Vai al contenuto

Come terminare una giornata di prove...


Messaggi raccomandati

Da come si capisce nel titolo, la domanda ? molto semplice...

E' meglio farla finire al minimo in modo da lasciare il motore libero dal nitrometano (che crea ossidazioni e ruggine) o si rischia di rovinarlo?

...Voi come fate??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Svuoto il serbatoio e con la benzina ultima sullo straccio pulisco bene la marmitta dal nero accumulato. Poi faccio finire la miscela sull'avviatore al minimo (idem) infine metto due gocce di after run dal carburatore e due dalla candela e faccio girare per un attimo sull'avviatore. Opl? .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giuseppe8681' post='656928' date='Nov 6 2007, 08:44 PM']ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore[/quote]

Vedi, ? proprio questo che intendo, ho sempre pensato che facendola finire (specie con caldo e alte temperature) ci fosse il rischio di grippaggio... :rolleyes:

Mi ? stato detto di no, che va benissimo farla finire, ma ancora nutro qualche piccolo dubbio... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='656937' date='Nov 6 2007, 08:49 PM'][quote name='giuseppe8681' post='656928' date='Nov 6 2007, 08:44 PM']ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore[/quote]

Vedi, ? proprio questo che intendo, ho sempre pensato che facendola finire (specie con caldo e alte temperature) ci fosse il rischio di grippaggio... :rolleyes:

Mi ? stato detto di no, che va benissimo farla finire, ma ancora nutro qualche piccolo dubbio... :ph34r:
[/quote]


idem per me molti lo fanno e non hanno problemi pero sai io preferisco fare a modo mio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Non ? che faccio girare il motore caldo appena fermato, prima pulisco con aria compressa il tutto, lascio da parte la macchina e comincio a mettere in ordine le cose, quindi quando riaccendo il motorello ? tranquillo, esaurisce la miscela quasi senza smagrire, mai un problema...

Ah, poi importantissimo, di vitale e assoluta importanza per la vita del motorello, passo alla zona bar e mi faccio due o tre fette di salame con vinello rosso novello .... :applauso::applauso:

Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='656939' date='Nov 6 2007, 08:53 PM']Non ? che faccio girare il motore caldo appena fermato, prima pulisco con aria compressa il tutto, lascio da parte la macchina e comincio a mettere in ordine le cose, quindi quando riaccendo il motorello ? tranquillo, esaurisce la miscela quasi senza smagrire, mai un problema...

Ah, poi importantissimo, di vitale e assoluta importanza per la vita del motorello, passo alla zona bar e mi faccio due o tre fette di salame con vinello rosso novello .... :applauso::applauso:[/quote]

Quindi facendolo col motore caldo potrebbe creare qualche problema... :huh:

Cmq ti quoto alla grande, per terminare la giornata di prove in bellezza...

...vinello e salumi ci stanno sempre bene... :applauso::applauso::applauso:

:P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle situazioni per me. Se so che magari lo torner? a usare 3 4 giorni dopo, lo spengo normalmente poi due tre goccie di vaselina sia dal foro canda sia dal carburo. Se so che dovr? stare fermo 1 o pi? settimane gli faccio finire la benza lo apro dal tappo e dal sottotesta, e un bel bagnetto nel petrolio bianco. poi aria compressa per asciugare rimonto tappo e sottotesta con un filo di vaselina e lo ripongo. dopo circa 5 litri fatti cos? (8 totali del motore, era usato) all'apertura per la sostutuzione cuscinetti si ? ben presentato. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finito l'utlimo pieno metto nel serbatoio una miscela fata di alcool e olio metto in moto faccio finire il tutto e poi metto qualche goccia di after run sia dalla candela che dal carburatore e faccio fare un paio di giri al motore sulla cassetta, poi ogni 2 litri di pista lo smonto completamente. Modificato da 950r
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...