Vai al contenuto

cuscinetti campana


Messaggi raccomandati

raga
leggendoalcuni post di tempo fa
leggevo che a molti si sn sciolti i cuscinetti della campana o che li cambiate sempre
ma....io ho dei cuscinetti da piu' di 15 litri e forse anche piu' e....sn abbrustoliti ( sul marroncino cn riflessi blu ) , m,a la scorrevolezza ? eccezionale, perche cambiarli?????
cmq mi spiegate sta cosa che si sciolgono i cuscinetti??? ? normale o solo i miei sn un caso anomalo ( toccatina :rolleyes: )
a voi
ILLUMINATEMIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che vuoi che ti diciamo ala... Se ? una gara importante li monto nuovi e li cambio dopo le qualifiche, se sono gare normali faccio le qualifiche con quelli della finale prima e li metto nuovi per la finale...

Io e tutti quelli che corrono e che non vogliono farsi rovinare una gara da 2 cuscinetti fanno cos?...
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho capito cosa intendete per grippare i cuscinetti oppure che vi si sciolgono cm avevate detto in post precedenti...come fanno i cuscinetti a compromettere una gara???
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ric-acciari' post='656405' date='Nov 5 2007, 11:14 PM']Semplice, grippano e il pignone diventa quasi solidale all'albero motore, prima frenata e spenta.. ? come avere la frizione incollata.

Quello ? il motivo per cui non ci sono le bronzine ma dei cuscinetti...

I migliori? A mio avviso gli ultimate[/quote]


e ti quoto perche' ho su una coppia di ultimate con sfere ceramiche e paratia rossa di gomma e ci ho fatto 8 litri senza problemi solo con la regolabile centrifuga nel rally si crea la polvere del consumo ceppi e a 5 litri circa li ho aperti togliendo le paratie ci ho fatto il bagnetto col petrolio, asciugati per bene e messo una goccia precisa di olio motore 15/40 da auto vera e vanno ancora benone e sono costati credo 12 euro la coppia o giu' di li' e penso che ne prendero' un'altra coppia quanto mi capitera'.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

BOOOOOOOOOO!!
Che ve devo di....
Ho sempre usato i cuscinetti da 1 euro l'uno ! Sempre... e mi durano abbastanze, e li cambio comunque prima delle gare.
L'unica volta, e dico l'unica , che prima di una filane ho montato 2 cuscinetti da 13 EURO...... mi hanno lasciato a piedi proprio loro....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='656381' date='Nov 5 2007, 10:52 PM'][quote name='TEOSOD' post='656352' date='Nov 5 2007, 09:57 PM']10 cuscinetti 8 euro = li cambio ogni gara :lol:[/quote]


2 cuscinetti 10 euro!
Poi ci sono anche quelli in ceramica...e l? si spende di pi?!!!
[/quote]


:D Egidio, anche io all'inizio usavo dei cuscinetti che pagavo uno sproposito, 5.50 l'uno...poi siccome ho trovato dei buoni cuscinetti a poco che mi garantiscono le stesse prestazioni ma con qualcosa in meno in termini di durata rispetto agli altri, preferisco far prevalere il lato economico della cosa! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...