Vai al contenuto

Acquisto pulitore ultrasuoni...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un pulitore ad ultrasuoni, ma non vorrei un giocattolo che non vada, so che molti di voi sono pratici di questi apparecchi e sanno quali funzionano e quali no...

...io avevo pensato di comprare un modello della EUMAX, le conoscete, sono di buona qualit????

[url="http://www.eumax.com.cn/wz/BN20060531/default1.asp?lan=en&catid=1017"]http://www.eumax.com.cn/wz/BN20060531/defa...&catid=1017[/url]

Questo ? il sito dove ci sono tutti i modelli... mi spiegate la differenza tra una 50W e una 80W???

Se scelgo un modello per esempio da 2 litri, ma con solo 50W, alla fine funziona bene o il liquido ? troppo e non riesce a pulire bene?

Grazie per l'aiuto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...uhmm......sono ottimi prodotti.....ma, scusa, cosa ci devi fare?.....? per i cuscinetti?

Se fosse per i cuscinetti, mi sembra eccessivo il "litraggio".....2 litri sono veramente tanti........ :blink:
La potenza dei pulitori, che io sappia, ? legata al tipo di pulizia che devi fare....se ti serve una pulizia profonda, per rimuovere materiali "pesanti" ? chiaro che ti serve un modello di potenza superiore.....ma ? anche legata al tipo di "detergente" che vai ad usare, ed ai materiali impiegati.....poi, dipende se ti serve il "riscaldamento" del liquido......sono una serie di circostanze. Ad occhio e croce, se dovessi usarlo per pulire piccole parti degli automodelli, prenderei un 50W con resistenza per il riscaldamento. Per i cuscinetti non serve una grande potenza, in quanto non ci sono incrostazioni "toste" (altrimenti sarebbero ovviamente da buttare). In aerografia si usano, e servono a togliere le incrostazioni di colore dalla camera dei meccanismi e dal condotto di miscelazione......ma, per esperienza, in quel caso, ? molto meglio la classica pulizia a mano....
Comunque, si, sono ottimi prodotti.

Un'occhio anche al numero di trasduttori impiegati.....piu sono e piu ? distribuita in modo efficiente l'azione degli ultrasuoni.

....sempre "che io sappia"..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non devo pulire solo cuscinetti, sarebbe sprecata una 2 o pi? litri...

...oltre a parti di modellismo la userei per pulire parti di armi da fuoco, bossolame ecc ecc...

Mi serve in pratica per tante applicazioni e vorrei un prodotto che faccia il suo dovere fino in fondo, mi ? stato detto che le EUMAX sono di grande qualit? e, girovagando un po su ebay, i prezzi sono anche abbordabili... ^_^

Egidio quella che hai tu ? una EUMAX??? Me la consigli quindi? :unsure:

Per quanto riguarda i Watt, io non sono esperto, ma da come ho capito ? la potenza degli ultrasuoni quella, e se deve propagare ultrasuoni su 1 litro o 3 litri, la stessa potenza non dovrebbe andare bene... mi sbaglio??? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che faccio meglio ad ascoltare il tuo consiglio e prendere una 80W...

...sicuramente si ridurranno anche i tempi di lavaggio e i risultati saranno migliori... :blush:

Grazie Egidio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci lavoro tutti i giarni con queste macchine. Allora , ricordati una cosa. Che sia di una marca o di un'altra poco importa. L0importante ? che siano in acciaio e non plastiche o cose del genere, altrimenti ti durano vermaente poco ,causa appunto ultrasuoni. Non importa se devi fare una cosa piccola o grande, dipende sempre da quanto tempo li utilizzi. Se li usi poco , ti conviene vasca piccola ma sempre 80w "Quindi meno costosi" ma pi? rumorosi. Se invece devi lavorarci tutto il giorno, allora ti conviene prendere un buon litraggio "Meno rumorosi e miglior flusso di acqua" con meno cambi.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprata dopo una discussione su cuscinetti dove alcuni ne parlavano bene e devo dire che se non l'avevo comprata avevo risparmiato,non la uso mai ......non fa assolutamente niente e ho provato a metterci diversi tipi di solventi dentro
tra l'altro ha cicli programmabili,e' riscaldata......


io pero' ho provato solo a lavarci i cuscinetti.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://%22http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?Nr=avl%3ait&N=4294965623&in_dim_search=1&name=SiteStandard&forwardingPage=line&R=1966591&callingPage=/jsp/search/search.jsp&BV_SessionID=@@@@1386490206.1197702113@@@@&BV_EngineID=ccdgaddmkjlkikkcefeceeldgondhgi.0&cacheID=itnetscape%22"]Le trovi anche da rs-components sono forse unpochino pi? costose[/url] :rolleyes:

Modificato da 950r
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...