Egidio Vergadoro Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 Dunque,...avevo un servo nuovissimo tipo Futaba 9156 (credo...),...insomma, il migliore che c'?,...quello da 24,5 KG/cm. Mi si era rotto l'ultimo ingranaggio in nylon,...quello a ridosso dell'ingranaggio del motorino.... Avevo fatto 2 palle a tutti i Negozianti per avere l'ingranaggio di ricambio, ma a quanto pare questo ingranaggio ? introvabile... Allora mi son rotto le palle e ho smontato tutti i servi rotti che avevo per trovare un ingranaggio compatibile. Bene,...armato di lente d'ingrandimento e lampada, ho visionato alcune decine di ingranaggi e poi,....udite udite.... Ho risolto con un ingranaggio nuovo che avevo in una bustina e che ? perfettamente UGUALE a quello del Futaba 9156. Indovinate di quale ingranaggio si tratta... KO serie 2174/2144...ed esiste anche il ricambio in metallo!!! EVVIVA io,...e abbasso quelli che non hanno il ricambio!!! ...e minkya...ero da un mese fermo con questo servo nuovo, ...senza poterlo utlizzare,...mi dispiaceva vederlo giacere nel cassetto!!! Adesso tutti quelli che hanno lo stesso problema potranno risolvere cos?!!! Citare
LUIGI T Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 (modificato) SANTO SUBITO! Anche se leggendo "ve le passo gratis"... mi sono un po preoccupato... Modificato 9 Novembre 2007 da LUIGI T Citare
fuzzi Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 [quote name='Teresa' post='658953' date='Nov 9 2007, 11:13 PM']Dunque,...avevo un servo nuovissimo tipo Futaba 9156 (credo...),...insomma, il migliore che c'?,...quello da 24,5 KG/cm. Mi si era rotto l'ultimo ingranaggio in nylon,...quello a ridosso dell'ingranaggio del motorino.... Avevo fatto 2 palle a tutti i Negozianti per avere l'ingranaggio di ricambio, ma a quanto pare questo ingranaggio ? introvabile... Allora mi son rotto le palle e ho smontato tutti i servi rotti che avevo per trovare un ingranaggio compatibile. Bene,...armato di lente d'ingrandimento e lampada, ho visionato alcune decine di ingranaggi e poi,....udite udite.... Ho risolto con un ingranaggio nuovo che avevo in una bustina e che ? perfettamente UGUALE a quello del Futaba 9156. Indovinate di quale ingranaggio si tratta... KO serie 2174/2144...ed esiste anche il ricambio in metallo!!! EVVIVA io,...e abbasso quelli che non hanno il ricambio!!! ...e minkya...ero da un mese fermo con questo servo nuovo, ...senza poterlo utlizzare,...mi dispiaceva vederlo giacere nel cassetto!!! Adesso tutti quelli che hanno lo stesso problema potranno risolvere cos?!!![/quote] Anche tu con il cassettino dei vecchi servi bruciati e i sacchetti di ingranaggi, eh? Ho un servo che se lo vedi ti metti a ridere: cassa sconosciuta, penso sia una di quelle sottoserie spacciate come economiche che faceva la Multiplex (aveva plastiche rigide, dovevi bollirle per non veder saltare le orecchiette....), motore ed elettronica Futaba, serie ingranaggi "random" e millerighe Hitec! Funziona... Umh...lo metto su Frankye?! Citare
Nos Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Inviato: 9 Novembre 2007 [quote name='LUIGI T' post='658954' date='Nov 9 2007, 11:18 PM']SANTO SUBITO! Anche se leggendo "ve le passo gratis"... mi sono un po preoccupato...[/quote] mamma mia non ce la faccio + dalle risate Citare
LUIGI T Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='Nos' post='659007' date='Nov 10 2007, 12:55 AM'][quote name='LUIGI T' post='658954' date='Nov 9 2007, 11:18 PM']SANTO SUBITO! Anche se leggendo "ve le passo gratis"... mi sono un po preoccupato...[/quote] mamma mia non ce la faccio + dalle risate [/quote] Citare
maggiolino Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 questa ve la passo gratis e forte davvero ma perche' nel tuo post scrivi al maschile? Citare
bandit400 Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Beh ,che dire... [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img] [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img] [img]http://www.modellismorc.net/modules/Forums/images/smiles/eusa_clap.gif[/img] Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Mago Zurlì Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 (modificato) Modificato 10 Novembre 2007 da Mago Zurl Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='LUIGI T' post='658954' date='Nov 9 2007, 11:18 PM']SANTO SUBITO! Anche se leggendo "ve le passo gratis"... mi sono un po preoccupato...[/quote] quoto entrambe le affermazioni!! Citare
