Vai al contenuto

Bottone di biella dell'albero...tranciato di netto....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non dico la marca, altrimenti si crea un putiferio e soprattutto a me questa marca ha dato tantissime soddisfazioni, ma sto motore (elaborato da un utente del forum) ha gi? fatto in 2 manici differenti i suoi 13/15 lt, ieri a me dopo appena un litrozzo mi ha lasciato sul rettilineo.
Fortunatamente il resto ? tutto integro, a parte un graffio nel tappo dove ? rimasto incastrato.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nicospeed' post='696918' date='Jan 14 2008, 02:13 PM']Non dico la marca, altrimenti si crea un putiferio e soprattutto a me questa marca ha dato tantissime soddisfazioni, ma sto motore (elaborato da un utente del forum) ha gi? fatto in 2 manici differenti i suoi 13/15 lt, ieri a me dopo appena un litrozzo mi ha lasciato sul rettilineo.
Fortunatamente il resto ? tutto integro, a parte un graffio nel tappo dove ? rimasto incastrato.[/quote]


Ma allora se non vuoi far sapere agli utenti del forum che motore hai rotto, ma che lo POSTI A FARE.
TIENITELO PER TE.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nicospeed' post='696918' date='Jan 14 2008, 02:13 PM']Non dico la marca, altrimenti si crea un putiferio e soprattutto a me questa marca ha dato tantissime soddisfazioni, ma sto motore (elaborato da un utente del forum) ha gi? fatto in 2 manici differenti i suoi 13/15 lt, ieri a me dopo appena un litrozzo mi ha lasciato sul rettilineo.
Fortunatamente il resto ? tutto integro, a parte un graffio nel tappo dove ? rimasto incastrato.[/quote]

:wacko: ...permettimi, ma al di l? della marca e di chi ha messo le mani sopra (si spera per t? con cognizioni di causa), 15/20 litri sono davvero molto pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rimero' post='696921' date='Jan 14 2008, 02:17 PM'][quote name='nicospeed' post='696918' date='Jan 14 2008, 02:13 PM']Non dico la marca, altrimenti si crea un putiferio e soprattutto a me questa marca ha dato tantissime soddisfazioni, ma sto motore (elaborato da un utente del forum) ha gi? fatto in 2 manici differenti i suoi 13/15 lt, ieri a me dopo appena un litrozzo mi ha lasciato sul rettilineo.
Fortunatamente il resto ? tutto integro, a parte un graffio nel tappo dove ? rimasto incastrato.[/quote]


Ma allora se non vuoi far sapere agli utenti del forum che motore hai rotto, ma che lo POSTI A FARE.
TIENITELO PER TE.
[/quote]

.......ma come ragioni, mica i motori si rompono in base alla marca... e poi io chiesto da cosa potesse dipendere la rottura.
Possibile che in questo forum bisogna per forza cag..re su una marca per avvantaggiarne un'altra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la rottura del bottone puo' essere stata provocata da detonazione, come e' il sottotesta ? e' per caso sabbiato ?
Magari e' troppo anticipato come scoppio ed anche troppo compresso.
Poteva capitare a qualsiasi motore.

Ciao!!!!

Puoi postare qualche foto del sottotesta e del cielo del pistone ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='696930' date='Jan 14 2008, 02:23 PM']Secondo me la rottura del bottone puo' essere stata provocata da detonazione, come e' il sottotesta ? e' per caso sabbiato ?
Magari e' troppo anticipato come scoppio ed anche troppo compresso.
Poteva capitare a qualsiasi motore.

Ciao!!!!

Puoi postare qualche foto del sottotesta e del cielo del pistone ?[/quote]


Grazie luca, questa ? una risposta intelligente.

Io, le colpe cerco di trovarle nel modo di come adopero il motore, non le cerco nella marca.

Una volta apero il motore, il sottotesta e il cielo del pistone non sono sabbiati, anzi......

Il pistone ? rimasto fermo a met? corsa e non ha subito alcun danno come pure la camicia.

Per quanto riguarda lo scoppio non saprei dire se ? troppo anticipato.

Per le foto cerco di farle domani. Modificato da nicospeed
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='696931' date='Jan 14 2008, 02:23 PM']15/20 litri sono pochi? :blink:[/quote]

Ciao Cris, per un albero si non sono molti, il sirio con cui ho vinto la libera di italiano aveva 31 litri ( albero e carter )... buona miscela, manutenzione periodica ripagano... si ? vero ci vuole anche un p? di fortuna :)

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='696931' date='Jan 14 2008, 02:23 PM']15/20 litri sono pochi? :blink:[/quote]

...chiedi un p? a zio rob, con uno dei nostri wp da rally, quanti litri ha fatto.
e le rally non sono proprio una passeggiata di salute...
a 37 litri il motore ha incominciato a dare i suoi fisiologici segni di affaticamento,
tutti con solo 2 bielle e null'altro...
vedi t?...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carletto' post='697060' date='Jan 14 2008, 04:47 PM'][quote name='Cris' post='696931' date='Jan 14 2008, 02:23 PM']15/20 litri sono pochi? :blink:[/quote]

...chiedi un p? a zio rob, con uno dei nostri wp da rally, quanti litri ha fatto.
e le rally non sono proprio una passeggiata di salute...
a 37 litri il motore ha incominciato a dare i suoi fisiologici segni di affaticamento,
tutti con solo 2 bielle e null'altro...
vedi t?...
[/quote]

Comfermo!
per? per correttezza, ho sostituito anche il cuscinetto (messo quello ceramico assemblato dalla WP) dopo 12 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miao' post='697095' date='Jan 14 2008, 05:32 PM']hai notato per caso la presenza di bolle nel punto in cui si ? tranciato il bottone? Anch'io credo che dipenda dal materiale, ma non parlo della scarsa qualit?... ? pi? probabile che quando ? stato elaborato si ? creata una micro crepa che col pasare dei litri ha fatto il resto... :unsure:[/quote]


domani cerco di postare delle foto + dettagliate in modo da capire da cosa ? dipeso la rottura, stavolta non credo sia una errata carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per voi sono pochi,ma per noi un motore se arriva a 12/13 litri ? gia tanto....nn perche si rompa...ma perche a quel punto le prestazioni sono gia sparite.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perch? non faccio l'1/8 pista..

motori con prezzi spropositati e durata molto ridotta :wacko::unsure:

se invece di sviluppare potenze estreme, riuscissero ad allungare la vita di un motore da pista e perch? no anche abbassare i prezzi di acquisto (sempre se non ci speculano da fare schifo) , questa categoria avrebbe un vero e proprio boom :rolleyes:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='697216' date='Jan 14 2008, 08:31 PM']E' la cat. regina... In tutti i sensi...

Come la F1... :rolleyes:[/quote]


gia....anche nel senso dei prezzi ? la classe regina..

Link al commento
Condividi su altri siti

[img]http://img266.imageshack.us/img266/6519/s6301966kb8.jpg[/img]
[img]http://img297.imageshack.us/img297/2484/s6301968cl7.jpg[/img]
[img]http://img246.imageshack.us/img246/6620/s6301969yk6.jpg[/img]
[img]http://img185.imageshack.us/img185/7852/s6301976yt7.jpg[/img]
[img]http://img160.imageshack.us/img160/1284/s6301977wu6.jpg[/img] Modificato da nicospeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...