Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao a tutti ragazzi mi sono innamorato delle auto da off road ed ho anche una pista sulla quale girare ad un tiro di schioppo da casa pero devo prendere l auto e per evitare di prendere una cazzata chiedo a voi. il mio budget max e di 500 euro e fino ad ora l unica che ho visto in commercio dalle mie parti ? della thunder tiger EB4 RTR.
Vorrei sapere se ci sono altri modelli in commercio, insomma vorrei un consiglio o una dritta da voi piu esperti, cosi un giorno potro anch io fare qualche garetta.
grazie in anticipo a tutti
Inviato:
Se con quel budget devi necessariamente prendere tutto (macchina motore radio servi ecc..) il mio consiglio e di prendere l'rtr hobao..

Altrimenti se magari ti puoi permettere qualcosa di pi?, un buon usato di qualit? non rtr, ci compri un modesto motore (meglio NUOVO) regolare (ce ne sono vari a buon prezzo adesso), 2 buoni servi (sui servi i soldi non son quasi mai buttati a mio parere) ed una radio decente..

Poi se un giorno comincerai a fare qualche gara ci incontreremo sicuramente, siamo della stessa regione..
Inviato:
[quote name='NICOLA ROVIGO' post='678722' date='Dec 12 2007, 06:30 PM']Ciao a tutti ragazzi mi sono innamorato delle auto da off road ed ho anche una pista sulla quale girare ad un tiro di schioppo da casa pero devo prendere l auto e per evitare di prendere una cazzata chiedo a voi. il mio budget max e di 500 euro e fino ad ora l unica che ho visto in commercio dalle mie parti ? della thunder tiger EB4 RTR.
Vorrei sapere se ci sono altri modelli in commercio, insomma vorrei un consiglio o una dritta da voi piu esperti, cosi un giorno potro anch io fare qualche garetta.
grazie in anticipo a tutti[/quote]

ciao..
come gia detto ad altri,personalmente sconsiglio i modelli RTR,? vero che risparmi qualcosa all'inizio ma poi arrivi a spenderne + di quanto avresti speso comperando un modello professionale!
Visto il tuo badget ti consiglierei una bella HYPER 8 PRO (senza spyder) che con circa 300 euro la porti a casa. Ovviamente i restanti 200 euro non bastano per tutto il resto,ti servir? un ulteriore sacrificio,ma almeno avrai una macchina professionale,robusta e anche bella!
ciao
Inviato:
ciao,se il tuo badget e 500 euro e devi prendere tutto il necessario devi essere molto oculato nella scelta.
con 500 euro una buona macchina e un discreto motore usati ci escono di sicuro,il resto non lo so,calcola radio servi batterie tx rx caricabatterie cassetta avviamento+batteria chiavi attrezzi vari gomme ricambi miscela ecc.ecc.
se il tuo scopo e divertirti in un prato una rtr puo bastare,ma se vuoi fare qualche gara ti ci vuole un badget piu alto.
la mia e una opinione personale.
Inviato:

Consiglio mio..

Lascia stare motori usati se 6 all'inizio, rischi di trovarti in mano un immondizia di motore e diventare scemo per farlo andare, che poi magari non ? neanche colpa tua..
Gi? con un motore nuovo, se sei inesperto e non hai chi ti da una mano, avrai da tribolare..

Ma questo ? modellismo!! :D

Inviato:
[quote name='NICOLA ROVIGO' post='678722' date='Dec 12 2007, 06:30 PM']Ciao a tutti ragazzi mi sono innamorato delle auto da off road ed ho anche una pista sulla quale girare ad un tiro di schioppo da casa pero devo prendere l auto e per evitare di prendere una cazzata chiedo a voi. il mio budget max e di 500 euro e fino ad ora l unica che ho visto in commercio dalle mie parti ? della thunder tiger EB4 RTR.
grazie in anticipo a tutti[/quote]

Ciao

Prova con questa--------------->[url="http://www.effeerreracing.it/scheda.asp?id=1769"]http://www.effeerreracing.it/scheda.asp?id=1769[/url]

Secondo me ? il giusto rapporto prezzo qualita'

