Vai al contenuto

Golf 6? Serie


Bross

Messaggi raccomandati

io dico che la 5 non mi ? piaciuta affatto. Si sono un po' troppo ingigantini col culo, facendola sembrare qualcosa di molto pi? "tranquillo"
La 4 serie ? quella che preferisco, motorizzazioni turbodiesel prestazionali, e poi la r32 che..beh non c'? bisogno di dire niente.
Per la 6esta generazione, io so estate 2008.
attendo anche io notizie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto combattuto.

vorrei dare la mia auto 3 porte indietro per prendere la gold a 5 porte, adesso ho un bambino e mi servirebbe proprio.

x? non so se aspettare e magari approffitare di 2000? di sconto che il venditore mi ha fatto, oppure aspettare il prox. anno..... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la testa ce l'hanno solo sul Tiguan...e li c'? stato da lavorarci parecchio, il risultato direi che, a mio parere, ? discutibile...
conta che poi ora VW sta entrando o comunque cominciando a sentire sempre di + l'influenza e la mostruosa potenza del gruppo Porsche...per? una bella Golf 6a serie con un bel boxster a spingerla? ;)
ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ? troppo presto per buttare fuori la 6?edizionenon credo che uscir? nel 2008...per me si andr? al 2009
Cmq la 5? serie non ? piaciuta neanche a me, a parte le versioni gti e quelle cmq pi? spinte. almeno dietro sono verniciate e non tutte in plastica nera. Tra le compact io andrei sicuramente su A3, unisce qualit?, prestazione, prestigio del marchio e un design sempre verde...con 16/17.000 euro si trovano delle ottime occasioni!!
Adesso aspettiamo la nuova Alfa, erede della 147...volevano chiamarla Furiosa ma per fortuna hanno cambiato idea!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un po' di rinnovamento farebbe bene in casa Volkswagen, sono ormai 20 anni e passa che esistono Golf e Polo, ce le hanno propinate in tutte le salse, adesso sarebbe il caso di voltare pagina dopotutto. Indubbiamente sono da sempre auto di qualit?, niente da ridire, ma a parte questo il design pi? o meno ? sempre lo stesso ed ? ovvio che non riscuotano pi? il consenso di una volta. Non ? che uno possa tenersi la Golf a vita.

Sar? che il gruppo Fiat/Alfa faccia cos? schifo come dite ma almeno qualche modello nuovo sono stati capaci di tirarlo fuori. Di certo non ci spenderei 30.000 euro per una di quelle ma una bella 159 ad esempio non mi disgusterebbe affatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

per me una golf da 20000? nuova la prendi con motore 1400 o 1600 benziana che consumano uno sproposito, (il 1400 ? abbastanza potente con i 140 cv, ma il 1600 ne ha solo 102 e calcolando il peso...) sicuramente avr? solo tre porte, i cerchi non in lega il clima sar? un miraggio ecc ecc. Se se ne vuole una decente bisogner? puntare al diesel ma li i prezzi gi? salgono di molto, sui 25000? per il 2000 (discreto) ma anche su poco pi? di 20000? per il 1900 (che ha solo 105 cv e calcolando il peso della macchina sono pochi), stiamo parlando sempre e comunque di allestimenti base e molto spogli. Concludendo a me non piace molto la golf, come gi? detto da molti sul forum negli anni sono stati fatti troppi pochi cambiamenti, a parte qualche piccolo restailing la macchina da l' impressione di non cambiare mai, questo potrebbe andare bene per un' appassionato, ma sicuramente stufa colui che cerca sempre l'innovvazione. Ritornando al discorso alfa, io non ci sputerei sopra, anzi per me sono ottime macchine, sono italiane, e soprattutto sono molto prestazionali. Lo stile alfa ? inconfondibile, per me non c'? nessun paragone con una macchina tedesca, le quali avendo una grande qualit?, e a parte qualche isolata eccezione, quasi tutte hanno delle forme troppo spigolose per quelli che sono gli attuali stili automobilistici. Tra poco cmq l' alfa produrr? sul mercato nuove vetture, un esempio sar? la junior, che spettacolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

la 5 ? bella solo gti
la 6 sar? una figata e dovr? proprio prenderla: ho la 2 e la 4 quindi secondo logica devo prendere la 6 la 8 ecc..... :applauso:

comunque i prezzi della 5 non sono molto pi? alti di quelli della 4, questo perch? hanno avuto poche vendite e con 24mila mi porto a casa un bel gti.

speriamo in qualche diesel sopra i 200 cavalli che 150 non mi bastano pi? :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

mejo la minii cooper!!

