Vai al contenuto

Nuova Pentium 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='mastino' post='660689' date='Nov 13 2007, 09:13 AM']mucchi selvaggi in casa Mantua...[/quote]Santo cielo, la mia ''infanzia'' modellistica: C'? una Crono S6 in bella vista, dietro una Crono Sport, in basso un ''ibrido'' che non riconosco (ha molti pezzi della Picco, ma la trasmissione intermedia ? a destra, vicino alla corona, i bracci inferiori anteriori sono quasi certamente BMT, etc.), e poco pi? sotto una ''rara'' Crono Belt (a cinghia). :(

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Link al commento
Condividi su altri siti

[INIZIO OFF TOPIC]
Devo scrivere una email in MantuaModel: vorrei poter chiedere loro se mi fanno gentilmente ''razzolare'' tra quella montagna di modelli ormai in disuso per rimettere insieme due macchine alle quali sono affezionatissimo: la mia prima buggy, una SG Tiger 2WD poi trasformata in 4WD...

[img]http://img206.imageshack.us/img206/915/sgtiger4wd001jj5.jpg[/img]

...ed una BMT 912 2WD (anche questa trasformata in seguito in 4WD, ma rimessa immediatamente in 2WD: dava pi? soddisfazione)...

[img]http://img230.imageshack.us/img230/2414/bmt912001wh2.jpg[/img]

[img]http://img143.imageshack.us/img143/2527/bmt912002ab7.jpg[/img]

[img]http://img143.imageshack.us/img143/5119/bmt912003pn2.jpg[/img]

...con la stessa scocca Renault Twingo con la quale correvo io!! :)

[FINE OFF TOPIC]

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='660698' date='Nov 13 2007, 09:53 AM'][quote name='ziorob' post='660685' date='Nov 13 2007, 09:08 AM']inserisco le foto,

perno e trascinatore posteriore e trascinatore anteriore[/quote]

ma il filetto almeno ? lo stesso? se avviti il dado di uno sull'altro ci va?
[/quote]


Si, il filetto ? uguale...provato ad invertire i dadi ruota.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' post='660686' date='Nov 13 2007, 09:10 AM']parecchi di voi, anche se alcuni non lo ammetteranno mai, potranno scorgere in queste cataste i propri beneamati e ROTTAMATI ex modelli. Sperando di fugare i dubbi a tanti... :rolleyes:[/quote]

Sgamato il Macho con la "chiavetta" caff? in mano, pronto a pagare il caff? a mastino in cambio della pubblicazione delle foto ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mauro58' post='660712' date='Nov 13 2007, 10:28 AM']Sgamato il Macho con la "chiavetta" caff? in mano, pronto a pagare il caff? a mastino in cambio della pubblicazione delle foto ... :rolleyes:[/quote]

caff? risalente al 2005... :wacko:

per il bandit:

il macho ? molto GELOSO del parco rottame... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ziorob' post='660709' date='Nov 13 2007, 10:21 AM'][quote name='Rollo82' post='660698' date='Nov 13 2007, 09:53 AM'][quote name='ziorob' post='660685' date='Nov 13 2007, 09:08 AM']inserisco le foto,

perno e trascinatore posteriore e trascinatore anteriore[/quote]

ma il filetto almeno ? lo stesso? se avviti il dado di uno sull'altro ci va?
[/quote]


Si, il filetto ? uguale...provato ad invertire i dadi ruota.
[/quote]

allora hanno modificato 1 dei 2 trascinatori, pi? probabilmente i nuovi posteriori. quindi gli anteriori sono i classici mantua mentre i posteriori non sono n? quelli (ed era evidente gi? dalla foto) n? i fenix perch? hanno il filetto a passo pi? lungo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bandit400' post='660707' date='Nov 13 2007, 10:14 AM'][INIZIO OFF TOPIC]
Devo scrivere una email in MantuaModel: vorrei poter chiedere loro se mi fanno gentilmente ''razzolare'' tra quella montagna di modelli ormai in disuso per rimettere insieme due macchine alle quali sono affezionatissimo: la mia prima buggy, una SG Tiger 2WD poi trasformata in 4WD...

[img]http://img206.imageshack.us/img206/915/sgtiger4wd001jj5.jpg[/img]

...ed una BMT 912 2WD (anche questa trasformata in seguito in 4WD, ma rimessa immediatamente in 2WD: dava pi? soddisfazione)...

[img]http://img230.imageshack.us/img230/2414/bmt912001wh2.jpg[/img]

[img]http://img143.imageshack.us/img143/2527/bmt912002ab7.jpg[/img]

[img]http://img143.imageshack.us/img143/5119/bmt912003pn2.jpg[/img]

...con la stessa scocca Renault Twingo con la quale correvo io!! :)

[FINE OFF TOPIC]

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''[/quote]


ci si lamenta della mantua che ricicla il progetto picco... ma io da quella bmt alla recente rally vedo molte parti in comune, soprattutto braccetti e forse le spalline dietro... nessuna polemica, la bmt ? una bestia... era giusto per precisare...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='660742' date='Nov 13 2007, 11:33 AM'][quote name='ziorob' post='660709' date='Nov 13 2007, 10:21 AM'][quote name='Rollo82' post='660698' date='Nov 13 2007, 09:53 AM'][quote name='ziorob' post='660685' date='Nov 13 2007, 09:08 AM']inserisco le foto,

perno e trascinatore posteriore e trascinatore anteriore[/quote]

ma il filetto almeno ? lo stesso? se avviti il dado di uno sull'altro ci va?
[/quote]


