato 26? il P3-R 1278 ACCOPPIAMENTO P3-R .21 ABC CYL./PISTON P3-R .21 52,40 scontato 31?[/quote] mi Potresti dire anche il prezzo x l'accoppiamento del nova plus 21-5K ?? thanks Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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