VERRY Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Grande verga !!!!! Attento pero' perche' i servi previsti tutto mettallo (ingranaggi intendo) hannio le casse rinforzate .....i ko quando hanno modificato solo l'ingranaggio si sono trovati a dover rinforzare le casse ...perche' si rompevano !! grande cmq !!! Citare
catelloc Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Inoltre l'ingranaggio in plastica serve da "fusibile", cio? in caso di botta violenta si rompe evitando guai pi? seri o al motore o alla cassa. Citare
doublem Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='Cris' post='658955' date='Nov 9 2007, 11:18 PM'] ed ? modellismo anche questo [/quote] cris, a mio modo di vedere direi SOPRATUTTO !!!! questo bravo Egidio Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 10 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='maggiolino' post='659280' date='Nov 10 2007, 04:06 PM']questa ve la passo gratis e forte davvero ma perche' nel tuo post scrivi al maschile?[/quote] ??? ...ma dici a me???? ...perch? mi chiamo Teresa????? ....e secondo te, una Teresa qualsiasi,...ma DONNA;...avrebbe avuto modo di appurare che l'ingranaggio del KO 2174/2144 v? precisamente nel Futaba 9156???? Beh.....quando trovo una "Teresa" con queste capacit?....ME LA SPOSO SUBITO!!! Citare
sciumino Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 (modificato) Maggiolino Teresa ? in realta ? il mitico Vergadoro. Modificato 10 Novembre 2007 da sciumino Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 10 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Grazie per il "mitico".....e comunque volevo aggiungere che sia il nick che l'avatar sono un omaggio alla mia compagna. Citare
raf 26 Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 Eg? non mi dire che hai cambiato sesso Citare
LUIGI T Inviato: 10 Novembre 2007 Segnala Inviato: 10 Novembre 2007 [quote name='Teresa' post='659499' date='Nov 10 2007, 10:15 PM'][quote name='maggiolino' post='659280' date='Nov 10 2007, 04:06 PM']questa ve la passo gratis e forte davvero ma perche' nel tuo post scrivi al maschile?[/quote] ??? ...ma dici a me???? ...perch? mi chiamo Teresa????? ....e secondo te, una Teresa qualsiasi,...ma DONNA;...avrebbe avuto modo di appurare che l'ingranaggio del KO 2174/2144 v? precisamente nel Futaba 9156???? Beh.....quando trovo una "Teresa" con queste capacit?....ME LA SPOSO SUBITO!!! [/quote] Oddio! Mo mi piscio... Citare
maggiolino Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 era tanto per dire no caro egidio lo sapevo che eri tu come dal vivo sei una sagoma anche con la tastiera per dire Citare
LUIGI T Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 [quote name='Teresa' post='659505' date='Nov 10 2007, 10:30 PM']...e comunque volevo aggiungere che sia il nick che l'avatar sono un omaggio alla mia compagna.[/quote] In fondo in fondo ? un romanticone... Citare
maggiolino Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 come faccio a quotare comunque hai ragione e' un romanticone penso che sia l'unico ad usare la foto della suo donna come avatar segno di un amore sfrenato verso di lei Citare
il-gufo Inviato: 11 Novembre 2007 Segnala Inviato: 11 Novembre 2007 [quote name='Teresa' post='658953' date='Nov 9 2007, 11:13 PM']Dunque,...avevo un servo nuovissimo tipo Futaba 9156 (credo...),...insomma, il migliore che c'?,...quello da 24,5 KG/cm. Mi si era rotto l'ultimo ingranaggio in nylon,...quello a ridosso dell'ingranaggio del motorino.... Avevo fatto 2 palle a tutti i Negozianti per avere l'ingranaggio di ricambio, ma a quanto pare questo ingranaggio ? introvabile... Allora mi son rotto le palle e ho smontato tutti i servi rotti che avevo per trovare un ingranaggio compatibile. Bene,...armato di lente d'ingrandimento e lampada, ho visionato alcune decine di ingranaggi e poi,....udite udite.... Ho risolto con un ingranaggio nuovo che avevo in una bustina e che ? perfettamente UGUALE a quello del Futaba 9156. Indovinate di quale ingranaggio si tratta... KO serie 2174/2144...ed esiste anche il ricambio in metallo!!! EVVIVA io,...e abbasso quelli che non hanno il ricambio!!! ...e minkya...ero da un mese fermo con questo servo nuovo, ...senza poterlo utlizzare,...mi dispiaceva vederlo giacere nel cassetto!!! Adesso tutti quelli che hanno lo stesso problema potranno risolvere cos?!!![/quote] [size=5]Per completare la notizia.... diamo anche il codice .... esso ?: 35513 [/size] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.