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una camicia ben strizzata...


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Come da titolo del topic, partiamo da un accoppiamento bello frusto come quello nelle prime due foto:

[img]http://img155.imageshack.us/img155/480/60011581rt1.jpg[/img]

[img]http://img114.imageshack.us/img114/4163/15926609at4.jpg[/img]

applichiamo un bel giro di nastro isolante NERO attorno alla camicia come in foto 3

[img]http://img114.imageshack.us/img114/5805/63793423ok6.jpg[/img]

tiriamo fuori dal cilindro magico lo strizzacamicia...

[img]http://img155.imageshack.us/img155/9962/41776711fm3.jpg[/img]

e ci infiliamo la nostra camicia da stizzare; una morsa ci pu? essere d'aiuto!

[img]http://img114.imageshack.us/img114/5484/62995811pq4.jpg[/img]

una bella brugola per dar via alla strizzata; ne daremo quattro a 90? l'una dall'altra.

[img]http://img155.imageshack.us/img155/3785/36177173ab4.jpg[/img]

ed ecco il risultato!!! :applauso::applauso::applauso:

[img]http://img114.imageshack.us/img114/7290/48656211zn1.jpg[/img]

da paura :ph34r::ph34r::ph34r: adesso siamo pronti a farci di nuovo il rodaggio!!

[img]http://img155.imageshack.us/img155/6317/13421359oe0.jpg[/img]

non appena trovo un aggeggio che riporti il bottone di manovella a 4,95 :lol::lol::lol:

A proposito, ocio quando comprate motori USATI!! ;)

Modificato da mastino
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tempo addietro si usava , chi lo faceva diceva che non durava come un accoppiamento nuovo ma dava dei buoni risultati .

il pistone gia usato cominciava la prendere la conicita' del cilindro e scaldava un po' di piu , poi stringendolo la fascetta non riesce a stringero perfettamente circolare e anche se minima lo ovalizza un po' , comunque funziona e la cosa non e' poco :applauso::applauso:

ciao

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[quote name='trivellaspaziale' post='699057' date='Jan 17 2008, 01:07 PM']credo si parli di centesimi , senza considerare che se si ovalizza non entrera' nel carter e il pistone puntera' dando l'impressione che ancora adra' .......

ciao[/quote]

nel carter ci ? entrato, mi era venuto il dubbio. Controllato col calibro non pare ovalizzato anche se adesso si pensa di usare una dinamometrica per il futuro, tanto per andar sul sicuro! :rolleyes:

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Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona!
Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato!
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[quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona!
Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote]

se il cilindro e' buono e' la cosa migliore .

ciao
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[quote name='trivellaspaziale' post='699148' date='Jan 17 2008, 02:18 PM'][quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona!
Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote]

se il cilindro e' buono e' la cosa migliore .

ciao
[/quote]

Il problema sta nel trovare il pistone nuovo da accoppiare sulla camicia, dato che i costruttori forniscono solo l'accoppiamento completo (e figuriamoci). Ogni tanto se ne riesce a trovare qualcuno "sottobanco" ma ? molto raro.
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[quote name='steelblade' post='699199' date='Jan 17 2008, 03:01 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='699148' date='Jan 17 2008, 02:18 PM'][quote name='Guaio' post='699141' date='Jan 17 2008, 02:13 PM']Secondo me se il cilindro si ovalizza non si riacquista compressione ma si va solamente ad diminuire ancora la compressione in pi? il motore scalda ancora di pi? di uno scompresso per incona!
Magari se ci fosse un metodo tipo questo ma che facesse in modo che il cilindro rimanga circolare allora si che la cosa funzionerebbe ma poi ballerebbe la camicia nel carter; l'unico rimedio ? forse sostituire il pistonecon uno nuovo o leggermente maggiorato![/quote]

se il cilindro e' buono e' la cosa migliore .

ciao
[/quote]

Il problema sta nel trovare il pistone nuovo da accoppiare sulla camicia, dato che i costruttori forniscono solo l'accoppiamento completo (e figuriamoci). Ogni tanto se ne riesce a trovare qualcuno "sottobanco" ma ? molto raro.
[/quote]

e' piu' facile chiedere 200/300 euro per un accoppiamento che 30 euro per un pistone , vuoi mettere .

io tempo prima mettevo da parte tutti i motori andati e ogni tanto con i pezzi vecchi riuscivo ad assemblare un frankestein , delle volte andicchiavano puire

ciao . Modificato da trivellaspaziale
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[quote name='steve24' post='699239' date='Jan 17 2008, 03:54 PM']un accoppiamento P3 basic:

1400 ACCOPPIAMENTO P3 .21 BASIC ABC CYL/PISTON P3 .21 BASIC 43,50


scontato 26?

il P3-R

1278 ACCOPPIAMENTO P3-R .21 ABC CYL./PISTON P3-R .21 52,40

scontato 31?

:wacko:[/quote]
e il 1388?

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[quote name='Bikko' post='699204' date='Jan 17 2008, 03:08 PM']credo che MaxPower, Novarossi e OPS facciano anche il servizio di riaccoppiatura di un nuovo pistone su cilindro usato[/quote]
Ottimo, io avrei un novarossi (Plus 21-5K) cosa faccio gli chiamo per confermare?

[quote name='steve24' post='699239' date='Jan 17 2008, 03:54 PM']un accoppiamento P3 basic:

1400 ACCOPPIAMENTO P3 .21 BASIC ABC CYL/PISTON P3 .21 BASIC 43,50


scontato 26?

il P3-R

1278 ACCOPPIAMENTO P3-R .21 ABC CYL./PISTON P3-R .21 52,40

scontato 31?

:wacko:[/quote]


mi Potresti dire anche il prezzo x l'accoppiamento del nova plus 21-5K ??
thanks

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