axis off Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 ragazzi....oggi sono andato a girare in pista ma era totalmente una fangaia..dopo una decina di giri sono arrivato al salto...ma prendendolo male sono saltato un p? storto e ho preso la rete rompendo un ammo e il servo sterzo...xr? oramai la macchina era sporca....ora mi chiedo come posso levare la palta incrostata....ho provato il pulitore della team orion....ma nn funziona molto...avevo pensato al wd 40...ma sono rimasto senza.....ho anche pensato di prendere levare l'elettronica, motore eandare all'auto lavaggio e lavarla li.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 idropulitrice con acqua demineralizzata, se invece c'? l'acqua normale dopo il lavaggio usi tanto wd40 sul modello Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BabyFurious Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 vie elettronica e motore e cerca il lavaggio + vicino a te Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanpaul Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 infatti, cos? devi fare!!! togli la piastra radio,il motore, e gli dai sgrassatore e acqua a palla!! kiaramente appena finisci asciuga subito tutto per bene con l'aiuto di un compressore... solo dopo, se vuoi fare il lavoro fatto bene, wd40 per lubrificare e lucidare il tutto... ciaoooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axis off Inviato: 27 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 ottimo....cosi sar?....credo propio che domani mi vedranno al primo auolavaggio...a lavare la rc...x i differenziali cosi nn succede nulla se prendono acqua? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 (modificato) La devi fare PEZZO PEZZO... o altrimenti puoi buttare direttamente: le plastiche dei bracci(il fango si infiltra nei perni e devasta..), i cuscinetti(sii arrugginiscono), le coppie coniche idem... oltretutto l'idropulitrice ? ottima in pista quando nn si ha tempo, ma spinge ancora di + il fango OVUNQUE! Smontala, fidati di me.. fai un mazzo tanto ma risparmi... P.S. io la faccio pezzo pezzo dopo ogni uscita... Modificato 27 Dicembre 2007 da ric-acciari Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzolonero Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 [quote name='ric-acciari' post='686365' date='Dec 27 2007, 08:51 PM']La devi fare PEZZO PEZZO... o altrimenti puoi buttare direttamente: le plastiche dei bracci(il fango si infiltra nei perni e devasta..), i cuscinetti(sii arrugginiscono), le coppie coniche idem... oltretutto l'idropulitrice ? ottima in pista quando nn si ha tempo, ma spinge ancora di + il fango OVUNQUE! Smontala, fidati di me.. fai un mazzo tanto ma risparmi... P.S. io la faccio pezzo pezzo dopo ogni uscita...[/quote] Quoto in pieno quello che tu dici Ric......e poi ai il modello sempre affidabile avendolo controllato pezzo per pezzo. P.S. anche io la faccio pezzo pezzo dopo ogni uscita... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guaio Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 Io la porto gia pezzo pezzo a casa!!ahahah Cmq dipende dal tempo che hose ho due gare di fila via di lancia e wd altrimenti pezzo pezzo e riolio cuscinetti e rifaccio tuto da capo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giami-off Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 CHANTE CLAIR scioglie benissimo il fango, spruzzi il prodotto, lo spennelli poi lo sciacqui, non macchia le plastiche, ma restano i problemi legati all'ossidazione. Ciao Gianluca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m4rco_oFF Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 L'unica cosa, come gi? ti ? stato suggerito, smonta tutto pezzo per pezzo... poi lavi le plastiche con acqua calda e sgrassatore le parti in metallo con petrolio bianco asciughi tutto e poi spruzzi sulle plastiche un p? di wd 40, senza esaggerare... controlli tutti i cuscinetti... rifai l'olio agli ammo e se necessario anche ai differenziali (io di solito li faccio dopo ogni uscita, ma ce chi preferisce farli ogni 2-3 uscite) poi con calrma rimonti tutto e controlli i pezzi di facile usura, tipo boccole eccentriche, uniball, plastiche in genere... fidati se fai cos? vedrai che il modello sar? sempre performante, ed in pi? riesci a farlo pronto per la domenica successiva...basta fare pratica... poi il bello sta anche qu? nello smontare e rimontare...altrimenti che modellisti siamo??? Ciao e buon lavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axis off Inviato: 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 (modificato) [quote name='m4rco_oFF' post='686452' date='Dec 27 2007, 11:53 PM']L'unica cosa, come gi? ti ? stato suggerito, smonta tutto pezzo per pezzo... poi lavi le plastiche con acqua calda e sgrassatore le parti in metallo con petrolio bianco asciughi tutto e poi spruzzi sulle plastiche un p? di wd 40, senza esaggerare... controlli tutti i cuscinetti... rifai l'olio agli ammo e se necessario anche ai differenziali (io di solito li faccio dopo ogni uscita, ma ce chi preferisce farli ogni 2-3 uscite) poi con calrma rimonti tutto e controlli i pezzi di facile usura, tipo boccole eccentriche, uniball, plastiche in genere... fidati se fai cos? vedrai che il modello sar? sempre performante, ed in pi? riesci a farlo pronto per la domenica successiva...basta fare pratica... poi il bello sta anche qu? nello smontare e rimontare...altrimenti che modellisti siamo??? Ciao e buon lavoro[/quote] hai ragione....se no che modellisti saremmo....ma si.....via di pezzo x pezzo...meglio pulire tutto bene...cosi evito rischi...al max prima gli do una bella lavatina poi via a pulire un pezzo alla volta.....no? Modificato 28 Dicembre 2007 da axis off Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 ho usato 1 volta l'idropulitrice con ottimi