[img]http://www.digimods.co.uk/images/Virtualcarimages/cars/mini2.jpg[/img]
[img]http://galileo.dmi.unict.it/utenti/Nightcrawler/uni/public/image/######%20accappotta%20con%20MINI%20COOPER%20S%20dentro%20la%20Cittadella%20universitaria%20di%20Catania1.jpg.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TheManuel05' post='675181' date='Dec 5 2007, 11:28 PM']mejo la minii cooper!!

[img]http://www.digimods.co.uk/images/Virtualcarimages/cars/mini2.jpg[/img]
[img]http://galileo.dmi.unict.it/utenti/Nightcrawler/uni/public/image/######%20accappotta%20con%20MINI%20COOPER%20S%20dentro%20la%20Cittadella%20universitaria%20di%20Catania1.jpg.jpg[/img][/quote]


bello il fotoritocco! :o
Mini cooper? nah, se non sei un fedelissimo la vedo male, specie la S. consuma troppo, 1.6 volumetrico 8 valvole? cazz di motore ?? l JWC invece ? proprio bella, ma costa un pozzo... Poi come dice ric-acciari chiamare mini quella ? un po' un offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per la golf 6 sembra che si parli di 2008. Subito, il lancio era per il 2009..ma...

cmq qui alcune immagini di come potrebbe essere, ma ? ancora troppo presto per capire come sar? realmente.

[url="http://golfstory.free.fr/php_historique/Histo_golf6.php"]http://golfstory.free.fr/php_historique/Histo_golf6.php[/url]

Cmq, sar?, ma per me comprare auto nuove non ha proprio senso. Io ho sempre comprato usato, bisogna cercare bene, provare e toccare con mano....ma si fanno degli affari incredibili. A parit? di costo ci si mette in garage auto dal valore decisamente superiore...per esempio, se io fossi interessato ad una golf, allora cercherei (per esempio) una A4 di 2/3 anni fa...andrei a spendere gli stessi soldi ma mi porto a casa un mezzo decisamente superiore e se faccio attenzione, ancora "nuovo".
Certo nel tuo caso, hai per? un buono sconto...16.000 euro ? un ottimo prezzo per una golf nuova.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mixsmart' post='674623' date='Dec 5 2007, 10:31 AM']per me una golf da 20000? nuova la prendi con motore 1400 o 1600 benziana che consumano uno sproposito, (il 1400 ? abbastanza potente con i 140 cv, ma il 1600 ne ha solo 102 e calcolando il peso...) sicuramente avr? solo tre porte, i cerchi non in lega il clima sar? un miraggio ecc ecc. Se se ne vuole una decente bisogner? puntare al diesel ma li i prezzi gi? salgono di molto, sui 25000? per il 2000 (discreto) ma anche su poco pi? di 20000? per il 1900 (che ha solo 105 cv e calcolando il peso della macchina sono pochi), stiamo parlando sempre e comunque di allestimenti base e molto spogli. Concludendo a me non piace molto la golf, come gi? detto da molti sul forum negli anni sono stati fatti troppi pochi cambiamenti, a parte qualche piccolo restailing la macchina da l' impressione di non cambiare mai, questo potrebbe andare bene per un' appassionato, ma sicuramente stufa colui che cerca sempre l'innovvazione. Ritornando al discorso alfa, io non ci sputerei sopra, anzi per me sono ottime macchine, sono italiane, e soprattutto sono molto prestazionali. Lo stile alfa ? inconfondibile, per me non c'? nessun paragone con una macchina tedesca, le quali avendo una grande qualit?, e a parte qualche isolata eccezione, quasi tutte hanno delle forme troppo spigolose per quelli che sono gli attuali stili automobilistici. Tra poco cmq l' alfa produrr? sul mercato nuove vetture, un esempio sar? la junior, che spettacolo.[/quote]