Alfredo
Inviato:
Ciao ragazzi mi sono dimenticato che un po di roba la ho gia posseggo una 1/10 turing ed un po me la sto cavando facendo da solo le riparazione ed altro ma quindi i 500 euro sono per l auto e basta benzina chiavi ed altro le ho gia.

il fatto e che dalle mie parti non ci sono molte marche disponibili e cerco di andare su una nota per non farmi fregare.
Inviato:
be...se hai anche intenzione di usare la tua radio con tutto direi che 500 riesci a prendere una bella macchinina usata...e un motorello nuovo....anche abbastanza xformante.....parare personale....
Inviato:
Che ne dici della mia bella Crono RS03 da supercompetizione? Con meno di 500? te la posso dare anche con un Falcon con 5 litri all'attivo e ci metto pure la mia faccia da negoziante come garanzia. Telaio Fioroni appena preso, viteria anteriore in acciaio, barre rinforzo telaio artigianali, differenziali perfetti, molle blu optional comprese, ? la mia macchina personale, sempre tenuta bene e sempre contrillata, con 4 gomme e carrozza aerografata, se ti interessa mandami un mp, ciao da Ivan
Inviato:

Di sicuro sar? criticato perch? per alcuni modellisti esistono solo "certi" modelli e sparlano senza usare e conoscere gli altri che vengono screditati.
Da circa sei mesi ho acquistato un modello RTR Yada Protech che ad oggi ho usato consumando 30 litri di miscela.
Ho smontato questa macchina per verificarne l'usura e tutto ? ancora perfetto tranne un bicchierino del differenziale posteriore che ho sotituito (aveva gioco dove lavora la spina del semiasse).
Dalla macchina di scatola ho cambiato i supporti ammortizzatori ant e post perch? gli originali si possono piegare se prendi delle belle botte e poi ho cambiato il motore originale (che tra l'altro va benissimo) perch? volevo provare il motore della GO.
Nella pista dove giro abitualmente altre persone (ormai girano almeno 10 Yada oltre a Kyosho,Crono,Yray ecc.) usano la Yada e si divertono senza problemi se non quello di fare i pieni quando finiscono la miscela.
La macchina ? facile da usare,molto simile alla Mugen,e tutte quelle che girano in pista vanno alla grande.
Tieni conto che con 350 euro hai tutto (tranne la cassetta di avviamento che con altri 60 euro e 8 euro per il tappo motore che sostituisce lo strappo ).
Un altra auto RTR che viene data con il motore GO a tre travasi ? quella distribuita dalla Jet's e che ? molto simile alla Yada e che va altrettanto bene ed ha pi? o meno lo stesso costo.
Non ti consiglio l'acquisto di auto usate anche di marca a meno che tu conosca chi ha usato la macchina,perch? se devi cambiare qualcosa spendi molto per i ricambi.
:applauso:
Ciao
PS ho sbagliato la faccina :rolleyes:

Inviato:
Grazie girando un po sui siti ho visto pure la crono o cronos mi piace non e male come auto ma la EB4 DELLA THUNDER TIGER COSA HA CHE NON VA? io voglio un auto che posso con il tempo elaborare l importante e che si trovino i pezzi.
Inviato:

Per quanto riguarda la Yada RTR la puoi portare al modello PRO senza spendere molto e i ricambi li trovi tranquillamente in internet da unoadieci .
Poi vedo che sei di Rovigo e credo non molto distante da Treviso dove ha sede la Jet's che vende la STR 8 (se non sbaglio) e nel loro sito puoi vedere la macchina e il costo dei ricambi (molto simili a quelli della Yada e anche della Mugen).
ciao
<_<

Inviato:

l'eb4 nn ha nulla che nn va....io ne sono un possessore di una s2 rally ed ex di una s2 off stra opzionata....di s3 off nn he ho ancora viste nemmeno una....xr? posso dire che la s2 nn era competitiva come le altre....parlo del mio parere....ma la eb4 nn ? ancora competitiva come altre....xr? resta sempre una bellissima macchina.......io la mia la tengo ben costudita..... :applauso:

Inviato:
Bh? sono contento che abbiate un buon giudizio per la STR8, in effetti ? una bella macchina e anche se costa poco ha la qualit? di una macchina ben pi? blasonata, non sempre quello che costa eno ? scadente, anzi ora i prezzi come avete visto si sono abbassati tutti, ad esempio un'altra bella Off Road in RTR molto valida e elaborabilissima ? la GS Racing Storm Evolution, quella con i nuovi attacchi dei bracci delle sosp. Anche questa ? visibile sul mio sito, ? dotata di una ottima Radio Futaba, accendicandela, biberon per la benzina ecc..a solo 349?, ciao a tutti
Inviato:

Purtroppo rispondendo a Hobbymodel molti modellisti sono condizionati dal nome altisonante di macchine certo validissime e scartano a priori modelli che pur costando meno non hanno niente da invidiare alle altre dimenticando che ormai molti prodotti sono molto simili come qualit? e la differenza la f? sempre quel modellista che sa sfruttare al meglio le regolazioni che tutte le macchine offrono.
Ma quanti di noi le sanno utilizzare alla perfezione ????
E quanti di noi modellisti partecipano a gare di altissimo livello dove forse una macchina rispetto ad 'un altra pu? fare la differenza ???
Ciao :mellow:

Inviato: (modificato)

Io sinceramente, se fossi al posto di NICOLA, preferirei senza dubbio un buon usato di un modello come la MBX5, la Xray XB8 o smilari, piuttosto che un nuovo come la YADA... -_-

Ovvio comprare usato non ? sempre facile, devi conoscere la reputazione del venditore e, ancora meglio, visionarla dal vivo prima di comprarla... ;)

P.S. Per i motori, l'usato lo sconsiglio nel 99% dei casi.

Modificato da uniko77
Inviato:

Uniko 77 io credo che tu non abbia mai provato una Yada e comunque avendo la Mugen ti accorgeresti che forse non ci sono grandi differenze tra le due auto se non nel costo dei ricambi.(considerando che la Yada ? copiata dalla Mugen)
In ogni caso credimi non ho alcun interesse nello sponsorizzare la Yada e ricordo che prima della Yada avevo una Mugen che ,ritengo avendola usata per diversi anni nelle gare , ? un'ottima macchina ma a differenza di qualche anno f? anche le odierne RTR non sono per niente male (almeno alcune).
E sono sincero se dico che oggi ,supponendo di avere la disponibilit? economica, non so se comprerei Mugen, Kyosho,Xray ecc.
? possibile spendere di meno senza rinunciare alla qualit? .
:blink:
Ciao

Inviato:
be....io nn voglio fare la predica a nessuno...ma alla fine tutte le macchinine sono simili...chi pi? o chi meno...vero anche che la differenza la fa il modellista mettendo la macchina al posto x il suo stile di guida....xr? di mio penso anche che x partire forse ? meglio un usato di una macchina molto pi? conosciuta...tipo la mbx5...o la xb8 come dice uniko77....soppratutto xk? hai pi? probabilita di conoscere persone che girano col tuo stesso modello e ti possono dare dei consigli...(parlo cosi...ma premetto che io i consigli li seguo poco...e x mettere la macchina come la voglio io ci sto perdendo un sacco di tempo e ci sto facendo una miriade di esperimenti...)...x uniko....nn so se la mia ? fortuna o che...ma x ora mi sono trovato benissimo anche coi motori usati....anzi...forse di pi?....motori vecchi....dove si fanno addirittura fatica a trovare i ricambi....(infatti...vedi il mio parco motori e trovi un picco g1 xp....,un picco xp.... un novarossi bx21sbk ancora quello co la testa verde e la scritta buggy...)quindi figuratevi voi...
Inviato:
Avete parlato tutti bene, i miei complimenti, mi permetto solo di consigliare di vedere il negoziante pi? vicino che modelli tiene, se vende le Thunder compra thunder, se vende le Gs compra la Gs ecc.. pi? che altro per una pi? facile reperibilit? di pezzi, altrimenti dovrai sempre ordinare via internet come fanno in molti, ciao da Ivan

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...