Si, il filetto ? uguale...provato ad invertire i dadi ruota.
[/quote]

allora hanno modificato 1 dei 2 trascinatori, pi? probabilmente i nuovi posteriori. quindi gli anteriori sono i classici mantua mentre i posteriori non sono n? quelli (ed era evidente gi? dalla foto) n? i fenix perch? hanno il filetto a passo pi? lungo...
[/quote]


Allora il perno ruota posteriore ? stato fatto nuovo per poter utilizzare lo stesso trascinatore dell'anteriore della Pentium.
Il trascinatore anteriore e posteriore sono identici, l'unica differenza ? che al posteriore ? stato fresato l'inserto che entra nel cuscinetto esterno del Pivot. Non ne conosco il motivo ma appena sento il Macho, chieder? lumi... Sicuramente i dadi sono identici a quelli vecchi e vanno sia davanti che dietro......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ziorob' post='659054' date='Nov 10 2007, 09:01 AM'][quote name='LiquidSnake' post='658993' date='Nov 10 2007, 12:16 AM']La Mantua non si discute, si AMA!! :fajepaura: E lo dice uno che ha le apparizioni. Chi sa, capisca! :unsure:<_<:blush::blush:[/quote]


Infatti, liquidSnake ne ? talmente innamorato da vedere Poldi dentro una pizzeria a Nettuno.....e adesso per un mese dovr? subirsi gli sfott? di tutti..... :lol::lol::P:P
[/quote]


[size=6]CARI AMICI SCUSATE L'OT MA DEVO PRECISARE CHE IL SOTTOSCRITTO AVEVA RAGIONE :P:P:palestrato: [/size]
[size=5]INFATTI HO VISTO [u]FRANCO POLDI[/u] IN UNA PIZZERIA QUI A NETTUNO CHE ERA VENUTO PER FARE VISITA A ZIOROB, ERO SICURO DI NON ESSERMI SBAGLIATO. :lol: [/size]

[size=5][b]MI DISPIACE ZIOROB MA TI PRENDERO' IN GIRO PER[/b] [b][u]2 MESI[/u][/b] :P:P:lol: [/size]
:varie3::wfiga:

LIQUIDSNAKE [u]il Visionario[/u] :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='LiquidSnake' post='661142' date='Nov 13 2007, 10:28 PM'][quote name='ziorob' post='659054' date='Nov 10 2007, 09:01 AM'][quote name='LiquidSnake' post='658993' date='Nov 10 2007, 12:16 AM']La Mantua non si discute, si AMA!! :fajepaura: E lo dice uno che ha le apparizioni. Chi sa, capisca! :unsure:<_<:blush::blush:[/quote]


Infatti, liquidSnake ne ? talmente innamorato da vedere Poldi dentro una pizzeria a Nettuno.....e adesso per un mese dovr? subirsi gli sfott? di tutti..... :lol::lol::P:P
[/quote]


[size=6]CARI AMICI SCUSATE L'OT MA DEVO PRECISARE CHE IL SOTTOSCRITTO AVEVA RAGIONE :P:P:palestrato: [/size]
[size=5]INFATTI HO VISTO [u]FRANCO POLDI[/u] IN UNA PIZZERIA QUI A NETTUNO CHE ERA VENUTO PER FARE VISITA A ZIOROB, ERO SICURO DI NON ESSERMI SBAGLIATO. :lol: [/size]

[size=5][b]MI DISPIACE ZIOROB MA TI PRENDERO' IN GIRO PER[/b] [b][u]2 MESI[/u][/b] :P:P:lol: [/size]
:varie3::wfiga:

LIQUIDSNAKE [u]il Visionario[/u] :D
[/quote]

... ebbene si.......mi tocca ammetterlo....... Marcolino aveva ragione......

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='S4.P2' post='662198' date='Nov 15 2007, 04:51 PM'][quote name='M@R@M@O' post='662165' date='Nov 15 2007, 03:50 PM']Si ma qualcuno l'ha provata st? Pentium 3?[/quote]

forse sabato la metto in pista se trovo il tempo di finirla di montare
[/quote]


fai domenica, sono curioso ( se ce la fai provare ti regalo una confezione di gel per capelli) tanto a me non serve :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Asso' post='662197' date='Nov 15 2007, 04:50 PM']MA NESSUNO DICE CHE C'E' DA LIMARE MEZZO BRACCIO SUPERIORE POSTERIORE, SENNO' L'AMMORTIZZATORE NON PASSA???? :blink::ph34r::D

GRANDE MANTUA, NON TI SMENTISCI MAI!!!![/quote]

non ? problema di ammortizzatore che non passa ma che non si centra il braccio superiore invece di lavorare dritto lavora obliquo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='662200' date='Nov 15 2007, 04:53 PM'][quote name='S4.P2' post='662198' date='Nov 15 2007, 04:51 PM'][quote name='M@R@M@O' post='662165' date='Nov 15 2007, 03:50 PM']Si ma qualcuno l'ha provata st? Pentium 3?[/quote]

forse sabato la metto in pista se trovo il tempo di finirla di montare
[/quote]


fai domenica, sono curioso ( se ce la fai provare ti regalo una confezione di gel per capelli) tanto a me non serve :P
[/quote]

:armati36::armati25::varie3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...