uniko77 Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Da come si capisce nel titolo, la domanda ? molto semplice... E' meglio farla finire al minimo in modo da lasciare il motore libero dal nitrometano (che crea ossidazioni e ruggine) o si rischia di rovinarlo? ...Voi come fate??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 faccio finire la miscela al minimo e poi riempio il cono del carburatore con olio novarossi e gli faccio fare un giro sulla cassetta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe8681 Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Svuoto il serbatoio e con la benzina ultima sullo straccio pulisco bene la marmitta dal nero accumulato. Poi faccio finire la miscela sull'avviatore al minimo (idem) infine metto due gocce di after run dal carburatore e due dalla candela e faccio girare per un attimo sull'avviatore. Opl? . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='giuseppe8681' post='656928' date='Nov 6 2007, 08:44 PM']ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore[/quote] Vedi, ? proprio questo che intendo, ho sempre pensato che facendola finire (specie con caldo e alte temperature) ci fosse il rischio di grippaggio... Mi ? stato detto di no, che va benissimo farla finire, ma ancora nutro qualche piccolo dubbio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe8681 Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='uniko77' post='656937' date='Nov 6 2007, 08:49 PM'][quote name='giuseppe8681' post='656928' date='Nov 6 2007, 08:44 PM']ciao io lo spengo come solito da sotto al volano poi appena posso sempre nella stessa giornata o al max il giorno dopo lo smonto lo pulisco e lo controllo questo ogni volta che lo uso , mi posso sbagliare e di una c... ma a me farlo spegnere finendo la miscela anche se solo al minimo non mi sembra una cosa ottima per il motore[/quote] Vedi, ? proprio questo che intendo, ho sempre pensato che facendola finire (specie con caldo e alte temperature) ci fosse il rischio di grippaggio... Mi ? stato detto di no, che va benissimo farla finire, ma ancora nutro qualche piccolo dubbio... [/quote] idem per me molti lo fanno e non hanno problemi pero sai io preferisco fare a modo mio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 (modificato) Non ? che faccio girare il motore caldo appena fermato, prima pulisco con aria compressa il tutto, lascio da parte la macchina e comincio a mettere in ordine le cose, quindi quando riaccendo il motorello ? tranquillo, esaurisce la miscela quasi senza smagrire, mai un problema... Ah, poi importantissimo, di vitale e assoluta importanza per la vita del motorello, passo alla zona bar e mi faccio due o tre fette di salame con vinello rosso novello .... Modificato 6 Novembre 2007 da poffarbacco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 6 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 [quote name='poffarbacco' post='656939' date='Nov 6 2007, 08:53 PM']Non ? che faccio girare il motore caldo appena fermato, prima pulisco con aria compressa il tutto, lascio da parte la macchina e comincio a mettere in ordine le cose, quindi quando riaccendo il motorello ? tranquillo, esaurisce la miscela quasi senza smagrire, mai un problema... Ah, poi importantissimo, di vitale e assoluta importanza per la vita del motorello, passo alla zona bar e mi faccio due o tre fette di salame con vinello rosso novello .... [/quote] Quindi facendolo col motore caldo potrebbe creare qualche problema... Cmq ti quoto alla grande, per terminare la giornata di prove in bellezza... ...vinello e salumi ci stanno sempre bene... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BabyFurious Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 dipende dalle situazioni per me. Se so che magari lo torner? a usare 3 4 giorni dopo, lo spengo normalmente poi due tre goccie di vaselina sia dal foro canda sia dal carburo. Se so che dovr? stare fermo 1 o pi? settimane gli faccio finire la benza lo apro dal tappo e dal sottotesta, e un bel bagnetto nel petrolio bianco. poi aria compressa per asciugare rimonto tappo e sottotesta con un filo di vaselina e lo ripongo. dopo circa 5 litri fatti cos? (8 totali del motore, era usato) all'apertura per la sostutuzione cuscinetti si ? ben presentato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sipo Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 Il metodo "migliore" ? sicuramente quello praticato da Giuseppe perche ti da modo di controllare minuziosamente volta per volta l'usura dei vari componenti e la eventuale sostituzione,tutti gli altri metodi sono "tutti" pagliativi...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 (modificato) Io finito l'utlimo pieno metto nel serbatoio una miscela fata di alcool e olio metto in moto faccio finire il tutto e poi metto qualche goccia di after run sia dalla candela che dal carburatore e faccio fare un paio di giri al motore sulla cassetta, poi ogni 2 litri di pista lo smonto completamente. Modificato 6 Novembre 2007 da 950r Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 6 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2007 io lo soffio con l'aria compressa (da fuori) e lo metto via e basta......... il mio brushless del modello elettrico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2007 Occhio... che se il serbatoio ha il filtro interno in minerale lasciarlo vuoto ? un errore.. Deve sempre esserci della miscela Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2007 Comunque spegni dal volano e vai tranquillo.. Evita di far finire la mix.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROB Inviato: 7 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2007 Due gocce di ricino degommato, meglio a motore caldo, non bollente, due giri sull'avviatore a carburatore tappato un giro a carburatore aperto e potete conservarlo anche un mese ferno. Attenzione tutto va fatto senza candela. provare per credere Rob Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.