Vai al contenuto

acquisto su rc-mushroom


Messaggi raccomandati

volevo chiedere a chi ha fatto un'ordine di recente su rc-mushroom come ha pagato... perch? io ho fatto un'ordine (400?!!!) e ho pagato con paypal. tendo 10 secondo e mi arriva l'sms dell'addebito su carta, la mail da paypal e la mail di conferma da rc-mushroom. stamattina invece ricevo da paypal l'ordine di restituzione dei soldi da parte di rc-mushroom e poco dopo la mail di questi che mi dicono che non possono accettare il pagamento vai paypal e che devo mandargli via email un foglio compilato pi?
-fotocopia fronte/retro della carta di credito
-fotocopia fronte retro della mia carta d'identit?
e altri dati.

ma danno i numeri???? o ? cos? che va adesso?
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ultimo ordine l'ho fatto un 20 giorni fa e ho pagato normalmente con paypal ,la merce e' arrivata solo e' stata fermata in dogana e ci ho pagato un cinquantino in piu su 150 di spesa


la dogana mi ha telefonato chiedendomi il codice fiscale e ua dichiarazione di quanto avevo speso,loro avevano dichiarato 50 dollari invece di 150 euro circa ,la doganiera mi ha spiegato le cose per bene....


allora io potevo dichiarare meno ma se loro avessero aperto il pacco e dentro avessero trovato una fattura o prezzi sulle buste sarei andato in contro ad una sansione piu chiaramente avrei dovuto pagare le tasse per intero....
in piu mi hanno chiesto copia del pagamento
comunque la dogana e' stata molto gentile a spiegarmi il tutto cioe' che ci sono le spese intracumunitarie circa 16,00 euro ,l'iva , una percentuale in base al tipo di prodotto che va dal 8 % al 16%
devo dire che sono stati anche veloci,in pratica il pacco ha ritrdato solo un giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ? il tuo primo acquisto che fai da loro allora ? normale. Fanno cos? per verificare che la carta di credito sia effettivamente intestata a te e tutelarsi contro le frodi con carte rubate. Mandagli quello che vogliono e sei a posto.
Succede solo la prima volta, al prossimo acquisto non ti chiederanno niente. Modificato da ale73
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ale73' post='678934' date='Dec 13 2007, 12:43 AM']Se ? il tuo primo acquisto che fai da loro allora ? normale. Fanno cos? per verificare che la carta di credito sia effettivamente intestata a te e tutelarsi contro le frodi con carte rubate. Mandagli quello che vogliono e sei a posto.
Succede solo la prima volta, al prossimo acquisto non ti chiederanno niente.[/quote]

io non ho pagato con carta di credito ma con paypal!!!! loro manco lo sanno se io ho pagato con carta di credito o con caramelle scambiate col titolare di paypal che poi mi ha accreditato 1milione di ?, serve a questo!

ho gi? fatto un'ordine da loro anni fa con carta di credito comunque...

x quanto riguarda la dogana lo so che si corre questo rischio, ma con quello che si risparmia oggi a prendere su rc-mushroom su un'ordine di 400? posso permettermi di pagarci pure la multa quasi!
a me principalmente interessava la ricevente spektrum, la micro viene 97$=68?! le corone 3? etc...

comunque ho risposto alla mail chiedendo delucidazioni, speriamo rispondano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='elettroshok' post='678953' date='Dec 13 2007, 02:00 AM']ho fatto un ordine adesso,pagato con paypal.....vediamo che succede ti tengo aggiornato



a te in quanto tempo ti hanno chiesto i dati?


a me non sembra tanto normale io posso avere paypal e non la carta di credito.......



consiglio mio non dare nessun numero della carta per il momento....[/quote]

ordinato ieri pomeriggio, intorno alle 10 mi sembra sia arrivata la mail... e proprio quello che dico io. soprattutto... se non posso usare paypal perch? c'? l'opzione???
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre pagato con paypal da anni e non mi hanno mai chiesto la carta quindi non dare niente .....

vediamo se e' cambiato qualcosa in queste ultime settimane,ti ho detto per provare ho appena fatto un ordine e pagato con paypal ...vediamo che succede


sicuro comunque che la mail era di rc.m?


x me qualcuno ti e' entrato nel sistema per frodarti......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='678937' date='Dec 13 2007, 12:53 AM'][quote name='ale73' post='678934' date='Dec 13 2007, 12:43 AM']Se ? il tuo primo acquisto che fai da loro allora ? normale. Fanno cos? per verificare che la carta di credito sia effettivamente intestata a te e tutelarsi contro le frodi con carte rubate. Mandagli quello che vogliono e sei a posto.
Succede solo la prima volta, al prossimo acquisto non ti chiederanno niente.[/quote]

io non ho pagato con carta di credito ma con paypal!!!! loro manco lo sanno se io ho pagato con carta di credito o con caramelle scambiate col titolare di paypal che poi mi ha accreditato 1milione di ?, serve a questo!