risultati, ma smontarla pezzo pezzo e pulirla ? meglio cos? controllo anche lo stato dei cuscinetti ecc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEOSOD Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 (modificato) Io personalmente smonto sempre tutto pezzo pezzo, fango o non fango L'unica volta che ho usato l'idropulitrice e wd40 a vagonate ho dovuto buttar via tutti i cuscinetti perch? erano tutti incastrati e arrugginiti... Modificato 28 Dicembre 2007 da TEOSOD Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpiderPork Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Perdonatemi se faccio un'altra domanda all'interno di questa discussione gi? aperta ma la domanda ? molto attinente.. fatte le scuse passo alla domanda .... Ma voi i vostri automodellini dopo l'uscita come cavolo li pulite... io lo smonto pezzo pezzo ma ci metto pi? di 8 ore a smontare pulire e rimontare e sinceramente mi rompe le palle... lo vorrei fare una volta al mese ma appena vedo la macchinina sporca non resisto e devo smontarla per farla tornare nuova... Fatevi avanti.... compressore e wd 40 funziona??? non mi porta tutto lo sporco dentro i cuscinetti??? io lo sento usare a molti ma non l'ho mai usato per paura di fare danno soprattutto ai cuscinetti... HELP............mi sono rotto di smontare tutto ogni volta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEOSOD Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 [quote name='SpiderPork' post='686618' date='Dec 28 2007, 01:27 PM']Perdonatemi se faccio un'altra domanda all'interno di questa discussione gi? aperta ma la domanda ? molto attinente.. fatte le scuse passo alla domanda .... Ma voi i vostri automodellini dopo l'uscita come cavolo li pulite... io lo smonto pezzo pezzo ma ci metto pi? di 8 ore a smontare pulire e rimontare e sinceramente mi rompe le palle... lo vorrei fare una volta al mese ma appena vedo la macchinina sporca non resisto e devo smontarla per farla tornare nuova... Fatevi avanti.... compressore e wd 40 funziona??? non mi porta tutto lo sporco dentro i cuscinetti??? io lo sento usare a molti ma non l'ho mai usato per paura di fare danno soprattutto ai cuscinetti... HELP............mi sono rotto di smontare tutto ogni volta [/quote] Il metodo del wd40+compressore ? sicuramente il pi? veloce, per? l'inconveniente ? che a volte lo sporco non se ne va ma si accumula...io comunque sia, a fine gara un bella spruzzatina la do, poi a casa smonto tutto e pulisco singolarmente con chante claire+acqua e successivamente wd40... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpiderPork Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 ma te quanto ci metti??? io circa 8 ore.. ha 5 anni che faccio cosi ma ora non ho pi? il tempo.... cio? mi pesa molto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Per rifare un macchinino 8 ore sono + o meno giuste.. per rifarlo bene ne vanno via almeno 12... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGI T Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 Gi? dopo una gara smonto l'automodello a pezzi... (per intenderci: con 18 cuscinetti in mano...) Figuriamoci dopo aver gareggiato nel fango o sotto l'acqua! Pertanto quoto in pieno l'amico Riccardo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axis off Inviato: 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 be...forse io nn intendevo proprio cosi tanto a pezzi...xr? una bella pulizia....smontandola... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlye63 Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 la pazienza e la costanza premiano sempre, quando fai una pulizia e una manutenzione accurata solo la sfiga ti pu? fermare in gara. quante volte si v? in gara e si vede gente che perde i pezzi a destra e manca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpiderPork Inviato: 28 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 si avete ragione al 100%.. io volevo sapere un modo veloce e sano per pulirla.. che poi prima di una gara e minimo una volta al mese la smonto pezzo pezzo come fatto fino ad oggi ? normale... Avete suggerimenti in merito??? io del compressore ho la paura citata su. cio? che mi entra sporco nei cuscinetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axis off Inviato: 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2007 nn crdo che entri lo sporco nei cuscinetti...xr? bo...in ogni caso...io ho iniziato la mia pulizia....un pezzo alla volta...tanto sono fermo x il servo rotto....quindi posso fare tutto con calma... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giek Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 Ecco qui! Proprio il post che cercavo! eheheh..dopo un mezzo giro di puro fango per la mia macchinina questa sera ho cominciato a smontarla tutta!! L'unico problema ? che non sono sicuro se la sto rimontando bene, cio? non so se e dove usare grassi, quanto stringere le viti, e dove usare il frenafiletti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axis off Inviato: 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 be...il grasso di sicuro nei differenziali.....poi....invece il frena filetti....solo sulle viti che sono sicuro che si svitano....vedi ad esempio quelle che vanno ad avvitarsi su parti in metallo...ma ultimamente mi capita di doverlo mettere anche sulla vite che tiene la piastra servi che avvita nella plastica...la continuo a perdere..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Badlucifer Inviato: 31 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2007 Se la perdi un motivo c'?, forse la plastica non tiene pi?, prova a mettere 2 gocce di attak sulla vite prima di avvitarla, quando la colla sar? secca il filetto si sar? rinforzato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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