Alcuni topic si trasformano molto facilmente in chiacchiere da bar, come questo per esempio, partendo da una richiesta d'informazione su una macchina specifica si ? dilagato in tutt'altro, tuttavia ? bello vedere che c'? anche chi, mantenendosi in topic, da anche una sua opinione, pure opinioni da bar. C'? gente che viaggia coi numeri, ha bisogno di quelli, e sfoglia listini e giornali di auto in cerca di cavalli, di velocit? massima e di prezzi, tutti numeri, qui almeno apprezzo il fatto che si fa un rapporto peso/potenza (numeri un'altra volta), per? adesso mi chiedo: a cosa serve fare il ragionamento del rapporto peso/potenza per una golf??? Chi ha aperto il topic mi sembra sia in cerca di un'auto per la famiglia, non di un'auto sportiva e, in ogni caso, Vi posso assicurare che la motorizzazione benzina d'ingresso della golf ? pi? che sufficiente a garantirle un'ottima mobilit?, si parla di un motore collaudato, aggiornato, moderno ed affidabilissimo (1.6 16v multipoint bosch-motronic) con una buona dose di coppia costante e disponibile anche a regimi non altissimi, "elastico" e se lo usi con coscienza, ? anche capace di consumare il giusto. Certo mai poco come il diesel, ed infatti secondo me ? proprio il TDI la motorizzazione in assoluto pi? intelligente sulla Golf, e ancora, la motorizzazione d'ingresso, la 1.9, ? assolutamente valida e adatta al tipo di macchina. E anche qui mi chiedo: come si fa a fare il ragionamento della potenza massima su un diesel??? Non ? pi? appropriato considerare che la TDI ha a sua disposizione 250 (duecentocinquanta) Nm di coppia di cui gi? il 95% disponibile a 1800 giri (numeri...) Quando mai sfrutti la potenza massima in un turbodiesel? Che a 105cv ci arriva a 4000 giri quando il limitatore ? messo a 5200??? io a 4000 giri ho gi? cambiato da un bel pezzo e per muovermi sfrutto la coppia, perch? ? la coppia che ti tira fuori dai semafori o ti agevola nei sorpassi, non certo il regime di potenza massima... E ritornando ai numeri, 250Nm di coppia sono veramente tanti e parlo per esperienza personale (la mia ? una golf IV 1.9 TDI 2003, "solo" 101cv X 1450kg) perch? per quanto mi riguarda la mia golf va fin troppo e consuma pi? che onestamente per quello come va. E adesso gli allestimenti: fatevi un giro nei vari concessionari anzich? guardare i listini, cos? scoprirete come VW proponga delle versioni ad un prezzo concorrenziale anche per quanto riguarda l'allestimento, fatevi fare un preventivo, cos? conti (e sconti) alla mano potrete vedere realmente quanto vi costa la macchina fatta e finita come piace a Voi. E soprattutto: potete mettere la mano sul fuoco che comprando una golf o un'auto del gruppo VW avrete SEMPRE in mano un'automobile studiata e progettata in proprio, moderna, tecnologica, AFFIDABILE e duratura, i grandi colossi automobilistici europei non si fanno pagare solo il nome, comprando una VW (Audi, ma anche Ford, BMW,) avrete la certezza di guidare un'auto di valore, facilmente rivendibile, con pochi problemi e ai quali la casa madre s'interessa, anzich? lasciarvi nel vostro brodo come spesso succede con le varie case giappo-asiatiche, non me ne vogliate, capisco benissimo chi si rivolge a uno di questi marchi per l'acquisto di una vettura, non capisco invece chi ha la ferma convinzione di aver comprato chiss? cosa risparmiando 3000-4000? rispetto ad un modello dello stesso segmento ma tedesco magari... quei soldi li avresti spesi per comprare una macchina che in ogni caso ? almeno 10 anni avanti sia per progettazione, sia per qualit? di costruzione, sia per finiture, sia per sicurezza, quei soldi li perderai quando fra qualche anno magari tenterai di rivenderla o in una qualche officina quando il computer di bordo si illuminer? come un albero di natale e nessuno sapr? dirti cos'?, neanche la casa madre che nel frattempo ha gi? la testa sul modello nuovo e di quello vecchio... :ph34r::ph34r::ph34r: Apprezzo gli sforzi di questi gruppi di offrire un prodotto competitivo in un mercato che vede ogni segmento inflazionato a pi? non posso e riconosco i passi da giganti che hanno compiuto molte case giapponesi negli ultimi anni ma il gap da colmare ? ancora grosso e bisogna riconoscerlo.

Bross, la Golf ? un'ottima scelta, il suo lancio ? previsto entro la fine del 2008, qualche preserie camuffata ? gi? in giro ed ? gi? stata avvistata, ? leggermente differente dal rendering linkato da Gigi T4, ? cmq molto bella e sono pronto a scommettere che sar? ancora una volta di qualit? e ancora una volta uno status symbol, io per? fossi in te andrei in concessionaria qualche mese prima dell'uscita della VI perch? come succede ad ogni "fine serie" ti puoi portare a casa una macchina nuova, full optional o quasi, con fortissimi sconti, VW lo fa sempre di inserire versioni speciali accessoriate e scontate e conosco molta gente che ha fatto questo ragionamento e secondo me ? stata veramente furba, conta poi che molto probabilmente per il modello nuovo ci sar?, seppur leggero, un aumento dei listini e a pari prezzo potresti dover rinunciare a qualche optional solo per avere "l'ultimo modello" (a mio parere il gioco non vale la candela).
Oppure potresti veramente cercare un buon usato come suggerito intelligentemente sempre da Gigi T4, l? per? il discorso si fa un p? pi? complicato, se hai conoscenze fidate che ti possano procurare un buon affare sicuro, perch? no, potresti stupirti di cosa puoi trovare...
Oppure ancora vuoi un altro parere... Bravo... Fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...