ho gi? fatto un'ordine da loro anni fa con carta di credito comunque...

x quanto riguarda la dogana lo so che si corre questo rischio, ma con quello che si risparmia oggi a prendere su rc-mushroom su un'ordine di 400? posso permettermi di pagarci pure la multa quasi!
a me principalmente interessava la ricevente spektrum, la micro viene 97$=68?! le corone 3? etc...

comunque ho risposto alla mail chiedendo delucidazioni, speriamo rispondano
[/quote]

Mi sono accorto solo ora che manca una parte del mio post precedente, scusami, scritta cos? ha preso un altro senso (sbagliato)! E' chiaro che con Paypal questa cosa non dovrebbe succedere ma a quanto pare non si ? mai sicuri nella vita..

Infatti volevo risponderti che anche ad un mio amico ? successa la stessa cosa, iscritto a paypal e registrata carta postepay (quella nuova abbinata alla sim x cellulare). Ha fatto il primo acquisto su rc-mushroom tramite paypal e mentre sembrava all'inizio tutto ok, dopo pochi minuti gli ? stato rifiutato il pagamento e restituito i soldi in attesa dei documenti. Allora ha mandato una mail a paypal spiegandogli il fatto e loro hanno risposto che, pur avendo commesso un'azione illegale, il venditore pu? aver fatto tale richiesta per proteggersi dal cosiddetto pericolo dei chargeback che sembra divenuto abbastanza frequente. Consiste nel richiedere l'accredito dei soldi alla societ? emittente della propria carta di credito per una transazione gi? conclusa e liquidata anche mesi dopo, ad esempio se la carta ? stata rubata e se per caso ci? accadesse il venditore rischia di vedersi portar via la cifra riscossa dal conto e paypal non pu? far niente perch? la decisione finale viene presa dalla societ? emittente della carta di credito.

Cmq x maggiori informazioni ti consiglio di leggere [url="http://https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/seller/ChargebackRisk-outside#goto13"]QUI[/url] E' spiegato meglio di quanto sono riuscito a fare io con le mie parole.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me e successa la stessa cosa dopo vari tira e molla con loro ho ripagato il tutto con paypall e mi anno spedito la merce ......senza mandargli quello che volevano.coi tempi che corrono nn e consigliabile mandare in giro numeri di carte un mio modesto parere.,..saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='678937' date='Dec 13 2007, 12:53 AM']...............x quanto riguarda la dogana lo so che si corre questo rischio, ma con quello che si risparmia oggi a prendere su rc-mushroom su un'ordine di 400? posso permettermi di pagarci pure la multa quasi!
a me principalmente interessava la ricevente spektrum, la micro viene 97$=68?! le corone 3? etc...[/quote]

Bhe Rollo in Italia quella ricevente si trova a 79 euro ,con garanzia italiana, tu per pagarla 68 credi sia conveniente hongkong?
mha...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ? prorpio cosi una radio 3vcs nova con sistema pcm, qui in italia 559,00 euro, hong kong solo 200,00 euro... non credo ti facciano pagare 350 euro di dogana.... per questo la gente compra in cina lo stesso vale per servi e motori, os v spec buggy 177 euro nuovo... i servi futaba s9351 70 euro contro i 140 euro italia, lo stesso per i sanea... ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' post='678995' date='Dec 13 2007, 09:09 AM'][quote name='Rollo82' post='678937' date='Dec 13 2007, 12:53 AM']...............x quanto riguarda la dogana lo so che si corre questo rischio, ma con quello che si risparmia oggi a prendere su rc-mushroom su un'ordine di 400? posso permettermi di pagarci pure la multa quasi!
a me principalmente interessava la ricevente spektrum, la micro viene 97$=68?! le corone 3? etc...[/quote]

Bhe Rollo in Italia quella ricevente si trova a 79 euro ,con garanzia italiana, tu per pagarla 68 credi sia conveniente hongkong?
mha...... ;)
[/quote]

dove vito? io ho cercato e i prezzi non erano proprio quelli... comunque ho preso un bel po' di ricambi per la mrx3 (4) e ho risparmiato un bel po... o meglio... se mi arriva avr? risparmiato...

comunque io gli posso dare tutto, anche se mi vedono in faccia chi se ne frega, al massimo si spaventano. l'unica cosa che non gli do ? il retro della carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho comprato 2 volte.. ho pagato sempre con paypal, ma l'ultima volta dalla dogana mi hano fatto pagare la bellezza di ? 78,50 su ? 264,00 di merce...!!!!! :angry:

Un mio amico, ha ricevuto la merce dopo 2 settimane che stava ferma in dogana e gli hanno fatto pagare ? 103,00 su un acquisto di merce di ? 428,00.
Mi chiedo allora: con quale criterio ti fanno pagare la dogana? E soprattutto conviene ancora ordinare la merce tramite internet pagando cifre cos? alte e non avendo neppure la garanzia sui prodotti?????????????
<_<:mellow::unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avro' fatto circa 30 ordini e mi hanno fermato solo una volta la merce...quindi affermo che conviene comunque perche quella volta che tela fermano in dogana risparmi sempre pochi spiccioli ...non hai la garanzia vero ma con tutto quello che ho risparmiato le altre volte posso prendere i prodotti quando si rompono e gettarli



io personalmnete poi ci compro cose che anche qua la garanziaq conta nulla


la radio l'ho comprata in italia ma quando parli di ricambi auto.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti da quel paese.
Da noi in notav si compera in web perch? non esistono negozi o meglio c'erano ma hanno chiuso. Un paio di giorni f? il macellaio ha comperato in oriente non s? dove un monstertruck per il regalo di natale al pargolo. Arrivato in dogana ? stato contattato perch? il "giocattolo"non corrisponde alle normative CE dell'italia ed adesso ha 300 dollari su un sito, 300 madonne indogana che assolutamente non lo passa perch? "illegittimo"e 300 pianti al secondo del figlio.
Questa non mia segnalazione ? successa al mio paese, a voi ? accaduta cosa del genere oppure ? recente e se qualcuno s? qualcosa mi pu? aiutare a fare passare un felice Natale al piccolo macellaio?
Saluti da quel paese. mario.
Link al commento
Condividi su altri siti

IN DOGANA STANNO CONTROLLANDO TUTTO. E' FORTUNA SOLO QUANDO NON TI CONTROLLANO LA MERCE.
SUGLI ULTIMI TRE PACCHI RICEVUTI HO DOVUTO PAGARE UNA CIFRA TRA DOGANA E TASSE VARIE!
BASTA ANCHE IO NON COMPRO PIU' SU INTERNET!!!! :angry:
PREFERISCO SPENDERE QUALCHE EURO IN PIU' IN NEGOZIO MA ALMENO POTER AVERE LA MERCE SUBITO E CON LA GARANZIA E SENZA ALTRE SORPRESE.. UNA VOLTA IN UN PACCO MANCAVANO DUE PRODOTTI PERCHE ESAURITI E ANCORA STO ASPETTANDO LO STORNO DELL'IMPORTO PAGATO IN PIU'!

CONCLUSINE: INTERNET=NO GRAZIE!
:rolleyes:

CIAO.

:wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='678931' date='Dec 13 2007, 12:32 AM']volevo chiedere a chi ha fatto un'ordine di recente su rc-mushroom come ha pagato... perch? io ho fatto un'ordine (400?!!!) e ho pagato con paypal. tendo 10 secondo e mi arriva l'sms dell'addebito su carta, la mail da paypal e la mail di conferma da rc-mushroom. stamattina invece ricevo da paypal l'ordine di restituzione dei soldi da parte di rc-mushroom e poco dopo la mail di questi che mi dicono che non possono accettare il pagamento vai paypal e che devo mandargli via email un foglio compilato pi?
-fotocopia fronte/retro della carta di credito
-fotocopia fronte retro della mia carta d'identit?
e altri dati.

ma danno i numeri???? o ? cos? che va adesso?[/quote]

Si io ho sempre fatto cos?, naturalemnte copri molti numeri della carta di credito e codice di sicurezza.
Sono tranquilli, io mi sono fidato.
Pi? che altro io non capisco mai quali sono i costi della dogana, ho adottato adesso la tecnica di farmi addebitare 2 importi.
Esempio, spesa 400$, gli chiedo di farmi pagare in 2 addebiti, 50$ e 350$.
Quando la merce arriva in dogana mi chiedono sempre l'importo, io metto su un jpeg la schermata dei pagamenti della banca e cancello la riga da 350$, cos? dimostro effettivamente che la merce vale 50$.
Non capisco come mai ma anche con importi cos? bassi le spese sono elevate.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='elettroshok' post='679144' date='Dec 13 2007, 03:10 PM']in italia il distributore e' minimodels


comunque dipende dove comprate ,io su rc mushroom compro quasi tutte le settimane e una sola volta ho avuto il fermo in dogana e solo per un giorno[/quote]


Che metodo di spedizione usi con rc-mush** ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...